eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ho fatto due partite. Amichevole United-Inter e una partita online della AFC Champions League.

Il gameplay offline mi sembra in linea con la precedente già ottima versione. Mi sembra ci sia qualche limatura qua e là … ma ripeto secondo me eravamo già su ottimi livelli. Più che altro vorrei che migliorassero qualcosa a livello grafico d’ora in poi… soprattutto nel rapporto tra manto erboso e calciatori.

Belle le grafiche ufficiali della Champions asiatica. In generale giocare con calciatori in media più scarsi rende il gameplay ancora più divertente e ragionato (ma era così già dai tempi dei primi WE J League). Se sbloccano i campionati orientali e la relativa Champions io mi sa che inizio da lì il percorso offline.

ps: anche io aspetto scan e update valori di Kvara per poterlo prendere nel DT.
In generale spero che facciano scan aggiornati per tutte le squadre licenziate. Anche nell’Inter sono praticamente quasi tutti con volti aggiornati al 2020 o proprio fake (Dimarco ad esempio)
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,028
4,759
113
Ma un santo che mi controlla se si può giocare 2vs2 ?
Se è co-op no. C’è la modalità ma è bloccata al momento. Da come dicono
Lui ha detto tante ca**ate in passato. Pure troppe. Se dice che è migliorato sono sicuro che è peggiorato in realtà
Posso farti una domanda tu che te ne intendi. Next gen , sta solo per la grafica o anche nel gameplay , cioè nuova generazione nel complesso di un videogioco? Perché per me dovrebbe essere nel complesso di un videogioco, parere mio personale. Di conseguenza cosa c’è di next gen a livello di gameplay nel titolo canadese ? Non è una presa per i fondelli da anni ormai anche quella ? Per un titolo che quando lo giochi è sempre se non 3/4 ma metà rotto ? Slittamento delle immagini tra piedi e prato ? Palla incollata al piede con colla… Altra domanda chi è quel “pirla “ che può essere anche costui che lavora per tizio, ma ti dice vai da caio a comprare ? È normale che ti dicono tutti il migliore sono io , perché ti do questo è quello , poi non è tutto vero .
 
  • Like
Reactions: VMC

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ho fatto 2 partite. Gavi con una mano ha scaraventato lukaku a terra... Gavi che pesa si e no quanto il pene di lukaku. Cmq un po più veloce rispetto la vecchia versione... Più reattivo ma finisce la. Fatte ste 2 amichevoli cosa posso fare? Niente. Quindi me ne torno su cyberpunk finché non patchano fifa. Ah si dopo un anno e mezzo hanno finalmente messo una delle 38 vecchie feature....di questo passo la master league la giocherà mio figlio che ha compiuto un anno 8 giorni fa. Grande konami continua cosi!
 
  • Like
Reactions: Muttley e ceks

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,028
4,759
113
Ed un ultima cosa , perché si parla di Fifa , la risposta è sempre la stessa , “ah ma ci si adatta e ci si diverte” e invece se si parla di ef si cerca sempre la perfezione. E non parlo di critiche riguardo alle modalità. Sono il primo a farle
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
Si volevo solo una tua impressione iniziale sulla fisica. Certo va valutata con calma. La sensazione che non abbia attrito rimane credo. Stasera proverò..

Parlo di un parziale plaier id. Non mi riferisco alle movenze fisiche per intenderci alla CR7 o di altri giocatori più famosi. Mi riferisco alla loro unicità overall e di come poi lo stile di gioco, vada ad influenzare il mobimento specifico.

Un CR7 opportunista non avrà gli stessi movimenti in campo ad un'altro opportunista come un Lewandowsky. In Pes in questo era pane...

Ora ci sono gli stili di squadra che limitano non poco una parte del player id.
Come detto, la fisica del pallone per me è rimasta invariata. Su quelli rasoterra Konami ci ha abituato meglio.
Però trovo veramente positivo il fatto che i giocatori non seguano più al 100% gli stili impostati ma, non sempre perché altrimenti non avrebbe senso impostare uno stile, si comportino in base alla situazione. Prima di uscire ho fatto una partita usando il Flamenco, di solito molto rigoroso nel fare possesso palla, e ho visto un buon numero di inserimento.
Poi finalmente si può giocare manuale senza sentirsi eccessivamente penalizzati.
Sarà un caso ma sono riuscito a concludere e a fare anche un paio di gol che in manuale, fino a ieri, dubito sarebbe stato possibile fare.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Scusate, quindi x offline niente di nuovo? Si sapeva xrò una piccola sorpresa pensavo ci fosse.
Se è così evito di aggiornarlo, dato che si PS4 me lo fa riscaricare in toto.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Posso farti una domanda tu che te ne intendi. Next gen , sta solo per la grafica o anche nel gameplay , cioè nuova generazione nel complesso di un videogioco? Perché per me dovrebbe essere nel complesso di un videogioco, parere mio personale. Di conseguenza cosa c’è di next gen a livello di gameplay nel titolo canadese ? Non è una presa per i fondelli da anni ormai anche quella ? Per un titolo che quando lo giochi è sempre se non 3/4 ma metà rotto ? Slittamento delle immagini tra piedi e prato ? Palla incollata al piede con colla… Altra domanda chi è quel “pirla “ che può essere anche costui che lavora per tizio, ma ti dice vai da caio a comprare ? È normale che ti dicono tutti il migliore sono io , perché ti do questo è quello , poi non è tutto vero .

Ed un ultima cosa , perché si parla di Fifa , la risposta è sempre la stessa , “ah ma ci si adatta e ci si diverte” e invece se si parla di ef si cerca sempre la perfezione. E non parlo di critiche riguardo alle modalità. Sono il primo a farle
Next-gen non è solo grafica. E' anche grafica perchè è la prima cosa che si vede in un gioco e viene usata per far comprendere il salto generazionale tra una console e quella successiva. Ma next-gen è tale anche nelle meccaniche di gioco, nell'IA.
L'Hypermotion 2 al momento è la loro espressione di next-gen, e per uno che fino al mese scorso giocava a FIFA 22 in versione old gen la differenza è notevole. Ora a parte le difese all'interno dell'area di rigore sulle quali spero metteranno una patch presto, la differenza con il 22 è marcata. Oltre alla grafica, ma iniziando soprattutto dalle animazioni e dai contrasti, che trasmettono una fisicità mai vista per quanto mi riguarda. Un contrasto duro lo senti proprio, cosa che nè con FIFA 22 nè con eFootball mi è mai capitato (vabbè le collisioni di eFootball lasciamole stare, stendiamo un velo pietoso che sono figlie del Fox Engine). Molte animazioni in più, fisica della palla più credibile, molti rimpalli più credibili, soprattutto sui tiri e sulle palle bloccate in scivolata, anche se rimane un po' la tendenza nei cross dal fondo a far carambolare la palla tra i piedi del difendente.

Quello che vedi a schermo, come per PES, è figlio del lavoro fatto anni e anni fa, quando dall'Ignite Engine si è passati al Frostbite. La maggior parte di quella gente non lavora più in EA e risolvere tutte le magagne che loro sanno esistere richiederebbe troppo tempo e sarebbe uno sforzo inutile al momento visto che la serie vende bene. L'anno prossimo magari, quando la serie non si chiamerà più FIFA, assisteremo ad un nuovo gioco, con un nuovo motore.

