eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho riprovato oggi. Se vi divertite con questo gioco son molto contento per voi. Per me basta,finisce qui. Quando Konami sbloccherà i minuti riproverò.
Ma lo sai che neanche io so dirti se mi diverte...
Sono più nella fase "analizziamo un po' sta demo".
Ovviamente non avendo modalità valide è complicato divertirsi.

È un po' come quando guardi il trofeo Birra Moretti...non sei preso...ma magari lo guardi per vedere qualche nuovo acquisto.

È un po' come quando guardi il trofeo Birra Moretti...non sei preso...ma magari lo guardi per vedere qualche nuovo acquisto.
In questo momento,coi settaggi cui gioco io e con quelli previsti da e-football,per me è inutile giocarlo. Online,senza filtri,visto che hanno semplificato il gameplay, puoi creare calcio,fare schemi,quel che vuoi,ma poi basta un qualsiasi deficiente motorio col pad,ossia uno che ha toccato il pad tre volte in vita sua e mai giocato a Pes,che va su due volte e due volte segna. Se questo è simulare calcio chiudo qui l'esperienza con Konami.

In questo momento,coi settaggi cui gioco io e con quelli previsti da e-football,per me è inutile giocarlo. Online,senza filtri,visto che hanno semplificato il gameplay, puoi creare calcio,fare schemi,quel che vuoi,ma poi basta un qualsiasi deficiente motorio col pad,ossia uno che ha toccato il pad tre volte in vita sua e mai giocato a Pes,che va su due volte e due volte segna. Se questo è simulare calcio chiudo qui l'esperienza con Konami.
Non è proprio così però oh, se per te è così chiudi, disinstalla e tutto

si ma dire che il gameplay di FIFA è uguale a questo significa che se ci avete fatto tre partite è tanto
non è che se su FIFA corri con R2 e qua pure da quest’anno allora è uguale
poi per carità, de gustibus un prodotto può piacere come non, fosse veramente uguale il gameplay saremmo tutti a spassarcela su FIFA però sarò pazzo io che non l’ho comprato e ho giocato ad entrambi (casualmente efootball mi diverte FIFA no)
poi il problema di efootball non è che non diverte il gameplay è che per uno che gioca solo offline al momento non ha nemmeno senso accenderlo per i motivi già elencati
io mi sono buttato sull’online nell’attesa e mi diverte farmi qualche partita, eventi e via dicendo ma altrimenti manco avrebbe senso usarlo

Rispetto sempre quello che dici, e spesso sono d'accordo con te.

Però devi trovarmi un ragazzo che non ha mai giocato a pes e che viene a farmi 2 gol online.

A me che non sono di certo un fenomeno ma bravino sicuramente si, un divisione due, se mai questo può certificare un buon livello raggiunto.

Io ti dico che non solo non ne fa neanche uno di gol, ma neanche passa la metà campo.

Inizia vagamente a vedere da lontano il mio portiere alla quinta/sesta partita.
Ed alla decima, forse, se sono un pò annoiato e distratto, riesce a farmi un gol. In una partita che perderà 5-1.

Il gameplay può anche non piacere, de gustibus.
Ma è molto difficile da padroneggiare. Ed i valori vengono sempre fuori. Anche se si gioca con assistito uno.
Specie se giocato in amichevole semplice, dove non vi è mai quella sorta di "momentum" in cui il gioco cerca di dare una mano alla squadra in difficoltà.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

@zona Cesarini prova a giocare offline in mod. amichevole, a -2, livello superstar, e con cam trasmissione in diretta. Diventa maggiormente godibile.

anche se @tarassato @zona Cesarini trovo sto livello superstar di efootball più loffio del corrispettivo in pes 2021 (che per me era abbastanza tosto) o sbaglio?
(giocando con velocità-2 almeno non penetri con facilità, devi ragionare di più)

Ultima modifica:
Rispetto sempre quello che dici, e spesso sono d'accordo con te.

Però devi trovarmi un ragazzo che non ha mai giocato a pes e che viene a farmi 2 gol online.

A me che non sono di certo un fenomeno ma bravino sicuramente si, un divisione due, se mai questo può certificare un buon livello raggiunto.

Io ti dico che non solo non ne fa neanche uno di gol, ma neanche passa la metà campo.

Inizia vagamente a vedere da lontano il mio portiere alla quinta/sesta partita.
Ed alla decima, forse, se sono un pò annoiato e distratto, riesce a farmi un gol. In una partita che perderà 5-1.

