eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
A me konami da l'idea di chi vuol far più soldi possibile nel breve poi chissenefrega...

ma infatti è chiaro che sia questo il suo obiettivo principale, altrimenti i giap si sarebbero impegnati molto di piu nel programmare €football in una maniera piu seria e che desse spazio a miglioramenti accettabili nel tempo.

ed invece, proprio come i giochini per cellulari che hanno una longevita spesso limitata nel tempo, anche questo falso erede di pes da l'idea di essere stato strutturato solo per fare un tot di soldi nel piu breve tempo possibile dopodiche, terminato il momento di massimo afflusso economico, poi il progetto andra via via scemando fino a quando il numero di utenti sara cosi basso che non varra piu la pena di proseguire per cui si chiude baracca e burattini e chi s'è visto, s'è visto...
 
  • Like
Reactions: barch1981 e Sax7

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 o chiunque sappia rispondermi.

A me manca tantissimo l'R2 degli ultimi Pes, che usavo in tantissime situazioni sia offensive che difensive.
Esiste un tasto, o una combinazione di tasti, per fare una cosa come quella del video qui sotto, al secondo 0: 13, quando, con un tocco di R2, sul controllo sul lancio lungo, salto il difensore e me ne vado?

@the elder tu premi R2 e il tuo giocatore compie quell'animazione di stop a seguire di collo che disorienta l'avversario. L'uso che si fa in questi casi di R2 io lo definirei istintivo, non è legato a nulla ma il pessaro sa che premendo R2 in quel determinato istante potrebbe avvenire qualcosa.

In tal caso ho fatto la stessa identica cosa ad E-Football e Cuadrado compie uno stop a seguire d'interno (pazzesco) seguito dal solito intervento falloso in quanto giocata "non predefinita": ho anch'io premuto semplicemente R2 (e forse mosso lo stick SX verso la direzione dello stop a seguire).
Ti torna col tuo esempio di stamane o ti paiono situazioni differenti?
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
ma infatti è chiaro che sia questo il suo obiettivo principale, altrimenti i giap si sarebbero impegnati molto di piu nel programmare €football in una maniera piu seria e che desse spazio a miglioramenti accettabili nel tempo.

ed invece, proprio come i giochini per cellulari che hanno una longevita spesso limitata nel tempo, anche questo falso erede di pes da l'idea di essere stato strutturato solo per fare un tot di soldi nel piu breve tempo possibile dopodiche, terminato il momento di massimo afflusso economico, poi il progetto andra via via scemando fino a quando il numero di utenti sara cosi basso che non varra piu la pena di proseguire per cui si chiude baracca e burattini e chi s'è visto, s'è visto...

Essendo free to play hanno necessità di fare soldi nel breve tempo, altrimenti non arriviamo nemmeno a sviluppare la Master League.

Ma i soldi che fanno ora col Dream Team servono per pagare gli sviluppi futuri anche delle modalità offline, quindi ben venga che ci sia gente pronta a spendere per le monete :)

Ne godremo tutti alla fine.
 

Stefu85

Pulcini
24 Aprile 2020
79
27
18
comunque io non ci credo che tra una settimana, con l'inizio della partnership del milan, non lo aggiungano come squadra da utilizzare nelle amichevoli offline, sicuramente al posto della juve, dai...e volendo, potrebbero aggiungere pure san siro...
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,040
4,778
113
comunque io non ci credo che tra una settimana, con l'inizio della partnership del milan, non lo aggiungano come squadra da utilizzare nelle amichevoli offline, sicuramente al posto della juve, dai...e volendo, potrebbero aggiungere pure san siro...
Esempio Napoli e Atalanta sono esclusive Konami .
Atalanta già da un anno , Napoli stagione 23/24 , Idem Lazio e Roma , esclusive da un anno . Ma non ci sono nelle amichevoli:(
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Neanche tu ci credi a quello che scrivi :D
2008-2014 su ps3 avevo chiuso con i Jappo (7 anni senza pes con un inframezzo convintissimo di 1 anno con fifa10 che mi era piaciuto un sacco, fifa11 rivenduto dopo 7gg): ripeto, se paragono e-football a pes08 quello di oggi mi pare oro colato rispetto a quello che fu pes08.
È chiaro però che è-football ad ora è un titolo online ... e a me dell online poco interessa ... vedremo se Konami svilupperà le modalità offline e che seguito avranno a livello download/€ incassati da Konami: io ovviamente confido guadagnino tantissimo così da puntarci parallelamente all online e creare 2 segmenti di mercato come pare abbiano in testa:
- squadre autentiche = realtà
- Dream Team = fantasy
Sarebbe il top.
Resta un mistero di come ad oggi dopo quasi un anno dall uscita non abbiano messo in vendita 1 Dlc
 
