Il ponte sullo Stretto è dal 1870 che vorrebbero farlo, altro che trent'anni...Ci sono rumor sul ponte sullo stretto da 30 anni.
Il ponte sullo Stretto è dal 1870 che vorrebbero farlo, altro che trent'anni...Ci sono rumor sul ponte sullo stretto da 30 anni.
Eccolo, l'eroe che nessuno aveva chiesto e di cui non sapevamo d'aver bisogno!Vedo gente che pur di farsi andare bene sta roba (non lo chiamo con il suo nome),si bagna per l'R2 pigiato a meta'...come se io quando gioco quelle mie 2 orette a Pes devo stare li a calcolare la meta' della pigiatura o altro,che stiamo facendo il vino che devo pigiare l'uva? Dai ragazzi su,esaltate il gameplay di EF23 ma e' identico al 22. Siate realisti per favore. Sta di fatto che,fino a non si sa quando,nessuno di noi potrà mettersi sul divano a farsi una partita decente con EF23,sia online che offline. Questa e' la verità.
E chiedersi come faccia EA (che i giochi di calcio li produce da almeno la stessa quantità di tempo) a sbagliare la misura dei palloni...? Per par condicio, tipo...Io zero completamente, non me ne sono assolutamente accorto.
Mi fido della tua segnalazione però mi chiedo: possibile che Konami che crea giochi di calcio da 30 anni sia riuscita pure a sbagliare la misura dei campi da gioco in precedenza?
Oh vista la 0.9.0 tutto è possibile però caspita …
Non ho scritto da nessuna parte che tutti devono fare come dico io e a tutti deve piacere quello che piace a me e non ho detto che chi non la pensa come me fa schifo o non merita ascolto. Leggi bene prima di dire che manco di rispetto.Eccolo, l'eroe che nessuno aveva chiesto e di cui non sapevamo d'aver bisogno!
Non è che palesando mancanza di rispetto e tolleranza per i gusti (perché di questo si tratta, QUESTA è la verità) di chiunque non sia d'accordo con te, la tua visione diviene d'incanto oggettiva e incontestabile (come sarebbe in effetti definibile una verità assoluta)... Giusto per fartelo presente, eh![]()
Si, R2 adesso è molto simile, in alcune situazioni, al vecchio R2.Secondo me ne hanno ridotto la differenza rispetto al R1 storico con la 2.0: oggi R2 è molto simile al R1 che conoscevamo.
Pero se lo pigi al 50% (corsa impostata su R2) è innegabile che il giocatore corra con una velocità intermedia: la diminuzione dell inerzia della 2.0 ha fatto si che questa feature nuova (R2 50%) abbia perso di valore perche il giocatore, mollato R2 100%, si ferma senza particolari problemi e non c e piu la necessità di passare dalla pressione al 100% a quella al 50%. Questa è una differenza abissale a livello di dinamica gameplay perche prima era un piacere ma soprattutto un dovere il saper dosare la corsa e la frenata con R2 … ora lo è meno seppure comunque ci sia ancora una discreta differenza rispetto al canonico R1.
poi siam sempre li … per me il gioco siamo NOI … di comandi oggi ce ne sono un infinita … se fate un elenco completo vi rendereste conto della decina e decina di comandi presenti …
ma sta a noi usarli: il gioco (e questo secondo me è un lato negativo) e non parlo solo di e-football, mi riferisco anche a pes21 o 20, non ti mette in condizione di “dover” usare tanti dei comandi inseriti.
mi spiego meglio.
e possibile giocare un match senza pressing automatico (R1), tiri a giro (R1+quadrato), tiri sensazionali (R2+quadrato), protezione sfera (L2), spallate (quadrato), trick etc etc etc? Assolutamente SI, si può tranquillamente giocare un match con 3 comandi in croce come giocavamo con isspro98.
poi si puo giocare un match provando a sfruttare tutti o gran parte dei comandi di gioco seppure di fatto non siano essenziali: in tal caso pero il match e il gioco si alzano di livello esponenzialmente
Guarda, volevo scrivere la stessa cosa.Non vorrei che il tasto R2 facesse la stessa fine dell'R3 di PES 2014 per i duelli corpo a corpo, perché la gente oltre a lamentarsi che la CPU gli rubava sempre palla (cosa non vera), si lamentavano pure perché non si poteva fare il cambio cursore manuale, che poi la Konami rimise di nuovo su R3 togliendo di fatto un opzione utilissima perché la gente non si applicava. A volte mi viene da pensare che ci meritiamo il gioco che abbiamo. Appena qualcuno mette qualcosa di diverso che potrebbe dare più varietà al gameplay, una buona fetta di giocatori si lamenta perché non possono fare più quello o più quell'altro, quando basterebbe applicarsi solo un po' per avere gli stessi risultati se non qualcosa di ancora meglio
La parte tattica , e come sai lo scrivo da ancora prima che uscisse la versione 0.9 , bastava vedere le prime immagini per capirlo, è stata pesantemente tagliata (quando invece sarebbe stato auspicabile il contrario).Beh,un gioco di calcio in cui manca tutta la parte tattica...avoglia i micromovimenti,l'R2 pigiato a metà.
D'altronde è più facile far girare le palle per pescare il giocatore top che inserire movimenti e tattiche. Resto
felice di non toccare sta roba da metà Luglio.
Leggo bene, stai sereno. Casomai scrivi meglio tu, perché l'interpretazione altrui è rilevante tanto quanto quel che vuoi intendere: Vedo gente che pur di farsi andare bene sta roba non è come dire rispetto la tua opinione a riguardo, né più diplomatico di un c'è chi mangia m*** e quindi apprezza anche questoNon ho scritto da nessuna parte che tutti devono fare come dico io e a tutti deve piacere quello che piace a me e non ho detto che chi non la pensa come me fa schifo o non merita ascolto. Leggi bene prima di dire che manco di rispetto.
Volevo dire che secondo me stiamo andando sul "ridicolo" (passatemi il termine) stare qui a commentare e scrivere sulla pigiatura di R2...se poi per voi il gioco vabenissimo cosi e riuscite a giocarci io sono felicissimo,ma ogni tanto bisogna anche saper criticare le cose che ci piacciono,perche' AMO PES e su PES21 ci ho lasciato il cuore. Ripeto,se per voi aver cambiato la pigiatura di R2 = EF23 tanta roba...io mi dissocio totalmente e sono anche ben contento di farlo,resto in attesa del 30 Settembre.
C'è poco da essere diplomatici.Leggo bene, stai sereno. Casomai scrivi meglio tu, perché l'interpretazione altrui è rilevante tanto quanto quel che vuoi intendere: Vedo gente che pur di farsi andare bene sta roba non è come dire rispetto la tua opinione a riguardo, né più diplomatico di un c'è chi mangia m*** e quindi apprezza anche questo
Poi, se vuoi esporre il tuo punto di vista basato su elementi oggettivi del gameplay, credo di non essere l'unico disponibile a una discussione costruttivaPer le verità, produciamo prima i fatti
![]()
AMEN.C'è poco da essere diplomatici.
Questi in un anno non hanno messo filtri,non hanno sbloccato il minutaggio,non hanno sbloccato i livelli,hanno tolto comandi,hanno tolto modalità,hanno mozzato la parte tattica. Mi chiedo quale altro gioco o casa prodruttrice non sarebbe stata sommersa di insulti.
Il gameplay,il gameplay...difensori che partono per la tangente se gli fai un dribbling,manovrabilità difensiva peggiorata da Pes21.
Konami non è mai stata particolarmente dettagliata e precisa nelle spiegazioni delle funzionalità del suo calcistico, questa è certo la sua parte di colpa.C'è poco da essere diplomatici.
Questi in un anno non hanno messo filtri,non hanno sbloccato il minutaggio,non hanno sbloccato i livelli,hanno tolto comandi,hanno tolto modalità,hanno mozzato la parte tattica. Mi chiedo quale altro gioco o casa prodruttrice non sarebbe stata sommersa di insulti.
Il gameplay,il gameplay...difensori che partono per la tangente se gli fai un dribbling,manovrabilità difensiva peggiorata da Pes21.
A proposito di binari.Konami non è mai stata particolarmente dettagliata e precisa nelle spiegazioni delle funzionalità del suo calcistico, questa è certo la sua parte di colpa.
