Non è un mistero
@Lucawe11 ......
Kimura non è ancora riuscito (oppure il progetto è in coda) a sviluppare una cpu con un grado di consapevolezza accettabile (a malapena forse in corso di partita conosce minutaggio e risultato), è sprovvista di un sistema tattico evoluto, profondo e flessibile ( qui mi riconosco perfettamente nelle considerazioni di
@the elder sui limiti della cpu e della AI che accompagna il Player) da adattare all'andamento del match, non schiera mai la migliore formazione (the best 11) e le sostituzioni sono tardive o non congrue...l'uso di un 2nd controller per porre rimedio è scandaloso).
Tutto ciò donerebbe a EF 22 un ID_ Team caratterizzato oggi inesistente.
Non sono sufficienti i buoni pattern (schemi) usati nelle tre fasi (difesa/transizione/offesa)...sono appena validi per un'amichevole, magari giocata a Superstar per dare un pò di Boost alla cpu che non si nega a nessuno.
In sostanza ad oggi la cpu non reagisce in modo efficace....(la formazione di partenza non viene mai modificata in corso di partita in relazione al suo andamento) e credo che nel medio termine (campionato) fallirebbe i suoi obbiettivi di competitività.
In poche parole non esiste UN AI manager da contrapporre efficacemente al player umano che abbia una visione tattica e strategica.
La programmazione di campionati richiede algoritmi predittivi (risultati cpu vs cpu) per non cadere in classifiche ridicole ed evidentemente non sono ancora pronti.
Questa, a mio parere, la situazione lato offline, troppo critica per improvvisare un DLC a pagamento.
Tutto quello che Kimura può fare oggi è
offrire gratuitamente qualche stadio in più, qualche team ulteriore e sbloccare difficoltà e minutaggio per attrarre la stremata community offline e dare loro un messaggio distensivo e costruttivo
Gli incassi del D.T. non ne risentiranno...anzi..