eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io resto della mia sulla Stamina e la faccio brevissima: ad ora quando è in rosso il giocatore deve accelerare e correre un po' meno ...

se ora le statistiche di corsa e accelerazione subiscono un downgrade in Stamina rossa ad esempio del 20%, a pes eravamo al 60%, farei un 40%...anche senza la visibile fatigue.

Ieri sera @the elder ha fatto un esempio video dove si percepisce L accelerazione e la corsa più lenta del giocatore spompo ma vi posso garantire che con squadre top e giocatori con statistiche alte la Stamina rossa pare che su tali giocatori non incida per nulla o comunque incida poco su accelerazione e corsa.

Se Cuadrado gioca a tutta fascia per 70/80 minuti macinando decine e decine di km alla fine scatterà e correrà meno che rispetto al primo minuto: non serve che si trascini le gambe come accadeva con la visibile fatigue ma che vada meno forte si

Ci vorrebbe una sana via di mezzo

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio e esser
Nel Dream Team entrano in gioco aspetti che in amichevoli non ci sono. L'affiatamento tra i giocatori, il poter potenziare i calciatori aumentandone i valori, le squadre manovrate dalla CPU che possono avere più o meno intesa tra di loro (un Manchester City ha più intesa di un Club Brugge) e il fatto che si gioca a velocità 0, fanno diventare le modalità molto diverse tra loro. Personalmente preferisco le amichevoli come ritmo di gioco (è anche vero che io gioco a -1) perché le partite risultano più vere. Ieri ho fatto 5 volte Atletico Mineiro - Internacional e sono uscite partite bellissime per ritmo, occasioni e giocate che si sono viste in campo
Vero .. il gameplay offline con squadre autentiche regala Match molto belli.
Non vedo L ora di poter dettare 15 o 20 minuti

Ps: RENAN GALVANI ipotizza a breve L annuncio ufficiale di Konami sull aggiornamento del 10-11-22

Allegati

• IMG_0667.jpg
    IMG_0667.jpg
    67.2 KB · Visualizzazioni: 38
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86 e Ronin
Io resto della mia sulla Stamina e la faccio brevissima: ad ora quando è in rosso il giocatore deve accelerare e correre un po' meno ...

se ora le statistiche di corsa e accelerazione subiscono un downgrade in Stamina rossa ad esempio del 20%, a pes eravamo al 60%, farei un 40%...anche senza la visibile fatigue.

Ieri sera @the elder ha fatto un esempio video dove si percepisce L accelerazione e la corsa più lenta del giocatore spompo ma vi posso garantire che con squadre top e giocatori con statistiche alte la Stamina rossa pare che su tali giocatori non incida per nulla o comunque incida poco su accelerazione e corsa.

Se Cuadrado gioca a tutta fascia per 70/80 minuti macinando decine e decine di km alla fine scatterà e correrà meno che rispetto al primo minuto: non serve che si trascini le gambe come accadeva con la visibile fatigue ma che vada meno forte si

Ci vorrebbe una sana via di mezzo
Perché lo sbaglio che Konami fa da sempre è quello di assegnare un valore di resistenza alto a prescindere ai giocatori delle big.
Ma non sta scritto da nessuna parte che una squadra big sia più allenata di una inferiore. O, se preferisci, un Gattuso avrebbe avuto la stessa resistenza sia giocando nel Milan che se avesse giocato nella Ternana.

Solo che, ora più che mai ti immagini un giocatore pescato overall 99 che si stanca in maniera evidente?

E comunque Cuadrado corre veloce anche all'ultimo minuto.
E soprattutto, come fai ad essere certo che non corra più piano?

Alla fine torniamo al solito discorso, se non ne hai un evidente riscontro visivo per te i giocatori non si stancano.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Rebati
Bisognerebbe giocare una partita a Principiante, far correre per 90 minuti Cuadrado e poi al 90' partire dalla propria area fino ad arrivare a quella avversaria e capire quanto ci mette con la barra a zero :D

Un riscontro penso che lo si potrebbe avere con questo metodo

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Bisognerebbe giocare una partita a Principiante, far correre per 90 minuti Cuadrado e poi al 90' partire dalla propria area fino ad arrivare a quella avversaria e capire quanto ci mette con la barra a zero :D

Vabbè, ma chi se ne frega, alla fine.
Tanto come è, è.

Il punto è che secondo Luca, se non ricordo male, la velocità dovrebbe ridursi del 50%.
Ma è come se un centometrista da 10 secondi netti corresse in 15 secondi. Farebbe fatica a farlo anche volontariamente.

Mettiamo che Cuadrado con stamina a zero corra un 5% più lento. Visivamente non ce ne renderemo conto. Ancora più difficile da capire se l, avversario che corre insieme a lui è a sua volta stanco.
Anche nel video che ho messo ieri sera, se il mio attaccante è lentissimo in confronto al difensore. Ma se anche il difensore fisse stato affaticato?

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Rebati
Vabbè, ma chi se ne frega, alla fine.
Tanto come è, è.

Il punto è che secondo Luca, se non ricordo male, la velocità dovrebbe ridursi del 50%.
Ma è come se un centometrista da 10 secondi netti corresse in 15 secondi. Farebbe fatica a farlo anche volontariamente.

Mettiamo che Cuadrado con stamina a zero corra un 5% più lento. Visivamente non ce ne renderemo conto. Ancora più difficile da capire se l, avversario che corre insieme a lui è a sua volta stanco.
Anche nel video che ho messo ieri sera, se il mio attaccante è lentissimo in confronto al difensore. Ma se anche il difensore fisse stato affaticato?
parole sante.

Non si valuta mai l'intero contesto.

• Mi piace
E comunque mai come quest'anno è evidente come la fatica incida, probabilmente in misura maggiore, su fattori che non siano la sola velocità.
Magari Cuadrado perderà poco in velocità di punta, ma sbaglierà molto più facilmente controlli, passaggi e conclusioni.

Nel Dream Team entrano in gioco aspetti che in amichevoli non ci sono. L'affiatamento tra i giocatori, il poter potenziare i calciatori aumentandone i valori, le squadre manovrate dalla CPU che possono avere più o meno intesa tra di loro (un Manchester City ha più intesa di un Club Brugge) e il fatto che si gioca a velocità 0, fanno diventare le modalità molto diverse tra loro. Personalmente preferisco le amichevoli come ritmo di gioco (è anche vero che io gioco a -1) perché le partite risultano più vere. Ieri ho fatto 5 volte Atletico Mineiro - Internacional e sono uscite partite bellissime per ritmo, occasioni e giocate che si sono viste in campo
A che livello come curiosità?

In che senso?
Forse non ho capito il senso del tuo messaggio ma in tutte le modalità, dalla schermata "regolamento" si può cambiare il pallone. Io lo faccio sempre che quelli non originali non mi son mai piaciuti
dicevo, in modalità offline, ad oggi non si può cambiare la palla, non capisco cosa gli costi mettere altri palloni, a me servirebbe il classico a rombi neri così da veder la fisica della sfera, almeno quello.

Io dicevo che non influiva la stanchezza, nel dream team ho una squadra con valore superiore a 2650,ho iniziato la stagione con un certo tipo di giocatori, online non è evidente la stanchezza come offline per tutte cose che già hai detto.Nelle amichevoli il discorso è totalmente differente.
Cmq il colpo d occhio del gameplay tra le due modalità è diverso, molto più marcato in positivo EF che in pes,quest anno totalmente a sfavore dell online.
Ho provato a fare una squadra a 4 stelle, spero di vederci dentro meno frenesia, ma se l online è tarato così, c'è da farci poco.

• Mi piace
Reazioni: vash84 e Ronin

Stasera provo ma non da porta a porta (con la cpu in campo sarebbe impossibile.
Provo da bandierina angolo mia porta ad altra bandierina per 4 volte: andata-ritorno-andata-ritorno.
Per capirci corro in verticale sul lato corto del campo.
E poi faccio la stessa cosa con lo stesso giocatore in stamina rossa a fine match.
Vediamo.
Lo scorrere dei minuti in alto sara il metro di giudizio.
Ovviamente serve un giocatore in freccia verde per evitare minus o malus nelle statistiche.
Poi magari provo con 2 giocatori che abbiamo differenti valori di accelerazione, velocità.
Anzi … magari metto 2 player 2 pad e corro da porta a porta … andata e ritorno

Ma in sto forum quante volte bisogna ripetere il concetto della stamina? Comunque la penso come @Lucawe11 bisogna diminuire del 40% sia l accelerazione che la velocità.
Sentivo un intervista di Jacobs. Lui diceva che se in un giorno, in allenamento provava 5 volte i 100 MT anche senza forzare a risentirne erano sia l accelerazione e anche la velocità di punta

Ultima modifica:
  • Mi piace
Stasera provo ma non da porta a porta (con la cpu in campo sarebbe impossibile.
Provo da bandierina angolo mia porta ad altra bandierina per 4 volte: andata-ritorno-andata-ritorno.
Per capirci corro in verticale sul lato corto del campo.
E poi faccio la stessa cosa con lo stesso giocatore in stamina rossa a fine match.
Vediamo.
Lo scorrere dei minuti in alto sara il metro di giudizio.
Ovviamente serve un giocatore in freccia verde per evitare minus o malus nelle statistiche.
Poi magari provo con 2 giocatori che abbiamo differenti valori di accelerazione, velocità.
Anzi … magari metto 2 player 2 pad e corro da porta a porta … andata e ritorno

Dopo aver provato chiama il 118.

Ma in sto forum quante volte bisogna ripetere il concetto della stamina? Comunque la penso come @Lucawe11 bisogna diminuire del 40% sia l accelerazione che la velocità.
Sentivo un intervista di Jacobs. Lui diceva che se in un giorno, in allenamento provava 5 volte i 100 MT anche senza forzare a risentirne erano sia l accelerazione e anche la velocità di punta

idem, è proprio questo a cui mi riferivo quando parlavo di poco impatto su velocita ed accelerazione quando la stamina scende a zero o quasi.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
In effetti finora non ho mai sentito l’esigenza di cambiare l’11 iniziale perché non riesco ad avvertire un calo evidente di prestazioni.
Magari giocando un campionato la cosa potrebbe diventare più evidente con l’accumularsi della fatica partita dopo partita.

In effetti finora non ho mai sentito l’esigenza di cambiare l’11 iniziale perché non riesco ad avvertire un calo evidente di prestazioni.
Magari giocando un campionato la cosa potrebbe diventare più evidente con l’accumularsi della fatica partita dopo partita.
E' per questo infatti che secondo me va parametrizzata meglio
"non ho mai sentito l’esigenza di cambiare l’11 iniziale"

Ps: RENAN GALVANI ipotizza a breve L annuncio ufficiale di Konami sull aggiornamento del 10-11-22
Anche io, senza scomodare le sue fonti, lo ipotizzo.
La v2.2.0 è ufficialmente prevista per novembre 2022, è scritto giallo su blu sul sito ufficiale
Vi garantisco al 99,9% (quando c'è di mezzo Konami non si è mai sicuri al 100%) che entro 20 giorni avremo un annuncio, ma c'è una buona probabilità (siamo al 50%) che ciò avvenga nei prossimi 10 giorni; forse ( 25% ) addirittura nel giorno di una settimana

• Mi piace
Reazioni: AndyHood
Secondo me il gioiello è ancora grezzo sotto molti punti di vista però a parte il gol pazzesco che fa il tizio è incredibile notare (gioca colln l orribile cerchio sotto ) quante volte in sola quest azione dosi “naturalmente” R2 … lo doserà almeno 5 volte in meno di 3 secondi pero la fase che precede il gol e incredibile.
Nessuno potrebbe notare questi switch di R2 se non avesse avuto il cerchio sotto ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,963
Ultimo utente registrato
99okaeitcom