Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
rebati ci siamo scritti in passato anche in privato e mi hai dato degli ottimi consigli però non fare sempre l'avvocato del gioco...
cerchiamo di essere obbiettivi senza pregiudizi.
il sistema per me è drogato, ci sono ottimi giocatori in d2 o d3 che non arrivano più in alto perchè hanno dei limiti nella rosa; al contrario ci sono pessimi giocatori che stanno dove non dovrebbero stare solo perchè hanno speso un sacco di soldi. per me il sistema non rispecchia in parte le vere abilità agonistiche dei giocatori, in passato le classifiche avevano più valore.
Ma quellle erano divisioni online con le squadre di club ....

Il my club / dream team ė sempre stato così.....

Detto questo Gratuitamente puoi farti una squadra mooooooolto simile a tutte le top..
. Con tutte le monete e contratti mirati che regalano .....

Poi ovvio... Ė un F2P..... Ė gratis... Se quelli forti non danno un vantaggio.... Che fa la.konami? La Onlus???
 
  • Like
Reactions: Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,528
9,626
113
ultima cosa, nei vecchi pes certe formazioni sbilanciate in attacco non sarebbero durate due minuti....
alcune sono assurde ma stanno in piedi lo stesso.
non è calcio è il mercato del pesce
Mmmmmm..... Ma se c era la gara a prendere l allenatore che consentiva di mettere 3 punte centrali ...
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,595
1,541
113
rebati ci siamo scritti in passato anche in privato e mi hai dato degli ottimi consigli però non fare sempre l'avvocato del gioco...
cerchiamo di essere obbiettivi senza pregiudizi.
il sistema per me è drogato, ci sono ottimi giocatori in d2 o d3 che non arrivano più in alto perchè hanno dei limiti nella rosa; al contrario ci sono pessimi giocatori che stanno dove non dovrebbero stare solo perchè hanno speso un sacco di soldi. per me il sistema non rispecchia in parte le vere abilità agonistiche dei giocatori, in passato le classifiche avevano più valore.
scusatemi ma e' un free to play , da dove volete che li prendano i soldi quelli di konami ????? io ci avro' speso 120 o 130 euro da aprile visto che per i primi 3 mesi non ho speso quasi nulla ( con i bonus veterano ero a posto ). e se metto dentro tutti i migliori arrivo a 2730 di overall. ma anche se mettessi solo i giocatori presi gratis supererei di sicuro i 2700. e una squadra da 2700 senza spendere un cent se la puo' fare chiunque e sottolineo chiunque. e poi trovo infantile lamentarsi se qualcuno vuole spendere i soldi dato che sono quelli che vi consentono di avere un gioco. altrimenti se nessuno ci spendesse 1 euro fanno presto a chiudere bottega. non capisco quelli che magari giocano 5 6 ore al giorno e poi non vogliono spenderci soldi. anche un ragazzino di 15 anni li trova 10 euro per prendersi un pacchetto. anzi con le monete in saldo tra black friday e natale , con 30 euro ci prendevi piu' di 5000 monete che bastano per 1 anno
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
rebati ci siamo scritti in passato anche in privato e mi hai dato degli ottimi consigli però non fare sempre l'avvocato del gioco...
cerchiamo di essere obbiettivi senza pregiudizi.
il sistema per me è drogato, ci sono ottimi giocatori in d2 o d3 che non arrivano più in alto perchè hanno dei limiti nella rosa; al contrario ci sono pessimi giocatori che stanno dove non dovrebbero stare solo perchè hanno speso un sacco di soldi. per me il sistema non rispecchia in parte le vere abilità agonistiche dei giocatori, in passato le classifiche avevano più valore.
Guarda, di certezze ne ho poche ma:
1- nessuno arriverà mai in divisione uno o due se non è un player molto bravo col pad. Puoi avere tutte le leggende che vuoi. Se non sei davvero in gamba non ci arrivi.

2- Si può non solo arrivare in divisione uno ma anche tra i top 1000 al mondo con squadre da 2200/2300 di forza. Su youtube ci sono tanti ragazzi che dimostrano come sia possibile. Anche alcuni su questo forum ne sono la prova vivente.