Dopodiché, se non siete capaci di usare adeguatamente le impostazioni tattiche e mandate in vacca l'equilibrio di una squadra, non è a causa dei programmatori e della loro IA: fate un bel fagotto dei vostri preconcetti (che qui c'è ancora chi la mena con la storia dei binari...) e prendetevi il tempo di sperimentare come fareste con un'IP inedita, così da scoprirne anche i pregi... E magari fornire pure un livello di sfida accettabile sui server, che il 98% di chi affronto online parte sconfitto già nel momento in cui pigia Avvia partita senza neppure verificare la condizione dei suoi titolari, su...
P.S.: dai, che se aumentassero gli utenti competitivi troverei finalmente la voglia di affrontare una decina di partite consecutive in Campionato, per salire oltre la 7a divisione![]()
Parli di rispetto ecc ecc e poi dai per scontato che non siamo capaci a sistemare le tattiche ecc eccKonami non è mai stata particolarmente dettagliata e precisa nelle spiegazioni delle funzionalità del suo calcistico, questa è certo la sua parte di colpa.
Dopodiché, se non siete capaci di usare adeguatamente le impostazioni tattiche e mandate in vacca l'equilibrio di una squadra, non è a causa dei programmatori e della loro IA: fate un bel fagotto dei vostri preconcetti (che qui c'è ancora chi la mena con la storia dei binari...) e prendetevi il tempo di sperimentare come fareste con un'IP inedita, così da scoprirne anche i pregi... E magari fornire pure un livello di sfida accettabile sui server, che il 98% di chi affronto online parte sconfitto già nel momento in cui pigia Avvia partita senza neppure verificare la condizione dei suoi titolari, su...
P.S.: dai, che se aumentassero gli utenti competitivi troverei finalmente la voglia di affrontare una decina di partite consecutive in Campionato, per salire oltre la 7a divisione![]()
Giocare online,per me fullmanualista,contro assistiti cui i passaggi li fa la cpu,i tiri li fa la cpu, ed esultano come se stessero proponendo il calcio di Sacchi,non ha senso.Konami non è mai stata particolarmente dettagliata e precisa nelle spiegazioni delle funzionalità del suo calcistico, questa è certo la sua parte di colpa.
Purtroppo questa cosa di alcuni movimenti fatti dai giocatori che sballano tutta l'azione è uno dei problemi più grandi.Giocare online,per me fullmanualista,contro assistiti cui i passaggi li fa la cpu,i tiri li fa la cpu, ed esultano come se stessero proponendo il calcio di Sacchi,non ha senso.
Le impostazioni tattiche non servono ad una mazza se il tuo giocatore è di difficile controllo(in Pes21 100mila volte meglio),o se i compagni fanno movimenti che nel calcio sono senza senso,vedi il terzino che fa la diagonale quando il centro è coperto. È voluto da Konami per far l'apertura sensazionale,o come la chiamano,per fare più azioni da gol. Se questo,per te,non è un errore di programmazione ...in Pes21 prendevo il controllo con il Team mate e mandavo giocatori dove volevo io a chiudere.
Io non so darti una risposta su quanto affermi, visto che la mia esperienza non è questa.A proposito di binari.
Quando dici che c’è gente che la mena con la storia dei binari credo sia corretto rilevare che rispetto a pes21 ora con EF23 assistiamo ad una fisica pilotata del pallone a seguito di intercetti/rimpalli/contrasti:
è raro vedere una palla vagante che debba essere riconquistata, è molto più facile che la palla venga calamitata sui piedi (o nelle disponibilità) di un altro calciatore. Effetto flipper.
Addirittura è imbarazzante quando la palla invece che avere la sua inerzia (come accadeva in Pes21) ora schizza via veloce in maniera del tutto sproporziata all’impatto del contrasto effettuato: mi ricorda la “palla magica” di Fifa.
Chiunque abbia giocato un bel po di partite online non può che confermarlo, è la norma.
Che la funzionalità del compagno di squadra sia una carenza sono d'accordo, ma fino a un certo punto: nella maggior parte delle situazioni, il movimento dell'IA del compagno sopperisce a quella assenza perché è adeguato al contesto di gioco e della tattica. Il terzino o un qualsiasi altro giocatore fuori posizione è una casualità che si verifica anche nella realtà (e non farmi citare quel cane portoghese con la casacca partenopea...), dà fastidio, certamente, ma non si può pensare di avere una simulazione realistica senza una percentuale di fallibilità anche delle direttive assegnate: pure un tiro in porta è un input che, per quanto preciso, non sempre si traduce in gol... Altrimenti dedichiamoci tutti a NBA 2K, imparando a ottenere sempre il rilascio perfetto, così da trasformarlo in un arcade di triple dal logo di metà campo!Giocare online,per me fullmanualista,contro assistiti cui i passaggi li fa la cpu,i tiri li fa la cpu, ed esultano come se stessero proponendo il calcio di Sacchi,non ha senso.
Le impostazioni tattiche non servono ad una mazza se il tuo giocatore è di difficile controllo(in Pes21 100mila volte meglio),o se i compagni fanno movimenti che nel calcio sono senza senso,vedi il terzino che fa la diagonale quando il centro è coperto. È voluto da Konami per far l'apertura sensazionale,o come la chiamano,per fare più azioni da gol. Se questo,per te,non è un errore di programmazione ...in Pes21 prendevo il controllo con il Team mate e mandavo giocatori dove volevo io a chiudere.
Guarda, dopo il salame negli occhi passo e chiudo... Buone cose, ciao!Parli di rispetto ecc ecc e poi dai per scontato che non siamo capaci a sistemare le tattiche ecc ecc
Gioco a Pes da quando ero dentro la pancia di mia madre e so benissimo impostare tattiche e tutto quello che lo concerne non c'e' bisogno che mi fai da professorePuoi impostare le tattiche quanto vuoi ma il gameplay rimane sempre lo stesso di EF22,se poi,volete restare con il salame negli occhi perché secondo voi MAMMA KONAMI non si tocca restateci pure,io riesco a criticare anche ciò che amo perche' mi hanno dimostrato in passato (nemmeno tanto passato) di saper creare un gioco che,con le patch di PESTEAM,mi teneva con il joystick in mano per ore ore ed ore.
Detto questo,evidentemente avremmo delle aspettative diverse,ma leggo gente che osa criticare Fifa23,quando poi gioca ad EF23 hahahaha bisogna essere anche realisti e saper ammettere che ora,confrontare i due titoli,e' come andare a letto con Orietta Berti (EF23) mentre si critica Belen (FIFA).
PS: le mie partite ad EF23 le ho fatte,non scrivo tanto per scrivere,sono uno di quelli che anche se perde 3-0 non esce ma cerca di capire come poter rimontare.
I movimenti sono sbagliati,la IA accorcia quando deve allungare,allunga quando deve accorciare,non marca in area,non segue le marcature.Che la funzionalità del compagno di squadra sia una carenza sono d'accordo, ma fino a un certo punto: nella maggior parte delle situazioni, il movimento dell'IA del compagno sopperisce a quella assenza perché è adeguato al contesto di gioco e della tattica. Il terzino o un qualsiasi altro giocatore fuori posizione è una casualità che si verifica anche nella realtà (e non farmi citare quel cane portoghese con la casacca partenopea...), dà fastidio, certamente, ma non si può pensare di avere una simulazione realistica senza una percentuale di fallibilità anche delle direttive assegnate: pure un tiro in porta è un input che, per quanto preciso, non sempre si traduce in gol... Altrimenti dedichiamoci tutti a NBA 2K, imparando a ottenere sempre il rilascio perfetto, così da trasformarlo in un arcade di triple dal logo di metà campo!
E' chiaro che un filtro manuale/assistito sia assolutamente da fornire, prima o dopo, perché io stesso ho rinunciato ai passaggi manuali in quanto troppo penalizzanti senza di esso: penso arriverà assieme alla versione completa del titolo. Cerchiamo di non scordare che si tratta di una piattaforma di gioco (non di un gioco fatto e finito) lanciata de facto da meno di 6 mesi: piaccia o meno il modello F2P, la base che si va configurando adesso sarà poi da mantenere, evolvendola, per anni e rappresenterà sempre le fondamenta su cui costruire le varie modalità e strutture di gioco in futuro... Al netto degli evidenti errori commessi fin qui (anche per presunzione, sicuramente), Konami sta prendendosi tempo per non fornire un prodotto fallato a chi deciderà di investire anche con i DLC a pagamento: se sarà tempo ben speso oppure no, lo verificheremo presto![]()