⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
ma Il punto non è mica cdk qui.
il punto è che kdb ed i senatori del belgio parlano come se avessero fatto incetta di mondiali o di europei..
il belgio dei “fenomeni” ha rappresentato forse una delle più cocenti delusioni del calcio contemporaneo..
Si e no Adelmo la generazione di fenomeni può esserci anche senza vincere un mondiale o un europeo, vedi l'Inghilterra e i suoi vari fenomeni o l' Italia dei Maldini Baresi Baggio o Mazzola e Rivera, il Belgio ha calciatori fenomenali ma ormai sono grandi o in involuzione, non hanno vinto quando avrebbero potuto farlo ma diciamocelo, ci sono state nazionali più forti che non glielo hanno permesso, tipo la Francia
De Keteleare con gente come Hazard De Bruyne Mertens Carrasco non ha nulla a che vedere a parte la nazionalità
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
Si e no Adelmo la generazione di fenomeni può esserci anche senza vincere un mondiale o un europeo, vedi l'Inghilterra e i suoi vari fenomeni o l' Italia dei Maldini Baresi Baggio o Mazzola e Rivera, il Belgio ha calciatori fenomenali ma ormai sono grandi o in involuzione, non hanno vinto quando avrebbero potuto farlo ma diciamocelo, ci sono state nazionali più forti che non glielo hanno permesso, tipo la Francia
De Keteleare con gente come Hazard De Bruyne Mertens Carrasco non ha nulla a che vedere a parte la nazionalità
appunto questi siccome non hanno vinto quando avrebbero potuto stanno a complessi, rosicano e scaricano la colpa sui giovani, come se il Belgio dovessero trascinarlo De Ketelaere (che manco ci gioca nel Milan..quindi dubito che in Belgio lo vedessero come quello che nel mondiale subentra e spacca le partite) e gli altri esponenti della new wave belga (Verschaeren per dire è promettente, ma gioca pur sempre nell’Anderlecht) :D
non è un pochino vile sto comportamento di KDB e soci?
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
appunto questi siccome non hanno vinto quando avrebbero potuto stanno a complessi, rosicano e scaricano la colpa sui giovani, come se il Belgio dovessero trascinarlo De Ketelaere (che manco ci gioca nel Milan..quindi dubito che in Belgio lo vedessero come quello che nel mondiale subentra e spacca le partite) e gli altri esponenti della new wave belga (Verschaeren per dire è promettente, ma gioca pur sempre nell’Anderlecht) :D
non è un pochino vile sto comportamento di KDB e soci?
Per come ho capito io De Bruyne intendeva dire che il Belgio se poteva vincere doveva farlo prima perche' non essendoci un pari ricambio generazionale non avrà più possibilità , non da la colpa ai giovani per i scarsi risultati attuali ma semplicemente afferma la sacrosanta verità, il Belgio del futuro non ha chance
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,311
12,745
113
Per come ho capito io De Bruyne intendeva dire che il Belgio se doveva vincere lo doveva fare prima perche' non essendoci un pari ricambio generazionale non avrà più possibilità , non da la colpa ai giovani per i scarsi risultati attuali
troppi galli in un pollaio, senza un grande gestore, finiscono inevitabilmente per sconnettere :


 
  • Like
Reactions: Marko_97

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Mah onestamente a me il mondiale a 40 squadre non è che faccia impazzire, soprattutto vedendo a chi vanno sti posti. Nella CONMEBOL 4 su 10 sono già qualificate matematicamente, con addirittura la quinta a giocarsi lo spareggio intercontinentale. Dal 2026 ben 6 su 10 matematicamente qualificate, ridicola come cosa.

32 per me è il numero perfetto per una competizione mondiale. Non troppe, non troppo poche.

