⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Fino a metà anni novanta il calcio che contava era in Italia. L'estero,mi ricordo,veniva visto,almeno da me,come una simpatica curiosità. Con le storie strane del calcio inglese,le divise tipo evidenziatore del Dortmund,la Spagna con Real,Barca,Atletico Bilbao come qualcosa di esotico. Poi siamo rimasti al palo,ma son contento di aver vissuto quei campionati. Anche se la Juve,da metà anni 80 (o poco più) in poi,era in disarmo. La cosa che mi dispiace di più è che oggi,nei club,non c'è più quel gruppo di italiani che poi si vedeva in azzurro.
C’erano anche le squadre dell’est. Ricordo le telecronache a volte fatte tramite telefono da certi posti dimenticati da Dio in Romania, Bulgaria ma anche Germania Est. Stadi senza illuminazione dove si giocava nel primo pomeriggio :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
comunque,
alla luce dei goal fatti,
appena 2 in campionato,
chiedo ai tifosi napoletani:
ricomprereste raspadori per quelle cifre li? e nel caso la risposta fosse “no” chi avreste preso al suo posto?
io l’ho sempre trovato un tantino “overrated“ come tutti i calciatori facenti parti del “mondo sassuolo”.

Ultima modifica:
comunque,
alla luce dei goal fatti,
appena 2 in campionato,
chiedo ai tifosi napoletani:
ricomprereste raspadori per quelle cifre li? e nel caso la risposta fosse “no” chi avreste preso al suo posto?
io l’ho sempre trovato un tantino “overrated“ come tutti i calciatori facenti parti del “mondo sassuolo”.
Guarda i numeri sicuramente non sono a suo favore.
Ma io me lo terrei stretto, è un investimento per il futuro.
In primis è un “talento” Italiano, e io sono uno di quelli che in rosa predilige avere italiani .
Quest’anno si è dovuto spesso adattare avendo un Kvara a sx , a fare la prima punta. Cosa che non lo è. Il modulo un po’ lo danneggia dato che lo vedo più da seconda punta o trequartiste. Però per me partono solo Osimhen e Lozano o Politano . Quindi confido in un passaggio a destra per il prossimo anno . Sempre che resti Luciano con il 4-3-3 .
Tutto dipenderà da allenatore e modulo. Ma Raspa è da tenere stretto

In primis è un “talento” Italiano, e io sono uno di quelli che in rosa predilige avere italiani .
Quest’anno si è dovuto spesso adattare avendo un Kvara a sx , a fare la prima punta. Cosa che non lo è. Il modulo un po’ lo danneggia dato che lo vedo più da seconda punta o trequartiste. Però per me partono solo Osimhen e Lozano o Politano . Quindi confido in un passaggio a destra per il prossimo anno . Sempre che resti Luciano con il 4-3-3 .
ti dico la mia: per me lozano, raspadori e politano non sono indispensabili nel napoli che verrà.
anzi tecnicamente se ben rimpiazzati rendono il napoli ancora più forte e magari in grado di riconfermarsi.

• Mi piace
Reazioni: zilly e FraCast86
Boh io se guardo solo i risultati, e’ stato decisivo, come Simeone, in un paio di partite
Raspa (ultimi istanti vs spezia e juve) Simeone (ultimi 10 minuti vs Milan e Roma) oltre ad aver fatto 4 goal a testa nella fase a gironi della champion.

Lo terrei, ma con Osimhen e Simeone da riconfermare. Perche’ come punta principale non renderebbe come si possa sperare (parere personale)
Per me da sostituire sicuro almeno uno tra Politano e Lozano (ma anche tutti e due) non perche’ non si siano impegnati ma perche’ li ho trovati molto discontinui. Anche se Lozano alla fine lo terrei perche’ e’ un grande!!!
Poi, a costo quasi zero, mi riprenderei Koulibaly, dal baraccone sito nella parte ovest di londra :D e subito Zanoli che mi sembra abbastanza pronto.

Boh io se guardo solo i risultati, e’ stato decisivo, come Simeone, in un paio di partite
Raspa (ultimi istanti vs spezia e juve) Simeone (ultimi 10 minuti vs Milan e Roma) oltre ad aver fatto 4 goal a testa nella fase a gironi della champion.

Lo terrei, ma con Osimhen e Simeone da riconfermare. Perche’ come punta principale non renderebbe come si possa sperare (parere personale)
Per me da sostituire sicuro almeno uno tra Politano e Lozano (ma anche tutti e due) non perche’ non si siano impegnati ma perche’ li ho trovati molto discontinui. Anche se Lozano alla fine lo terrei perche’ e’ un grande!!!
Poi, a costo quasi zero, mi riprenderei Koulibaly, dal baraccone sito nella parte ovest di londra :D e subito Zanoli che mi sembra abbastanza pronto.
secondo me un Dia per dire ti sarebbe più utile di un Raspadori.. il senegalese lo vedo molto adatto al calcio di Spalletti.

Lozano è un mistero.. al PSV era devastante, in nazionale pure..al Napoli non mi ha mai convinto

Politano ha i suoi limiti da sempre.

secondo me un Dia per dire ti sarebbe più utile di un Raspadori.. il senegalese lo vedo molto adatto al calcio di Spalletti.

Lozano è un mistero.. al PSV era devastante, in nazionale pure..al Napoli non mi ha mai convinto

Politano ha i suoi limiti da sempre.
Dia piace molto anche a me.
L’unica cosa, molto onestamente, avere troppi giocatori nazionali africani e’stato un po’ un problema negli ultimi anni. Dopo gli impegni delle nazionali o ritornano rinco**niti o infortunati (Spesso)

Dia piace molto anche a me.
L’unica cosa, molto onestamente, avere troppi giocatori nazionali africani e’stato un po’ un problema negli ultimi anni. Dopo gli impegni delle nazionali o ritornano rinco**niti o infortunati (Spesso)
secondo me dovete provare ad aprire un ciclo..
rinforzare le seconde linee..e provare pure a trattenere osimhen..vado in controtendenza.
vedi che tra campionato e champions i soldi ve li siete fatti e con le possibili cessioni che ti ho elencato te ne fai altri.

In teoria si vocifera di Adama Traore in scadenza , quindi a 0 ed eventuale cessione di Lozano o Politano .
Al 90% Victor parte @Azzurri . È il momento top per fare la PLUSVALENZA.
Più che altro come lo trattieni ? Almeno che , con questi controlli , faranno fatica a cacciare 120-150 milioni.
Io darei fiducia a Simeone , sarebbe anche giusto è pronto , direi.
Anche se si parla di J. Davis.
Altra cosa da considerare , Piotr a quanto pare è già con un Piede a Milano.
Non ho ancora capito se sponda nero azzurra o rossonera.
A riguardo il Napoli sembra abbia già prenotato il “talento” argentino Thiago Almada.
giorni fà ho chiesto presentazione sul nostro gruppo al buon @Ronin ….
Se ciò si realizza con Zielinski a Milano e in arrivo la scommessa Almada, si starà anche studiano la mossa Raspa mezzala, tra l’altro già provato in allenamento

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Azzurri
In teoria si vocifera di Adama Traore in scadenza , quindi a 0 ed eventuale cessione di Lozano o Politano .
Più che altro come lo trattieni ? Almeno che , con questi controlli , faranno fatica a cacciare 120-150 milioni.
A riguardo il Napoli sembra abbia già prenotato il “talento” argentino Thiago Almada.
toh.
proviamo a ragionare insieme basandoci su questa lista estremamente puntuale:

*zielinski imho pure è rimpiazzabile, troppo discontinuo.

ndombele, se non fosse una conclamata testa di cazzo, potrebbe imho meritare qualche chance di riconferma. ma ha da sempre problemi disciplinari..limiti caratteriali "invalidanti".

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
toh.
proviamo a ragionare insieme basandoci su questa lista estremamente puntuale:

*zielinski imho pure è rimpiazzabile, troppo discontinuo.
Da quello che so nessuno di questi , tranne Adama che è in scadenza Giugno 23 ed in buoni rapporti con Giuntoli, suo pupillo, o meglio pallino. Il resto non vedo nomi per l’idea di mercato ADL e Giuntoli anche se sono in scadenza

Se ciò si realizza con Zielinski a Milano e in arrivo la scommessa Almada, si starà anche studiano la mossa Raspa mezzala, tra l’altro già provato in allenamento
Nel tuo messaggio leggo un po’ di nomi ed un po’ di operazioni che non mi farebbero feliceo_O certo se arrivano 150 + milioni chiaramente bisogna lasciarlo andare (Osimhen).
Su gli altri la situazione e’ moooolto delicata.