3- Avere una squadra piena zeppa di giocatori fortissimi aiuta per un 5/10% e solo se si affrontano squadre con forza parecchia più bassa.
Una squadra con otto leggende dentro e forza a 2720 avrà un discreto vantaggio se affronta un player con forza-squadra a 2400. Ma se affronta un player come me, con una sola leggenda ma forza-squadra pari a 2700, il suo piccolo vantaggio sparisce.

Spesso ci facciamo ipnotizzare da tutto quell'oro delle carte leggendarie. Sono due o tre quelle che non trovano dei pari tra i giocatori disponibili a tutti. Per il resto bisogna attrezzarsi per bene per le divisioni. Andare a giocare una divisione tre senza avere due tra i 4/5 DC migliori del gioco (parlo sempre di quelli acquistabili normalmente) è un lusso che ti puoi permettere solo se sei veramente in gamba. Tanto per dire.

Siamo stufi di vedere sempre gli stessi 30/40 giocatori girare nelle divisioni top? Allora non dobbiamo giocare le divisioni.
Un pò come se volessi vincere la champions con la rosa del sassuolo...posso provarci, ma non posso lamentarmi se poi incontro benzema, Mbappè e Messi che mi prendono a calci nel culo perchè realizzano un gol ogni due tiri.

Ed arriviamo alla varietà di eventi-sfida che dovrebbe essere aumentata per accontentare tutti.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
545
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ma quellle erano divisioni online con le squadre di club ....

Il my club / dream team ė sempre stato così.....

Detto questo Gratuitamente puoi farti una squadra mooooooolto simile a tutte le top..
. Con tutte le monete e contratti mirati che regalano .....

Poi ovvio... Ė un F2P..... Ė gratis... Se quelli forti non danno un vantaggio.... Che fa la.konami? La Onlus???
dai che mpappè regalato no è neanche la metà delle edizioni limitate...
ci sta mettere tre punte ma 3 dc vierà e 6 attaccanti non si poteva fare....
ci sta che devono fatturare però così è assurdo, fai una simulazione di calcio simil-reale come in passato,
alcuni moduli sono fantascenza...
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
allora dico io, perchè non fare anche una classifica con squadre originali?
a quel punto il gap tra i vari giocatori sarebbe solo tecnico e non plagiato da fattori non agonistici.
poi vediamo se tutti ottengono gli stessi risultati...
Campionati con squadre originali....sarebbe bellissimo, speriamo arrivino ad inserire anche questo.
Anche se poi c'è chi prenderebbe il Bologna e poi si lamenterebbe del fatto che incontra solo Juventus, Milan ed Inter.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,595
1,541
113
Guarda, di certezze ne ho poche ma:
1- nessuno arriverà mai in divisione uno o due se non è un player molto bravo col pad. Puoi avere tutte le leggende che vuoi. Se non sei davvero in gamba non ci arrivi.

2- Si può non solo arrivare in divisione uno ma anche tra i top 1000 al mondo con squadre da 2200/2300 di forza. Su youtube ci sono tanti ragazzi che dimostrano come sia possibile. Anche alcuni su questo forum ne sono la prova vivente.

3- Avere una squadra piena zeppa di giocatori fortissimi aiuta per un 5/10% e solo se si affrontano squadre con forza parecchia più bassa.
Una squadra con otto leggende dentro e forza a 2720 avrà un discreto vantaggio se affronta un player con forza-squadra a 2400. Ma se affronta un player come me, con una sola leggenda ma forza-squadra pari a 2700, il suo piccolo vantaggio sparisce.

Spesso ci facciamo ipnotizzare da tutto quell'oro delle carte leggendarie. Sono due o tre quelle che non trovano dei pari tra i giocatori disponibili a tutti. Per il resto bisogna attrezzarsi per bene per le divisioni. Andare a giocare una divisione tre senza avere due tra i 4/5 DC migliori del gioco (parlo sempre di quelli acquistabili normalmente) è un lusso che ti puoi permettere solo se sei veramente in gamba. Tanto per dire.

Siamo stufi di vedere sempre gli stessi 30/40 giocatori girare nelle divisioni top? Allora non dobbiamo giocare le divisioni.
Un pò come se volessi vincere la champions con la rosa del sassuolo...posso provarci, ma non posso lamentarmi se poi incontro benzema, Mbappè e Messi che mi prendono a calci nel culo perchè realizzano un gol ogni due tiri.

Ed arriviamo alla varietà di eventi-sfida che dovrebbe essere aumentata per accontentare tutti.
ho incontrato almeno una ventina di giocatori con squadre da 2750 piene di epic che non hanno mai superato la div 3 e pure gente con rose ben oltre i 2700 che non schioda dalla div 4. uno che mi e' rimasto impresso a fuoco e' un giocatore dall'overall piu' alto che abbia mai visto sui 2760 con solo 99 e 100 in campo e stava in div 5
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
scusatemi ma e' un free to play , da dove volete che li prendano i soldi quelli di konami ????? io ci avro' speso 120 o 130 euro da aprile visto che per i primi 3 mesi non ho speso quasi nulla ( con i bonus veterano ero a posto ). e se metto dentro tutti i migliori arrivo a 2730 di overall. ma anche se mettessi solo i giocatori presi gratis supererei di sicuro i 2700. e una squadra da 2700 senza spendere un cent se la puo' fare chiunque e sottolineo chiunque. e poi trovo infantile lamentarsi se qualcuno vuole spendere i soldi dato che sono quelli che vi consentono di avere un gioco. altrimenti se nessuno ci spendesse 1 euro fanno presto a chiudere bottega. non capisco quelli che magari giocano 5 6 ore al giorno e poi non vogliono spenderci soldi. anche un ragazzino di 15 anni li trova 10 euro per prendersi un pacchetto. anzi con le monete in saldo tra black friday e natale , con 30 euro ci prendevi piu' di 5000 monete che bastano per 1 anno
Sottoscrivo.
 
  • Like
Reactions: robbie83

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,172
1,196
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
scusate se do fastidio ma ieri sera mi sono proprio incazzato...
No dai non sono d'accordo, con tutti i gp e le monete che si possono guadagnare ci si può fare una rosa di tutto rispetto, sicuramente non competere per i primi 1000 ma il tuo obbiettivo è raggiungibile.... Detto questo anche a me capita di giocare con top 100 e contro magari il numero 2000 e di vedere il 2000 sopra 3 spanne al 100, ma non si può valutare la singola partita, ci sono partire dove si hanno ritardi e magari una skill non la puoi fare, altre dove invece ti riesce tutto .... Non hai idea di quante volte faccio figuracce contro d3 che magari beccano la partita risolta da due cross con Haaland e con il portiere paratutto, ma alla lunga quello non porterà da nessuna parte.... Per me chi sta nei primi 1000/1500 posti merita di starci indipendentemente dalla rosa hanno qualcosa in più...
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,469
3,395
113
PSN ID
rebati18
ho incontrato almeno una ventina di giocatori con squadre da 2750 piene di epic che non hanno mai superato la div 3 e pure gente con rose ben oltre i 2700 che non schioda dalla div 4. uno che mi e' rimasto impresso a fuoco e' un giocatore dall'overall piu' alto che abbia mai visto sui 2760 con solo 99 e 100 in campo e stava in div 5
Sottoscrivo.
Hai rotto di scrivere quello che penso e vedo!! :rotfl: ;)
 
  • Like
Reactions: robbie83

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
545
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Guarda, di certezze ne ho poche ma:
1- nessuno arriverà mai in divisione uno o due se non è un player molto bravo col pad. Puoi avere tutte le leggende che vuoi. Se non sei davvero in gamba non ci arrivi.
per me non è così alcuni non valgono la divisione dove sono
2- Si può non solo arrivare in divisione uno ma anche tra i top 1000 al mondo con squadre da 2200/2300 di forza. Su youtube ci sono tanti ragazzi che dimostrano come sia possibile. Anche alcuni su questo forum ne sono la prova vivente.
certo e sono dei fenomeni che vorrei affrontare tutti i giorni
3- Avere una squadra piena zeppa di giocatori fortissimi aiuta per un 5/10% e solo se si affrontano squadre con forza parecchia più bassa.
Una squadra con otto leggende dentro e forza a 2720 avrà un discreto vantaggio se affronta un player con forza-squadra a 2400. Ma se affronta un player come me, con una sola leggenda ma forza-squadra pari a 2700, il suo piccolo vantaggio sparisce.
io ho 2650 e quando ho contro 8 leggente contro lo sento parecchio.
indubbiamente tu sei più bravo di me
Spesso ci facciamo ipnotizzare da tutto quell'oro delle carte leggendarie. Sono due o tre quelle che non trovano dei pari tra i giocatori disponibili a tutti. Per il resto bisogna attrezzarsi per bene per le divisioni. Andare a giocare una divisione tre senza avere due tra i 4/5 DC migliori del gioco (parlo sempre di quelli acquistabili normalmente) è un lusso che ti puoi permettere solo se sei veramente in gamba. Tanto per dire.
per me le leggende e le carte determinanti sono molte di più e andrebbero tolte
Siamo stufi di vedere sempre gli stessi 30/40 giocatori girare nelle divisioni top? Allora non dobbiamo giocare le divisioni.
Un pò come se volessi vincere la champions con la rosa del sassuolo...posso provarci, ma non posso lamentarmi se poi incontro benzema, Mbappè e Messi che mi prendono a calci nel culo perchè realizzano un gol ogni due tiri.

Ed arriviamo alla varietà di eventi-sfida che dovrebbe essere aumentata per accontentare tutti.
certo che gli eventi vanno aumentati ma va fatta anche una classifica con squadre originali
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,172
1,196
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
per me non è così alcuni non valgono la divisione dove sono

certo e sono dei fenomeni che vorrei affrontare tutti i giorni

io ho 2650 e quando ho contro 8 leggente contro lo sento parecchio.
indubbiamente tu sei più bravo di me

per me le leggende e le carte determinanti sono molte di più e andrebbero tolte

certo che gli eventi vanno aumentati ma va fatta anche una classifica con squadre originali
per me sbagli anche a parlare di "leggende", voglio dire a parte Rummenigge Vieira e Crujiff non vedo tutta questa differenza in game... Quest'anno anche Maradona scassa le palle a dire la verità...
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
280
284
63
è facile da capire, se facciamo le olimpiadi di tiro con l'arco ed il tuo è più moderno del mio a lancia meglio non è una sfida alla pari, non è più sport...
io faccio 10 al massimo20partite la settimana, non ci dedico molto tempo, durante queste vacanze ho lasciato perdere gli eventi e mi sono concentrato sul campionato.
il mio obbiettivo è arrivare nelle prime3 divisioni, far parte del 3-4% degli utenti d'elitte,
ci sta che perdo molte partite però a volte non riconosco l'abilità dell'avversario.
lo scorso anno ho giocato una partita con un certo king bull numero 700 al mondo;
ho perso 6-1 è stato un piacere perchè usava neymar e mbappè come non ho visto mai fare da nessuno, finte dribling tiri sensazionali ecc...
sarei disposto a pagare per giocare con il vecchio ''ettorino'' un pomeriggio intero, e sarei felice di perderle tutte 6-0.
perdere però con degli incapaci dal portafoglio gonfio mi fa INCAZZARE
Io credo che almeno in divisione 3 un giocatore medio/scarso anche con una formazione non top ci possa arrivare tranquillamente. Per quanto riguarda la forza squadra ti posso assicurare che mai come quest’anno conti relativamente poco. Ormai tutti abbiamo top team e qualche leggenda in più o in meno conta più per sfizio che per reale vantaggio. Hanno regalato a tutti messi, mbappe etc.. Quando incontro utenti di div2 div3 con top team so già che vincerò facile. Temo molto di più player con squadre medie di div 2 perché significa che sono più abili con il pad. Non nascondiamoci dietro al fatto nelle prime divisioni ci sono solo chi shoppa perché non è così. In div. 1 ci sono più di 10 mila giocatori, io non credo che le div 2 o div 3 siano l’elite di questi gioco. Se uno non ci arriva può anche ammettere di non esserne all altezza
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
545
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
No dai non sono d'accordo, con tutti i gp e le monete che si possono guadagnare ci si può fare una rosa di tutto rispetto, sicuramente non competere per i primi 1000 ma il tuo obbiettivo è raggiungibile.... Detto questo anche a me capita di giocare con top 100 e contro magari il numero 2000 e di vedere il 2000 sopra 3 spanne al 100, ma non si può valutare la singola partita, ci sono partire dove si hanno ritardi e magari una skill non la puoi fare, altre dove invece ti riesce tutto .... Non hai idea di quante volte faccio figuracce contro d3 che magari beccano la partita risolta da due cross con Haaland e con il portiere paratutto, ma alla lunga quello non porterà da nessuna parte.... Per me chi sta nei primi 1000/1500 posti merita di starci indipendentemente dalla rosa hanno qualcosa in più...
forse voi siete l'elitte del gioco e non vi rendete conto delle difficoltà di noi giocatori più di medio livello,
probabilmente non vi accorgete di quello che dico perchè siete troppo forti per far caso ad alcuni particolari.
ho il pack argentina, quando ho contro vieirà alle punte non arriva un pallone, l'unico che si salva è messi carta speciale, e poi se arriva la palla devo saltare nesta e compagnia bella...
con lautaro non è facile...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,172
1,196
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
forse voi siete l'elitte del gioco e non vi rendete conto delle difficoltà di noi giocatori più di medio livello,
probabilmente non vi accorgete di quello che dico perchè siete troppo forti per far caso ad alcuni particolari.
ho il pack argentina, quando ho contro vieirà alle punte non arriva un pallone, l'unico che si salva è messi carta speciale, e poi se arriva la palla devo saltare nesta e compagnia bella...
con lautaro non è facile...
Però scusa, se hai contro Vieira e Nesta imposti il gioco con scambi veloci e bassi, sei tu che devi essere bravo a vedere come giocare, voglio dire se l'avversario è un crossatore seriele allarghi i terzini, alla fine sei tu che devi capire come giocare, non puoi impostare le tue partite sempre con il medesimo modo di giocare, di istinto diciamo...
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
280
284
63
dai che mpappè regalato no è neanche la metà delle edizioni limitate...
ci sta mettere tre punte ma 3 dc vierà e 6 attaccanti non si poteva fare....
ci sta che devono fatturare però così è assurdo, fai una simulazione di calcio simil-reale come in passato,
alcuni moduli sono fantascenza...
Mbappe regalato con la Francia è mio titolare e ha panchinato altro mbappe potw che arrivava a 100. Ti consiglio di usarlo. Con tutti i giocatori regalati o presi con gp arrivo a team sopra i 2700 senza spendere un euro e posso competere con qualunque team anche senza Nesta, Rumenigge etc
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
545
416
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Però scusa, se hai contro Vieira e Nesta imposti il gioco con scambi veloci e bassi, sei tu che devi essere bravo a vedere come giocare, voglio dire se l'avversario è un crossatore seriele allarghi i terzini, alla fine sei tu che devi capire come giocare, non puoi impostare le tue partite sempre con il medesimo modo di giocare, di istinto diciamo...
ragazzi non mi conoscete, io ho giocato a rugby per 15 anni e sono arrivato in serie b, per me lo sport è sacro.
secondo me prima pes era un simulatore di sport e aveva un senso anche calcisticamente.
sceglievi lesquadre originali liberamente e i moduli digioco dovevano rispettare certi canoni.
adesso li chiamano e-sports ma per me sono solo affari.
se fai uno sport, e non sei la juve, devi garantire a tutti le stesse possibilità al110%
per me questa regola non è rispettata al 100%,
mi dispiace non farvi capire le mie ragioni, probabilmente siete talmente più sopra dime o dei giocatori medi da non riuscire a capire le mie difficoltà.
 
  • Like
Reactions: Zelig22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,463
Utenti registrati
65,090
Ultimo utente registrato
Alessio.mele06

Utenti online