Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
Ma perché parti dal presupposto che Guronaldo è più forte di me scusa??? ( prendo sempre questo ragazzo come esempio e prendo me come controparte ma potrebbe trattarsi tranquillamente di qualche altro utente eh) Guronaldo potrà mai perdere contro qualcuno del forum per esempio in una partita secca???? Ci sarà un utente fortissimo che ha 3 figli e una moglie che non gli concedono più di 2 3h a weekend per giocare, magari più forte di questo pro qua, così com'è impostata la competizione, tale utente è tagliato fuori non per demeriti, ma perché ha appunto poco tempo a disposizione... Io conosco bene il proplayer della Fiorentina di fifa, ha quasi la mia età, è diventato proplayer da poco e questo è accaduto perché ha iniziato a inanellare 30/0 nella WL.... se la WL di fifa fosse stata impostata con un numero di rientri infiniti lui ad oggi non sarebbe giocatore della Fiorentina...
Assolutamente. Tu sei bravo, se giochi 10 partite contro Ettorito (tanto per non parlare sempre di Guronaldo, che è solo uno dei fenomeni) una la potresti vincere.
Ma le altre nove le perdi tutte.
Non solo perchè lui ha talento. Perchè il talento può averlo al suo pari anche il padre di famiglia che citi te.
Ma quel padre di famiglia talentuoso come Ettorito ne perderà sempre 9 su 10 proprio perchè non può allenarsi ed affinare ogni comando come fa lui.
Dunque Ettorito è più forte ed è giusto che sia lui a fare le finali.
Sai quanti tennisti con talento uguale o maggiore di Nadal sono rimasti nell'anonimato perchè non si allenavano abbastanza e contro questo non vincevano mai o quasi mai? Per caso li invitavano ai master perchè una volta lo avevano battuto? Eh no, ai master ci va chi ha continuità ad alti livelli.

Altrimenti un Empoli che batte una volta il Napoli, perchè in serata si con tutti i suoi talenti e con un napoli quella sera non al 100% della forma, dovrebbe vincere lo scudo, nonostante complessivamente in campionato abbia 30 punti in meno.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,162
1,170
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Assolutamente. Tu sei bravo, se giochi 10 partite contro Ettorito (tanto per non parlare sempre di Guronaldo, che è solo uno dei fenomeni) una la potresti vincere.
Ma le altre nove le perdi tutte.
Non solo perchè lui ha talento. Perchè il talento può averlo al suo pari anche il padre di famiglia che citi te.
Ma quel padre di famiglia talentuoso come Ettorito ne perderà sempre 9 su 10 proprio perchè non può allenarsi ed affinare ogni comando come fa lui.
Dunque Ettorito è più forte ed è giusto che sia lui a fare le finali.
Sai quanti tennisti con talento uguale o maggiore di Nadal sono rimasti nell'anonimato perchè non si allenavano abbastanza e contro questo non vincevano mai o quasi mai? Per caso li invitavano ai master perchè una volta lo avevano battuto? Eh no, ai master ci va chi ha continuità ad alti livelli.

Altrimenti un Empoli che batte una volta il Napoli, perchè in serata si con tutti i suoi talenti e con un napoli quella sera non al 100% della forma, dovrebbe vincere lo scudo, nonostante complessivamente in campionato abbia 30 punti in meno.
Che dire , può essere giusta anche la tua visione non dico di no , ma io rimango del mio parere , per me dare lo stesso numero di partite a tutti è il modo migliore per decretare chi merita o meno , anzi ti dirò di più per renderlo più equo dovrebbero variare gli avversari man mano che si vincono partite , ovvero ne vinci 10 su 10 , bene affronti uno che ha fatto 10 0 e così via , in questo modo il discorso inerente il "culo" va a farsi benedire ... Io ho poca esperienza con Pes/Efootball ma ne ho tanta su Fut , li ti assicuro con in una competizione con 30 partite , fare 30-0 il culo non è minimamente preso in considerazione da nessun partecipante perchè le ultime partite saranno pro vs pro ....
 