Ultima modifica:

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Non è un mistero @Lucawe11 ......
Kimura non è ancora riuscito (oppure il progetto è in coda) a sviluppare una cpu con un grado di consapevolezza accettabile (a malapena forse in corso di partita conosce minutaggio e risultato), è sprovvista di un sistema tattico evoluto, profondo e flessibile ( qui mi riconosco perfettamente nelle considerazioni di @the elder sui limiti della cpu e della AI che accompagna il Player) da adattare all'andamento del match, non schiera mai la migliore formazione (the best 11) e le sostituzioni sono tardive o non congrue...l'uso di un 2nd controller per porre rimedio è scandaloso).

Tutto ciò donerebbe a EF 22 un ID_ Team caratterizzato oggi inesistente.
Non sono sufficienti i buoni pattern (schemi) usati nelle tre fasi (difesa/transizione/offesa)...sono appena validi per un'amichevole, magari giocata a Superstar per dare un pò di Boost alla cpu che non si nega a nessuno.
In sostanza ad oggi la cpu non reagisce in modo efficace....(la formazione di partenza non viene mai modificata in corso di partita in relazione al suo andamento) e credo che nel medio termine (campionato) fallirebbe i suoi obbiettivi di competitività.
In poche parole non esiste UN AI manager da contrapporre efficacemente al player umano che abbia una visione tattica e strategica.
La programmazione di campionati richiede algoritmi predittivi (risultati cpu vs cpu) per non cadere in classifiche ridicole ed evidentemente non sono ancora pronti.
Questa, a mio parere, la situazione lato offline, troppo critica per improvvisare un DLC a pagamento.
Tutto quello che Kimura può fare oggi è offrire gratuitamente qualche stadio in più, qualche team ulteriore e sbloccare difficoltà e minutaggio nelle amichevoli per attrarre la stremata community offline e dare loro un messaggio distensivo e costruttivo
Gli incassi del D.T. non ne risentiranno...anzi..
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Non è un mistero @Lucawe11 ......
Kimura non è ancora riuscito (oppure il progetto è in coda) a sviluppare una cpu con un grado di consapevolezza accettabile (a malapena forse in corso di partita conosce minutaggio e risultato), è sprovvista di un sistema tattico evoluto, profondo e flessibile ( qui mi riconosco perfettamente nelle considerazioni di @the elder sui limiti della cpu e della AI che accompagna il Player) da adattare all'andamento del match, non schiera mai la migliore formazione (the best 11) e le sostituzioni sono tardive o non congrue...l'uso di un 2nd controller per porre rimedio è scandaloso).

Tutto ciò donerebbe a EF 22 un ID_ Team caratterizzato oggi inesistente.
Non sono sufficienti i buoni pattern (schemi) usati nelle tre fasi (difesa/transizione/offesa)...sono appena validi per un'amichevole, magari giocata a Superstar per dare un pò di Boost alla cpu che non si nega a nessuno.
In sostanza ad oggi la cpu non reagisce in modo efficace....(la formazione di partenza non viene mai modificata in corso di partita in relazione al suo andamento) e credo che nel medio termine (campionato) fallirebbe i suoi obbiettivi di competitività.
In poche parole non esiste UN AI manager da contrapporre efficacemente al player umano che abbia una visione tattica e strategica.
La programmazione di campionati richiede algoritmi predittivi (risultati cpu vs cpu) per non cadere in classifiche ridicole ed evidentemente non sono ancora pronti.
Questa, a mio parere, la situazione lato offline, troppo critica per improvvisare un DLC a pagamento.
Tutto quello che Kimura può fare oggi è offrire gratuitamente qualche stadio in più, qualche team ulteriore e sbloccare difficoltà e minutaggio per attrarre la stremata community offline e dare loro un messaggio distensivo e costruttivo
Gli incassi del D.T. non ne risentiranno...anzi..
Concordo con la tua disamina.
Anche il solo fatto che la cpu in amichevole schieri sempre lo stesso 11 deriva probabilmente dal fatto che non abbiano neanche inserito l algoritmo che calcoli in base ad overall/stamina/freccia stato di forma il miglior 11 iniziale.
Sicuramente da questo punto vista (tattico/fuori dal campo) l IA “mamager” non è assolutamente pronta.
Potrebbe pero rendere disponibili con un DLC a pagamento:
- tutte le squadre
- tutti i palloni
- minutaggio e livelli difficolta
- tutti gli stadi
In maniera tale che offline, in attesa delle modalita vere (master 2023, coppe e campionati pareva fine 2022 ma il tweet non era chiaro…) chi desidera giocare amichevoli con piu “verve” possa farlo.
 
  • Like
Reactions: ceks

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Il questionario sul gameplay (già diffuso in Asia) sarà reso disponibile in altre lingue in Settembre.
Per cui ne consegue per logica che i miglioramenti e le innovazioni anche lato offline saranno (?) probabilmente resi disponibili a Setteambre.


p.s.
EDIT:
Errore involontario, Settembre deve intendersi Dicembre (se va bene....)
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ardajla...
Luca,fanno i soldi con le monete. Fai conto che ogni giocatore online spende 75€ in monete,ogni 6-8 mesi,che bisogno hanno dei dlc? ZERO.
Faranno pacchetti di giocatori/figurine a tot € e via.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,068
25,758
113
PSN ID
Safelb
Ardajla...
Luca,fanno i soldi con le monete. Fai conto che ogni giocatore online spende 75€ in monete,ogni 6-8 mesi,che bisogno hanno dei dlc? ZERO.
Faranno pacchetti di giocatori/figurine a tot € e via.
Di solito pero un’azienda tende sempre ad aumentare i suoi profitti … e se con cio che riguarda l offline riuscissero a guadagnare MILIONI di € non capisco perche non farlo.

senti … mettiamola cosi … io sarò cocciuto … vero … però…il progetto e-football ONLINE è ufficialmente partito … pare che con le “figurine” guadagnino tanto facendo poco … mi sta bene … allora perche Non comunicano UFFICIALMENTE che questo è e sarà e-football da oggi a venire e che NON contemplerà modalita OFFLINE?!

nel menù, Squadre Autentiche è presente e la comunicazione ufficiale della Master per il 2023 e stata fatta: quindi o io non capisco una mazza e non so piu leggere o è evidente che l OFFLINE non è morto ma arriverà. La sua sopravvivenza dipendera dai download dei DLC a pagamento.

altro aspetto commerciale: goals, ufl e tutti i giochi in uscita prevedono solo (pare) modalita competitive online.
solo FIFA prevede una modalita (tra l altro ottima) REALE offline che e la Carriera.
Visto che Konami sono “solo” 20 anni che realizza Master nel suo prodotto non saranno mica cosi sprovveduti a lasciare ad 1 solo competitor la possibilita di offrire una modalita realistica offline?!

ripeto … finche konami non ufficializzera di smettere la produzione del comparto offline io ci credero
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Di solito pero un’azienda tende sempre ad aumentare i suoi profitti … e se con cio che riguarda l offline riuscissero a guadagnare MILIONI di € non capisco perche non farlo.

senti … mettiamola cosi … io sarò cocciuto … vero … però…il progetto e-football ONLINE è ufficialmente partito … pare che con le “figurine” guadagnino tanto facendo poco … mi sta bene … allora perche Non comunicano UFFICIALMENTE che questo è e sarà e-football da oggi a venire e che NON contemplerà modalita OFFLINE?!

nel menù, Squadre Autentiche è presente e la comunicazione ufficiale della Master per il 2023 e stata fatta: quindi o io non capisco una mazza e non so piu leggere o è evidente che l OFFLINE non è morto ma arriverà. La sua sopravvivenza dipendera dai download dei DLC a pagamento.

altro aspetto commerciale: goals, ufl e tutti i giochi in uscita prevedono solo (pare) modalita competitive online.
solo FIFA prevede una modalita (tra l altro ottima) REALE offline che e la Carriera.
Visto che Konami sono “solo” 20 anni che realizza Master nel suo prodotto non saranno mica cosi sprovveduti a lasciare ad 1 solo competitor la possibilita di offrire una modalita realistica offline?!

ripeto … finche konami non ufficializzera di smettere la produzione del comparto offline io ci credero
Luca,ti meravigli che ancora non sono usciti DLC. Sai quanti DLC per il MyClub sono usciti anno scorso? Zero.
Sai che c'è gente,anche qui su questo forum,che spendeva 700-800€ l'anno per comprare monete MyClub.
Sai che,all'uscita di Pes21 a 25 € per che aveva già il 20,c'è gente su questo forum che ha comprato l'edizione Juve,Arsenal,ManUtd,Barcellona,Bayern Monaco? 150€ e rotti per avere le Leggende di ogni club,più i soldi per acquistare monete durante l'anno,ovviamente.
Io penso che,se mai uscirà un dlc offline tipo master(perché fanno sempre in tempo a dirti che non c'è spazio,che va in conflitto,che ci abbiamo provato ma...) sarà fatto con cura zero,con zero innovazione e forse anche più scadente della master di Pes21.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Il grafico l'ho messo per mostrarti che, anche dopo patch correttive, EF fa schifo a tutto il mondo.
I pazzi non siamo noi che ci lamentiamo, ma voi che ancora difendete questo aborto.
Tu contiinua a giocare che prima o poi Mbappe e Neymar ti diventano super sayan di terzo livello.
Ma solo se tiri fuori 19,90 però.
Fantasy puro.

NOI...............VOI..............
Mai detto che sono pazzi quelli che criticano e tanto meno difendo il gioco, ma ribadisco che quando si è arrabbiati si legge e si interpreta ciò che si vuole!!
Io non capirò mai perchè ci si fà il sangue acqua se una cosa fà così schifo e non si passa oltre, questi con i super sayan come li chiami tu faranno i miliardi, altro che grafici, perchè è la direzione che stanno prendendo i calcistici purtroppo.

P.S: se aspettano i miei 19.90€ per certa roba possono fare la fame, ma la fame non la faranno fidati ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
@the elder tu premi R2 e il tuo giocatore compie quell'animazione di stop a seguire di collo che disorienta l'avversario. L'uso che si fa in questi casi di R2 io lo definirei istintivo, non è legato a nulla ma il pessaro sa che premendo R2 in quel determinato istante potrebbe avvenire qualcosa.

In tal caso ho fatto la stessa identica cosa ad E-Football e Cuadrado compie uno stop a seguire d'interno (pazzesco) seguito dal solito intervento falloso in quanto giocata "non predefinita": ho anch'io premuto semplicemente R2 (e forse mosso lo stick SX verso la direzione dello stop a seguire).
Ti torna col tuo esempio di stamane o ti paiono situazioni differenti?
Potrebbe essere un qualcosa di simile.
Però io ho bene in mente in quali situazioni potevo usare R2 in Pes2021 e quali potevano essere gli effetti, mentre in EFootball no.
E' chiaro che influisce il fatto che ci giochi molto poco e in maniera irregolare, ma ho comunque la sensazione che la giocata perlomeno più frequente che viene fuori sia proprio quella del tuo video, una sorta di controllo a seguire per andare via in velocità. Sempre allungandosi abbastanza la palla in modo da non rallentare il ritmo del gioco.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,245
33,598
113
Il questionario sul gameplay (già diffuso in Asia) sarà reso disponibile in altre lingue in Settembre.
Per cui ne consegue per logica che i miglioramenti e le innovazioni anche lato offline saranno (?) probabilmente resi disponibili a Setteambre.

Sei ottimista.

Se il sondaggio arriverà a settembre. diano il tempo alla gente di rispondere. vedano e le valutino, decidano su cosa intervenire e lo facciano materialmente. i primi risultati li vedremo a Natale.
E non è per nulla detto che vadano nella direzione che auspichiamo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
2008-2014 su ps3 avevo chiuso con i Jappo (7 anni senza pes con un inframezzo convintissimo di 1 anno con fifa10 che mi era piaciuto un sacco, fifa11 rivenduto dopo 7gg): ripeto, se paragono e-football a pes08 quello di oggi mi pare oro colato rispetto a quello che fu pes08.
È chiaro però che è-football ad ora è un titolo online ... e a me dell online poco interessa ... vedremo se Konami svilupperà le modalità offline e che seguito avranno a livello download/€ incassati da Konami: io ovviamente confido guadagnino tantissimo così da puntarci parallelamente all online e creare 2 segmenti di mercato come pare abbiano in testa:
- squadre autentiche = realtà
- Dream Team = fantasy
Sarebbe il top.
Resta un mistero di come ad oggi dopo quasi un anno dall uscita non abbiano messo in vendita 1 Dlc
Fifa ha avuto 3 edizioni di livello altissimo.
Fifa 08 era l inizio di qualcosa di buono.
Fifa 09 ottimo.
Fifa 10 la consacrazione.

Poi si è scelta una strada diversa....e il gioco è iniziato a calare.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,880
33,471
113
Di solito pero un’azienda tende sempre ad aumentare i suoi profitti … e se con cio che riguarda l offline riuscissero a guadagnare MILIONI di € non capisco perche non farlo.

senti … mettiamola cosi … io sarò cocciuto … vero … però…il progetto e-football ONLINE è ufficialmente partito … pare che con le “figurine” guadagnino tanto facendo poco … mi sta bene … allora perche Non comunicano UFFICIALMENTE che questo è e sarà e-football da oggi a venire e che NON contemplerà modalita OFFLINE?!

nel menù, Squadre Autentiche è presente e la comunicazione ufficiale della Master per il 2023 e stata fatta: quindi o io non capisco una mazza e non so piu leggere o è evidente che l OFFLINE non è morto ma arriverà. La sua sopravvivenza dipendera dai download dei DLC a pagamento.

altro aspetto commerciale: goals, ufl e tutti i giochi in uscita prevedono solo (pare) modalita competitive online.
solo FIFA prevede una modalita (tra l altro ottima) REALE offline che e la Carriera.
Visto che Konami sono “solo” 20 anni che realizza Master nel suo prodotto non saranno mica cosi sprovveduti a lasciare ad 1 solo competitor la possibilita di offrire una modalita realistica offline?!

ripeto … finche konami non ufficializzera di smettere la produzione del comparto offline io ci credero
Ma tu veramente credi che Konami faccia la corsa su EA?
default_lol.gif
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sei ottimista.

Se il sondaggio arriverà a settembre. diano il tempo alla gente di rispondere. vedano e le valutino, decidano su cosa intervenire e lo facciano materialmente. i primi risultati li vedremo a Natale.
E non è per nulla detto che vadano nella direzione che auspichiamo.

tra l'altro questo €football che ci ritroviamo adesso è anche figlio dell'esito del questionario che konami indisse prima di natale, per cui...

il senso è che non bisogna dare per scontato che ciò che vorremmo noi su questo forum rappresenti poi la maggioranza dei desiderata del resto del mondo perche, ad esempio, se oggi €football è un mix tra il peggio di pes e di fifa è forse proprio perche è questo ciò che vogliono gli utenti dei cellulari, quei ragazzotti che rappresentano il target di konami e che per ovvie ragioni vede il "gioco del calcio" in tutt'altra maniera rispetto a noi della vecchia guardia... ed i giap, tra accontentare noi o loro, hanno gia fatto da tempo la loro scelta su chi dare la priorita...
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Sei ottimista.

Se il sondaggio arriverà a settembre. diano il tempo alla gente di rispondere. vedano e le valutino, decidano su cosa intervenire e lo facciano materialmente. i primi risultati li vedremo a Natale.
E non è per nulla detto che vadano nella direzione che auspichiamo.
Hai ragione, ma si tratta di un mio involontario errore:
in un primo tempo su twitter Konami aveva detto che il survey sarebbe stato disponibile in Luglio In Europa.
Ora Konami smentisce Konami per l'ennesima volta...
Da qui la mia involontaria previsione a Settembre memore di quel Tweet superato....
Ora la comunicazione ufficiale fissa il surwey a settembre (ma cosa ci vuole a tradurlo???)
Per cui gioco forza le implementazioni/modifiche saranno presumibilmente a Dicembre, come hai giustamente previsto.
Sempre peggio...mi viene il dubbio che siano anche pigri....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,432
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin

Utenti online

Nessun utente è online al momento.