Il gameplay può anche non piacere, de gustibus.
Ma è molto difficile da padroneggiare. Ed i valori vengono sempre fuori. Anche se si gioca con assistito uno.
Specie se giocato in amichevole semplice, dove non vi è mai quella sorta di "momentum" in cui il gioco cerca di dare una mano alla squadra in difficoltà.
Ho giocato con uno che manco sapeva usare il supercancel per evitare che i suoi si portassero palla fuori. Buttava palla su per Haaland. Per sbaglio vince un contrasto,tira da 20 metri e gol. Un'altro gli chiudo tutte le vie di passaggio,avrà avuto De Bruyne "maxato" o come cavolo si dice,tiro da 25mt con la mia difesa schierata e palla nel sette. Azione dopo uguale. Se per voi questa è simulazione di una partita alzo le mani. Gameplay difficile da padroneggiare...ma se pure Konami scrive che lo hanno semplificato e si vede. Va beh,giocate,divertitevi,io rigioco e aspetto il DLC di Elden Ring,almeno quelli quando dicono una cosa la fanno e fatta bene.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
@zona Cesarini prova a giocare offline in mod. amichevole, a -2, livello superstar, e con cam trasmissione in diretta. Diventa maggiormente godibile.

anche se @tarassato @zona Cesarini trovo sto livello superstar di efootball più loffio del corrispettivo in pes 2021 (che per me era abbastanza tosto) o sbaglio?
(giocando con velocità-2 almeno non penetri con facilità, devi ragionare di più)
Con 10 minuti non arrivo manco a centrocampo. Se devo giocare ad un gioco e mi viene imposto tempo e modalità evito. Ero tentato di disinstallare tutto,lo tengo solo per farmi amichevoli fullmanual online. E questo doveva essere il calcio next gen...

Ho giocato con uno che manco sapeva usare il supercancel per evitare che i suoi si portassero palla fuori. Buttava palla su per Haaland. Per sbaglio vince un contrasto,tira da 20 metri e gol. Un'altro gli chiudo tutte le vie di passaggio,avrà avuto De Bruyne "maxato" o come cavolo si dice,tiro da 25mt con la mia difesa schierata e palla nel sette. Azione dopo uguale. Se per voi questa è simulazione di una partita alzo le mani. Gameplay difficile da padroneggiare...ma se pure Konami scrive che lo hanno semplificato e si vede. Va beh,giocate,divertitevi,io rigioco e aspetto il DLC di Elden Ring,almeno quelli quando dicono una cosa la fanno e fatta bene.
Cioè .. haaland ha fatto gol da 20 metri? E se bruyne pure ?!

Sono in imbarazzo per la konami....

Pure Cassano ha detto che Haaland non ė capace e segnerà poco.... Se lo dice lui ..

Con 10 minuti non arrivo manco a centrocampo. Se devo giocare ad un gioco e mi viene imposto tempo e modalità evito. Ero tentato di disinstallare tutto,lo tengo solo per farmi amichevoli fullmanual online. E questo doveva essere il calcio next gen...
Hmm però secondo me se ci giochi con la “configurazione“ che ti ho consigliato potresti apprezzarlo maggiormente.
poi si se giocato a -2 son certamente pochini 10 minuti..infatti mi sto sentendo un pochino Luis Enrique con questa sagra del tiki taka da onanista :rotfl:(dato che il tempo di qualche trama ed è già half-time)

Però zona, io a questo punto due domande me le farei.
Ci sono utenti che non sanno usare le skill, eppure sono sempre in divisione uno.
Saper segnare ad ogni occasione è un merito, e pure grosso. Io non ci riesco, una su tre quando va bene.
Poi potrebbe essere anche stata la sua partita fortunata, non ne ho idea, ma capita anche nel calcio vero.

Se invece è così ogni partita che giochi allora forse è anche colpa di come difendi.
Inoltre....se era alla sua prima partita immagino che, a fronte du due gol casuali subiti, la partita l'avrai vinta 6-2.
Giusto?

Hai capito tutto il senso del post ;)
Dai che scherzavo...

Stavo sdramatizzando ... Ma francamente le uscite del tipo "se voi vi divertite con questa roba qua ..... Bla bla bla".... Ė un dare dei coglioni / cretini alla gente .... Non direttamente... Ma lo ė....

Come se io dicessi che era roba da imbecilli difendere tenendo premuto quadrato e x in AUTOMATICO come nei vecchi PES......

Oppure i bei tempi di pes17..... Quando LACINA TRAORE faceva 200 gol di testa perché di testa erano tutti gol.....

O l anno di pes15 dove col tiro di precisione facevi sempre gol ....

O l anno dove la cpu con la Giordania faceva il tiki taka meglio del barca del MSN....

Però a quei tempi ci giocavi con "quella roba lì...."..

La konami ha cambiato nome al gioco ... C e come lettera.... La prima quella degli ESPORTS..... quello ė il target.....e l utenza ė online....

L online COMPETITIVO non prevede il manuale anche se ... Pensa te.... Tanti pro abbassano il livello di assistenza perché "piu facile"......

Il resto sarà mero contorno quando vorranno (e se vorranno)....

Però schifare questo gameplay quando si ė giocato a gameplay inferiori.... (Mi vengono in mente anche i pallini sulle punizioni.... O Pes 16 che facevi scivolate e non fischiava)....beh....mi sembra esagerato....

Ti hanno tolto le tue modalità... E con rabbia non vedi quel che di bello c e ..

Buona serata

Dai che scherzavo...

Stavo sdramatizzando ... Ma francamente le uscite del tipo "se voi vi divertite con questa roba qua ..... Bla bla bla".... Ė un dare dei coglioni / cretini alla gente .... Non direttamente... Ma lo ė....

Come se io dicessi che era roba da imbecilli difendere tenendo premuto quadrato e x in AUTOMATICO come nei vecchi PES......

Oppure i bei tempi di pes17..... Quando LACINA TRAORE faceva 200 gol di testa perché di testa erano tutti gol.....

O l anno di pes15 dove col tiro di precisione facevi sempre gol ....

O l anno dove la cpu con la Giordania faceva il tiki taka meglio del barca del MSN....

Però a quei tempi ci giocavi con "quella roba lì...."..

La konami ha cambiato nome al gioco ... C e come lettera.... La prima quella degli ESPORTS..... quello ė il target.....e l utenza ė online....

L online COMPETITIVO non prevede il manuale anche se ... Pensa te.... Tanti pro abbassano il livello di assistenza perché "piu facile"......

Il resto sarà mero contorno quando vorranno (e se vorranno)....

Però schifare questo gameplay quando si ė giocato a gameplay inferiori.... (Mi vengono in mente anche i pallini sulle punizioni.... O Pes 16 che facevi scivolate e non fischiava)....beh....mi sembra esagerato....

Ti hanno tolto le tue modalità... E con rabbia non vedi quel che di bello c e ..

Buona serata
Mi bastavano i filtri per l'online ed il crossplay. Non mi pare di chiedere il mondo. Il fatto è che e-football non è,a differenza di Pes,tarato per i controlli manuali. Sbagliare un gol perché inclino troppo la levetta ci sta,sbagliare un'azione da gol perché l'IA non riconosce un passaggio manuale e mi blocca la corsa del giocatore no. Per cui evito.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Però zona, io a questo punto due domande me le farei.
Ci sono utenti che non sanno usare le skill, eppure sono sempre in divisione uno.
Saper segnare ad ogni occasione è un merito, e pure grosso. Io non ci riesco, una su tre quando va bene.
Poi potrebbe essere anche stata la sua partita fortunata, non ne ho idea, ma capita anche nel calcio vero.

Se invece è così ogni partita che giochi allora forse è anche colpa di come difendi.
Inoltre....se era alla sua prima partita immagino che, a fronte du due gol casuali subiti, la partita l'avrai vinta 6-2.
Giusto?
La partita l'ho quittata. Troppe volte viste ste cose,mi azzera la voglia di giocare,al pari dei movimenti che vedo su Fifa. Altre volte le partite le ho recuperate,un 2-0 finito 4-2 e al quarto gol abbandonato dell'avversario,ma ora mi cade il pad.

Esattamente.

E personalmente io non andrei mai in un forum di Fifa a scrivere "se voi vi divertite con sta roba qua fate pure etc etc"
Comunque giocato a -2, a difficoltà superstar lo sto apprezzando maggiormente.perchè i calciatori acquisiscono una maggiore inerzia diventando più difficili da padroneggiare,il pallone sembra meno schizzato, si ragiona di più e si premono di meno i tasti con tempismo in cerca di giocate vincenti, è più difficile darsi alla fuga in velocità sulle ripartenze ecc.

Ora mi sto giocando un Marocco-Camerun bloccato sullo 0-0 a 20 minuti dalla fine con pochissimi tiri da una parte e dall’altra.

Comunque giocato a -2, a difficoltà superstar lo sto apprezzando maggiormente.perchè i calciatori acquisiscono una maggiore inerzia diventando più difficili da padroneggiare,il pallone sembra meno schizzato, si ragiona di più e si premono di meno i tasti con tempismo in cerca di giocate vincenti, è più difficile darsi alla fuga in velocità sulle ripartenze ecc.
Non ho mai provato a giocare a -2 (ho sempre giocato a velocità 0 o, per qualche partita di prova all'inizio, a -1). Lo proverò

Trovo i post di @tarassato i più equilibrati.
E la cosa mi preoccupa....
Sto invecchiando.
Posso usare @the elder la vendetta... come nick?

Ma sai che ti dico?
Che trovo il forum molto peggiorato.
Se uno scrive una cosa...si deve per forza stare lì a puntualizzare. Mah.
@Adelmo Maria Soriani alla fine dice la sua...non vedo proprio il motivo di stare lì ad analizzare ogni post parola per parola.
Se per lui sembra Fifa...saranno pure caxxi suoi.. No?

• Mi piace
Reazioni: Daz e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz