Il gioco merita senza figurine mi sto divertendo tantissimoChe esiste la sezione dream team per parlare delle figurine, sii buono![]()
![]()
Il gioco merita senza figurine mi sto divertendo tantissimoChe esiste la sezione dream team per parlare delle figurine, sii buono![]()
![]()
La 1.1.3 e la 1.1.5 sono in effetti release solo per mobile.Personalmente il fatto che stiano diversificando le patch, e quindi lo sviluppo, fra la versione mobile e le altre (anche l'ultima patch aveva contenuti diversi), lo vedo comunque come un fatto positivo.
Da quando sono uscite le prime notizie su EFootball, si è sempre detto che non si poteva avere un gioco di livello se sviluppato allo stesso modo sia su console/pc che su mobile.
Quindi, anche se la loro priorità sappiamo che è il mobile, il fatto che separando lo sviluppo ci dà perlomeno qualche speranza.
Neanche più di tanto.Personalmente il fatto che stiano diversificando le patch, e quindi lo sviluppo, fra la versione mobile e le altre (anche l'ultima patch aveva contenuti diversi), lo vedo comunque come un fatto positivo.
Da quando sono uscite le prime notizie su EFootball, si è sempre detto che non si poteva avere un gioco di livello se sviluppato allo stesso modo sia su console/pc che su mobile.
Quindi, anche se la loro priorità sappiamo che è il mobile, il fatto che separando lo sviluppo ci dà perlomeno qualche speranza.
Però c'è da dire una cosa.Konami deve ringraziare EA Sports, che bene o male ogni anno a un certo punto, nel recepire le lagnanze dei pro players, rovina tutto. Tant'è vero che da anni l'utenza offline del titolo concorrente non rimane pienamente soddisfatta per l'intera stagione: al lancio il gameplay magari mostra anche miglioramenti interessanti, poi però update dopo update tutto cambia, generalmente in peggio (poi è tutto relativo, gli utenti FUT direbbero che invece migliora), e magari nemmeno le sliders salvano la situazione.
E' solo per questo motivo che, fino a quest'anno, Konami ha continuato a ritagliarsi un suo spazio: perché per chi voleva un gameplay valido (pur non perfetto), il prodotto Konami risultava comunque preferibile, al netto di innumerevoli difetti, al netto di una Master che comunque negli anni era persino andata peggiorando, al netto di altre modalità (Diventa un Mito) completamente abbandonate, al netto delle licenze comunque non paragonabili alla concorrenza (e la modalità Modifica limitata rispetto a vecchie edizioni del gioco).
Quest'anno sono riusciti a esasperare tutti, ma proprio tutti: chi giocava prevalentemente o esclusivamente offline si è ritrovato per le mani un prodotto inutile, incompleto pur a distanza di mesi dal lancio e chissà per quanto ancora lo sarà; anche chi editava non ha avuto modo di fare nulla (stiamo ancora coi pigiamini); e gli utenti online comunque così soddisfatti non mi sembrano (eufemismo).
D'altra parte, proprio sull'online comunque la concorrenza ha un vantaggio incolmabile, non penso sia un'idea molto intelligente mettersi a sfidare EA su questo terreno. Ma non penso, comunque, che Konami abbia mai pensato di rivaleggiare veramente con la concorrenza, a Tokyo avranno pensato solo che proporre un free to play avrebbe potuto spingere poi qualcuno a investire di più in microtransazioni. Il problema è che così hanno rinunciato semmai a degli introiti: mentre Konami lanciava eFootball come free to play, EA ci ha guadagnato due volte, nel vendere il suo prodotto, perché vende e anche parecchio, e nelle successive microtransazioni. Insomma, è proprio una strategia commerciale sbagliata.
Tirando le somme... Se la concorrenza facesse un gioco come si deve nel rettangolo verde (che poi, in alcuni aspetti, pur tra molti difetti, già adesso la concorrenza potrebbe essere comunque preferibile, anche perché Konami si tira la zappa sui piedi, pensiamo ad es. alla fisica del pallone, pensiamo a quanto è stata stravolta in peggio da PES 2021 a eFootball), vorrei vedere in quanti, anche tra coloro che per anni, da appassionati dell'offline, sono rimasti fedeli a Konami, rimarrebbero a dare ancora fiducia a questi scellerati.
se fanno come gli altri free to play resettano tutto. tranne le carte comprate con le monete. vedremo.Ma si sa cosa accadrà alle nostre squadre quando comincerà la nuova stagione calcistica ed il gioco passerò all'edizione 2023?
Io mi sono fatto quest'idea:
Secondo me alle carte attuali non cambierà nulla e continueremo ad averle come sono ora, mentre quelle normalmente acquistabili sul mercato coi gp saranno sostituite dalle corrispettive edizioni 2023.
Che dite?
quest'anno no. vedremo nel gioco uscirà nel 2023Qualcuno ha visto il trailer di 10 min circa di fifa? Sembra promettere bene la versione ps5.. . Almeno non è un gioco mobile...
Fifa avrà la modalità modifica?!
be capcom non l'ha fatto con street fighter 5?Questo articolo di qualche tempo fà, dice sostanzialmemte che la Microsoft che la Sony hanno intenzione (fine 2022) di introdurre la pubblicità nei free-to-play e con questo, incentivare ancor di più lo sviluppo dei giochi su più dispositivi, in maniera da ricavare MILIONI di € dagli annunci in game.![]()
Pubblicità nei giochi console free to play: anche Sony potrebbe seguire Microsoft
Sia Sony che Microsoft stanno valutando dei sistemi per portare la pubblicità all'interno dei giochi free to playwww.hdblog.it
![]()
A parte il ritmo più lento e i trick che non sempre escono, in cosa sarebbe superiore il gameplay di efootball?...In questi giorni compreso oggi , ho visto trailer FIFA e dettagli Gameplay (giustamente la solita cosa stile EA) , Io penso che a livello gameplay i Japponesi sono ancora avanti anni luce , nonostante i tanti problemi e il giochino da smartphone come lo definiscono in tanti.
Una cosa è certa
CHI HA IL PANE NON HA I DENTI (Konami)
CHI HA I DENTI NON HA IL PANE (EA)
Questo detto rispecchia i due titoli .
I canadesi curano ogni dettaglio, pubblicità, il loro pubblico in ogni dove . Poi nel rettangolo verde , soliti pasticci secondo me!
Konami ha quel qualcosa di “reale” che però non cura e vende come DIO COMANDA , per invogliare utenti .
Prossimo anno a quest’ora penso lo sapremo.Io vorrei che fallissero male!!!!! Aspetto con speranza e fiducia.
Io ho smesso di giocare a Fifa perché per vincere bastava saper fare il cross con la tornado o bastava prendere Chiellini e con 10 crecchette di fila si arrivava in porta... per non parlare di quando è uscito il tiro che dovevi beccare la tacca al centro, con quel tiro da fuori era sempre sempre goal... fifa 22 non lo conosco perché dopo fifa 20 mi sono ripromesso di non giocarci più ( e così ho fatto) ma guardando video è una cosa fuori dal mondo per me... Detto questo efootball ha tanti difetti, è evidente, ma mi diverto molto più con il titolo Konami ... per non parlare del mercato, era diventato un lavoroA parte il ritmo più lento e i trick che non sempre escono, in cosa sarebbe superiore il gameplay di efootball?...
Guarda non voglio ripetermi sempre o andare troppo in OT . Ma vogliamo parlare solo dei dribbling? È un pasticcio , non si capisce se salto l’uomo , o mi rubano la palla , attimi di ansia specialmente con la cam lontana . Se l’avvicino parte il valzer del pattinaggio stile subbuteo . Tackle? Movimenti dei giocatori? Buh …. Non lo so cosa vi fa pensare che durante i 90’ sia migliore ea a Konami . Per me da IGNORANTE manca proprio l’A B C del calcio ai canadesi. Poi un voto da 10 per il film che creano intorno. Questo non lo discuto.A parte il ritmo più lento e i trick che non sempre escono, in cosa sarebbe superiore il gameplay di efootball?...
Ti soddisfa in mezzo al campo il titolo canadese? Intendo non appena L arbitro ha fischiato e la palla e' in gioco dentro al rettangolo verde.Però c'è da dire una cosa.
Da una parte c è il titolo dei canadesi e dall altra il titolo di Konami.
Il titolo dei canadesi può piacere o meno ma si tratta di un videogioco con degli spunti interessanti.
Dall altra parte c'è un qualcosa che attualmente è difficile da definire.
Gli smartphone moderni sono talmente evoluti da non avere difficoltà a gestire processi di calcolo a volte anche superiori a quelli possibili su una console, la base può quindi sempre rimanere comune: tutto sta nel fare un lavoro attento e costante nello scalare le diverse versioni. Quando poi si parte da capo non soltanto col motore grafico, chiaramente le difficoltà sono maggiori al pari della pazienza che occorre per ottenere i risultati sperati.La 1.1.3 e la 1.1.5 sono in effetti release solo per mobile.
Anche secondo me si arriverà ad un punto (sarebbe interessante capire quando) in cui Konami dovrà diversificare per forza lo sviluppo per mobile dai dispositivi più potenti altrimenti resterà sempre un prodotto tecnicamente mediocre.
Non posso immaginare che non sfruttino le potenzialità delle nuove e future piattaforme anche se, per ora, di fatto, è così.
Attendiamo.
Di terrore puro si può ancora...?Raga basta parlare di Fifa