FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi buongiorno,scusate la domanda che sarà stata fatta mille volte ma mi potete spiegare come difendere venendo da Pes e soprattutto perché in difesa quando schiaccio la corsa i miei difensori rimangono fermi o scattano con molto ritardo.
Gioco su ps5, velocità lenta.
Grazie
Prova a mettere difesa tradizionale invece che tattica. Lo devi fare in impostazioni controller.
Con quella vai in pressing con x con un giocatore, con quadrato con più giocatori e con L2 il tuo giocatore si mette in posizione d'attesa davanti all'avversario.

• Mi piace
Reazioni: marcelabro
Una cosa che non riesco ancora a valutare è quanto il valore di una squadra influisca realmente sul modo in cui giocano.
Mi spiego meglio.
Se affronto una squadra di quarta divisione inglese, e questa ha gli parametri tattici del Manchester City, aldilà delle giocate dei singoli, giocherà in generale meno bene del City stesso?
Cioè, alla fine anche i valori dei singoli incidono sul modo con cui si applicano gli schemi.
Una squadra di Lega Pro avrebbe potuto applicare lo stesso modulo difensivo del Milan di Sacchi, ma non avendo Tassotti, Baresi, Costacurta e Maldini i risultati sarebbero stati ben diversi.

La XBOX Serie S o X, sono equiparabili alla PS5??
Non so dove ho letto che la console Sony è nettamente superiore sotto tutti i punti di vista. Solo che resta introvabile.
Sto provando dovunque..... NIENTE.

Una cosa che non riesco ancora a valutare è quanto il valore di una squadra influisca realmente sul modo in cui giocano.
Mi spiego meglio.
Se affronto una squadra di quarta divisione inglese, e questa ha gli parametri tattici del Manchester City, aldilà delle giocate dei singoli, giocherà in generale meno bene del City stesso?
Cioè, alla fine anche i valori dei singoli incidono sul modo con cui si applicano gli schemi.
Una squadra di Lega Pro avrebbe potuto applicare lo stesso modulo difensivo del Milan di Sacchi, ma non avendo Tassotti, Baresi, Costacurta e Maldini i risultati sarebbero stati ben diversi.
Dovrebbe essere diversa l'applicazione delle tattiche in base al giocatore. Ci sono i valori di posizionamento, consapevolezza difensiva ecc...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non so dove ho letto che la console Sony è nettamente superiore sotto tutti i punti di vista. Solo che resta introvabile.
Series X e Ps5 sono quasi equivalenti (dove la console Microsoft ha 12tflops di potenza calcolo rispetto ai 10 della Ps5)
Serie S è meno potente non ha lettore ed esce a 2k piuttosto che 4k...
Ma è quella che costa meno e si trova anche dal fruttivendolo.

Series X e Ps5 sono quasi equivalenti (dove la console Microsoft ha 12tflops di potenza calcolo rispetto ai 10 della Ps5)
Serie S è meno potente non ha lettore ed esce a 2k piuttosto che 4k...
Ma è quella che costa meno e si trova anche dal fruttivendolo.
Grazie.
Andando al nocciolo quindi tra la serie S e la PS5 a livello di resa grafica e di gameplay non ci sarebbero differenze particolari tranne il 4k, giusto??

Grazie.
Andando al nocciolo quindi tra la serie S e la PS5 a livello di resa grafica e di gameplay non ci sarebbero differenze particolari tranne il 4k, giusto??
Si. E ovviamente i giochi sono solo digitali.
La trovi perfino praticamente sempre scontata perfino su Amazon.

Ci sono dietro anch'io. Anche nelle grandi catene (Euronics nel mio caso) sembrano arrivargli con il contagocce. Mi sono messo in lista "raccomandati" (ho un amico che ci lavora) e sto aspettando in gloria una chiamata. Certo non volevo aspettare il Natale...motivo per cui ero anche tentato dalla XBOX Serie X (che come hardware ho capito essere forse anche meglio della PS5 e leggermente + economica) . La serie S sarebbe l'ultima scelta (anche se quella che costa meno di tutte) perchè visto che sono a rinnovare il "parco console" non volevo precludermi il 4K che abbinato al TV che ho già dovrebbe garantirmi una maggiore qualità (anche se sono sicuro che la S sia apprezzabilissima alla sua massima risoluzione).

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Grazie.
Guarda io ho acquistato proprio ieri la Xbox s, e provengo da PS4 pro. L ho presa su Amazon proprio per provarla ed eventualmente restituirla se non mi dovesse piacere. Beh, ho passato tutta sera e metà notte a giocare a fifa, e mi sono talmente innamorato da comprare anche Nba 2k23. É un altro mondo! Io ci gioco su samsung 55" 4k con HDR, e l upscale che fa la xbs da 1440 60hz non mi fa assolutamente rimpiangere il 4k nativo. Sono davvero contento. Del lettore ottico nn mi interessa nulla, l unico dubbio era proprio la risoluzione su un TV di notevole dimensione, ma ripeto...si vede bene e cmq a livello gameplay é proprio un altro mondo.

• Mi piace
Reazioni: Furiola e Ciompix
Si. E ovviamente i giochi sono solo digitali.
La trovi perfino praticamente sempre scontata perfino su Amazon.
Ciao carissimo.
Mi sa che mi ci butto.
Sono due anni che sto dietro alla PS5 senza riuscire a prenderla.
Quest'anno ho addirittura preso il Gioco digitale(sfruttando lo sconto EA play) per entrambe le console(Ps4 ePs5). Ora però mi sono stufato di aspettare.
Ho solo il dubbio se andare sulla S o fare lo sforzo per X.
Che mi consigli??

Guarda io ho acquistato proprio ieri la Xbox s, e provengo da PS4 pro. L ho presa su Amazon proprio per provarla ed eventualmente restituirla se non mi dovesse piacere. Beh, ho passato tutta sera e metà notte a giocare a fifa, e mi sono talmente innamorato da comprare anche Nba 2k23. É un altro mondo! Io ci gioco su samsung 55" 4k con HDR, e l upscale che fa la xbs da 1440 60hz non mi fa assolutamente rimpiangere il 4k nativo. Sono davvero contento. Del lettore ottico nn mi interessa nulla, l unico dubbio era proprio la risoluzione su un TV di notevole dimensione, ma ripeto...si vede bene e cmq a livello gameplay é proprio un altro mondo.
Grazie mille.
Anche io sto avendo il dubbio tra le due Xbox ma leggendoti....

• Mi piace
Reazioni: seal2669
Grazie.

no.
le ho entrambe e le differenze non sono solo per il 4k
in alcuni giochi la series s ha meno fps ed in tutti i giochi i caricamenti sono mooooooolto più veloci su ps5

non son paragonabili, difatti una costa la metà dell'altra
son molto simili xbox x e ps5, non xbox s e ps5

per me @Ciompix se hai disponibilità economica e vuoi virare su microsoft ti consiglio assolutamente serie X
cioè non è che cambiamo una console all'anno. bene o male ti durerà tanti anni. per me assolutamente andare su quella più potente.
perchè adesso siamo all'inizio della vita delle console next gen e l'xboxina se la cava egregiamente... a lungo andare quando non ci saranno più giochi cross gen c'è il rischio che arranchi un pò

no.
in alcuni giochi la series s ha meno fps ed in tutti i giochi i caricamenti sono mooooooolto più veloci su ps5

per me @Ciompix se hai disponibilità economica e vuoi virare su microsoft ti consiglio assolutamente serie X
cioè non è che cambiamo una console all'anno. bene o male ti durerà tanti anni. per me assolutamente andare su quella più potente.
perchè adesso siamo all'inizio della vita delle console next gen e l'xboxina se la cava egregiamente... a lungo andare quando non ci saranno più giochi cross gen c'è il rischio che arranchi un pò
Esistono bundle della X con Fifa??

Macchè.... E' una roba vergognosa. Mille soluzioni provate ma nulla. Di incasinare il PC perchè degli stolti hanno messo in vendita un prodotto testato alla c. di cane non mi va proprio...
Guarda la guida che ti ho mandato, ad un bel punto non funziona più
Ho risolto così ( almeno fino ad oggi)
Tolto ORIGIN e ho scaricato EA play.
Disinstallato FIFA e reinstallato sotto EA play…. Ad oggi il gioco parte!
( non ho fatto nessun secure boot sulla scheda madre)

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Guarda la guida che ti ho mandato, ad un bel punto non funziona più
Ho risolto così ( almeno fino ad oggi)
Tolto ORIGIN e ho scaricato EA play.
Disinstallato FIFA e reinstallato sotto EA play…. Ad oggi il gioco parte!
( non ho fatto nessun secure boot sulla scheda madre)
Proverò anche così... Grazie!

no.

Sto notando che anche serie X non si trova facilmente

no.

Ha detto tutto il Fezzone!!
Sottolineo...che parlare di unica differenza tra serie S e serie x/ps5 riducendo tutto al 2k/4k è una affermazione molto superficiale.
A breve finirà l'era del cross-gen e la serie s inizierà ad arrancare perche limitata anche lato processore.
La verità è che fa gola perche si trova facilmente...non costa un botto ed attualmemte offre una piu che dignitosa esperienza simil netx- gen.
Ma se consideri una vita media di 8 anni per una console...io ti suggerisco di investire sempre su Ps5/Serie X.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Furiola
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg