eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
ahahahahah , a prescindere che (falconero) sia una persona molto gradevole d’ascoltare , per me. Ormai si è trasformato in un corvo , per Konami , Konami sta abbandonando efootball, farà la fine di altri titoli konami ecc ecc . Pessimismo puro :( , o poi magari l’azzecca, ma vedo troppi movimenti di Konami , per far morire un gioco .
mica è pessimismo quello di falconero. è realismo.parliamo di un uomo che ha passato la trentina. ragion per cui valuta ció che vede.. non è preda di adolescenziali fozzzza konami sempre e a prescindere. solo su sto forum abbiamo certe tipologie umane che metterebbero in imbarazzo persino ned flanders :rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
intanto altra news appena uscita sul sito ufficiale di pes21 mobile:

2022-03-24
Announcements
Online PvP Campaign Progress Update!
Here is the latest progress update for the Online PvP Campaign, where all of you are cooperating to achieve the milestones!

Number of PvP Matches
Target: 100 million matches
Result: 344,053,737 matches

Number of Goals Scored in PvP Matches
Target: 500 million goals
Result: 1,025,595,510 goals

Congratulations! Thanks to the combined efforts of every single one of you, the community has achieved all the milestones.
Remember to log in during the reward distribution period below to receive a whopping 5,000 eFootball™ Points for your efforts.

Reward Distribution Period
03/24/2022 02:00 - 04/23/2022 01:59 (UTC)


in pratica tutti gli obiettivi su mobile sono stati ampiamente raggiunti e superati e stiamo parlando di un gioco uscito praticamente due anni fa, che ha superato i 500 milioni di download e che continua ad avere problemi di accesso ai server per l'elevato numero di player che continua a giocare...

siamo sempre convinti percio che konami si strapperebbe i capelli se gli utenti pc/console dovessero mollare €football nel caso i giap smettessero di considerarli alla pari di quelli mobile? ho parecchi dubbi...
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
intanto altra news appena uscita sul sito ufficiale di pes21 mobile:

2022-03-24
Announcements
Online PvP Campaign Progress Update!
Here is the latest progress update for the Online PvP Campaign, where all of you are cooperating to achieve the milestones!

Number of PvP Matches
Target: 100 million matches
Result: 344,053,737 matches

Number of Goals Scored in PvP Matches
Target: 500 million goals
Result: 1,025,595,510 goals

Congratulations! Thanks to the combined efforts of every single one of you, the community has achieved all the milestones.
Remember to log in during the reward distribution period below to receive a whopping 5,000 eFootball™ Points for your efforts.

Reward Distribution Period
03/24/2022 02:00 - 04/23/2022 01:59 (UTC)


in pratica tutti gli obiettivi su mobile sono stati ampiamente raggiunti e superati e stiamo parlando di un gioco uscito praticamente due anni fa, che ha superato i 500 milioni di download e che continua ad avere problemi di accesso ai server per l'elevato numero di player che continua a giocare...

siamo sempre convinti percio che konami si strapperebbe i capelli se gli utenti pc/console dovessero mollare €football nel caso i giap smettessero di considerarli alla pari di quelli mobile? ho parecchi dubbi...
Senza fare disfattismo ma è chiaro che la direzione sia gia' quella.
Poi per carità faranno mille annunci in cui diranno che non abbandoneranno mai la qualità console per il mobile ma la realtà è sotto gli occhi di tutti.
Personalmente mi sono messo il cuore in pace e penso che questo nuovo progetto, almeno per le prossime due edizioni,non sarà ancora ai livelli di pes21 ma poi inevitabilmente il livello si alzerà.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
mica è pessimismo quello di falconero. è realismo.parliamo di un uomo che ha passato la trentina. ragion per cui valuta ció che vede.. non è preda di adolescenziali fozzzza konami sempre e a prescindere. solo su sto forum abbiamo certe tipologie umane che metterebbero in imbarazzo persino ned flanders :rolleyes:
Della sua esperienza, non sto nemmeno a discutere, alzo le mani figuriamoci, ripeto persona che comunque ascolto volentieri (molto gradevole) . Sul fatto del “solo su questo FORUM “ ne potremmo parlare all’infinito. È vero che c’è chi sogna ancora ad occhi aperti (tipo me) ma c’è anche chi è convinto della fine di Konami nei giochi di calcio , però a differenza mia , la mia è una speranza (in base al nulla sempre ) . Quella degli altri è la convinzione (in base sempre al nulla) . E ti posso assicurare che ,fuori di qua, c’è gente che si esprime su efootball, ed io e Luca (esempio) gli facciamo un baffo :) altro che le nostre speranze
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Secondo voi sarà possibile vedere prima o poi su e-football questa qualita'? O rimarrà una chimera?
No.
Sta qua è tutta roba scriptata e prerenderizzata.
Una maggiore qualità visiva si traduce in una peggiore libertà di movimento e interazione ambientale.
Forse la roba più sbalorditiva graficamente fatta con l'UE5 è il gameplay di Hellblade 2 che c'è stato questo dicembre..ma ripeto su un titolo sportivo fatto di "reazione", gestione di numerosissimi animazioni e micromoviment i tra calciatori e la palla, indipendenti e quando vengono a contatto tra di loro, è impossibile.
Poi la qualità grafica sicuramente continuerà ad aumentare ma non a questo livello.
Considerate poi che oggi tutti gli sportivi si basano soprattutto sull'Online, su modalità con monetizzazioni, e che quindi non rinunceranno mai alla base installata di 160 mln di console della vecchia generazione, quindi quei giochi, almeno per i prossimi boh 5/6 anni, non si discosteranno troppo da quelli a cui noi oggi siamo già abituati.

 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Lucawe11

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Senza fare disfattismo ma è chiaro che la direzione sia gia' quella.
Poi per carità faranno mille annunci in cui diranno che non abbandoneranno mai la qualità console per il mobile ma la realtà è sotto gli occhi di tutti.
Personalmente mi sono messo il cuore in pace e penso che questo nuovo progetto, almeno per le prossime due edizioni,non sarà ancora ai livelli di pes21 ma poi inevitabilmente il livello si alzerà.

Basta vedere la stessa cosa che hanno fatto con il gioco di Yu Ghi Oh...dove lo hanno fatto uscire ovunque, anche su Mobile.
La strada per loro è quella...non gliene frega niente se graficamente o dal punto di vista della simulazione sia all'avanguardia, anzi..gli interessa solo che la gente ci giochi e spenda, con meno sbatti possibile sullo sviluppo.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e martin85

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Anche perché le console queste sono!
Non aspettatevi lo stesso salto generazionale che ci fu tra ps3 e ps4.
Si col tempo qualcosa verrà limata, giochi più definiti , più veloci e con più memoria ma non aspettatevi grafica da urlo..
Anche perché, soprattutto nei giochi competitivi multiplayer, ormai la grafica passa in secondo piano.
 
  • Like
Reactions: Lele74

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Anche perché le console queste sono!
Non aspettatevi lo stesso salto generazionale che ci fu tra ps3 e ps4.
Si col tempo qualcosa verrà limata, giochi più definiti , più veloci e con più memoria ma non aspettatevi grafica da urlo..
Anche perché, soprattutto nei giochi competitivi multiplayer, ormai la grafica passa in secondo piano.
La play5 supporta 8k
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Anche perché le console queste sono!
Non aspettatevi lo stesso salto generazionale che ci fu tra ps3 e ps4.
Si col tempo qualcosa verrà limata, giochi più definiti , più veloci e con più memoria ma non aspettatevi grafica da urlo..

Ma anche perché il "salto" grafico ormai lo si fa solo con i dettagli...Ci sono titoli della scorsa gen che per Grafica e interazione ambientale sembrano attualissimi e titoli della nuova gen che sembrano già vecchi..Se poi appunto ci metti che il modo principale di fare Business nel settore ormai è con titoli GAAS dal supporto continuo, capisci che non c'è proprio la volontà di spingere il livello al massimo...per cosa poi? per vendere una console (che le Hardware House vendono in netta perdita) di cui non si trovano nemmeno più i pezzi per la produzione?

Nintendo Switch nella scorsa generazione ha dato una grande lezione a tutti..dicendo fortemente che il successo di una console e dei titoli non è certa data dalla sua evoluzione tecnologica...tanto ormai oggi, ma anche ieri con PS4/Xbox One, siamo arrivati ad un livello graficamente comunque molto alto
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Basta vedere la stessa cosa che hanno fatto con il gioco di Yu Ghi Oh...dove lo hanno fatto uscire ovunque, anche su Mobile.
La strada per loro è quella...non gliene frega niente se graficamente o dal punto di vista della simulazione sia all'avanguardia, anzi..gli interessa solo che la gente ci giochi e spenda, con meno sbatti possibile sullo sviluppo.
Beh in teoria sta avvenendo il contrario (problemi a parte del gioco) però si stanno occupando a risolvere o almeno a provarci , gioco che attualmente è uscito solo su console e pc. Se erano interessati al solo mobile intanto lo lanciavano lo sbloccavano e incassavano (un efootball così incassava lo stesso su mobile) , al momento sembra siano preoccupati del pensiero dei clienti su console e pc.
La play5 supporta 8k
Ascoltando “esperti” di gaming , grafica ecc dicono che l’occhio umano manco ci arriva agli 8K .
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
La play5 supporta 8k
E quindi?
Sai quante risorse ci vogliono Per fare andare un titolo graficamente maestoso in 8K? le console di nuova generazione non ce la fanno..il fatto che lo "supporti" non significa nulla...i giochi in 8K che gireranno su queste nuove console, se mai ci saranno, saranno giochini scarni graficamente.
Stesso discorso vale per il Ray Tracing..anche queste console "supportano" il Ray tracing...ma non lo fanno assolutamente degnamente su titoli cross generazionale, figuriamoci su titoli solo Next gen...chiede troppa potenza di calcolo alle console.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Beh in teoria sta avvenendo il contrario (problemi a parte del gioco) però si stanno occupando a risolvere o almeno a provarci , gioco che attualmente è uscito solo su console e pc. Se erano interessati al solo mobile intanto lo lanciavano lo sbloccavano e incassavano (un efootball così incassava lo stesso su mobile) , al momento sembra siano preoccupati del pensiero dei clienti su console e pc.

Guarda, secondo me, i problemi di Konami sul titolo non sono tanto i difetti nel gameplay o nella grafica (che comunque ci sono).
I Problemi principali ci sono sulla stabilità del Netcode, sulla fruizione della responsività del Gameplay online, sul bilanciamento del gameplay sempre online, sul crossplay che evidentemente si sono accorti internamente che non è ancora pronto, e soprattutto sulle modalità...io non credo fossero pronti con delle modalità ma soprattutto non erano pronti per dare supporto continuo e costante a queste.

Se pensate che questo titolo sia stato messo in standby per l'illuminazione del campo, o perché Messi e Ronaldo smascellano, o perché il ritmo di gioco è poco lento e realistico e poco tattico o cose simili, secondo me siete ampiamente fuori strada...anche perché quelle sono cose che si risolvono relativamente alla svelta (basta vedere il salto grafico che c'è stato tra la demo di Agosto e Efootball).

Lo hanno messo in stand by perché online è Ingiocabile.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,895
25,638
113
PSN ID
Safelb
mica è pessimismo quello di falconero. è realismo.parliamo di un uomo che ha passato la trentina. ragion per cui valuta ció che vede.. non è preda di adolescenziali fozzzza konami sempre e a prescindere. solo su sto forum abbiamo certe tipologie umane che metterebbero in imbarazzo persino ned flanders :rolleyes:
Si però "concretamente" io (e non solo) sono oltre 20 anni che gioco col titolo Konami ... quindi chapeaux Konami sino ad oggi ... parliamoci chiaro: Konami con isspro/pes ha segnato la storia dei calcistici ... oggi è in difficoltà ... la perdono ... domani vedremo ... non dimentico però, pur con tutti i momenti travagliati (vedi generazione ps3), le migliaia di ore in cui mi ha fatto divertire ...
 
  • Like
Reactions: ahaze e FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,895
25,638
113
PSN ID
Safelb
Comunque io quando vedo i video esplicativi di questo "genio" mi esalto da matti ... il potenziale e davvero rivoluzionario ... lo status attuale del prodotto no ...
 
  • Like
Reactions: Lele74

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
Si però "concretamente" io (e non solo) sono oltre 20 anni che gioco col titolo Konami ... quindi chapeaux Konami sino ad oggi ... parliamoci chiaro: Konami con isspro/pes ha segnato la storia dei calcistici ... oggi è in difficoltà ... la perdono ... domani vedremo ... non dimentico però, pur con tutti i momenti travagliati (vedi generazione ps3), le migliaia di ore in cui mi ha fatto divertire ...
Se penso che sono partito dalla scatoletta grigia a giocare con Konami e arrivo alla 5 edizione o quasi, ancora con il titolo Konami , con i suoi alti e bassi non l’ho mai abbandonato, pure che muoia domani e fallisce , tanto di cappello veramente, c’è poco da criticare :( Per poi un gioco di calcio che comunque sia EA o Konami , non tutti i gamer ci giocano a differenza di altri giochi come uno spara tutto o azione
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,895
25,638
113
PSN ID
Safelb
Se penso che sono partito dalla scatoletta grigia a giocare con Konami e arrivo alla 5 edizione o quasi, ancora con il titolo Konami , con i suoi alti e bassi non l’ho mai abbandonato, pure che muoia domani e fallisce , tanto di cappello veramente, c’è poco da criticare :( Per poi un gioco di calcio che comunque sia EA o Konami , non tutti i gamer ci giocano a differenza di altri giochi come uno spara tutto o azione
Stavolta non falliranno!
Con La 1.0 segneranno l inizio della nuova era dei calcistici!
È un silenzio talmente assordante che secondo me hanno in serbo un qualcosa di enormemente pazzesco per mettere tutti a tacere e lasciarsi alle spalle il drammatico inizio di e-football
 
  • Like
Reactions: Lele74

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Stavolta non falliranno!
Con La 1.0 segneranno l inizio della nuova era dei calcistici!
È un silenzio talmente assordante che secondo me hanno in serbo un qualcosa di enormemente pazzesco per mettere tutti a tacere e lasciarsi alle spalle il drammatico inizio di e-football
Ma pazzesco di cosa, che fino a 20 giorni fà stavano assumendo gente perchè stanno con le pezze nel di dietro
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Comunque se rivolete un gioco di calcio serio per le console bisogna sperare che Sony riesumi This is Football magari andando a ingaggiare Seabass come director o che siano vere le voci di 2K a lavoro sul nuovo FIFA.

Konami e altre società minori (come quella che sta sviluppando UFL) puntano solo ai guadagni facili e quindi a questi prodotti free to play orientati al mobile e alle micro transizioni
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Stavolta non falliranno!
Con La 1.0 segneranno l inizio della nuova era dei calcistici!
È un silenzio talmente assordante che secondo me hanno in serbo un qualcosa di enormemente pazzesco per mettere tutti a tacere e lasciarsi alle spalle il drammatico inizio di e-football
Mi raccomando, tra due giorni quando non ci saranno notizie torna qui a dire che sei deluso, non giocherai più fino alla 1.0 e che ormai è un fallimento perché se non fanno sapere niente vuol dire che è un disastro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.