  • Like
Reactions: tuenn73 e Jocker

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
Guarda come ti ho già detto in party a me il gioco piace nonostante i tanti difetti e mi fa incazzare vedere Konami cadere in continuazione in questi errori nel fare challenge o nei contenuti, sembra quasi che questi pro debbano per forza vincere, a questo punto fanno prima a iscriverli automaticamente alla fase finale e lasciare a noi "mortali" la possibilità di divertirsi sognando magari il famoso 15/0
E come ti risposi nel party, il gioco piace anche a me ma, le problematiche che lo affliggono mi tediano e mi allontanano dal titolo. Per quanto concerne il torneo, la vedo come te...... Fai 15 match e come va, va. Perché in un torneo c'è anche la variante, incognita, fortuna o sfortuna che può premiare o condannare, d'altronde lo vediamo nella maggior parte degli sport, pensiamo all'episodio "finale mondiale 2006"ove,per sfortuna dei francesi e fortuna nostra, Zidane commise quel gesto insano che deterioro notevolmente le chance della Francia a nostro favore. Non penso cambi la vita di nessuno, qualificarsi o meno, tanto meno dei top ma, probabilmente gli stessi, a vedere di konami, attraggono più utenza e sponsorizzano meglio lo stesso gioco, vincendo la maggior parte dei match, saranno anche quelli che se ne lamenteranno di meno ed in un giardino fiorito tutto è "più bello". Non penso siano degli sprovveduti alla konami anzi, se hanno optato per questa direzione, avranno fatto delle considerazioni che di certo non vanno a premiare go Alfio ma i loro stessi interessi, potremmo disquisire all'infinito del perché e ma, non arriveremmo comunque a nulla, loro creano e distruggono a loro piacimento, le mire della società, apparte le evidenze, è robba data agli internisti, bastone e carota è la via:cool:(y)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,506
9,599
113
La "meritocrazia" non è una prerogativa di konami, i pool "leggende" lo sono per il resto, problemi dell'utenza!
Ma se lo chiamo efootball dove la e sta per gli esports ... dove ci deve esser meritocrazia...

Ok che le divisioni sono per i mortali (i top manco le giocano quasi) dove ci sono le folate....

Ma pensare di fare una classifica online con diff reti è pura follia...

Qual è l avversario che arriva a prenderne 12/14/16 senza quittare se non un amico con cui in simultanea fai partite il matchmaking alle 4 di notte ?
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
601
585
93
Ma se lo chiamo efootball dove la e sta per gli esports ... dove ci deve esser meritocrazia...

Ok che le divisioni sono per i mortali (i top manco le giocano quasi) dove ci sono le folate....

Ma pensare di fare una classifica online con diff reti è pura follia...

Qual è l avversario che arriva a prenderne 12/14/16 senza quittare se non un amico con cui in simultanea fai partite il matchmaking alle 4 di notte ?
Dovresti girare la domanda a konami:rotfl::cool:(y)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
Ma se lo chiamo efootball dove la e sta per gli esports ... dove ci deve esser meritocrazia...

Ok che le divisioni sono per i mortali (i top manco le giocano quasi) dove ci sono le folate....

Ma pensare di fare una classifica online con diff reti è pura follia...

Qual è l avversario che arriva a prenderne 12/14/16 senza quittare se non un amico con cui in simultanea fai partite il matchmaking alle 4 di notte ?
La classifica online non è data dalla differenza reti, non mistificare.
A parità di punti conta la differenza reti. E non vedo cosa possa essere più giusto per non premiare solo chi ci può giocare di più sin da subito.

Il matchmaking alle 4 di notte....facile a dirsi....proviamo a farlo anche noi se è così facile....per 15 volte.
Se uno ci riesce ce lo dica e ce lo dimostri.
Perchè anche riuscire a beccarsi una sola volta è un culo sensazionale. Figuriamoci 15 volte.
Però, se qualcuno porta le prove di avercela fatta e non solo ci dice che a chiacchiere potrebbe essere anche possibile riuscirci una volta o due, allora ok.
Io ad esempio non quitto mai e poi mai. Perchè penso di migliorare proprio giocando contro chi mi fa gol a iosa. E purtroppo, quando becco quei fenomeni, la goleada a volte ci sta.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
E come ti risposi nel party, il gioco piace anche a me ma, le problematiche che lo affliggono mi tediano e mi allontanano dal titolo. Per quanto concerne il torneo, la vedo come te...... Fai 15 match e come va, va. Perché in un torneo c'è anche la variante, incognita, fortuna o sfortuna che può premiare o condannare, d'altronde lo vediamo nella maggior parte degli sport, pensiamo all'episodio "finale mondiale 2006"ove,per sfortuna dei francesi e fortuna nostra, Zidane commise quel gesto insano che deterioro notevolmente le chance della Francia a nostro favore. Non penso cambi la vita di nessuno, qualificarsi o meno, tanto meno dei top ma, probabilmente gli stessi, a vedere di konami, attraggono più utenza e sponsorizzano meglio lo stesso gioco, vincendo la maggior parte dei match, saranno anche quelli che se ne lamenteranno di meno ed in un giardino fiorito tutto è "più bello". Non penso siano degli sprovveduti alla konami anzi, se hanno optato per questa direzione, avranno fatto delle considerazioni che di certo non vanno a premiare go Alfio ma i loro stessi interessi, potremmo disquisire all'infinito del perché e ma, non arriveremmo comunque a nulla, loro creano e distruggono a loro piacimento, le mire della società, apparte le evidenze, è robba data agli internisti, bastone e carota è la via:cool:(y)
Ma se mi dici che per te non deve contare l'abilità ma la fortuna nel matchmaking allora ci sta.
Avvii e preghi nel culo di beccare tanti scarsoni.