Sta mania di voler allargare le competizioni non mi piace, io ad esempio nel mondo ideale porterei la Champions a 24 squadre, dando più enfasi al termine "Champions" mandando le prime due dei primi campionati più i campioni degli altri. Europa League fatta dalle terze e quarte così da alzarne il livello e il prestigio e Conference dedicata ai vincitori delle coppe nazionali
Io rimpiango la vecchia Coppa dei Campioni per dire.. ormai o aumentano le squadre partecipanti o creano direttamente nuove competizioni (vedi la Conference), io sta cosa la trovo ridicola.
troppi galli in un pollaio, senza un grande gestore, finiscono inevitabilmente per sconnettere :


E menomale che era la Francia quella con lo spogliatoio in crisi :rotfl:


Un paio di esempi di quando la palla scotta sul dischetto…. Differenza tra Cristiano e Messi
Il Sium è il Sium, ha una forza mentale clamorosa

Ma davvero acciuga s'era dimesso e gli hanno respinto le dimissioni? Ma ci vogliono così male i vertici societari?o_O
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,368
4,198
113
Nota ufficiale della Juventus

In riferimento a quanto riportato da alcuni organi di stampa - nel pieno rispetto della magistratura e degli organismi regolatori del mercato, e pur ribadendo la massima fiducia nelle autorità giudicanti - JFC precisa quanto segue.
A seguito dell’avvio del procedimento Consob di accertamento di presunte non-conformità contabili (luglio 2021), conclusosi in data 19 ottobre 2022, con gli esiti resi pubblici da Juventus con i due comunicati del 21 ottobre e 20 novembre 2022, e a seguito dell’acquisizione degli atti del fascicolo penale (a seguito della notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari il 24 ottobre 2022), gli organi sociali di Juventus hanno proseguito il processo di rigorosa e scrupolosa valutazione di tutte le contestazioni contabili rivolte con riguardo ai bilanci di Juventus (2019/2020 e 2020/2021 e, a cascata, 2021/2022).
Sulla base di un solido set di pareri di primari professionisti legali e contabili, il board di Juventus è pervenuto, con compattezza, alla conclusione unanime da parte dei nove consiglieri in carica alla data del 28 novembre 2022, che:
  • Il trattamento contabile adottato nei bilanci contestati rientra tra quelli consentiti dagli applicabili principi contabili;
  • le contestazioni della Procura non paiono fondate e non paiono, peraltro, né quanto a presupposti, né quanto a conclusioni, allineate con i rilievi contenuti nella delibera Consob del 19 ottobre 2022; infatti, la Procura afferma l’artificialità di plusvalenze e la fittizietà delle rinunce stipendi, mentre Consob contesta un valore considerevolmente minore di plusvalenze, peraltro senza menzione di falso in bilancio, e non contesta l’efficacia giuridica delle rinunce stipendi, né, con specifico riguardo alla c.d. “manovra stipendi” 2020/2021, la natura giuridicamente non-vincolante, delle c.d. scritture integrative in corso di negoziazione nell’aprile/maggio 2021;
  • la correzione dei bilanci (i.e. restatement), con il limitato profilo delle c.d. “manovre” stipendi 2020 e 2021 è stata decisa in via di adozione di una prospettiva di accentuata ed estrema prudenza e ha effetti contabili ritenuti, anche con l’ausilio di esperti indipendenti , di ordine non rilevante, in particolar modo sul patrimonio netto della Società al 30 giugno 2022;
  • Juventus confida, infine, che, proprio in ragione della ritenuta assenza di qualsivoglia alterazione dei bilanci contestati, le conclusioni delle autorità sportive (che già si sono espresse, con riguardo al tema plusvalenze, in senso favorevole a Juventus) non cambieranno: in assenza di alcuna alterazione contabile, ogni sanzione sportiva risulterebbe del tutto infondata.
Nella convinzione di aver operato sempre correttamente, Juventus FC intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi, societari, economici e sportivi, in tutte le sedi.

