eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che mi citi....
I bugs li vedo in diretta quando gioco, se capitasse come pochi anni fa che sui colpi di testa si vedeva nel replay che i giocatori in realtà non impattavano il pallone non sarebbe un problema, difatti non ne ho mai parlato.
I replay rallentati li metto solo per chi nega che ci siano problemi, voluti o meno da Konami, che rendono il confronto contro la cpu più difficile, e ritengono un pregio questa maggiore difficoltà.
Ma vedi @the elder ormai siamo qui a ripetere sempre le stesse cose.
Appurato che il gameplay universale non esiste.
Ciò che vedi tu è diverso da ci che vedo io, da ciò che vede @Lucawe11 o @FraCast86 o altri.
Infatti anche il modo di giocare è diverso.
Tu campionato, full manuale coi pigiamini.
@Lucawe11 ML assistito con full patch.
Io ML assistito con Fo.
Capisci che le cose che a te danno fastidio a me e Luca possono essere sorvolate?
Dico questo xchè dobbiamo imparare, e io lo già fatto giocando a Fifa che con i continui aggiornamenti, introducono e tolgono cose che a noi piacciono.

@Rebati dice che ci sono squadre di e-football che costano poco meno di quanto tu abbia speso per un PC da gaming. Che ci fa Konami con 30€ all'anno per la Master?
per me la media di chi gioca DT è ben oltre i 60€ del gioco... in d1 poi la media per me è di 200€ a salire ovviamente... Ma bene o male credo sia quella la cifra...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Eeehhh…grandissima genialata.
Eh già …visto che si son guardati bene dallo scopiazzare il Fut a quei retrogradi di Ea che da almeno 12 anni incassano quattrini a palate.
Son proprio dei visionari, hai ragione :D
Continuate imperterriti a paragonare il neo progetto e-football al titolo canadese e in tal caso tal paragone non esiste .. stravince il titolo canadese…il paragone va fatto in casa Konami tra il neo-nato e-football e la storia pes e purtroppo in questo caso ho ormai la sensazione che il paragone sia impietoso e a favore del tecnicamente midesto e-football…
E un po come se io produttore di pasta storicamente fatturo 10 milioni di euro .. vengo paragonato a barilla che ne fattura 700 … dopo 25 anni di crescita del 2% annui ho un idea “che per casa mia e nuova Rispetto al passato” e nel giro di 1 anno mi porta a fatturare 15 milioni di euro, il 50% in piu dello storico passato ventennale .. contestualmente barilla e passata da 700 a 900ml€ … il paragone con Barilla resta impietoso e quasi fuori luogo ma il paragone a casa mia tra “vecchia gestione” e “nuova gestione” mi fa gridare al miracolo.

quindi si … confermo … chi ha deciso per il passaggio di una filosofia storica pes-winning elevan online/offline al nuovo brand e-football prettamente online e stato un genio o comunque ha avuto del fegato … che poi a me e-football tecnicamente non soddisfi o che non giochi online e un mio problema … quando mi stuferò appendero il pad al chiodo come feci in tutta l epoca ps3

@Lucawe11 il calcolo da fare è in rapporto al costo di realizzazione della master (progettazione, licenze, eventuale editor, etc. ) con i guadagni che produrrebbe: se la cifra è abbastanza alta e conveniente, allora konami la farà, altrimenti vorrà dire che l'investimento non sarebbe soddisfacente x loro...

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
@Lucawe11 il calcolo da fare è in rapporto al costo di realizzazione della master (progettazione, licenze, eventuale editor, etc. ) con i guadagni che produrrebbe: se la cifra è abbastanza alta e conveniente, allora konami la farà, altrimenti vorrà dire che l'investimento non sarebbe soddisfacente x loro...
È una modalita che fanno dalla ps2 …. Secondo me han tutto gia pronto ma la tirano alla lunga … non penso che tutto il team lavori costantemente a realizzare le carte luccicanti … comunque io finché non smentiscono le comunicazioni ufficiali ci credo … poi vedremo … son stato 7 anni senza pes dal 2008 al 2014 … per lo meno ora mi gioco delle amichevoli…

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Non si tratta di gameplay, ma di esperienze di gioco. E fidati che chi è dentro queste modalità se prova il FUT poi ne rimane incastrato pure se il gameplay non gli dice molto. Poi ci sarà chi non riuscirebbe a giocarlo a prescindere, ma quelli meno legati ad un brand e più aperti mollano sta roba per passare a qualcosa di molto più completo da sto punto di vista.
Nel FUT si respira un'aria completamente diversa in termini di serietà dell'offerta. E io su FIFA 22 sono arrivato in divisione 2 giocando a calcio, mica il flipperone che molti denunciano. Anzi i flipperoni spesso li spedivo a casa con 6 o 7 gol di scarto.

E io non sono certo un fenomeno visto che in Weekend League facevo a stento 10 vittorie su 20 partite. Per non parlare poi del mercato e delle SBC
Condivido ogni singola parola. A fifa gli possiamo criticare tutto ma se analizziamo il prodotto, dal punto di vista strettamente commerciale, non c'è partita. Anche io come te Fifa 22 l'ho giocato, ho giocato al fut, sono arrivato in prima divisione e in WL facevo come te 10 vittorie a dire tanto. E giocavo a calcio, tutte le finte da circo le lasciavo agli altri, io ne sapevo fare due in croce e tanto mi bastava, il resto era trama di gioco, schemi.
Il mercato del FUT magari è una nota dolente, in quanto è soggetto a un meccanismo di svalutazione un po' strana, magari su quello potrebbero fare qualcosa, ma resta il fatto che il gioco nel suo complesso, come prodotto stacca Efootball di 10 lunghezze. Se quest'anno come è capitato l'anno scorso mettono sul PSStore Fifa 23 tra i giochi mensili da scaricare gratis lo prendo perché alla fine così malvagio se guardo Efootball e tutte le sue criticità onestamente non è

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33 e Muttley
Credo che se uscirà sarà ogni anno il pagamento. Anche perché di anno in anno possono variare le licenze.
no non credo. io credo attuano un altro tipo di finanziamento.

se mai uscirà una modalità off line da quel momento ogni settembre per i campionati europei, e gennaio/febbraio per quelli asiatici e americani (continente) se vogliamo aggiornamenti del database delle divise squadre bisognerà pagare. se no saranno utilizzabili nel on line.

un pò come assetto corsa competizione. se non compri il dlc 2020 e 2021, non puoi fare il campionato off line. ma puoi usare solo alcune vetture di quelle stagioni on line e nella gara singola.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
no non credo. io credo attuano un altro tipo di finanziamento.

se mai uscirà una modalità off line da quel momento ogni settembre per i campionati europei, e gennaio/febbraio per quelli asiatici e americani (continente) se vogliamo aggiornamenti del database delle divise squadre bisognerà pagare. se no saranno utilizzabili nel on line.

un pò come assetto corsa competizione. se non compri il dlc 2020 e 2021, non puoi fare il campionato off line. ma puoi usare solo alcune vetture di quelle stagioni on line e nella gara singola.
Credo che sarà a pagamento ogni anno,ma non per il database. Altrimenti ci sarebbe una discriminazione tra chi gioca online e chi offline. Così come sarebbe discriminate ora inserire i livelli offlline a pagamento,mentre online sono disponibili tutti. Le divise saranno aggiornate gratis,come fanno ora,e così le rose. Ma faranno una master "stagionale",tipo per tutta la durata di efootball 24 o 25 o quando uscirà. Comunque senza editor non uscirà nulla,io direi a chi gioca offline di entrare nell'ordine di idee che non sarà più una Master "classica" come quelle di Pes.

Ma vedi @the elder ormai siamo qui a ripetere sempre le stesse cose.
Appurato che il gameplay universale non esiste.
Ciò che vedi tu è diverso da ci che vedo io, da ciò che vede @Lucawe11 o @FraCast86 o altri.
Infatti anche il modo di giocare è diverso.
Tu campionato, full manuale coi pigiamini.
@Lucawe11 ML assistito con full patch.
Io ML assistito con Fo.
Capisci che le cose che a te danno fastidio a me e Luca possono essere sorvolate?
Dico questo xchè dobbiamo imparare, e io lo già fatto giocando a Fifa che con i continui aggiornamenti, introducono e tolgono cose che a noi piacciono.
Scusa, ma cosa c'entra?
Ognuno di noi nota certe cose e non altre.
A volte leggo lamentele su certe cose e non capisco nemmeno a cosa si riferiscano esattamente.
Se mi chiedessi di colore sono le reti delle porte dell'ultima partita che ho fatto probabilmente non saprei nemmeno dirlo.

Come sai io trovo il gameplay accettabile, se uscissero anche solo i campionati io li comprerei sicuramente.
Ma sostengo da sempre che l'IA non è quel granchè che alcuni ritengono sia (d'altronde, in un gioco che al 99% non prevedeva un offline tradizionale e dopo un anno e mezzo è ancora nella situazione iniziale sarebbe veramente strano avere un'IA di alto livello) e che la difficoltà maggiore rispetto al passato è semplicemente dovuta, per intero o comunque in buona parte, a, chiamiamole, scorciatoie di programmazione.
Che non sarebbe nemmeno uno scandalo, se fossero almeno "nascoste" meglio.

Prendi il video che ho messo. Invece di quello che è successo, sarebbe bastato che il mio difensore continuasse a correre, il giocatore della cpu ricevesse il pallone con qualche metro di spazio come era inizialmente e tirasse da fuori area segnando.
Stesso risultato, ma non ci sarebbe stato niente da dire.

Un comportamento come quello del video, e ti assicuro che non è occasionale, è un difetto.
Poi c'è chi ci passa sopra, e chi no.

• Mi piace
Reazioni: VMC e Lucawe11
Scusa, ma cosa c'entra?
A volte leggo lamentele su certe cose e non capisco nemmeno a cosa si riferiscano esattamente.
Se mi chiedessi di colore sono le reti delle porte dell'ultima partita che ho fatto probabilmente non saprei nemmeno dirlo.

Come sai io trovo il gameplay accettabile, se uscissero anche solo i campionati io li comprerei sicuramente.
Ma sostengo da sempre che l'IA non è quel granchè che alcuni ritengono sia (d'altronde, in un gioco che al 99% non prevedeva un offline tradizionale e dopo un anno e mezzo è ancora nella situazione iniziale sarebbe veramente strano avere un'IA di alto livello) e che la difficoltà maggiore rispetto al passato è semplicemente dovuta, per intero o comunque in buona parte, a, chiamiamole, scorciatoie di programmazione.

Prendi il video che ho messo. Invece di quello che è successo, sarebbe bastato che il mio difensore continuasse a correre, il giocatore della cpu ricevesse il pallone con qualche metro di spazio come era inizialmente e tirasse da fuori area segnando.

Un comportamento come quello del video, e ti assicuro che non è occasionale, è un difetto.
Il bug del giocatore che cade a terra,di cui avevo messo il video,finora mi è capitato solo vs cpu,mai vs human.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Il bug del giocatore che cade a terra,di cui avevo messo il video,finora mi è capitato solo vs cpu,mai vs human.
Se il tuo giocatore fosse scivolato in maniera realistica, oppure avesse perso il contrasto, non avresti avuto niente da ridire.
Invece, ricordo bene il tuo video, una cosa del genere ti fa passare la voglia di giocare.

Condivido ogni singola parola. A fifa gli possiamo criticare tutto ma se analizziamo il prodotto, dal punto di vista strettamente commerciale, non c'è partita. Anche io come te Fifa 22 l'ho giocato, ho giocato al fut, sono arrivato in prima divisione e in WL facevo come te 10 vittorie a dire tanto. E giocavo a calcio, tutte le finte da circo le lasciavo agli altri, io ne sapevo fare due in croce e tanto mi bastava, il resto era trama di gioco, schemi.
Il mercato del FUT magari è una nota dolente, in quanto è soggetto a un meccanismo di svalutazione un po' strana, magari su quello potrebbero fare qualcosa, ma resta il fatto che il gioco nel suo complesso, come prodotto stacca Efootball di 10 lunghezze. Se quest'anno come è capitato l'anno scorso mettono sul PSStore Fifa 23 tra i giochi mensili da scaricare gratis lo prendo perché alla fine così malvagio se guardo Efootball e tutte le sue criticità onestamente non è
Ho capito di cosa parlate...ma a farsi piacere le modalità online di sta roba ce ne vuole è.

Scusa, ma cosa c'entra?

Ma appunto è quello che dicevo io.
I bug, che evidenzi nei tuoi video sono presenti, solo che io non me ne accorgo, o ci passo sopra. Un po' come se quel giorno il giocatore è fuori forma.
Se invece c'è un font sbagliato su una maglia, ecco x cosa cerco in un game la vedrei di più.
Come su F1, c'è mio cognato che si lamenta del IA xche la gomma forata fa perdere poco la prestazione.
Poi non si accorge che l alettone della Mercedes è buggato in grafica

Credo che sarà a pagamento ogni anno,ma non per il database. Altrimenti ci sarebbe una discriminazione tra chi gioca online e chi offline. Così come sarebbe discriminate ora inserire i livelli offlline a pagamento,mentre online sono disponibili tutti. Le divise saranno aggiornate gratis,come fanno ora,e così le rose. Ma faranno una master "stagionale",tipo per tutta la durata di efootball 24 o 25 o quando uscirà. Comunque senza editor non uscirà nulla,io direi a chi gioca offline di entrare nell'ordine di idee che non sarà più una Master "classica" come quelle di Pes.

Ma perchè a pagamento ogni anno scusate? Anche adesso stanno aggiornando le licenze, e aggiungendo eventi, ma mica stiamo pagando...
E se anche migliorassero la Master anno dopo anno con qualche nuova funzionalità, perchè dovrebbero farla pagare? Anche oggi stanno migliorando gameplay e aggiungendo novità qua e là, ma non ci hanno mai fatto pagare niente.

Leggo qui di sondaggi e previsioni e futuro totalmente online riguardante all’app. Sinceramente io sono del pensiero che dopo la ventesima versione di Bruno fernandes o Messi o Neymar che sia con i soliti eventi da cabinato primi anni ottanta e le solite leggende, prima o poi anche il fan più sfegatato e fumato di questo nuovo format si romperà le palle di sta roba.

Ma appunto è quello che dicevo io.
I bug, che evidenzi nei tuoi video sono presenti, solo che io non me ne accorgo, o ci passo sopra. Un po' come se quel giorno il giocatore è fuori forma.
Se invece c'è un font sbagliato su una maglia, ecco x cosa cerco in un game la vedrei di più.
Come su F1, c'è mio cognato che si lamenta del IA xche la gomma forata fa perdere poco la prestazione.
Poi non si accorge che l alettone della Mercedes è buggato in grafica
Mi sembra decisamente più regolare tuo cognato.... :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,192
Ultimo utente registrato
u88name