Io sono per premiare il merito, e dunque non mi piacerebbe sta robaccia.

Italia e Francia arrivarono in finale dopo un percorso in cui dimostrarono di meritarlo. Dunque erano due squadroni che si sfidavano in finale. Poteva vincere una o l'altra, ed in questi casi, spesso è un episodio che fa la differenza.
Come in una finale tra Ettorito e Guronaldo....li un solo episodio fortunato può girarti la partita...ma perchè sono due fenomeni che si sono guadagnati la finale dopo averne vinte chissà quante.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,506
9,599
113
La classifica online non è data dalla differenza reti, non mistificare.
A parità di punti conta la differenza reti. E non vedo cosa possa essere più giusto per non premiare solo chi ci può giocare di più sin da subito.

Il matchmaking alle 4 di notte....facile a dirsi....proviamo a farlo anche noi se è così facile....per 15 volte.
Se uno ci riesce ce lo dica e ce lo dimostri.
Perchè anche riuscire a beccarsi una sola volta è un culo sensazionale. Figuriamoci 15 volte.
Però, se qualcuno porta le prove di avercela fatta e non solo ci dice che a chiacchiere potrebbe essere anche possibile riuscirci una volta o due, allora ok.
Io ad esempio non quitto mai e poi mai. Perchè penso di migliorare proprio giocando contro chi mi fa gol a iosa. E purtroppo, quando becco quei fenomeni, la goleada a volte ci sta.
Stai difendendo l indifendibile....

Ti parlo dei pro player....

Se tu vedi la konamici... ci sono già oggi 70/80 a 15 vittorie..... se ne aggiungeranno altri delle altre 3 squadre...... per cui in Italia ci sono 150 individui capaci di vincerne 15 su 15 .....

Gli open li gioca il mondo..... numeri assurdi...... e nn puoi ridurre a diff reti.... si lamenta chiunque .. lo stesso alonso che tu segui....

Se poi tu non quitti sei oggi ahimè l eccezione (come lo sono io)......
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
Che dire , può essere giusta anche la tua visione non dico di no , ma io rimango del mio parere , per me dare lo stesso numero di partite a tutti è il modo migliore per decretare chi merita o meno , anzi ti dirò di più per renderlo più equo dovrebbero variare gli avversari man mano che si vincono partite , ovvero ne vinci 10 su 10 , bene affronti uno che ha fatto 10 0 e così via , in questo modo il discorso inerente il "culo" va a farsi benedire ... Io ho poca esperienza con Pes/Efootball ma ne ho tanta su Fut , li ti assicuro con in una competizione con 30 partite , fare 30-0 il culo non è minimamente preso in considerazione da nessun partecipante perchè le ultime partite saranno pro vs pro ....
Stavo pensando alla tua idea.
Però....inizierai a giocare contro uno che è alla prima partita come te. Dunque qui culo a iosa, può capitarti lo scarsone o il fenomeno.
Sei sfortunato. Perdi. Da li incontri solo chi ha zero vittorie ed una sconfitta. Ti capita uno forte che ha perso contro uno forte. E riperdi.
Dunque, almeno all'inizio, la fortuna nel matchmaking è tutto.
Poi va a diminuire.
Ma ti immagini per impostare un sistema del genere di matchmaking quanti milioni di utenti attivi in contemporanea su quell'evento devi avere per non far aspettare 15/20 minuti per un accoppiamento?

Al momento credo sia interessante, al netto della grande dose di culo dei primi accoppiamenti, ma fattibile solo se con almeno 3 o 4 milioni di utenti attivi. Ma proprio come minimo.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
Stai difendendo l indifendibile....

Ti parlo dei pro player....

Se tu vedi la konamici... ci sono già oggi 70/80 a 15 vittorie..... se ne aggiungeranno altri delle altre 3 squadre...... per cui in Italia ci sono 150 individui capaci di vincerne 15 su 15 .....

Gli open li gioca il mondo..... numeri assurdi...... e nn puoi ridurre a diff reti.... si lamenta chiunque .. lo stesso alonso che tu segui....

Se poi tu non quitti sei oggi ahimè l eccezione (come lo sono io)......
Ma non esiste un alternativa più equa.
A meno che non si sia in grado di dimostrare che questi player mostruosamente forti in realtà non fanno altro che collegarsi alle 4 di notte, lanciare un matchmaking in contemporanea con un amico e pregare.
E che tutti fanno questo. Tutti tranne noi che saremmo quelli che in realtà ne avremmo più bisogno.
Perchè quelli 15 su 15 lo fanno comunque. Noi no.
Ma loro sarebbero i truffatori.
Io ci sto.....dimostratelo ( non tu ovviamente) e poi cambiamo sistema.
A quale passare poi??' Come rompi i pareggi in classifica?
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,162
1,170
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Fermi tutti , chi come me , gioca da salagiochi e ha la possibilità di usare 3 consolle in simultanea ha la possibilità di far giocare SEMPRE le medesime consolle contro , se non ci credete vi faccio un video in quanto io e i miei amici spesso al venerdi ci sfidiamo in questo modo , basta lanciare insieme e accettare solo se appare la finestra con le tacche connessione in simultanea ... Detto questo non dico che i pro lo fanno , ma di sicuro è molto più facile di quel che si pensa .... Adesso che ci penso avrei potuto fare 15-0 in effetti ....
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,573
9,003
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)

mentre si disserta di massimi sistemi, qui si piazzano due numeretti che la dicono lunga sul presente e sul futuro di efuffbol. E non venite a parlarmi di pessimismo, sto semplicemente riportando numeri con tanto di fonte, traete voi le conseguenze.
magari, la prossima volta che vi fate certe domande, ripensate a questi numeretti: danno risposte più esaustive dei tuttologi del forum e di qualsiasi altro oracolo.
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
La coppa konamici come idea non è male, ma se konami vuole premiare i migliori sulle 15 partite, era meglio mettere SOLO 15 partite, togliendo la possibilità di abbandonare la partita. Il prossimo slot di prevede Atalanta, Napoli e Monza. Sapete se sarà aperto a tutti ( PS4 e ps5) o solo ai migliori del turno in corso?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
Fermi tutti , chi come me , gioca da salagiochi e ha la possibilità di usare 3 consolle in simultanea ha la possibilità di far giocare SEMPRE le medesime consolle contro , se non ci credete vi faccio un video in quanto io e i miei amici spesso al venerdi ci sfidiamo in questo modo , basta lanciare insieme e accettare solo se appare la finestra con le tacche connessione in simultanea ... Detto questo non dico che i pro lo fanno , ma di sicuro è molto più facile di quel che si pensa .... Adesso che ci penso avrei potuto fare 15-0 in effetti ....
In teoria dalla stessa linea wi-fi non credo si possa fare.
Ma ammettendo che invece si possa....tu su ps4 lanci il matchmaking in un determinato evento.
Un tuo amico, con un altro account ma sempre con console sony, lancia il matchmaking nello stesso identico momento.

E poi? Non puoi sapere contro chi giochi quando ti accoppia, se non dopo aver accettato. E le tacche sono quasi sempre tre o quattro.
Quindi come fate a regolarvi? In realtà potrebbe accoppiarvi si in simultanea, ma con due avversari diversi...ora ok che non siamo milioni e milioni, ma neanche 4 gatti.
E, soprattutto....quante volte dovete provare prima di riuscire a beccarvi? Avete provato a farlo nella coppa Konaimici o nell'international open, dove ci sono maggiori controlli?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
La coppa konamici come idea non è male, ma se konami vuole premiare i migliori sulle 15 partite, era meglio mettere SOLO 15 partite, togliendo la possibilità di abbandonare la partita. Il prossimo slot di prevede Atalanta, Napoli e Monza. Sapete se sarà aperto a tutti ( PS4 e ps5) o solo ai migliori del turno in corso?
Ecco la soluzione più semplice.
Non mettere solo 15 partite, il perchè l'ho già spiegato, addio merito.
Ma togliere dalle impostazioni la possibilità di abbandonare il match in questi eventi.
Certo, ci sarà sempre chi stacca il cavo dalla console.....però, almeno in minima parte, il problema lo risolvi.
Anche perchè si può falsare la classifica al contrario. Sto perdendo 6-0, stacco il cavo ed il mio avversario vince solo 3-0.

