eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domani ti dico come la penso.
Ci sono parecchi pro e qualche contro.
Ovviamente io la giudico per quel che sto giocando: modalità amichevole, squade autentiche, 10 minuti, livello superstar.
Nel complesso il gameplay e molto buono e sicuramente vedo piu passi avanti che indietro.
Di quello che sono invece certo e’ che se fossero disponibili ora modalita offline (Master League, Campionati e Coppe) l utenza qua dentro sarebbe tutta e ripeto tutta pad alla mano minimo 2h al giorno.

ps: i 3 match della Challenge 2 della 2.3.0 restituiscono un gameplay che simula un match molto più realisticamente dei match della Challenge 1 2.2.0
2 ore al giorno? Durante le feste fai anche 6. 2 di mattina e 4 dopo le 21.

Certo che ne avete voglia anche a Natale....

@Pistiuk81 non penso che siano dei cretini, ma mi sembrano cifre perfino esagerate, Vorrebbero dire 150 milioni da quando è uscito EFootball.
Allora la Ea con il FUT quanto incassa?
Comunque è possibile che sia come hai letto, però devi migliorare in aritmetica.

Perchè 30000 che spendono 60 € fanno un milione e ottocento mila, se li incassassero in mezza giornata sarebbero oltre 100 milioni al mese. ;)
Ahahha.. volevo vedere se eri attento ...

Cmq si.. sono dati reali presi da fonte attendibile (John rojas su Twitter che .. con tanto di link .. aggiorna spesso sul mondo efootball e konami)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma per me non c'è alcun problema.
Io la penso come @Pistiuk81 ,questo è un tipo di gioco sviluppato per determinate modalità. Ma ancora non si riesce a capirlo.
Che io sappia anche UFL sarà così ... La direzione del mercato ė quella...

C e da SPERARE non che gli vada male .... Ma che gli vada talmente bene (come pare che sta andando ) ... Che.... Soddisfatti dei numeri .... Non avranno più interesse a COSTRINGERE a giocare al DT

Non da fastidio. La fiducia va benissimo,anch'io vorrei un gioco completo come un tempo. Bisogna vedere se Konami vuole farlo.
Dal teaser di Messi son passati un paio d'anni e ci ritroviamo un gioco per fare amichevoli da 10 minuti.

Secondo me qui c'è una diversità di vedute perché partono da basi di partenza diverse.
Per me non è due anni che promettono robe e non le rispettano.
Per me un anno, con EFootball 2022, hanno fatto un errore macroscopico rilasciandolo pieno di brutture, e il secondo anno, con EFootball 2023, stanno cercando di far virare lentamente il grosso mercantile dalla rotta sbagliata un anno fa, e ci stanno riuscendo bene.

Il grossolano errore di EFootball 2022 ha portato Konami a dover riconsiderare tutto, anche la presenza di una Master League che magari all'inizio nemmeno avevano previsto e per fare questo, per creare una Master League valida da zero e per rivedere parte del progetto iniziale, ci vuole molto tempo.

Se EFootball 2022 fosse stata rilasciata nelle condizioni attuali di EFootball 2023 allora sì, probabilmente sarei inferocito anch'io per la mancanza ancora di una Master League di livello, ma riconoscendo il macroscopico errore di EFootball 2022 gli concedo anche il tempo per rimediare.

Premettendo quello che penso sia indubbio per ognuno di noi, ovvero che l'online è quello che interessa Konami. È ovvio ed è evidente.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Certo che ne avete voglia anche a Natale....

@Pistiuk81 non penso che siano dei cretini, ma mi sembrano cifre perfino esagerate, Vorrebbero dire 150 milioni da quando è uscito EFootball.
Allora la Ea con il FUT quanto incassa?
Comunque è possibile che sia come hai letto, però devi migliorare in aritmetica.

Perchè 30000 che spendono 60 € fanno un milione e ottocento mila, se li incassassero in mezza giornata sarebbero oltre 100 milioni al mese. ;)
Ultimate team di fifa21,nell'anno fiscale,ha fatto incassare 1.6 miliardi di dollari ad EA.
Screenshot_20221225-175242_Chrome.jpg

Konami,con tutto il suo introito,Yu-gi-ho,Pachinko,e-football ecc ha guadagnato 1.9 miliardi nell'anno fiscale. EA,dal suo indotto,ne fattura circa 6 miliardi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non gli frega perchè stanno spingendo la massa a spostarsi suil'online.

1) ML mancante ad Agosto 2021 nei loro piani e quindi votati all'online

2)Nel frattempo dopo un anno e mezzo ZERO modalità offline(eccetto le amichevoli)quindi sempre l'online in auge, e nel mentre, se la prendono comoda sviluppando a rilento la modalità più amata dai tempi di ISS PRO(ossia la ML), giusto perchè spinti dalla tempesta di letame piovutagli addosso.

