eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E poi ci si chiede perché c'è gente che preferisce giocare solo offline...

beh ma €football le porcate le fa anche offline ovviamente: quando la IA decide che tu quella determinata partita non la devi vincere, sta sicuro che non la vinci... puoi pure provare a rigiocarla 10 volte e la perderai sempre, anche se tu hai i bayern e la cpu il pordenone...

ma d'altronde questa è storia vecchia di pes che però evidentemente konami ha riprosto nuovamente in €football ed in maniera sempre piu invasiva e non solo offline, come si puo evincere dall'ultimo match appena giocato online.

infatti dopo una lunga serie di vittorie consecutive stavolta ero andato sotto per 2-0 ma riesco a rimettermi in partita arrivando sul 2-2 dopodiche, conoscendo i miei polli (leggasi konami...) sono andato di doppia tacca blu proprio per evitare la classica beffa dei minuti finali ma non c'è stato lo stesso nulla da fare:

ora spiegatemi se è normale che de gea freccia blu possa fare una vaccata del genere a tempo scaduto regalando in maniera ridicola il gol vittoria al mio avversario...
come faccio a non pensare male e a non credere che spesso e volentieri i risultati delle partite siano pilotati pesantemente dalla cpu e che l'utente non abbia alcuna possibilita di evitarlo??

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Se attivi la carta abilità Marcatore c'e' questa possibilità
Non ricordo esattamente ma l'abilità marcatore può essere abilitata comunque a prescindere se è frontale extra o meno... anche i cc e i med hanno quell'abilità se non ricordo male...

Scusa ma frontale extra è un DC che sale e partecipa all'azione offensiva o ricordo male?...
In sostanza si almeno in PES.

In EFootball sono ancora tutte da valutare gli stili di gioco proprio per colpa delle tattiche sempre attive.
Vedi Levandosky stare immobile piantato come un salame nonostante lui sia un "opportunista" che attacca sempre lo spazio davanti a lui. Per vederlo scattare avanti sono obbligato a usare la tattica del contropiede. Sta cosa proprio non mi piace per niente..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non capisco perché frontale extra dovrebbe garantire marcatura a uomo o copertura delle linee di passaggio...
Se possiede la carta abilità come "marcatore" nonostante sia un frontale extra con movimenti differenti lui starà sempre attaccato alla punta.

C'è da valutare in EFootball la nuova carta abilità "muro" che non sò quali bonus attivi

Se possiede la carta abilità come "marcatore" nonostante sia un frontale extra con movimenti differenti lui starà sempre attaccato alla punta.

C'è da valutare in EFootball la nuova carta abilità "muro" che non sò quali bonus attivi
A me gli stili di gioco non sono mai piaciuti... o meglio, la parte tattica è molto scarna perché per ovviare ad uno stile di gioco del singolo bisogna attivare le tattiche avanzate che nella maggior parte delle volte riguarda un intero reparto... questo sempre basandoci su pes.
Preferirei una parte tattica dove decido come far muovere la squadra, e le istruzioni ai singoli da impartire per come voglio che si muovano in campo... e soprattutto moduli fissi per non verere le fagiolate in difesa o in attacco...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Vedremo .... speriamo solo che la parte tattica non sia limitata come ora perché è sempre stata una parte fondamentale del gioco pur non essendo eccelsa ...
Anche perché parliamoci chiaro: sfido chiunque della stragrande maggioranza degli utenti di questo forum a non ammettere che passa minimo 5 minuti prima del match a preparare la formazione ... per me la fase di preparazione e scelta giocatori etc etc è da sempre un punto focale prima del match da assaporare con dedizione ed estrema meticolosità....quasi maniacale ;)

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Lele74
io invece da vero masochista continuo a giocare ad €football e continuo a trovare sempre piu cheater che ti annullano la partita quando stanno perdendo...

ora io mi chiedo che senso ha fare ste cose perfino in una demo, per giunta adesso che non ci sono neppure piu le campagne pre season dove raccogliere premi... ma lo stesso questi soggetti, pur di non perdere una partita inutile, non perdono un secondo a barare per non dartela vinta... pezzenti, ridicoli e repressi...

ma la colpa è e rimane sempre e comunque di konami che continua a permettere questi comportamenti strafregrandosene degli utenti onesti e favorendo i disonesti.

niente da fare, si passa da pes ad €football ma i giap continuano a premiare i cheater... complimenti!
Per romperti il cazo.
Ma siccome sei masochista, eccoti accontentato. :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: esser
A me gli stili di gioco non sono mai piaciuti... o meglio, la parte tattica è molto scarna perché per ovviare ad uno stile di gioco del singolo bisogna attivare le tattiche avanzate che nella maggior parte delle volte riguarda un intero reparto... questo sempre basandoci su pes.
Preferirei una parte tattica dove decido come far muovere la squadra, e le istruzioni ai singoli da impartire per come voglio che si muovano in campo... e soprattutto moduli fissi per non verere le fagiolate in difesa o in attacco...
Dal mio punto di vista trovo sia più realistico con gli stili di gioco che - per capirci - con ordini specifici in stile FIFA.
Sarebbe il massimo avere tutte e due le cose insieme ma se proprio dovessi scegliere opto per KONAMI per svariati motivi.

Vedremo .... speriamo solo che la parte tattica non sia limitata come ora perché è sempre stata una parte fondamentale del gioco pur non essendo eccelsa ...
Anche perché parliamoci chiaro: sfido chiunque della stragrande maggioranza degli utenti di questo forum a non ammettere che passa minimo 5 minuti prima del match a preparare la formazione ... per me la fase di preparazione e scelta giocatori etc etc è da sempre un punto focale prima del match da assaporare con dedizione ed estrema meticolosità....quasi maniacale ;)
Mica sei l'unico a farlo LOL

ora spiegatemi se è normale che de gea freccia blu possa fare una vaccata del genere a tempo scaduto regalando in maniera ridicola il gol vittoria al mio avversario...
come faccio a non pensare male e a non credere che spesso e volentieri i risultati delle partite siano pilotati pesantemente dalla cpu e che l'utente non abbia alcuna possibilita di evitarlo??
Qua non è questione di IA o cpu o utente o online che tenga dal tuo video si vede una vera e propria schifezza di animazione del portiere. È decisamente fatta male così come è fatta male l'intercettazione del giocatore con la X dove molte volte nonostante sia intercettata il pallone va sempre sui piedi del tuo avversario. Stessa schifezza animata è quando premendo L2+X si vede la palla che dai piedi - tuoi o del tuo avversario - si disinnesca andando o laterale o addirittura all'indietro.

Non è questione di script qua è questione del lavoro fatto proprio male

Dal mio punto di vista trovo sia più realistico con gli stili di gioco che - per capirci - con ordini specifici in stile FIFA.
Sarebbe il massimo avere tutte e due le cose insieme ma se proprio dovessi scegliere opto per KONAMI per svariati motivi.
Il fatto è che nel calcio di oggi un giocatore non può essere legato ad un solo stile di gioco. Uno tipo De Bruyne, che sul gioco è Regista Creativo, non è solo quello. Un esterno con stile Ala Prolifica se gioca da CLD o CLS la carta si disabilita, come se uno Sterling, un Rashford, un Zaha se fatti giocare in un 4-2-3-1 non sono più capace di fare i lori movimenti. Senza contare che non c'è uno stile che riguarda terzini/esterni e per chi gioca con un 3-5-2 è un controsenso

Il fatto è che nel calcio di oggi un giocatore non può essere legato ad un solo stile di gioco. Uno tipo De Bruyne, che sul gioco è Regista Creativo, non è solo quello. Un esterno con stile Ala Prolifica se gioca da CLD o CLS la carta si disabilita, come se uno Sterling, un Rashford, un Zaha se fatti giocare in un 4-2-3-1 non sono più capace di fare i lori movimenti. Senza contare che non c'è uno stile che riguarda terzini/esterni e per chi gioca con un 3-5-2 è un controsenso
Difatti ogni giocatore dovrebbe avere più stili di gioco(magari 3 al max)

Il calcio di oggi ormai e' un calcio basato sull'adattamento e la versatilità

Un Foden può farti il CC, Il TRQ, l'ALA e il falso 9 o un Cancelo può farti il TD(TS), CC, ALA

Gli stili di gioco in se sono un grosso limite e sfruttati male da Konami

Beh si credo che la struttura complessiva tattica di PES - vedremo con Efootball - sia migliorabile sotto diversi punti di vista ma complessivamente è ben fatta. Magari mettessero anche la possibilità di impartire qualche ordine in più.

Ieri guardavo il falso nueve di Ancellotti con Modric contro il Barcellona ed è venuto fuori un disastro tattico non indifferente. Credo che Modric sia un vero e proprio fuoriclasse nel suo ruolo di centrocampo ma inserito in un contesto diverso dal suo come quello di fare il falso 9 di beh non è stata certo una scelta tattica azzeccata.

Ecco in PES accade proprio questo e secondo me è molto realistico.
Cioè hai la libertà di mettere lostesso tatticamente un giocatore fuori ruolo ma con la consapevolezza che quel giocatore non renda alla stessa maniera come avverrebbe nel suo ruolo nativo - stile di gioco - e questo rende la tua scelta tattica ancora più importante.

Alla fine sei tu a decidere come schierare tatticamente la tua squadra. Se possiedi in rosa dei buoni terzini di spinta o difensivi non vedo perché usare il 3-5-2 no?
Se poi tu vuoi usare quel modulo tattico perché ti piace quel modulo allora devi sacrificare lo stile di gioco di quel determinato giocatore in un ruolo non suo. Insomma alla fine sei tu l'allenatore con il dovere di sfruttare meglio i giocatori che hai in rosa.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e Prestige
Impossibile, Galvani e' un cazzaro
Ma a sto giro sembra deciso ad andare alla meta …. penso che come me ,altri si erano stancati di lui , per i suoi cambiamenti di pensiero in 5/6 mesi su Konami o meglio su efootball. Ne aveva sparate di ogni . Evidentemente qualcuno dall’est gli ha risposto ora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,056
Ultimo utente registrato
jun88uscom01