Dream Team - eFootball 2022: discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Ancora piu semplice... l anno scorso avevi la tua valutazione ( che puo essere la divisione di quest'anno) poi avevi la squadra a stelle...... il match making ti abbinava con uno di val simile alla tua( se non trovava nessuno allargava la scelta) ma sempre nella fascia della forza squadra uguale alla tua. Quindi equilibrata. Quest anno alla 9 divisione posso incontrare uno che ha la squadra da 3000 e sara una mezza sega e battermi perche a me va di giocare con le famose palle bianche o bronzo
Non proprio.
Lo scorso anno avevi la tua valutazione. E poi il 99% degli utenti avevano una squadra 5 stelle.
Ma tra le 5 stelle potevi trovare gente con 18 leggende da 100 ed altri con squadre che appena appena rientravano nel valore minimo per entrare tra le 5 stelle.
Quindi non vi era nessuna certezza di essere abbinati a squadre con forza simile. Ed infatti molti si lamentavano di questo.
Senza contare che spesso gli abbinamenti erano fatti un pò alla carlona e non appena non trovava qualcuno per 30 secondi potevi essere abbinato a chiunque.

Queste division, se strutturate a dovere e come penso, nel giro di poco tempo renderanno la maggior parte delle nostre partite equilibrate e mai banali. E quindi divertenti.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ogni partite qua termina con risultati tennistici, troppa facilità a fare gol e a subirli, non c'è filtro a centrocampo, si è cmq subito in porta, hanno rovinato, finito di rovinare la modalità, allo stesso tempo non riesco ad apprezzare la differenzazione tra i giocatori,l'inerzia della corsa dei giocatori è eccessiva, non ne sento il controllo a volte, se ne vanno dritto per fatti loro e le solite dormite dei giocatori poi, la solita... cmq sta mancando di anima. Abbandono e al momento le ho vinte tutte, ma se vinco e non mi diverto e la fine,spero nei prossimi mesi cambi qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e xMOURINHOx

veznico

Pulcini
31 Luglio 2019
36
3
8
Ciao a tutti, ma nelle divisioni online o eventi l'avversario viene scelto con una squadra di punteggio simile alla ns oppure no?
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Ogni partite qua termina con risultati tennistici, troppa facilità a fare gol e a subirli, non c'è filtro a centrocampo, si è cmq subito in porta, hanno rovinato, finito di rovinare la modalità, allo stesso tempo non riesco ad apprezzare la differenzazione tra i giocatori,l'inerzia della corsa dei giocatori è eccessiva, non ne sento il controllo a volte, se ne vanno dritto per fatti loro e le solite dormite dei giocatori poi, la solita... cmq sta mancando di anima. Abbandono e al momento le ho vinte tutte, ma se vinco e non mi diverto e la fine,spero nei prossimi mesi cambi qualcosa.
Io tutto questo nelle mie partite non lo vedo ho fatto moltissime partite molto tirate contrasti a centrocampo scontri in difesa bei duelli in attacco mi sto divertendo da pazzi. Ripeto tutte partite tiratissime e mai scontate .
 
  • Like
Reactions: Shadow82 e Rebati

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Io non sono ancora riuscito a capire come caspita devo difendere.
Passano tutti qualsiasi cosa io faccia.
Ogni partita prendo 6 gol senza capire perché.
Anche quando sono sotto di tanti gol gioco seriamente per provare a capire come fermarli ma non ho cavato un ragno dal buco.
È un po' frustrante la situazione anche perché gli anni scorsi non ero così scarso.
 

JamesBox

Pulcini
15 Settembre 2020
58
22
8
Ciao a tutti... fantastico il bug che ho...con un colpo di chiappa vinco le ultime 3 partite della divisione 2 ! promosso in prima!...Ora parte l'animazione della promozione in prima premo ok e il gioco si chiude , ottimo. Ogni qual volta che provo a rientrare nel torneo animazione e crash, ovviamente ho già riavviato, non è servito. Piattaforma xbox series X. Cancellato anche i dati in locale e risincronizzato con il cloud...sempre crash
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a quanto pare adesso non basta neanche piu chiudere e riaprire che la partita resta annullata lo stesso, e ancora una volta sempre dopo che ho vinto io solo che stavolta la fregatura è stata ancora peggiore del solito perche me l'aveva addirittura pure assegnata la vittoria ed invece...


mo vai a capire se è stata una porcata da parte dell'avversario cheater oppure no...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,528
19,591
113
Io non sono ancora riuscito a capire come caspita devo difendere.
Passano tutti qualsiasi cosa io faccia.
Ogni partita prendo 6 gol senza capire perché.
Anche quando sono sotto di tanti gol gioco seriamente per provare a capire come fermarli ma non ho cavato un ragno dal buco.
È un po' frustrante la situazione anche perché gli anni scorsi non ero così scarso.
Devi giocare molto con lo spostamento del cursore (io l'ho impostato su giocatore anziché pallone) e lo sposto velocemente con R3.
L2 + x per stare davanti all'avversario, poi al momento giusto tieni premuto x o R2 +x per andargli addosso velocemente...
Con un po' di pratica in allenamento dovresti incontrare meno difficoltà
 

MasterCifa

Primi Calci
21 Aprile 2022
10
3
3
PSN ID
ToxicUddex
Io non sono ancora riuscito a capire come caspita devo difendere.
Passano tutti qualsiasi cosa io faccia.
Ogni partita prendo 6 gol senza capire perché.
Anche quando sono sotto di tanti gol gioco seriamente per provare a capire come fermarli ma non ho cavato un ragno dal buco.
È un po' frustrante la situazione anche perché gli anni scorsi non ero così scarso.
Io gioco molto sulle intercettazioni, devi coprire sempre la linea di passaggio più facile e più rischiosa per te (es. Centralmente, se passa sulla fascia non è troppo un problema perché di solito è coperto). Pian piano che mantieni coperta la linea di passaggio ti avvicini e quando sei abbastanza vicino pressi. Un altro modo è coprire la linea di passaggio con uno e pressare con un compagno in modo da ridurre le possibilità dell'avversario e mettergli pressione, ma questa tecnica è più complicata da usare e non devi abusarne perché se riesce a superare il pressing del tuo compagno sei in svantaggio
 
  • Like
Reactions: Principe SM

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,842
6,707
113
PSN ID
bernyjuve
Io non sono ancora riuscito a capire come caspita devo difendere.
Passano tutti qualsiasi cosa io faccia.
Ogni partita prendo 6 gol senza capire perché.
Anche quando sono sotto di tanti gol gioco seriamente per provare a capire come fermarli ma non ho cavato un ragno dal buco.
È un po' frustrante la situazione anche perché gli anni scorsi non ero così scarso.
AnChe io ho lo stesso problema sta sera proverò a cambiare modulo l ho già provato prima al 60 mo e sembrava funzionare il modulo è il 5212
Speriamo vada bene
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,504
1,112
113
È vero che non c’è modo di fare doppie squadre?
E magari anche le sotto-squadre tattiche per poter cambiare atteggiamento anche durante la partita così come accadeva fino a pes21?
o mi perdo in qualcosa?
Tra l’altro vorrei sapere se qualcuno ha provato lo stile di gioco “possesso palla”, che gli sembra, se può essere utile per temporeggiare..
Grazie.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io non sono ancora riuscito a capire come caspita devo difendere.
Passano tutti qualsiasi cosa io faccia.
Ogni partita prendo 6 gol senza capire perché.
Anche quando sono sotto di tanti gol gioco seriamente per provare a capire come fermarli ma non ho cavato un ragno dal buco.
È un po' frustrante la situazione anche perché gli anni scorsi non ero così scarso.
Dosare corsa e pressing e giocare col cambio cursore manuale.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
È vero che non c’è modo di fare doppie squadre?
E magari anche le sotto-squadre tattiche per poter cambiare atteggiamento anche durante la partita così come accadeva fino a pes21?
o mi perdo in qualcosa?
Tra l’altro vorrei sapere se qualcuno ha provato lo stile di gioco “possesso palla”, che gli sembra, se può essere utile per temporeggiare..
Grazie.
- no, non c'è modo
- c'è la tattica secondaria che puoi utilizzare ma da l'opportunita di cambiare in automatico solo lo stile di gioco e non lo schema di base

io utilizzo "possesso palla" ma di temporeggiare non mi pare faccia piu di tanto ma forse è solo una mia impressione
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
- no, non c'è modo
- c'è la tattica secondaria che puoi utilizzare ma da l'opportunita di cambiare in automatico solo lo stile di gioco e non lo schema di base

io utilizzo "possesso palla" ma di temporeggiare non mi pare faccia piu di tanto ma forse è solo una mia impressione
Nella tattica secondaria si può cambiare lo schema... basta spostare i giocatori manualmente...
 

xMOURINHOx

Giovanissimi A
13 Novembre 2014
442
151
43
PSN ID
jMOURINHOj
Possiamo dirlo che la KONAMI con i vari eventi , allenatori, allenamento , season con divisioni ha RINFRESCATO in maniera positiva questa modalità ?
se ho capito bene i giocatori casuali si prendono solo con le monete (oppure anche con GP?), quindi se questa cosa è confermata per me la modalità l'ha uccisa. Per me che giocavo solo a livello 3 erano fondamentali le pescate casuali, giocare con punte che non avrei nemmeno preso in considerazione e scoprire che erano forti, difensori improponibili etc. Scegliermi i giocatori mi farà passare la voglia entro un mese massimo.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Ho fatto due partite prima intorno alle 17-18 mi ha buttato fuori da entrambe, perso a tavolino. Alla seconda è uscito anche un avviso di server non raggiungibili o una cosa del genere, sapete come mai?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
se ho capito bene i giocatori casuali si prendono solo con le monete (oppure anche con GP?), quindi se questa cosa è confermata per me la modalità l'ha uccisa. Per me che giocavo solo a livello 3 erano fondamentali le pescate casuali, giocare con punte che non avrei nemmeno preso in considerazione e scoprire che erano forti, difensori improponibili etc. Scegliermi i giocatori mi farà passare la voglia entro un mese massimo.
Non credevo mai che esistesse una persona che non amasse la possibilità si scegliersi e plasmarsi i giocatori come vuole...sbagliando magari, ma nella libertà di pensiero e fantasia più assoluta. E, come se non bastasse, completamente a gratis. Con circa 18.000 giocatori nel database e 700 allenatori.
Rimpiangere le pescate a pagamento e casuali è semplicemente meraviglioso...significa davvero che in questo mondo si può trovare di tutto. Non ti offendere Mou. Solo che tutto mi potevo aspettare tranne questa.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,421
3,365
113
PSN ID
rebati18
Io gioco molto sulle intercettazioni, devi coprire sempre la linea di passaggio più facile e più rischiosa per te (es. Centralmente, se passa sulla fascia non è troppo un problema perché di solito è coperto). Pian piano che mantieni coperta la linea di passaggio ti avvicini e quando sei abbastanza vicino pressi. Un altro modo è coprire la linea di passaggio con uno e pressare con un compagno in modo da ridurre le possibilità dell'avversario e mettergli pressione, ma questa tecnica è più complicata da usare e non devi abusarne perché se riesce a superare il pressing del tuo compagno sei in svantaggio
Devi giocare molto con lo spostamento del cursore (io l'ho impostato su giocatore anziché pallone) e lo sposto velocemente con R3.
L2 + x per stare davanti all'avversario, poi al momento giusto tieni premuto x o R2 +x per andargli addosso velocemente...
Con un po' di pratica in allenamento dovresti incontrare meno difficoltà
Quindi, per capire meglio visto che anche io non riesco a difendere in maniera perlomeno buona.......se premo contemporaneamente L2 e X cosa si attiva? L'uno vs uno o il pressing del giocatore che controllo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,433
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin

Utenti online

Nessun utente è online al momento.