3)Minutaggio bloccato, meteo bloccato, grafica da denuncia, road map non rispettata. Per me tutti piccoli segni sul fatto di come vogliano spingere ancora per un pò quanti più consumatori verso l'online. Diciamo una cosa fatta ad arte, volendo essere un pochino maliziosi :)
Ma perchè continui a parlare di online in maniera generica?
Possiamo fare io e te un Milan - Atalanta online? No.

Loro puntano solo sul DT.
Dell'online generico non gli interessa nulla, tanto è vero che non c'è nulla.

Al limite hanno più interesse a dare qualcosa per l'offline, perchè sanno benissimo che chi è un offliner hardcore non spenderà mai per il DT.
Mentre uno che giocava regolarmente online nelle divisioni, chissà, magari si fa tentare dal DT e qualcosa ci lascia.

Ultimate team di fifa21,nell'anno fiscale,ha fatto incassare 1.6 miliardi di dollari ad EA.
Visualizza allegato 281384

Konami,con tutto il suo introito,Yu-gi-ho,Pachinko,e-football ecc ha guadagnato 1.9 miliardi nell'anno fiscale. EA,dal suo indotto,ne fattura circa 6 miliardi.
Buon per Fifa. Ha soldi in quantità per fare ancora meglio.
Non necessariamente però le vendite sono sinonimo di qualità (altrimenti sarebbe come dire che un Federico Moccia è nettamente superiore a un Goffredo Parise).

Visualizza allegato 281384

Anche se sono dati riferiti al 2020, dicono tutto.
Ma dicono anche che comunque l'EA continua a sviluppare le modalità offline. Quindi, nonostante il miliardo e sei di entrate, i soldi che gli può portare chi gioca offline non li schifano.
Per cui, la Konami non ha alcuna motivazione logica a non far uscire le modalità offline.
Adesso.
A meno che non ci siano problemi di licenze.

Buon per Fifa. Ha soldi in quantità per fare ancora meglio.
Non necessariamente però le vendite sono sinonimo di qualità (altrimenti sarebbe come dire che Federico Moccia è nettamente superiore a Goffredo Parise).
Be se 100000 comprano Fifa e 1000 comprano EA fai tu. E sono a parità di prezzo.
Non è come paragonare la trattoria di giuseppina con il ristorante di Cracco.
Non penso che chi compra Fifa è rincoglionito.
Chi lo compra è perché lo reputa superiore.
Poi ognuno piace quello che vuole.

Ma dicono anche che comunque l'EA continua a sviluppare le modalità offline. Quindi, nonostante il miliardo e sei di entrate, i soldi che gli può portare chi gioca offline non li schifano.
Per cui, la Konami non ha alcuna motivazione logica a non far uscire le modalità offline.
Adesso.
Esattamente.
È quello che ripeto fin dai primi post. A che pro Konami non dovrebbe sviluppare un offline di livello e superiore alla concorrenza?

Adesso.
Ecco hai toccato un punto importante, le licenze.
Ad oggi Konami ha 4 team in croce nei campionati di rilievo, cioè quelli che attirano utenti.
E senza la volontà di un edit fatto bene, dubito che in tempi brevi rilasciano modalità di rilievo.
Comunque sto topic sta diventando il doppione dell' altro, qui non si dovrebbe parlare di gameplay?

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Tutti gli aspetti del gameplay, da come si muovono i giocatori, alla IA, alle animazioni, all'attinenza alla realtà. Fifa nettamente superiore in grafica e contorni vari (ad esempio ho visto Messi prima di battere un calcio d'angolo che si toccava il dietro del collo, come spesso fa, ed era davvero reale) ma quando mi siedo a tavola ok i contorni, sono importanti, ma non come il piatto principale (che per me è il gameplay)
Fifa in certi aspetti è un qualcosa di straordinario e inarrivabile, così come per Efootball fù Pes.

I movimenti dei giocatori di Efootball sono realistici?
Si, ma solo in parte.
Così come è lostesso per Fifa.

Prendendo lo spunto che fece @the elder su Immobile non molto tempo fà e cioè di come questo giochi perennemente spalle alla porta in Efootball invece, come accadrebbe nella realtà, di giocare sugli spazi lasciati aperti dai difensori Questo è l'esempio perfetto di come alcuni movimenti non rispecchiano la realtà.

Il concetto di realismo nel gameplay è davvero soggettivo. Per mio gusto ad esempio trovo sia più realistico un errore anche banale su un passaggio o un tiro, semplicemente perché messo male con il corpo o perché il pallone venga calciato dal piede sbagliato o magari dettato da una forzatura nella meccanica di gioco come un pressing ben fatto insomma, questo per me oggi in Efootball è molto realistico.
ps: i 3 match della Challenge 2 della 2.3.0 restituiscono un gameplay che simula un match molto più realisticamente dei match della Challenge 1 2.2.2.0
Boh, a me sembrano identici come realismo di gioco, nel.senso che la v2.3 rispetto alla v2.2 abbia un miglior posizionamento difensivo grazie al ritorno in grande stile della.marcatura a uomo di Pes.

Stiamo semplicemente tornando al gameplay del vecchio Pes, con i pro e i contro.

Fifa in certi aspetti è un qualcosa di straordinario e inarrivabile, così come per Efootball fù Pes.

I movimenti dei giocatori di Efootball sono realistici?
Si, ma solo in parte.
Così come è lostesso per Fifa.

Prendendo lo spunto che fece @the elder su Immobile non molto tempo fà e cioè di come questo giochi perennemente spalle alla porta in Efootball invece, come accadrebbe nella realtà, di giocare sugli spazi lasciati aperti dai difensori Questo è l'esempio perfetto di come alcuni movimenti non rispecchiano la realtà.

Il concetto di realismo nel gameplay è davvero soggettivo. Per mio gusto ad esempio trovo sia più realistico un errore anche banale su un passaggio o un tiro, semplicemente perché messo male con il corpo o perché il pallone venga calciato dal piede sbagliato o magari dettato da una forzatura nella meccanica di gioco come un pressing ben fatto insomma, questo per me oggi in Efootball è molto realistico.

Boh, a me sembrano identici come realismo di gioco, nel.senso che la v2.3 rispetto alla v2.2 abbia un miglior posizionamento difensivo grazie al ritorno in grande stile della.marcatura a uomo di Pes.

Stiamo semplicemente tornando al gameplay del vecchio Pes, con i pro e i contro.

La cosa alquanto strana è che a me ad esempio Immobile in EFootball ha sempre fatto l'Immobile (e ancor di più dopo quest'ultimo aggiornamento), non ha mai giocato spalle alla porta ma sempre in profondità.

Ecco hai toccato un punto importante, le licenze.
Ad oggi Konami ha 4 team in croce nei campionati di rilievo, cioè quelli che attirano utenti.
E senza la volontà di un edit fatto bene, dubito che in tempi brevi rilasciano modalità di rilievo.
Comunque sto topic sta diventando il doppione dell' altro, qui non si dovrebbe parlare di gameplay?
In realtà io il problema licenze non lo vedo legato alla questione FO,
Chi gioca sulle console Microsoft sa già di non averli e non dimentichiamoci di Pes2015, quando non fu possibile inserirle.

Io mi riferisco a quelle presenti sul sito di Konami, che sono molte meno di quelle presenti nella modalità allenamento.

Qualcuno riesce a capire esattamente a quali campionati si riferiscono. In fondo alla pagina.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Be se 100000 comprano Fifa e 1000 comprano EA fai tu. E sono a parità di prezzo.
Non è come paragonare la trattoria di giuseppina con il ristorante di Cracco.
Non penso che chi compra Fifa è rincoglionito.
Chi lo compra è perché lo reputa superiore.
Poi ognuno piace quello che vuole.

Non ci piove. Anche chi comprava i libri di Federico Moccia li riteneva superiori ai libri di Goffredo Parise

La cosa alquanto strana è che a me ad esempio Immobile in EFootball ha sempre fatto l'Immobile (e ancor di più dopo quest'ultimo aggiornamento), non ha mai giocato spalle alla porta ma sempre in profondità.
Sarebbe interessante una partita registrata che faccia da esempio. Magari usi un tipo di tattica di squadra adatta per Immobile. Chi lo sa?! (y)

Ma perchè continui a parlare di online in maniera generica?
Possiamo fare io e te un Milan - Atalanta online? No.

Loro puntano solo sul DT.
Dell'online generico non gli interessa nulla, tanto è vero che non c'è nulla.

Al limite hanno più interesse a dare qualcosa per l'offline, perchè sanno benissimo che chi è un offliner hardcore non spenderà mai per il DT.
Mentre uno che giocava regolarmente online nelle divisioni, chissà, magari si fa tentare dal DT e qualcosa ci lascia.
Si ovviamente online intendo DT :)

Adesso.
dubito che fifa sarebbe acquistato in massa dagli offliners se potessero beneficiare esclusivamente di amichevoli con minutaggio e livelli sbloccati o di una modalità torneo/campionato.
Quel che fa comprare Fifa agli offliners da sempre e la modalità Carriera, per me modalità decisamente immersiva, valida, completa.

Io non è che pur di giocare offline voglio gli scarti, i cornicioni della pizza non mangiati..

Anzi dico :

che se l’offline deve essere rappresentato da minutaggio sbloccato e livelli sbloccati posso farne anche a meno sinceramente..

E che se non hanno intenzione di fare una modalità offline avvincente, appagante e che possa attirare l’attenzione del grande pubblico tanto vale non farla proprio e basare il progetto esclusivamente sull’online.

Se si stanno prendendo del tempo per ragionarla questa modalità ben venga questo tempo investito (Poi se decideranno di non farla più perchè a loro conviene di più dedicare i propri sforzi all’online lo comprenderò..)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,603
Ultimo utente registrato
Saddy