Si dice di FIFA che bisogna adattarsi perchè questo è un forum di pessari, ognuno di noi, chi più chi meno, gioca a PES da quando è nato, alcuni da quando ancora si chiamava International Superstar Soccer. Quindi siamo abituai ai giochi made in Konami, siamo così assuefatti dal loro gameplay che appena cambiamo gioco di calcio cerchiamo subito PES in FIFA, rimanendo puntualmente delusi. Invece ci si può divertire giocando ad entrambi i giochi se si è ben consci che sono prodotti diversi e non bisogna cercare l'uno nell'altro e viceversa. Da eFootball non si cerca sempre la perfezione, si cerca un prodotto che non sia peggiore di quello precedente, è diverso. Non è che a FIFA gli si perdonano gli errori e ad eFootball no. Solo che ogni FIFA nel complesso è migliore del precedente, eFootball invece non è migliore di PES 2021
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ancora parla questo ciarlatano? Non lo sa di avere la stessa credibilità di un parlamentare italiano?
E di che ti meravigli…è la nuova (abominevole) “normalità” a cui vogliono assuefarci, per la serie “vale tutto”.
Al massimo puoi provare col “capra capra capra..” per vedere se pieghi qualcosa.
Ma è più una speranza che reale convinzione
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ed un ultima cosa , perché si parla di Fifa , la risposta è sempre la stessa , “ah ma ci si adatta e ci si diverte” e invece se si parla di ef si cerca sempre la perfezione. E non parlo di critiche riguardo alle modalità. Sono il primo a farle
perché dopo 4 anni, con tanta potenza di console sotto mano, ancora è una demo, qua non si cerca la perfezione, si cerca di avere almeno un gioco
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,028
4,759
113
Next-gen non è solo grafica. E' anche grafica perchè è la prima cosa che si vede in un gioco e viene usata per far comprendere il salto generazionale tra una console e quella successiva. Ma next-gen è tale anche nelle meccaniche di gioco, nell'IA.
L'Hypermotion 2 al momento è la loro espressione di next-gen, e per uno che fino al mese scorso giocava a FIFA 22 in versione old gen la differenza è notevole. Ora a parte le difese all'interno dell'area di rigore sulle quali spero metteranno una patch presto, la differenza con il 22 è marcata. Oltre alla grafica, ma iniziando soprattutto dalle animazioni e dai contrasti, che trasmettono una fisicità mai vista per quanto mi riguarda. Un contrasto duro lo senti proprio, cosa che nè con FIFA 22 nè con eFootball mi è mai capitato (vabbè le collisioni di eFootball lasciamole stare, stendiamo un velo pietoso che sono figlie del Fox Engine). Molte animazioni in più, fisica della palla più credibile, molti rimpalli più credibili, soprattutto sui tiri e sulle palle bloccate in scivolata, anche se rimane un po' la tendenza nei cross dal fondo a far carambolare la palla tra i piedi del difendente.

Quello che vedi a schermo, come per PES, è figlio del lavoro fatto anni e anni fa, quando dall'Ignite Engine si è passati al Frostbite. La maggior parte di quella gente non lavora più in EA e risolvere tutte le magagne che loro sanno esistere richiederebbe troppo tempo e sarebbe uno sforzo inutile al momento visto che la serie vende bene. L'anno prossimo magari, quando la serie non si chiamerà più FIFA, assisteremo ad un nuovo gioco, con un nuovo motore.

Si dice di FIFA che bisogna adattarsi perchè questo è un forum di pessari, ognuno di noi, chi più chi meno, gioca a PES da quando è nato, alcuni da quando ancora si chiamava International Superstar Soccer. Quindi siamo abituai ai giochi made in Konami, siamo così assuefatti dal loro gameplay che appena cambiamo gioco di calcio cerchiamo subito PES in FIFA, rimanendo puntualmente delusi. Invece ci si può divertire giocando ad entrambi i giochi se si è ben consci che sono prodotti diversi e non bisogna cercare l'uno nell'altro e viceversa. Da eFootball non si cerca sempre la perfezione, si cerca un prodotto che non sia peggiore di quello precedente, è diverso. Non è che a FIFA gli si perdonano gli errori e ad eFootball no. Solo che ogni FIFA nel complesso è migliore del precedente, eFootball invece non è migliore di PES 2021
Come immaginavo, preciso e tecnico. Però vedi la presa in giro c’è , anche li. E me l’hai detto con anni e anni di lavoro. Ora hanno avuto problemi, ecc ecc magari il prossimo Fifa non avrà più pattinaggio ecc ecc ok . Ma il più grande bug di un gioco di calcio a mio avviso sono queste cose qui. E se dal 1994 PS1 tu EA non le hai ancora risolto mhhmmm mhhhhhmmmm .. Secondo me non ne sono capaci. Poi sicuramente alla massa non interessano ste cose.
perché dopo 4 anni, con tanta potenza di console sotto mano, ancora è una demo, qua non si cerca la perfezione, si cerca di avere almeno un gioco
Assolutamente, sono il primo a insultarli su questo.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
perché dopo 4 anni, con tanta potenza di console sotto mano, ancora è una demo, qua non si cerca la perfezione, si cerca di avere almeno un gioco

Ma che ricerca della perfezione... ma di cosa parliamo? Qui sono due anni che siamo in cerca della minima decenza, mica la perfezione. E nemmeno la decenza: il nulla cosmico, paragonato alle mille promesse.

Poi su un forum di una community si discute, c'è quello che guarda il pelo, chi lo spacca in 4, chi rompe i maroni (presente!), chi se ne frega delle texture ma vuole delle tattiche funzionanti, chi se ne frega delle tattiche funzionanti ma vuole le texture; e poi c'è @Lucawe11.
Ma alla fine tutti quanti, nonostante le lagne, prendiamo un gioco e lo giochiamo, non garantendo di farlo in silenzio, ma lo giochiamo.

Semmai penso che il discorso sia questo: EA sono anni che non fa un gioco di calcio, ma solo uno che lo scimmiotta. Dai canadesi non ti aspetti nulla, ai loro titoli ti adatti. Konami ha un'altra storia, storia che negli ultimi anni è stata vittima di un harakiri con doppia piroetta sul posto.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,900
25,641
113
PSN ID
Safelb
Il minutaggio è sempre bloccato a 10min nelle amichevoli con Squadre Autentiche?
Sono assolutamente troppo pochi per come è sviluppato questo gameplay.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Come immaginavo, preciso e tecnico. Però vedi la presa in giro c’è , anche li. E me l’hai detto con anni e anni di lavoro. Ora hanno avuto problemi, ecc ecc magari il prossimo Fifa non avrà più pattinaggio ecc ecc ok . Ma il più grande bug di un gioco di calcio a mio avviso sono queste cose qui. E se dal 1994 PS1 tu EA non le hai ancora risolto mhhmmm mhhhhhmmmm .. Secondo me non ne sono capaci. Poi sicuramente alla massa non interessano ste cose.

Assolutamente, sono il primo a insultarli su questo.
Fra ti devo correggere in un solo punto Ea non prende in giro. Ti dà un gioco completo, poi sta all utente comprare il prodotto o meno.
Konami non ti dà il gioco, inutile girarsi attorno, il gameplay merita? Sì assolutamente, e poi basta.
Guarda sarò particolare io, ma come ho già detto senza un editor e una modalità offline, manco ho voglia di scaricare ciò che è uscito oggi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,719
1,459
113
Provato su series X, a me sembra uguale a prima...se devo fustigarmi a ripetizione nelle amichevoli offline, per vedere il miglioramento, passo la mano volentieri...non ci riesco.

Anche con questo update per me rimane il poco o nulla del Dream team e lo zero virgola dell'offline....dopo un po' stanca, al prossimo mese :zzz:
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Prima cosa che mi salta all'occhio appena aggiornato sono i menù.

Graficamente più puliti e razionalizzati.
Ora, sotto efootballworld, si trovano solo le 5 chiamate inerenti e stanno tutte in un unica schermata.
Sotto "missioni" ora sono allocati solo ed esclusivamente gli obiettivi, di carriera e di campagna, che sono da portare a termine unicamente giocando.
Ed infine sotto "negozio" ora, oltre a monete acquistabili ed Epoints spendibili, hanno messo la voce "pacchetti". Dove, in cambio di monete, si acquistano pacchetti da 11 giocatori personalizzabili oppure allenatori extra.

Tutto chiaro e pulito.

E per l'offline? Nada de nada, ma lo si sapeva.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,400
113
Il minutaggio è sempre bloccato a 10min nelle amichevoli con Squadre Autentiche?
Sono assolutamente troppo pochi per come è sviluppato questo gameplay.
Ne approfitto rispondendo a te ma in modo che sia chiaro per tutti.

Hanno ritoccato il gameplay in generale in meglio.
Hanno aggiunto uno stadio.

Tutto il resto, come si sapeva, per l'offline è rimasto identico a prima.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Già solo per questo non meriterebbero niente.
L utenza offline è stata abbandonata.
è semplicemente il pes lite di un tempo..
loro han sempre guadagnato molti più soldi con le microtransazioni rispetto all’offline..
non hanno sta fretta di partorirlo il comparto offline..dato che non è quel quid che li fa svoltare a livello di entrature..
secondo me pure ea sports fc sarà un ftp/fts
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,522
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078