⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Ti risulta che qualche società lo faccia ? Perché di fatto stai parlando del nulla per difendere le tesi dell'indifendibile... Ma magari non te ne accorgi nemmeno
Non stiamo cercando di difendere nessuno. Anzi, il problema è proprio capire come si può valutare in maniera certa un giocatore. Ad oggi ci si deve fidare dell'onestà delle squadre e, ironia a parte, non è un metodo tanto funzionante...
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
@zilly ti faccio un esempio assurdo che però è vero: in Italia una sostanza stupefacente per essere classificata in quel modo deve essere prima analizzata chimicamente in laboratorio e poi essere iscritta nel "registro nazionale ", altrimenti chi la spaccia non commette nessun reato. Con le dovute proporzioni è simile alle plusvalenze: manca il metodo attendibile per analizzare
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
481
368
63
PSN ID
zilly72
Non stiamo cercando di difendere nessuno. Anzi, il problema è proprio capire come si può valutare in maniera certa un giocatore. Ad oggi ci si deve fidare dell'onestà delle squadre e, ironia a parte, non è un metodo tanto funzionante...
Amico bello il valore lo stabilisce il mercato, punto, poco da discutere.
Ma se scambi 2 merdine a valori spropositati solo per sistemare il bilancio stai frodando il mercato.
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
481
368
63
PSN ID
zilly72
@zilly ti faccio un esempio assurdo che però è vero: in Italia una sostanza stupefacente per essere classificata in quel modo deve essere prima analizzata chimicamente in laboratorio e poi essere iscritta nel "registro nazionale ", altrimenti chi la spaccia non commette nessun reato. Con le dovute proporzioni è simile alle plusvalenze: manca il metodo attendibile per analizzare
Ti focalizzi su un falso problema: la plusvalenza non è reato, non è quello il problema, ma lo scambio sistematico ed arbitrario di figurine del tutto slegato da ogni parametro e da ogni effettiva movimentazione di somme di denaro al solo scopo di sistemare il bilancio.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Amico bello il valore lo stabilisce il mercato, punto, poco da discutere.
Ma se scambi 2 merdine a valori spropositati solo per sistemare il bilancio stai frodando il mercato.
Evita nomignoli per favore; spiega chiaramente come dimostrare il giusto valore di un calciatore perché di scambi tra giocatori poco noti e tra squadre di bassa importanza ce ne sono a centinaia e diventa complicato capire chi froda e chi no.
Il mercato è lo stesso che valuta 4 milioni Acerbi, 6 milioni Dimarco e circa 20 Casadei ( cito l'inter perché è arrivata in finale di champions ed hanno visto tutti che stagione hanno giocato )
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,374
12,780
113
Evita nomignoli per favore; spiega chiaramente come dimostrare il giusto valore di un calciatore perché di scambi tra giocatori poco noti e tra squadre di bassa importanza ce ne sono a centinaia e diventa complicato capire chi froda e chi no.
Il mercato è lo stesso che valuta 4 milioni Acerbi, 6 milioni Dimarco e circa 20 Casadei ( cito l'inter perché è arrivata in finale di champions ed hanno visto tutti che stagione hanno giocato )
non capisce che è un cane che si morde la coda: se io posso vendere chiunque per qualsiasi cifra è consequenziale che potrò pure aggiustarmi il bilancio :D
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Gkp81

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
La situazione sulle plusvalenze è obbiettivamente un po' strana da inquadrare bene (per noi non esperti in materia sicuramente), però penso il concetto sia sostanzialmente che:
1) la plusvalenza di per sé non è reato
2) se la plusvalenza non a fini sportivi ma meramente relativi al bilancio è intesa come una frode, nel senso che tu non paghi tanti soldi un giocatore, tu proprio regali dei soldi ad un altra squadra e usi il movimento del calciatore come pretesto - magari il calciatore lo volevi uguale eh, ma nel mezzo fai il favore alla società amica e ci infili 10 milioni di più per aggiustargli il bilancio, allo stesso modo loro fanno ugualmente con te magari (mi viene in mente, non so se ricordo bene potrei sbagliarmi, Rovella che, nonostante fosse a parametro zero, aldilà del fatto che fosse obbiettivamente inutile per la Juventus in quel momento, venne acquistato pagando il cartellino anche sostanziosamente, e nonostante ciò venne lasciato in prestito al Genoa altri 6 mesi; un'operazione che non ha nessuna logica apparente)
3) la Juventus presa in causa penso sia solo un esempio relativo alla situazione in generale.

(Transfermarkt non c'entra niente a prescindere a mio parere)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
La situazione sulle plusvalenze è obbiettivamente un po' strana da inquadrare bene (per noi non esperti in materia sicuramente), però penso il concetto sia sostanzialmente che:
1) la plusvalenza di per sé non è reato
2) se la plusvalenza non ha fini sportivi ma meramente relativi al bilancio è intesa come una frode, nel senso che tu non paghi tanti soldi un giocatore, tu proprio regali dei soldi ad un altra squadra e usi il movimento del calciatore come pretesto - magari il calciatore lo volevi uguale eh, ma nel mezzo fai il favore alla società amica e ci infili 10 milioni di più per aggiustargli il bilancio, allo stesso modo loro fanno ugualmente con te magari (mi viene in mente, non so se ricordo bene potrei sbagliarmi, Rovella che, nonostante fosse a parametro zero, aldilà del fatto che fosse obbiettivamente inutile per la Juventus in quel momento, venne acquistato pagando il cartellino anche sostanziosamente, e nonostante ciò venne lasciato in prestito al Genoa altri 6 mesi; un'operazione che non ha nessuna logica apparente)
3) la Juventus presa in causa penso sia solo un esempio relativo alla situazione in generale.

(Transfermarkt non c'entra niente a prescindere a mio parere)
Tutto giusto o quasi ;):D la plusvalenza non fa muovere somme di denaro ma le crea dal nulla; esempio con cifre finte: pjanic valore 20 milioni pagato 16 - arthur valore 20 milioni pagato 17 - scambio alla pari - juve guadagna 4 barcellona guadagna 3 = vera plusvalenza;
pjanic ed arthur li valuto 40 milioni ma sempre 16 e 17 li ho pagati - scambio alla pari - juve guadagna 24 e barcellona guadagna 23= plusvalenza tarocca. Ripeti il giochetto 4 o 5 volte ed il bilancio lo sistemi, senza che un euro sia veramente passato di mano. Il problema è distinguere un operazione vera da una finta fatta solo per taroccare il bilancio perché tutto si basa sul valore reale di un calciatore che, specialmente se ad inizio carriera, è difficilmente quantificabile con certezza. ( Vlahovic pagato circa 80 milioni sembravano quasi pochi un paio di anni fa, ora invece...stesso discorso per Lucca e, al rovescio, x kvarashktelia ).
La juve è stata usata come esempio perché senza intercettazioni provenienti da un altra indagine non sarebbe stata scoperta in quanto i dirigenti si sono autoincriminati parlando o chattando al cellulare, fornendo le prove di colpevolezza decisive ma solo perché dicevano di farlo apposta per taroccare il bilancio: infatti nel primo procedimento è stata assolta con la motivazione dell'impossibilità a stabilire il valore certo di un giocatore.
Transfermarkt è stato tirato in ballo perché è forse il database di calciatori piu completo e preciso del mondo, ma comunque è inutile perché pieno di errori anagrafici, di statistica e di caratteristiche, e non è riconosciuto ufficialmente da nessuna federazione o lega.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Tutto giusto o quasi ;):D la plusvalenza non fa muovere somme di denaro ma le crea dal nulla; esempio con cifre finte: pjanic valore 20 milioni pagato 16 - arthur valore 20 milioni pagato 17 - scambio alla pari - juve guadagna 4 barcellona guadagna 3 = vera plusvalenza;
pjanic ed arthur li valuto 40 milioni ma sempre 16 e 17 li ho pagati - scambio alla pari - juve guadagna 24 e barcellona guadagna 23= plusvalenza tarocca. Ripeti il giochetto 4 o 5 volte ed il bilancio lo sistemi, senza che un euro sia veramente passato di mano. Il problema è distinguere un operazione vera da una finta fatta solo per taroccare il bilancio perché tutto si basa sul valore reale di un calciatore che, specialmente se ad inizio carriera, è difficilmente quantificabile con certezza. ( Vlahovic pagato circa 80 milioni sembravano quasi pochi un paio di anni fa, ora invece...stesso discorso per Lucca e, al rovescio, x kvarashktelia ).
La juve è stata usata come esempio perché senza intercettazioni provenienti da un altra indagine non sarebbe stata scoperta in quanto i dirigenti si sono autoincriminati parlando o chattando al cellulare, fornendo le prove di colpevolezza decisive ma solo perché dicevano di farlo apposta per taroccare il bilancio: infatti nel primo procedimento è stata assolta con la motivazione dell'impossibilità a stabilire il valore certo di un giocatore.
Transfermarkt è stato tirato in ballo perché è forse il database di calciatori piu completo e preciso del mondo, ma comunque è inutile perché pieno di errori anagrafici, di statistica e di caratteristiche, e non è riconosciuto ufficialmente da nessuna federazione o lega.
Si infatti è chiaro che la problematica è relativa a cosa sia falso e cosa no, i dirigenti della Juve poi sono dei polli hahahahaha. In ogni caso è una regola che andrebbe chiarificata (cioè il concetto a grandi linee è chiaro, il modo in cui andrebbe applicato è da definire più precisamente)
 
  • Like
Reactions: Gkp81

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,199
3,333
113
"Ho avuto un rapporto fantastico con lui perché era uno libertino e credeva tantissimo nei suoi giocatori: l'allenatore perfetto. Gli piaceva una squadra che giocava, ma lui ha sempre badato al pratico e sicuramente non imponeva un'identità tattica... Non gli è mai piaciuta la preparazione atletica. Noi vicino al campo avevamo una piscina, a volte ci lasciava con il preparatore e andava a nuotare. Mi aspetto che sia rimasto l'uomo divertente che era... Quando facevamo doppio allenamento si pranzava e si faceva la lotteria, con il mister che portava i premi e teneva il banco. Se Dionisi gli assomiglia? Sì, assolutamente" (cit.Magnanelli sul merdone)

 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,633
8,005
113
ma poi non sapete manco leggere..si parlava della cosa in se..e di quanto possa rivelarsi un boomerang per i piccoli club, che sono quelli più penalizzati dalle valutazioni fisse di tm.
ma non si può mai fare un discorso più evoluto,
LOL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sempre ste schermaglie
Dai non te la prendere, in Italia è pieno di infiltrati giuventini, non sei il primo e non sarai l'ultimo. :rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,474
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25