Juventus.com
Secondo me si attaccano anche questa volta :D
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,246
1,304
113
PSN ID
alecastri
Io vado un po' controcorrente: curioso di vedere più gare a eliminazione diretta ai mondiali. La fase a gironi si presta troppo a possibili "biscotti". Sulla Champions invece ritengo che l'attuale formato fosse perfetto, mentre anziché creare la Conference avrei allargato il numero di squadre dell'Europa League a 64, senza retrocessioni dalla CL. Europeo aperto in pratica a tutte le squadre (48 su 55, potresti creare un torneo ad hoc per stabilire chi partecipa tra le ultime nel ranking) con la funzione di determinare anche le 16 qualificate ai mondiali, in pratica quelle che superano la fase a gironi e i sedicesimi, accedendo agli ottavi. Si ridurrebbero le gare delle nazionali quasi del tutto, che spezzano solo il ritmo dei campionati e che hanno un discreto seguito solo in occasione di queste grandi competizioni. Riguardo il mondiale, rivedrei solo la distribuzione delle squadre: 16 europee, 8 sudamericane, 8 nordamericane, 8 africane e 8 asiatiche (7+1 oceanica), che non sarebbe il più equo ma manterrebbe alta (più o meno) la competitività. Ah e per chi non lo sapesse, dai sedicesimi ai quarti (non ho ben capito se compresi) non ci saranno supplementari... Assurdo a mio avviso, a questo punto rimettiamo il golden goal. Mentre spero vivamente che non introducano i rigori per le partite del primo turno, tanto invocati da Infantino. Chiudo proponendo una Coppa Italia (da 64 partecipanti magari, "stile inglese") che garantisca uno spareggio con la quarta per l'accesso alla Champions League successiva (che darebbe un vero senso alla Coppa Italia stessa) e magari un play out tra quartultima e terzultima per stabilire chi retrocede. Per quel che riguarda la nostra terza divisione invece bisognerebbe riconsiderare una nuova ripartizione in C1 e C2 (40 squadre totali, 20 ciascuna). O anche due gironi semplicemente, Nord e Sud, sempre meglio dei 60 club suddivisi in 3 gironi attualmente previsti...
 
  • Like
Reactions: anakin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10


Un paio di esempi di quando la palla scotta sul dischetto…. Differenza tra Cristiano e Messi
In realtà il rigore Messi lo ha calciato bene è Szczesny che fa una grande parata, comunque sì, la percentuale dei rigori segnati da CR7 è più alta, 83% vs 78% di Messi, a CR7 però di contro la palla gli scotta quando tira le punizioni, negli ultimi 4 anni ne ha messe 3 , Messi una ventina, anche il Portoghese ha le sue fragilità, scarso a tirarle non è perché prima di cominciare a cagarsi sotto ne ha messe 53
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,260
11,576
113
PSN ID
LEoM10
Speriamo che Scesni si sia messo in luce e qualcuno se lo pigli. Buon portiere ma non vale l'assurdo ingaggio di 7,5 milioni annui (ringraziamo Paratici che gli passò il salario a questa cifra quando prima ne percepiva meno della metà, ossia 3,5 milioni).
Per me è il più forte portiere della A, un fuoriclasse nel ruolo che merita quell' ingaggio, ha fatto un mondiale assurdo, peccato sia finito quello della Polonia, Szczesny è un grande portiere, parla la stessa lingua di lewandowski, stessa leadership in nazionale ,ai compagni prima del rigore ha detto tranquilli che adesso glielo paro il rigore ladro e tac prodigio, anche la parata che fa a Di Maria su angolo è disumana tra l'altro perché stava fuori dai pali e ci arriva con un colpo di reni pazzesco
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,585
7,967
113
Nota ufficiale della Juventus


Secondo me si attaccano anche questa volta :D
LOL :rotfl: :rotfl:
Avete inventato pure l'incentivo all'esodo, dopo Cucumela è il top-.

Da due delle 10 mila (mica un numero a caso eh, son proprio 10 mila) intercettazioni:
La sera del 22 luglio l'attuale ds bianconero, Federico Cherubini, è stato intercettato al ristorante 'Cornoler', dove i militari del nucleo di polizia economico finanziaria sono riusciti a piazzare le microspie. Cherubini parla con l'ex direttore finanziario della Juve, Stefano Bertola, e non usa mezzi termini su Paratici: "Con Fabio non si poteva ragionare, finché c'è stato Marotta gli metteva un freno... Si poteva svegliare la mattina e firmare 20 milioni senza che nessuno gli dicesse niente. Gliel'ho detto più volte: stiamo esagerando", riporta Repubblica.

Intercettazioni “Una Calciopoli creata da noi


PS: e poi "si attaccano anche questa volta" in che senso che siete stati condannati per 28 volte? ;)
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,739
4,884
113
Io vado un po' controcorrente: curioso di vedere più gare a eliminazione diretta ai mondiali. La fase a gironi si presta troppo a possibili "biscotti". Sulla Champions invece ritengo che l'attuale formato fosse perfetto, mentre anziché creare la Conference avrei allargato il numero di squadre dell'Europa League a 64, senza retrocessioni dalla CL. Europeo aperto in pratica a tutte le squadre (48 su 55, potresti creare un torneo ad hoc per stabilire chi partecipa tra le ultime nel ranking) con la funzione di determinare anche le 16 qualificate ai mondiali, in pratica quelle che superano la fase a gironi e i sedicesimi, accedendo agli ottavi. Si ridurrebbero le gare delle nazionali quasi del tutto, che spezzano solo il ritmo dei campionati e che hanno un discreto seguito solo in occasione di queste grandi competizioni. Riguardo il mondiale, rivedrei solo la distribuzione delle squadre: 16 europee, 8 sudamericane, 8 nordamericane, 8 africane e 8 asiatiche (7+1 oceanica), che non sarebbe il più equo ma manterrebbe alta (più o meno) la competitività. Ah e per chi non lo sapesse, dai sedicesimi ai quarti (non ho ben capito se compresi) non ci saranno supplementari... Assurdo a mio avviso, a questo punto rimettiamo il golden goal. Mentre spero vivamente che non introducano i rigori per le partite del primo turno, tanto invocati da Infantino. Chiudo proponendo una Coppa Italia (da 64 partecipanti magari, "stile inglese") che garantisca uno spareggio con la quarta per l'accesso alla Champions League successiva (che darebbe un vero senso alla Coppa Italia stessa) e magari un play out tra quartultima e terzultima per stabilire chi retrocede. Per quel che riguarda la nostra terza divisione invece bisognerebbe riconsiderare una nuova ripartizione in C1 e C2 (40 squadre totali, 20 ciascuna). O anche due gironi semplicemente, Nord e Sud, sempre meglio dei 60 club suddivisi in 3 gironi attualmente previsti...
Non sono d'accordo su quasi nulla purtroppo. Andiamo per gradi:
-Champions a 32 ci può anche stare, ma per me si è perso il senso del nome. Ovvio che si andasse in questa direzione visti i soldi generati, ma personalmente 32 squadre di cui la maggior parte se non quasi tutte sono squadre che con "Champion" c'entrano poco e nulla boh.
-Europa League a 64 credo sia un suicidio colossale, già si assistono ora a dei mappazzoni tremendi che non si guarderebbe nessuno, se facciamo entrare cani e porci diventa la fiera dello schifo. Competizione che assume un senso solo agli ottavi e solo grazie alle squadre che scendono dalla Champions.

Io avevo provato a rivedere il formato delle competizioni UEFA per football manager, prevedendo 24 squadre in Champions (le prime due qualificate dai campionati 1-12 nel ranking, con solo le seconde dei primi quattro campionati direttamente ai gironi, il resto tutte ai playoff, e le squadre campionesse dei campionati 13-55 nel ranking nei turni preliminari) e Europa League (come la champions ma ci vanno le terze e quarte nei campionati che qualificano due squadre, seconde o terze negli altri così da alzare il livello) mentre la Conference era formata esclusivamente dai vincitori delle coppe nazionali. Ultimamente Champions a parte le altre competizioni non è che brillino per prestigio, le semifinali di Europa League dello scorso anno erano fatte da squadre inferiori a quelle che si giocavano le semifinali di Conference.

-riguardo l'Europeo qui mi trovi interessato, sostituire qualificazioni e fase finale con un unico grande torneo, in effetti potrebbe anche starci.

-sul mondiale pur troppo non ci siamo. 8 sudamericane è una follia. Sono praticamente 10 squadre, fai qualificare automaticamente l'80% di un continente mentre in europa in proporzione "solo" il 30% delle nazionali si qualifica. Piuttosto si unissero CONMEBOL e CONCACAF così si possono tirare fuori un numero decente di qualificate dal continente americano senza doversi portare tutto il sudamerica ai mondiali.

-coppa italia: mi trovi d'accordissimo sul modello inglese stile FA Cup, andrebbe adottato anche da noi. La Serie C per me va profondamente rivista, per me girone unico e via, massimo 20 squadre. E' imbarazzante vedere ogni anno dozzine di squadre che non possono iscriversi e falliscono. Io ridurrei pure il numero di squadre in Serie A, da 20 a 18. Se non addirittura 16. Ultimamente c'è stata una corsa al ribasso in zona retrocessione da pelle d'oca, squadre che vegetano praticamente da gennaio perchè tanto ci stanno compagini che a stento fanno 30 punti, mi sarei anche stancato di vedere squadre dalla decima alla quindicesima posizione non giocare metà campionato. Cominciamo a mettere loro un po' di pepe al culo
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,661
5,589
113
LOL :rotfl: :rotfl:
Avete inventato pure l'incentivo all'esodo, dopo Cucumela è il top-.

Da due delle 10 mila (mica un numero a caso eh, son proprio 10 mila) intercettazioni:
La sera del 22 luglio l'attuale ds bianconero, Federico Cherubini, è stato intercettato al ristorante 'Cornoler', dove i militari del nucleo di polizia economico finanziaria sono riusciti a piazzare le microspie. Cherubini parla con l'ex direttore finanziario della Juve, Stefano Bertola, e non usa mezzi termini su Paratici: "Con Fabio non si poteva ragionare, finché c'è stato Marotta gli metteva un freno... Si poteva svegliare la mattina e firmare 20 milioni senza che nessuno gli dicesse niente. Gliel'ho detto più volte: stiamo esagerando", riporta Repubblica.

Intercettazioni “Una Calciopoli creata da noi


PS: e poi "si attaccano anche questa volta" in che senso che siete stati condannati per 28 volte? ;)

Beh dai un po’ di show con queste intercettazioni può venir fuori :rotfl:
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,246
1,304
113
PSN ID
alecastri
Non sono d'accordo su quasi nulla purtroppo. Andiamo per gradi:
-Champions a 32 ci può anche stare, ma per me si è perso il senso del nome. Ovvio che si andasse in questa direzione visti i soldi generati, ma personalmente 32 squadre di cui la maggior parte se non quasi tutte sono squadre che con "Champion" c'entrano poco e nulla boh.
-Europa League a 64 credo sia un suicidio colossale, già si assistono ora a dei mappazzoni tremendi che non si guarderebbe nessuno, se facciamo entrare cani e porci diventa la fiera dello schifo. Competizione che assume un senso solo agli ottavi e solo grazie alle squadre che scendono dalla Champions.

Io avevo provato a rivedere il formato delle competizioni UEFA per football manager, prevedendo 24 squadre in Champions (le prime due qualificate dai campionati 1-12 nel ranking, con solo le seconde dei primi quattro campionati direttamente ai gironi, il resto tutte ai playoff, e le squadre campionesse dei campionati 13-55 nel ranking nei turni preliminari) e Europa League (come la champions ma ci vanno le terze e quarte nei campionati che qualificano due squadre, seconde o terze negli altri così da alzare il livello) mentre la Conference era formata esclusivamente dai vincitori delle coppe nazionali. Ultimamente Champions a parte le altre competizioni non è che brillino per prestigio, le semifinali di Europa League dello scorso anno erano fatte da squadre inferiori a quelle che si giocavano le semifinali di Conference.

-riguardo l'Europeo qui mi trovi interessato, sostituire qualificazioni e fase finale con un unico grande torneo, in effetti potrebbe anche starci.

-sul mondiale pur troppo non ci siamo. 8 sudamericane è una follia. Sono praticamente 10 squadre, fai qualificare automaticamente l'80% di un continente mentre in europa in proporzione "solo" il 30% delle nazionali si qualifica. Piuttosto si unissero CONMEBOL e CONCACAF così si possono tirare fuori un numero decente di qualificate dal continente americano senza doversi portare tutto il sudamerica ai mondiali.

-coppa italia: mi trovi d'accordissimo sul modello inglese stile FA Cup, andrebbe adottato anche da noi. La Serie C per me va profondamente rivista, per me girone unico e via, massimo 20 squadre. E' imbarazzante vedere ogni anno dozzine di squadre che non possono iscriversi e falliscono. Io ridurrei pure il numero di squadre in Serie A, da 20 a 18. Se non addirittura 16. Ultimamente c'è stata una corsa al ribasso in zona retrocessione da pelle d'oca, squadre che vegetano praticamente da gennaio perchè tanto ci stanno compagini che a stento fanno 30 punti, mi sarei anche stancato di vedere squadre dalla decima alla quindicesima posizione non giocare metà campionato. Cominciamo a mettere loro un po' di pepe al culo
Eh ce ne vorrebbe di tempo per queste riforme tutte molto interessanti, proprio perché sembrano tutte andare controcorrente, io cercavo appunto di mediare ma è indubbio che riducendo ad esempio le squadre in Champions lo spettacolo ne guadagnerebbe eccome
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,368
4,198
113
LOL :rotfl: :rotfl:
Avete inventato pure l'incentivo all'esodo, dopo Cucumela è il top-.

Da due delle 10 mila (mica un numero a caso eh, son proprio 10 mila) intercettazioni:
La sera del 22 luglio l'attuale ds bianconero, Federico Cherubini, è stato intercettato al ristorante 'Cornoler', dove i militari del nucleo di polizia economico finanziaria sono riusciti a piazzare le microspie. Cherubini parla con l'ex direttore finanziario della Juve, Stefano Bertola, e non usa mezzi termini su Paratici: "Con Fabio non si poteva ragionare, finché c'è stato Marotta gli metteva un freno... Si poteva svegliare la mattina e firmare 20 milioni senza che nessuno gli dicesse niente. Gliel'ho detto più volte: stiamo esagerando", riporta Repubblica.

Intercettazioni “Una Calciopoli creata da noi


PS: e poi "si attaccano anche questa volta" in che senso che siete stati condannati per 28 volte? ;)
Le intercettazioni (trascritte)lasciano il tempo che trovano, arresterebbero anche me o te se valesse solo quello che si dice in privato, poi però alla fine contano i fatti e in questo caso le accuse sono ancora tutte da dimostrare in un processo ;)
Non ti vedevo così gasato come ai tempi di Suarez dove a sentire te stavamo già in seric C e invece avevo ragione io come sempre :rotfl:

Per ora solito circo mediatico quando c'è il nome della Juve nulla di nuovo e la società che ostenta sicurezza al momento mi lascia tranquillo ,poi io sono abituato a parlare dopo e non prima di averci capito qualcosa ,perchè come ben sai ci si rimane male dopo ;)
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,117
3,280
113
Per me è il più forte portiere della A, un fuoriclasse nel ruolo che merita quell' ingaggio, ha fatto un mondiale assurdo, peccato sia finito quello della Polonia, Szczesny è un grande portiere, parla la stessa lingua di lewandowski, stessa leadership in nazionale ,ai compagni prima del rigore ha detto tranquilli che adesso glielo paro il rigore ladro e tac prodigio, anche la parata che fa a Di Maria su angolo è disumana tra l'altro perché stava fuori dai pali e ci arriva con un colpo di reni pazzesco
Nelle uscite in area piccola è abbastanza scarso (o meglio dire che si caga addosso)... ci è costato almeno una dozzina di gol nelle ultime due stagioni per quella smania di stare inchiodato sulla linea di porta e non fare un metro in avanti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,069
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online