P.S.
aperto a tutti quelli che non hanno partecipato con una delle 4 squadre presenti ora.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: modu

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Ecco la soluzione più semplice.
Non mettere solo 15 partite, il perchè l'ho già spiegato, addio merito.
Ma togliere dalle impostazioni la possibilità di abbandonare il match in questi eventi.
Certo, ci sarà sempre chi stacca il cavo dalla console.....però, almeno in minima parte, il problema lo risolvi.
Almeno valutare le prime 15 e non le ultime 15 per la classifica.... Premetto che io ho giocato solo 5 partite per prendere i 1.000 punti efootball , senza velleità di fare classifica. Ma a questo punto potrei entrare stasera e fare catenaccio con otto in difesa tanto per rompere le palle ai pro :D
 
  • Like
Reactions: Rebati

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,162
1,170
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
In teoria dalla stessa linea wi-fi non credo si possa fare.
Ma ammettendo che invece si possa....tu su ps4 lanci il matchmaking in un determinato evento.
Un tuo amico, con un altro account ma sempre con console sony, lancia il matchmaking nello stesso identico momento.

E poi? Non puoi sapere contro chi giochi quando ti accoppia, se non dopo aver accettato. E le tacche sono quasi sempre tre o quattro.
Quindi come fate a regolarvi? In realtà potrebbe accoppiarvi si in simultanea, ma con due avversari diversi...ora ok che non siamo milioni e milioni, ma neanche 4 gatti.
E, soprattutto....quante volte dovete provare prima di riuscire a beccarvi? Avete provato a farlo nella coppa Konaimici o nell'international open, dove ci sono maggiori controlli?
No ma non credo sia fattibile se non nella stessa stanza con due o più console collegate in simultanea , in tal caso comunque si fa veramente in pochi minuti
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,432
3,370
113
PSN ID
rebati18
Rettifico.
Nella coppa Konamici ( ho controllato quella) c'è di sicuro qualcuno che sta barando.

In 15 partite, considerando che sei molto forte, che puoi beccare anche qualche scarsone ma non puoi beccare solo divisioni 7, puoi fare una media di 5 gol a match. Più o meno.
In totale fa 75 gol.
Posso arrivare a credere che qualcuno possa averne fatti 80.

Ma mai e poi mai 96 fatti ed 1 subito, oppure 126 fatti e 5 subiti, 103 fatti e 7 subiti, 102 fatti e 4 subiti.
Questa è gente che ha trovato il modo di barare.
Mi sono segnato i nominativi, spero che konami li squalifichi e niente passaggio del round.
Vi farò sapere.

Cmq trovare soluzioni alternative è dura. L'unica è controllare a tappeto e dare squalifiche a chi ha numeri improponibili.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,805
3,757
113
PSN ID
Corelento
vorrei essere solo bravo a giocare a calcio in un gioco di calcio e non a essere bravo perché ho capito i segreti per sopperire ai problemi che affliggono questo gioco o solo perché ho sviluppato i sensi di ragno e super poteri quando gioco..longevità agli sgoccioli,il brutto è che è durata davvero pochi mesi.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,743
1,485
113
Che dire , può essere giusta anche la tua visione non dico di no , ma io rimango del mio parere , per me dare lo stesso numero di partite a tutti è il modo migliore per decretare chi merita o meno , anzi ti dirò di più per renderlo più equo dovrebbero variare gli avversari man mano che si vincono partite , ovvero ne vinci 10 su 10 , bene affronti uno che ha fatto 10 0 e così via , in questo modo il discorso inerente il "culo" va a farsi benedire ... Io ho poca esperienza con Pes/Efootball ma ne ho tanta su Fut , li ti assicuro con in una competizione con 30 partite , fare 30-0 il culo non è minimamente preso in considerazione da nessun partecipante perchè le ultime partite saranno pro vs pro ....
Un sistema WL , ma anche divisioni alla fifa in questo efootball sarebbe manna dal cielo, sia come tornei che come premi e ti dirò pure il draft...troppa monotonia oggi
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,704
Utenti registrati
65,005
Ultimo utente registrato
ITz__Luke

Utenti online