Guarda probabilmente quello che sbagli tu passando da fifa a pes è proprio il concetto base di come saltare l’uomo, comprensibilissimo, anche io quando feci il passaggio tra i due faticavo molto… su pes i giocatori si saltano principalmente con il gioco di squadra, passaggi, triangolazioni, anche dribbling ma sicuramente molto meno rispetto a fifa, specie se ti inizi a trovare contro quei difensori.Ciao a tutti, questo è il primo anno che gioco a "Pes" provenendo da Fifa. Attualmente mi trovo in quarta divisione e non riesco ad andare oltre. Come potete notare dalla foto, come modulo uso un 4-2-1-3 o un 4-2-3-1 giocando in contrattacco. Devo ammettere che attualmente giocando con Leao e Daka sugli esterni, quando trovo avversari che in difesa usano i vari De Ligt, Koulibaly, Varane, Beckenbauer faccio fatica a saltarli, appena mi pressano con un contrasto riescono a rubarbi la palla. Quindi vi chiedo qualche consiglio su come migliorare la rosa con vari acquisti.
Sto pensando di migliorare l'attacco con gli acquisti di Lukaku e Ronaldo da usare come esterno e spostare Son come esterno, ma non so se valgono tutti quei GP 490 mila il portoghese e 300 mila il belga. A centrocampo e difesa non so come migliorare.
In panchina di buono ho solo Pedri 86 di valutazione che uso come TRQ arriva a 90 e Raspadori 84 come punta arriva 87.
Vi ringrazio per l'attenzione e per i vari consigli.
Poi un altra grande differenza tra pes e fifa è la posizione dei giocatori nella formazione, se su fifa non cambia niente se sposti un giocatore leggermente più avanti o più in dietro, su pes si sente immediatamente la differenza, io sposterei più avanti i tuoi esterni così che siano più vicini alla porta e ti trovi meno gente da dover saltare se ancora non sei tanto pratico con i dribbling.
La squadra che hai per iniziare non è male, però onestamente non ti aspettare di poter competere nemmeno per la div 2, secondo me appena arrivi alla 3 dovresti fermarti visto che giovedì finisce la stagione almeno ti prendi dei premi leggermente più alti.
Io migliorerei Bremer e Doku per iniziare, gli altri sono abbastanza buoni, poi metterei pedri per wirtz (non ho provato nessuno dei due però contro Pedri lo accuso molto). Quanto hai di budget? Dai nomi che hai fatto sopra presumo abbastanza, sopra ho scritto la formazione a meno di 300mila (a giocatore) più forte secondo me, te la reposto:
Arnold - Koulibaly - L.Hernandez - Davies
De Jong - Milinkovic o Goretzka - Llorente o Pedri (anche Luis Alberto mi ispira tantissimo e in giro non si trova mai)
Chiesa - Jesus - Son
(fossi in te non punterei subito sui super top ma migliorerei gradualmente la squadra ruolo per ruolo)