[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Ma solo io non riesco a trovare questo Alvarez? Cercato per P, per Argentina, per prezzo...niente.
Possibile non sia più disponibile nella lista giocatori?

Vero stamattina cercato e non più trovato, credo che centrino i diritti d'immagine. Peccato lo avevo puntato da un po', cmq è la prima volta che in un Gioco di calcio mi spariscono i giocatori ahahahah, spero che in futuro aggiorneranno.


Volevo aggiungere che su efootballdb non si trova più con il River Plate ma come original player. Magari da qualche parte l'hanno messo, chissà...

Intanto per sostituirli e spendere meno gp vi consiglio Gouiri e Farias.
 
Ultima modifica:

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
@RIKKO_JB @Zuraph @bernyjuve argomento Mbappè... io ho la versione normale da 1 ml gp. Onestamente lo riprenderei. E' forte ma capisco, pur non avendo versioni FP, le critiche. Il punto è che quest'anno non ci sono giocatori devastanti come lo erano l'anno scorso lo stesso mbappè o rashford o haaland uscito sul tardi. Quelli partivano e non li prendevi più. Quest'anno hanno depotenziato soprattutto l'efficacia della velocità. Non so perché, forse riguarda sempre il discorso del livellamento sul campo tra i giocatori, il punto è che nessuno va via senza possibilità di essere ripreso. Anche Romario è così, fortissimo, rapido, ma in campo aperto i difensori lo riprendono nonostante stat da 75 vel contro il suo 88 o giù di li. L'efficacia in zona gol invece la trovo ancora abbastanza buona. Da me il bomber rimane Romario, nessuno come lui.. però anche Mbappè bolla. Lo usavo esterno nel tridente, ora invece uso lui e romario vicini in un attacco a 2 con un trq. Romario tende ad abbassarsi, fa lui il raccordo tra trequarti e attacco (senza che nessuno gliel'abbia chiesto) mentre il trq (messi) si inserisce e Mbappè scatta in avanti.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
@RIKKO_JB @Zuraph @bernyjuve argomento Mbappè... io ho la versione normale da 1 ml gp. Onestamente lo riprenderei. E' forte ma capisco, pur non avendo versioni FP, le critiche. Il punto è che quest'anno non ci sono giocatori devastanti come lo erano l'anno scorso lo stesso mbappè o rashford o haaland uscito sul tardi. Quelli partivano e non li prendevi più. Quest'anno hanno depotenziato soprattutto l'efficacia della velocità. Non so perché, forse riguarda sempre il discorso del livellamento sul campo tra i giocatori, il punto è che nessuno va via senza possibilità di essere ripreso. Anche Romario è così, fortissimo, rapido, ma in campo aperto i difensori lo riprendono nonostante stat da 75 vel contro il suo 88 o giù di li. L'efficacia in zona gol invece la trovo ancora abbastanza buona. Da me il bomber rimane Romario, nessuno come lui.. però anche Mbappè bolla. Lo usavo esterno nel tridente, ora invece uso lui e romario vicini in un attacco a 2 con un trq. Romario tende ad abbassarsi, fa lui il raccordo tra trequarti e attacco (senza che nessuno gliel'abbia chiesto) mentre il trq (messi) si inserisce e Mbappè scatta in avanti.
Ciao STOIK, allora se uno prende MBAPPE che sia lo standard, l'FP o qualsiasi altra versione si aspetta moltissimo da lui!
Ci sono quattro giocatori che superano il milione di crediti su EF e uno di questi è proprio lui...
Non penso che quel valore sia stato messo a casaccio, ma proprio perchè è uno dei talenti più forti del calcio mondiale, quello vero!
Io non ho detto che con lui si debbano vincere tutte le partite senza muovere il pad, ma credo che averlo in campo dovrebbe dare un boost nettamente migliore rispetto ad un giocatore che vale 50, 60K...
Io quando lo uso ho la sensazione, pad alla mano, di avere un giocatore come tantissimi altri.
Non sono un top player anzi, le mie capacità di giocatore sono abbastanza infime però riesco a capire dopo poche partite se un giocatore mi rende oppure no, e questo è il caso di MBAPPE!
La stessa sensazione e delusione la ebbi con CR7 l'anno scorso...
Giocatore dalla statistiche devastanti ma ectoplasmatico in campo.
Allora si disse che il problema stava nel fatto che aveva come stile di gioco ALA PROLIFICA e quindi usandolo come P rendeva male...
MBAPPE apparentemente è tutto ok, è OPPORTUNISTA come stile di gioco ma io non riesco a sfruttarlo al massimo del suo potenziale.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
@RIKKO_JB @Zuraph @bernyjuve argomento Mbappè... io ho la versione normale da 1 ml gp. Onestamente lo riprenderei. E' forte ma capisco, pur non avendo versioni FP, le critiche. Il punto è che quest'anno non ci sono giocatori devastanti come lo erano l'anno scorso lo stesso mbappè o rashford o haaland uscito sul tardi. Quelli partivano e non li prendevi più. Quest'anno hanno depotenziato soprattutto l'efficacia della velocità. Non so perché, forse riguarda sempre il discorso del livellamento sul campo tra i giocatori, il punto è che nessuno va via senza possibilità di essere ripreso. Anche Romario è così, fortissimo, rapido, ma in campo aperto i difensori lo riprendono nonostante stat da 75 vel contro il suo 88 o giù di li. L'efficacia in zona gol invece la trovo ancora abbastanza buona. Da me il bomber rimane Romario, nessuno come lui.. però anche Mbappè bolla. Lo usavo esterno nel tridente, ora invece uso lui e romario vicini in un attacco a 2 con un trq. Romario tende ad abbassarsi, fa lui il raccordo tra trequarti e attacco (senza che nessuno gliel'abbia chiesto) mentre il trq (messi) si inserisce e Mbappè scatta in avanti.
Grazie per il chiarimento. Diciamo che dalle vostre impressioni Mbappe è buono ma non giustifica il costo 3-4 volte superiore ad altri giocatori offensivi top. A questo punto aspetto ancora un po, vedo cosa succede con i prossimi aggiornamenti, prima o poi troveró il terzo attaccante per completare reparto e squadra.
Grazie
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Ciao STOIK, allora se uno prende MBAPPE che sia lo standard, l'FP o qualsiasi altra versione si aspetta moltissimo da lui!
Ci sono quattro giocatori che superano il milione di crediti su EF e uno di questi è proprio lui...
Non penso che quel valore sia stato messo a casaccio, ma proprio perchè è uno dei talenti più forti del calcio mondiale, quello vero!
Io non ho detto che con lui si debbano vincere tutte le partite senza muovere il pad, ma credo che averlo in campo dovrebbe dare un boost nettamente migliore rispetto ad un giocatore che vale 50, 60K...
Io quando lo uso ho la sensazione, pad alla mano, di avere un giocatore come tantissimi altri.
Non sono un top player anzi, le mie capacità di giocatore sono abbastanza infime però riesco a capire dopo poche partite se un giocatore mi rende oppure no, e questo è il caso di MBAPPE!
La stessa sensazione e delusione la ebbi con CR7 l'anno scorso...
Giocatore dalla statistiche devastanti ma ectoplasmatico in campo.
Allora si disse che il problema stava nel fatto che aveva come stile di gioco ALA PROLIFICA e quindi usandolo come P rendeva male...
MBAPPE apparentemente è tutto ok, è OPPORTUNISTA come stile di gioco ma io non riesco a sfruttarlo al massimo del suo potenziale.
Ecco io la penso come te Rikko, se costa 3-4 volte gli altri dovrebbe essere almeno sensibilmente superiore. Peró ti porto degli esempi di giocatori che ho e che valgono molto. Lewa buono ma gli preferisco Son, Neymar buono ma gli preferisco Chiesa, Kimmich buono ma gli preferisco Tonali, De Bruyne buono ma se la gioca con Milinkovic-Savic, Salah per me osceno tutta la vita Di Maria o Sanè, Haaland ingiocabile preferisco G. Jesus. Alla fine se fai due conti ci sono oltre 2M di GP di differenza, ma tornassi indietro non li avrei spesi, pur un paio di questi li abbia presi con i pool vari.
Credo che non si possa valutare un giocatore in base a costo o statistiche, ma solo sul proprio stile di gioco e sopratutto su come il nuovo arrivato riesca a legare con le caratteristiche dei titolari. Mai piú avrei pensato che Tonali (collante) avrebbe tolto il posto a Kimmich… ma mi fa un lavoro diverso, che lega benissimo con il mediano Casemiro che fa pulizia e con il CC piú offensivo che è uno tra De Bruyne e Milinkovic. Mentre Kimmich (tra le linee) è tecnicamente e come piedi piú forte, ma molto meno mobile, meno lanciato verso la porta e meno propenso a tornare a difendere.
Mie considerazioni, sicuramente qualcuno la penserà diversamente e meno male :)
Un saluto
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Ciao STOIK, allora se uno prende MBAPPE che sia lo standard, l'FP o qualsiasi altra versione si aspetta moltissimo da lui!
Ci sono quattro giocatori che superano il milione di crediti su EF e uno di questi è proprio lui...
Non penso che quel valore sia stato messo a casaccio, ma proprio perchè è uno dei talenti più forti del calcio mondiale, quello vero!
Io non ho detto che con lui si debbano vincere tutte le partite senza muovere il pad, ma credo che averlo in campo dovrebbe dare un boost nettamente migliore rispetto ad un giocatore che vale 50, 60K...
Io quando lo uso ho la sensazione, pad alla mano, di avere un giocatore come tantissimi altri.
Non sono un top player anzi, le mie capacità di giocatore sono abbastanza infime però riesco a capire dopo poche partite se un giocatore mi rende oppure no, e questo è il caso di MBAPPE!
La stessa sensazione e delusione la ebbi con CR7 l'anno scorso...
Giocatore dalla statistiche devastanti ma ectoplasmatico in campo.
Allora si disse che il problema stava nel fatto che aveva come stile di gioco ALA PROLIFICA e quindi usandolo come P rendeva male...
MBAPPE apparentemente è tutto ok, è OPPORTUNISTA come stile di gioco ma io non riesco a sfruttarlo al massimo del suo potenziale.
Grazie per il chiarimento. Diciamo che dalle vostre impressioni Mbappe è buono ma non giustifica il costo 3-4 volte superiore ad altri giocatori offensivi top. A questo punto aspetto ancora un po, vedo cosa succede con i prossimi aggiornamenti, prima o poi troveró il terzo attaccante per completare reparto e squadra.
Grazie
Ecco io la penso come te Rikko, se costa 3-4 volte gli altri dovrebbe essere almeno sensibilmente superiore. Peró ti porto degli esempi di giocatori che ho e che valgono molto. Lewa buono ma gli preferisco Son, Neymar buono ma gli preferisco Chiesa, Kimmich buono ma gli preferisco Tonali, De Bruyne buono ma se la gioca con Milinkovic-Savic, Salah per me osceno tutta la vita Di Maria o Sanè, Haaland ingiocabile preferisco G. Jesus. Alla fine se fai due conti ci sono oltre 2M di GP di differenza, ma tornassi indietro non li avrei spesi, pur un paio di questi li abbia presi con i pool vari.
Credo che non si possa valutare un giocatore in base a costo o statistiche, ma solo sul proprio stile di gioco e sopratutto su come il nuovo arrivato riesca a legare con le caratteristiche dei titolari. Mai piú avrei pensato che Tonali (collante) avrebbe tolto il posto a Kimmich… ma mi fa un lavoro diverso, che lega benissimo con il mediano Casemiro che fa pulizia e con il CC piú offensivo che è uno tra De Bruyne e Milinkovic. Mentre Kimmich (tra le linee) è tecnicamente e come piedi piú forte, ma molto meno mobile, meno lanciato verso la porta e meno propenso a tornare a difendere.
Mie considerazioni, sicuramente qualcuno la penserà diversamente e meno male :)
Un saluto
beh il concetto è proprio quello, rimane un fatto personale anche se basandoci su costi e statistiche non dovrebbe esserlo, anzi il contrario... le statistiche dovrebbero essere oggettive, portare un riscontro sul campo univoco per tutti o quasi. Anche io ho degli esempi... non riesco a giocare con Lewandosky, per dirne uno. Mbappè per me, a questo punto è importante sottolineare PER ME, rimane uno dei migliori, uno dei più completi... veloce, fa gol, passaggi discreti, ottimi movimenti. Poi arriva Berny che gli preferisce Alvarez e crolla tutto... chevvedevodì.... Il milione forse non è giustificato ma io lo rispenderei. Preso atto che nessun giocatore quest'anno spacca il gioco come alcuni facevano fino all'anno scorso cerco di sfruttarlo per quello che sa fare, cioè più o meno tutto, più o meno bene. Poi sul discorso generale ha ragione Zuraph e aggiungo che è sempre importante valutare in base allo stile di gioco del singolo giocatore. Es: se devo formare un centrocampo a tre metterei un collante, un onnipresente e un regista creativo, io mi accorgo delle differenze quando inserisco il tra le linee Kimmich al posto di Casemiro o Pedri
 
  • Like
Reactions: Zuraph e RIKKO_JB

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
@RIKKO_JB @Zuraph @bernyjuve argomento Mbappè... io ho la versione normale da 1 ml gp. Onestamente lo riprenderei. E' forte ma capisco, pur non avendo versioni FP, le critiche. Il punto è che quest'anno non ci sono giocatori devastanti come lo erano l'anno scorso lo stesso mbappè o rashford o haaland uscito sul tardi. Quelli partivano e non li prendevi più. Quest'anno hanno depotenziato soprattutto l'efficacia della velocità. Non so perché, forse riguarda sempre il discorso del livellamento sul campo tra i giocatori, il punto è che nessuno va via senza possibilità di essere ripreso. Anche Romario è così, fortissimo, rapido, ma in campo aperto i difensori lo riprendono nonostante stat da 75 vel contro il suo 88 o giù di li. L'efficacia in zona gol invece la trovo ancora abbastanza buona. Da me il bomber rimane Romario, nessuno come lui.. però anche Mbappè bolla. Lo usavo esterno nel tridente, ora invece uso lui e romario vicini in un attacco a 2 con un trq. Romario tende ad abbassarsi, fa lui il raccordo tra trequarti e attacco (senza che nessuno gliel'abbia chiesto) mentre il trq (messi) si inserisce e Mbappè scatta in avanti.
Sul fatto che i difensori recuperano gli attaccanti non sono per niente d accordo la maggior parte dei gol che faccio sono con dinho e Alvarez lanciati nello spazio partendo da centrocampo
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Qualcuno utilizza muller o comunque giocatori con la sua stessa abilità? Prima di spendere gp vorrei capire, in questo gioco, che movimenti fà chi ha l'abilità "senza palla"...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Sul fatto che i difensori recuperano gli attaccanti non sono per niente d accordo la maggior parte dei gol che faccio sono con dinho e Alvarez lanciati nello spazio partendo da centrocampo
Ok tu giochi ad una altro EFOOTBALL probabilmente, migliore del mio, beato te!
Non sono capace a fare video e non ho account sul tubo, se potessi ti farei vedere come li recuperano nel mio gioco!
Non scrivo cose tanto per scrivere o per trollare!
Ribadisco che MBAPPE, quello che ho io, ha un rendimento scandaloso ed inaccettabile!
Ad inizio gioco avevo la squadra base senza leggende e top regalati.
Ho pescato nel pool di MBAPPE ed ho beccato proprio lui.
Purtroppo l'impatto nella mia squadra è stato pressochè nullo.
Quindi ho preferito giocare con BOADU e DAKA presi per pochi spiccioli.
Fai tu.
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
413
177
43
Ok tu giochi ad una altro EFOOTBALL probabilmente, migliore del mio, beato te!
Non sono capace a fare video e non ho account sul tubo, se potessi ti farei vedere come li recuperano nel mio gioco!
Non scrivo cose tanto per scrivere o per trollare!
Ribadisco che MBAPPE, quello che ho io, ha un rendimento scandaloso ed inaccettabile!
Ad inizio gioco avevo la squadra base senza leggende e top regalati.
Ho pescato nel pool di MBAPPE ed ho beccato proprio lui.
Purtroppo l'impatto nella mia squadra è stato pressochè nullo.
Quindi ho preferito giocare con BOADU e DAKA presi per pochi spiccioli.
Fai tu.
Si però mi sembra dia aver letto che il tuo non è livellato , se lo maxi come si deve diventerà sicuramente un altro giocatore.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Mbappe, tanto amato da dioh, è l'attaccante più completo del gioco. Veloce, rapido nei movimenti con la palla, passaggio sufficiente e precisione di tiro altissima (a me è 91 mi pare). Messo ala perde moltissimo (ma io gli eda/ESA li scarto). Poi essendo ecoso quello che è segna anche di testa, a patto che gli dai cross tesi e non a palombella (ma segna anche romario di testa, del resto chi non ricorda i suoi famosi stacchi alla Bettega).
Ps: ovviamente se si usa mbappe con tasto corsa incollato (come fanno tanti) perde molto perché non ecoso che rende più difficile la cavalcata ma sono le connessioni ad minchiam che sballano tutti i parametri.
Imho, ma è un dato di fatto anche personale.
 
Ultima modifica:

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Mbappe, tanto amato dioh, è l'attaccante più completo del gioco. Veloce, rapido nei movimenti con la palla, passaggio sufficiente e precisione di tiro altissima (a me è 91 mi pare). Messo ala perde moltissimo (ma io gli eda/ESA li scarto). Poi essendo ecoso quello che è segna anche di testa, a patto che gli dai cross tesi e non a palombella (ma segna anche romario di testa, del resto chi non ricorda i suoi famosi stacchi alla Bettega).
Ps: ovviamente se si usa mbappe con tasto corsa incollato (come fanno tanti) perde molto perché non ecoso che rende più difficile la cavalcata ma sono le connessioni ad minchiam che sballano tutti i parametri.
Imho, ma è un dato di fatto anche personale.
Ok, ok avete vinto voi...
Sono talmente un PIPPONE con sto gioco che non so usare manco un FENOMENO come MBAPPE!
Cercherò di evitare di bere quando lo uso, forse non ero molto lucido quando lo usavo!
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Si però mi sembra dia aver letto che il tuo non è livellato , se lo maxi come si deve diventerà sicuramente un altro giocatore.
Se mi avesse colpito positivamente lo avrei fatto...
Ma visto che sono sempre a corto di punti EXP ho preferito usarli per altri giocatori.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ok, ok avete vinto voi...
Sono talmente un PIPPONE con sto gioco che non so usare manco un FENOMENO come MBAPPE!
Cercherò di evitare di bere quando lo uso, forse non ero molto lucido quando lo usavo!
Ma non è quella la questione, anche io sono un pippone con halaand che hanno tutti. Unico mio consiglio è di non seguire mai consigli sui giocatori.
Ps: ovviamente quando segno con mbappe non faccio l'esultanza di merda perché mi viene voglia di infilargli un palo della luce in culo. Anzi le leverei proprio le esultanze, tanto qua si esulta per i goal di rimpallo che sono sempre la maggior parte (il che basterebbe per l'umido, ci tenevo a ribadirlo) .
E ne farei a meno eh, ma appena arrivo in d2 lo devo mettere per forza.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ma non è quella la questione, anche io sono un pippone con halaand che hanno tutti. Unico mio consiglio è di non seguire mai consigli sui giocatori.
Ps: ovviamente quando segno con mbappe non faccio l'esultanza di merda perché mi viene voglia di infilargli un palo della luce in culo. Anzi le leverei proprio le esultanze, tanto qua si esulta per i goal di rimpallo che sono sempre la maggior parte (il che basterebbe per l'umido, ci tenevo a ribadirlo) .
E ne farei a meno eh, ma appena arrivo in d2 lo devo mettere per forza.
Halland per me ha senso prenderlo solo per i 10000 esp che si prendono dopo averlo scartato... Per quanto riguarda Mbappe è sicuramente molto forte, una volta completata la squadra ci può stare spendere 1 milione ma a mio avviso non è quella carta che ti fa vincere più partite o per lo meno alterna partite incredibili a goal sbagliati a porta vuota...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Halland per me ha senso prenderlo solo per i 10000 esp che si prendono dopo averlo scartato... Per quanto riguarda Mbappe è sicuramente molto forte, una volta completata la squadra ci può stare spendere 1 milione ma a mio avviso non è quella carta che ti fa vincere più partite o per lo meno alterna partite incredibili a goal sbagliati a porta vuota...
Su halaand mi hai dato un'idea. Ma al momento non ho nemmeno su chi usare gli exp, quelli che volevo sono già tutti maxati. Molto longevo ecoso, non si sa se dura poco perché ti stufi subito o perché non c'è una mazza da fare.
Comunque io sono atipico, a me molte partite me le fa vincere almiron, sempre che lo riesco a far passare in mezzo alle gambe dei marvel. Ma con un minimo di lag ogni speranza (mia) è vana.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Su halaand mi hai dato un'idea. Ma al momento non ho nemmeno su chi usare gli exp, quelli che volevo sono già tutti maxati. Molto longevo ecoso, non si sa se dura poco perché ti stufi subito o perché non c'è una mazza da fare.
Comunque io sono atipico, a me molte partite me le fa vincere almiron, sempre che lo riesco a far passare in mezzo alle gambe dei marvel. Ma con un minimo di lag ogni speranza (mia) è vana.
Il mio Killer è Lautaro , fortissimo
 
  • Like
Reactions: Asso75
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,268
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12