[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Se lo fai nel prepartita le modifiche non vengono salvate... se invece entri dal menù formazione puoi spostare i giocatori come vuoi e il modulo e le relative tattiche di squadra e individuali vengono salvati... se cambi giocatore che ha una tattica individuale impostata, ricordati di impostarla al giocatore che inserisci...
Stesso discorso per la tattica secondaria: imposti tattica squadra e indoviduale; per il modulo devi spostare tu i giocatori come meglio credi, a meno che non lasci lo stesso modulo della tattica principale...
No ma io intendevo proprio salvare una tattica con possibilità di caricarla.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,554
8,964
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Sulla scia di quello che dice @Asso75 che è quello che sostenevo anche io sono passato da un valore squadra 2650 a un valore 2420 praticamente dal giorno alla notte prima non beccavano un passaggio adesso bastoni Bremer dietro un muro insuperabile sulla trq sempre in vantaggio su ogni pallone e Darwin nunez li davanti sembrava mbappe (ma quello vero) vinto 2a1 contro una squadra farcita di Marvel che ha segnato con l unico tiro in porta su calcio piazzato di Neymar.

Bene berny!
Mi è rimasto solo un dubbio. Che ho azzeccato gli stili di gioco nella formazione per ogni giocatore. Sto facendo la 5 stelle cercando di avere gli stessi stili della 2400, miancano un paio di giocatori e poi posso provare. Comunque gioco meglio con la 2400 ma è un limite mio.

Ohh finalmente.

Quindi si conferma che, giocando io dall'inizio con una squadra minorata, almeno 100 punti sotto l'avversario, mai meno, non becco un rimpallo, un fallo, un giocatore reattivo per sbaglio, solo ed esclusivamente per merito mioh.

Grazie eh.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ohh finalmente.

Quindi si conferma che, giocando io dall'inizio con una squadra minorata, almeno 100 punti sotto l'avversario, mai meno, non becco un rimpallo, un fallo, un giocatore reattivo per sbaglio, solo ed esclusivamente per merito mioh.

Grazie eh.
Mah, probabile che non sei entrato in sintonia con questo ecoso (e non mi sento di fartene una colpa). In realtà non ci sto capendo niente quindi prendi tutto con sette pinze.
E poi noi abbiamo iniziato subito con Godzilla e megalomen, che ne sai che magari ora ci trattano bene perché siamo scesi di vg?

Ho completato la 5 stelle copia stili individuali della 2400 e... niente, non quaglio nulla, si muovono diversamente, si vince pure ma paradossalmente non riesco a fare una finta mentre con almiron vado di rulete e salti mortali carpiati, David mi rende come 7 mbappe e mi segna pure di testa che pare bettega, centrocampisti sconosciuti (presi proprio ad minchiam) che sembrano viera con più testosterone.
Non comprendo, non ho controllo delle situazioni. Non farti domande, che ne so, datti una martellata sui cabasisi e prova con i jeeg robot.
Comunque non sto notando aiuti nel senso di contrasti vinti e rimpalli a favore, solo che i miei se li vedi in campo senza sapere il vg non ci si crede quando lo scopri. Per carità, scarso non sono, ma non è molto logica la cosa.
Stay easy, che qua di profondo non c'è nulla, ma proprio nulla.
Noto però che quelli che giocano meglio, in parecchi stanno facendo la mia stessa scelta (che magari tra una settimana mi rimangio e torno a giocare con marvel).
Aspetto le lobby amichevoli per giocare contro chi conosco bene e farmi un'idea più precisa.
 
  • Like
Reactions: esser e Ankle_Spawn

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
Tra l' altro oggi affronto un utente con lewandoski halland davanti Neymar biondo e tanto altri marvel che era convinto di vincere sopra di due gol io la ribalto 4a 3 con 4 tiri in porta 3 gol e un rigore all 88 mo lui 10 tiri in porta fine partita audio messaggio dove rivendicava il fatto che doveva vincerla lui
Lui 2620 io 2490
 
Ultima modifica:

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Tra l' altro oggi affronto un utente con lewandoski halland davanti Neymar biondo e tanto altri marvel che era convinto di vincere sopra di due gol io la ribalto 4a 3 con 4 tiri in porta 3 gol e un rigore all 88 mo lui 10 tiri in porta fine partita audio messaggio dove rivendicava il fatto che doveva vincerla lui
Lui 2620 io 2490
Io ieri sera ho iniziato la d2, be le prime tre le ho vinte contro tutti giocatori di d1, uno n°1500, e gli altri due circa n°500... la quarta partita ho beccato un d4 che mi ha fatto il culo a strisce, non mi entrava una skill, una schifezza penso di aver fatto 2 tiri in 90 minuti, lui sembrava 2 divisioni sopra i primi tre... Me lo sono sognato stanotte!!!!
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Io sono riuscito ad arrivare in D1 dopo molto tempo, io fino alla seconda divisione usavo una squadra composta da giocatori 4 stelle maxati, ma, una volta arrivato in seconda, alternavo salvezze a retrocessioni, ho provato, una volta in seconda di nuovo, ad usare i top player che ho ricavato con i bonus delle versioni di efootball precedenti insieme a pes 21, con lo squadrone, dopo varie salvezze sono riuscxito a salire, ma ho dovuto usare lo scquadrone con Raul, Romario, Lewandosky ecc... In prima ho riprovato con la squadra quattro stelle ma non riesco più a farla girare, forse è questione di abitudine oppure una volta in D1, avere la squadra inferiore, non hai più l'aiutino, in termini, di prestazione della squadra, da parte del com.
 

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Io sono riuscito ad arrivare in D1 dopo molto tempo, io fino alla seconda divisione usavo una squadra composta da giocatori 4 stelle maxati, ma, una volta arrivato in seconda, alternavo salvezze a retrocessioni, ho provato, una volta in seconda di nuovo, ad usare i top player che ho ricavato con i bonus delle versioni di efootball precedenti insieme a pes 21, con lo squadrone, dopo varie salvezze sono riuscxito a salire, ma ho dovuto usare lo scquadrone con Raul, Romario, Lewandosky ecc... In prima ho riprovato con la squadra quattro stelle ma non riesco più a farla girare, forse è questione di abitudine oppure una volta in D1, avere la squadra inferiore, non hai più l'aiutino, in termini, di prestazione della squadra, da parte del com.
Nella prima stagione sono arrivato in prima con una squadra da 2500 punti e oltre. Siccome ho lo spirito masochista nella seconda stagione ho puntato su una squadra di U-23 (ma scartando i più famosi come Haaland, Gavi, Vinicius ecc) da 2280 punti e giù di lì e dopo due tentativi in seconda al terzo campionato sono salito in prima. Ora io mi ritengo forte ma neanche un fenomeno altrimenti sarei un pro. Quello che penso è che l’IA aiuto parecchio la squadra più debole delle due nel caso ci siano differenze oltre i 150-200 punti.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve e esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Quello che penso è che l’IA aiuto parecchio la squadra più debole delle due nel caso ci siano differenze oltre i 150-200 punti.

e non è certo una roba accettabile, perche anche in questo caso la meritocrazia va a farsi benedire solo per soddisfare il bisogno di fare cassa di konami...
 

Alfio15

Esordienti
6 Aprile 2020
167
80
28
Fa molto ridere perché tra i vari topic del forum si trovano cose completamente opposte spacciate come verità assolute, qui sono avvantaggiati quelli con le squadre scarse, nell altro topic sono avvantaggiate le squadre con i Marvel e i d1, il motivo per entrambi è che così Konami spinge a shoppare. Io leggo le stesse lamentele da tre anni su questo forum, Continuo a leggere solo per quei pochi utenti che scrivono di robe tecniche e interessanti, ma gli altri non si stancano mai?
 
  • Like
Reactions: Rebati

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,348
1,268
113
Un suggerimento, gioco con possesso.
Se passo ad un 4 2 4, son troppo sbilanciato? Ovvio che gioco con 2 mediani
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Fa molto ridere perché tra i vari topic del forum si trovano cose completamente opposte spacciate come verità assolute, qui sono avvantaggiati quelli con le squadre scarse, nell altro topic sono avvantaggiate le squadre con i Marvel e i d1, il motivo per entrambi è che così Konami spinge a shoppare. Io leggo le stesse lamentele da tre anni su questo forum, Continuo a leggere solo per quei pochi utenti che scrivono di robe tecniche e interessanti, ma gli altri non si stancano mai?
Esatto.

Io ho notato solo che, come nei precedenti pes, a partita in corso Konami pompa un pochino i giocatori della squadra che è sotto nel risultato.
 

daniele picchi

Primi Calci
12 Giugno 2021
1
0
1
PSN ID
danyday78
Io ancora non riesco a capire una cosa . E sono alla 2 div. ma questo dubbio rimane , io ho alcuni giocatori a 99 come stile intesa in modo che gli altri posso lasciarli a 80/90 come stile e li posso allenare al massimo . Ma i giocatori lasciati ad 80 rispetto a quelli potenziati a 99 rendono di meno ? Nonostante lo stile della squadra e’ 100 . Grazie in anticipo x le risposte
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,389
3,342
113
PSN ID
rebati18
Io ancora non riesco a capire una cosa . E sono alla 2 div. ma questo dubbio rimane , io ho alcuni giocatori a 99 come stile intesa in modo che gli altri posso lasciarli a 80/90 come stile e li posso allenare al massimo . Ma i giocatori lasciati ad 80 rispetto a quelli potenziati a 99 rendono di meno ? Nonostante lo stile della squadra e’ 100 . Grazie in anticipo x le risposte
Avranno un bonus allenatore meno corposo.

Un giocatore da 90 di overall con 99 di intesa col mister, una volta messo in campo salirà a 93.
Se invece ha 80 di intesa salirà a 92.
Se ha 60 salirà di un solo punto o non salirà affatto.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Qualcuno ha preso cruijff o cannavaro come allenatore?... volevo sapere le affinità con i vari stili di gioco di entrambi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bernyjuve

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
In tutto ciò io non ho ancora capito se e come vedere se lo stile giocatore è attivo o no in una determinata posizione.
In pes 21 la scritta dello stile appariva in bianco se attiva e in grigio se lo stile non è attivo. Qui come lo si capisce?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
In tutto ciò io non ho ancora capito se e come vedere se lo stile giocatore è attivo o no in una determinata posizione.
In pes 21 la scritta dello stile appariva in bianco se attiva e in grigio se lo stile non è attivo. Qui come lo si capisce?
C'è l'elenco di tutti gli stili di gioco e per quali ruoli si attivano... c'è sempre stato...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,094
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui