eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh naturalmente nessuno su di un gioco può distribuire certificati di qualità e naturalmente è un discorso di gusti.

Però sono convinto che se, per assurdo, Fifa fosse ora con le stesse identiche modalità (o meglio, non modalità) di EFootball, Fifa lo giocherebbero in pochi.

E questo per un solo motivo: il gameplay.
Hanno un modo così diverso di lavorare che i canadesi non farebbero mai uscire qualcosa senza modalità per 2 anni.
Anche sport interactive di FM lavora in maniera diversa.
Diciamo che solo konami ha un modo tutto proprio di approcciarsi.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
ragazzi però il diritto all’offline non è sancito costituzionalmente, ne dalle normative del diritto europeo..
loro possono pure bellamente fottersene dell’offline tecnicamente.
konami mica è nostra, deve fare i suoi di interessi..
ed è legittimata a riconvertire il proprio business nel modo che reputa più vantaggioso..

@tarassato poi sto parallelismo con fm non ha proprio senso..

Ultima modifica:
Ma ragazzi però il diritto all’offline non è sancito costituzionalmente, ne dalle normative del diritto europeo..
loro possono pure bellamente fottersene.

Naturalmente. Potrà essere soltanto un gioco online e in quel caso ciao ciao EFootball, continuerei a giocare a Pes 17 moddato a Pes 21.

Però, siccome la shitstorm degli offliners è stata notevole e ha comunque dimostrato che gli offliners non sono pochi, non credo che Konami abbia intenzione di cedere lo scettro dell'offline totalmente a Fifa.

Anche perché se Fifa un giorno dovesse fare un gameplay nettamente superiore a EFootball, EFootball verrebbe cancellata in un attimo perché avrebbe tutto Fifa.

Ciò che regge Fifa è la modalità Carriera, ciò che regge EFootball è il gameplay, nessuna vuole mollare la sua qualità principale ma contemporaneamente mira ad avere ciò che non ha.
Qui vince chi riesce a strappare "la modalità mancante" all'altro.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
ragazzi però il diritto all’offline non è sancito costituzionalmente, ne dalle normative del diritto europeo..
ed è legittimata a riconvertire il proprio business nel modo che reputa più vantaggioso..

Mica è con fm...ma il modo di lavorare è approcciarsi con l utenza.

Naturalmente. Potrà essere soltanto un gioco online e in quel caso ciao ciao EFootball, continuerei a giocare a Pes 17 moddato a Pes 21.

Però, siccome la shitstorm degli offliners è stata notevole e ha comunque dimostrato che gli offliners non sono pochi, non credo che Konami abbia intenzione di cedere lo scettro dell'offline totalmente a Fifa.

Anche perché se Fifa un giorno dovesse fare un gameplay nettamente superiore a EFootball, EFootball verrebbe cancellata in un attimo perché avrebbe tutto Fifa.

Ciò che regge Fifa è la modalità Carriera, ciò che regge EFootball è il gameplay, nessuna vuole mollare la sua qualità principale ma contemporaneamente mira ad avere ciò che non ha.
Qui vince chi riesce a strappare "la modalità mancante" all'altro.
Non devi ragionare in termini di vs secondo me, konami non sta cercando di ridimensionare la portata di easports bensì di guadagnare il più possibile a prescindere da easports..
se faranno una modalità offline a parer mio sarà perchè avranno trovato un modo per incuriosire e quindi spremere le masse per benino..
il vs con ea non esiste, anzi entrambi i colossi sanno che i loro guadagni negli anni a venire possono crescere esponenzialmente e credo non abbiano alcuna intenzione di combattersi bensì di coesistere..

Non devi ragionare in termini di vs secondo me, konami non sta cercando di ridimensionare la portata di easports bensì di guadagnare il più possibile a prescindere da easports..
se faranno una modalità offline a parer mio sarà perchè avranno trovato un modo per incuriosire e quindi spremere le masse per benino..
il vs con ea non esiste, anzi entrambi i colossi sanno che i loro guadagni negli anni a venire possono crescere esponenzialmente e credo non abbiano alcuna intenzione di combattersi bensì di coesistere..

Ed infatti per guadagnare il più possibile devi andare a prendere i soldi anche da chi, come noi irriducibili offliners, non sta spendendo nulla per EFootball.

Siccome non abbiamo 90 anni ma circa tutti tra i 30 e i 40 e si suppone che almeno per altri 30-40 anni giocheremo e molti rimarranno irriducibili offliners, beh perché rinunciare ad una fetta così grande e cederla totalmente nelle mani di Fifa?

Sembra che gli offliners siano quattro gatti tutti confinati in questo thread. Ma sai quanti sono al mondo i 30-40enni offliners che comprerebbero una Master League?

• Mi piace
Reazioni: stnf74 e Lucawe11

Si esatto.
Ma loro sul sito ufficiale scrivono cosi:
“Le modalità di gioco offline, come ad esempio il Campionato Master, saranno disponibili come contenuti scaricabili aggiuntivi in futuro”.

Ed infatti per guadagnare il più possibile devi andare a prendere i soldi anche da chi, come noi irriducibili offliners, non sta spendendo nulla per EFootball.

Siccome non abbiamo 90 anni ma circa tutti tra i 30 e i 40 e si suppone che almeno per altri 30-40 anni giocheremo e molti rimarranno irriducibili offliners, beh perché rinunciare ad una fetta così grande e cederla totalmente nelle mani di Fifa?
Ma infatti io penso che stiano riflettendo sul come realizzare una modalità che possa far venire voglia di spendere al grande pubblico..
Se non riusciranno a trovare la quadra si accontenteranno dei proventi del dt.

@tarassato ad ora i numeri danno ragione a konami..
al di là delle nostre preferenze personali.

Ma infatti io penso che stiano riflettendo sul come realizzare una modalità che possa far venire voglia di spendere al grande pubblico..

Io leggo questa dei dati da mesi...ma in giro ho trovato solo le somme complessive.
EFootball quanto guadagna?
Ci sono dei numeri specifici?

Secondo me no, non si accontenteranno affatto.

Sono sicuro che un modo per spillare altri soldi, oltre al costo iniziale, lo infileranno anche nella Master League ma non sono assolutamente d'accordo che se non lo trovano si accontenteranno.

Le mega SH non possono permettersi di accontentarsi o adagiarsi su quello che hanno perché è un attimo che vengano soverchiate (vedi la storia di Nba Live).

Per me semplicemente stanno progettando una Master League innovativa e lo stanno facendo partendo da zero oppure l'hanno già fatta, la stanno provando, vedono che ci sono degli errori e li stanno correggendo. Insomma ci stanno lavorando mentre, contemporaneamente, pompano il più possibile su quello che è innegabilmente il loro core business principale, cioè l'online.

Sembra che gli offliners siano quattro gatti tutti confinati in questo thread. Ma sai quanti sono al mondo i 30-40enni offliners che comprerebbero una Master League?
Dipende, la master senza edit, non la compra nessuno.
Come ci giochi? Coi pigiamini?
Inutile nasconderlo sono pochi quelli che giocano ad oggi solo amichevoli.

Secondo me no, non si accontenteranno affatto.

Sono sicuro che un modo per spillare altri soldi, oltre al costo iniziale, lo infileranno anche nella Master League ma non sono assolutamente d'accordo che se non lo trovano si accontenteranno.

Le mega SH non possono permettersi di accontentarsi o adagiarsi su quello che hanno perché è un attimo che vengano soverchiate (vedi la storia di Nba Live).

Per me semplicemente stanno progettando una Master League innovativa e lo stanno facendo partendo da zero oppure l'hanno già fatta, la stanno provando, vedono che ci sono degli errori e li stanno correggendo. Insomma ci stanno lavorando mentre, contemporaneamente, pompano il più possibile su quello che è innegabilmente il loro core business principale, cioè l'online.
Speriamo, ma per ora è una speranza e basta, non c'è una parola di concreto nei comunicati konami

Dipende, la master senza edit, non la compra nessuno.
Come ci giochi? Coi pigiamini?
Inutile nasconderlo sono pochi quelli che giocano ad oggi solo amichevoli.
@cristianoarry mi permetto di darti un consiglio ....
Per te e troppo importante L edit ... capisco ... e concordo ... se quindi Konami dovesse arrivare a proporre una Master League seria e un edit ... io ti suggerisco comunque di passare a pc perché con poche competenze avresti molto di più di quello che il gioco su console possa offrirti al massimo delle sue potenzialità.
Per farti un esempio. Su evoweb da ieri hanno già fatto uscire una Patch che corregge nomi leghe, rose, formazioni.
E hanno già estratto tutto: kit, palloni, scarpini, mini-faces, etc
E già pronto il tool per "importare".
Appena usciranno i dlc e le modalità secondo me invieranno a girare (spero col consenso di Konami come è sempre stato) Patch complete di upgrade contorno, palloni, adboard, scoreboard etc etc

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Hanno un modo così diverso di lavorare che i canadesi non farebbero mai uscire qualcosa senza modalità per 2 anni.
Anche sport interactive di FM lavora in maniera diversa.
Diciamo che solo konami ha un modo tutto proprio di approcciarsi.
Ne sono convinto anch'io. Konami punta e fa forza esclusivamente sul gameplay.
Il vero tallone d'Achille è la mancanza di longevità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online