Comunque alla fine della fiera, pure quest’anno c’’e’ stata la rivoluzione, quindi non mi lamenterei in ogni caso.

• Mi piace
Da quello che so nessuno di questi , tranne Adama che è in scadenza Giugno 23 ed in buoni rapporti con Giuntoli, suo pupillo, o meglio pallino. Il resto non vedo nomi per l’idea di mercato ADL e Giuntoli anche se sono in scadenza
Magari con Adama prendiamo pure Baschirotto, che in coppia li vedo bene :D

• Mi piace
secondo me l'anello debole del Napoli titolare è l'ala destra ragazzi, poi si ci vorrebbe qualcuno di più continuo al posto di zielinski (a me a tratti irrita un pochino..ha quei blackout che e aveva pure Hamsik)
@FraCast86 cita adama traorè..ma lo vedo troppo poco prolifico in fase offensiva, non so..

• Mi piace

Nel tuo messaggio leggo un po’ di nomi ed un po’ di operazioni che non mi farebbero feliceo_O certo se arrivano 150 + milioni chiaramente bisogna lasciarlo andare (Osimhen).
Su gli altri la situazione e’ moooolto delicata.

Comunque alla fine della fiera, pure quest’anno c’’e’ stata la rivoluzione, quindi non mi lamenterei in ogni caso.
@Adelmo Maria Soriani hai ragione, Ndombele ottimo player, ma non ha voglia sto scemo. Vedremo.
@Azzurri a me dispiace per Piotr , sono stra affezionato, ma a quanto pare non accetta rinnovo a ribasso .
Oshimen era scontato dai :p
Come Kvara se non l’anno prossimo, fra due . Sono quei Crack , ora con il Tricolore peggio dei Lavezzi, Cavani , mister 90 milioni.

secondo me l'anello debole del Napoli titolare è l'ala destra ragazzi, poi si ci vorrebbe qualcuno di più continuo al posto di zielinski.
@FraCast86 cita adama traorè..ma lo vedo troppo poco prolifico in fase offensiva, non so..
Vero, però tu sai che Roma è come Napoli, la piazza ti può abbattere o esaltarti , è sempre una scommessa in piazze cosi , pure se arriva un Messi

Vero, però tu sai che Roma è come Napoli, la piazza ti può abbattere o esaltarti , è sempre una scommessa in piazze cosi , pure se arriva un Messi
ho capito, ma se vuoi costruire un ciclo a malincuore ti dico che non devi prendere la Roma come esempio.
ma guardare proprio alla Juventus che fu che poco vi garba..e rafforzarvi e battere il ferro finché è caldo. Se no rischiate di fare la fine del Borussia Dortmund in Bundesliga con i suoi sussulti occasionali..
Questi treni non capitano sempre e dovete approfittarne.
La piazza se vincete 2-3 scudetti di fila si abitua alle vittorie e ti faccio vedere che diventa più equilibrata @FraCast86 . è fisiologico.

Ultima modifica:
secondo me l'anello debole del Napoli titolare è l'ala destra ragazzi, poi si ci vorrebbe qualcuno di più continuo al posto di zielinski (a me a tratti irrita un pochino..ha quei blackout che e aveva pure Hamsik)
Si anche per me, infatti sopra ho scritto che possono essere sostituiti entrambi. O magari Lozano rimane per fare “il secondo” del nuovo acquisto

@Adelmo Maria Soriani hai ragione, Ndombele ottimo player, ma non ha voglia sto scemo. Vedremo.
@Azzurri a me dispiace per Piotr , sono stra affezionato, ma a quanto pare non accetta rinnovo a ribasso .
Oshimen era scontato dai :p
Come Kvara se non l’anno prossimo, fra due . Sono quei Crack , ora con il Tricolore peggio dei Lavezzi, Cavani , mister 90 milioni.
Onestamente se ne sono viste troppe in questi anni: Giocatori che facevano 1 o 2 buone stagioni in italia e poi hanno toppato clamorosamente in inghilterra (in Spagna o al psg onestamente Osimhen non lo vedo) . Lo stesso Koulibaly, che ha molta piu‘ esperienza di Victor o Kvara, in inghilterra ha fatto una marea di errori grossolani, soprattutto in fase di anticipo. La premier e’ diversa e non e’ adatta a tutti. Effettivamente, sulla carta Victor dovrebbe spaccare il campionato inglese…ma attenzione al Chelsea che fa danni soprattutto ai suoi giocatori

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu