eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il concept difensivo in efootball va chiaramente perfezionato.
ma quello presente in pes è quasi ridicolo per quanto è semplice.

alt però adelmo. un sistema difensivo non deve esser complesso per esser vincente.

in pes volevi fare una cosa e la facevi. che è la cosa più importante. la sensazione di aver controllo su tutto (a parte quando la palla passava ed il tuo giocatore non la prendeva)
volevi raddoppiare e nel contempo usare un altro uomo per chiuder le linee lo facevi.
volevi cambiare giocatore ed era fulmineo
volevi fare fallo intenzionale e lo facevi
volevi fare tackle semplice e lo facevi
volevi fare scivolata e la facevi
volevi alzare/abbassare il baricentro e lo potevi fare
come alzare la difesa per metter in fuorigioco

direi che c'era praticamente tutto. era semplice fino ad un certo punto o magari contro il computer che tende a rifare le stesse cose. ma contro avversari umani questa semplicità non c'era. facevi un errore (soprattutto se non si giocava concentrato) e la pagavi. a me appagava.

se avessi dovuto scegliere macro-aree sulle quali concentrarmi per migliorare pes il sistema difensivo (ormai assimilato da tutti dopo anni) era l'ultimo dei problemi e c'erano mille altre cose da sistemare prima...

Mah,a Luglio e Settembre,se proteggevi il giocatore si disinteressava del pallone,e lasciava sfilare via la palla. Non si fa così la protezione,quello era sumo,non calcio.
Online, che provai,effettivamente era sumo, offine vs cpu no

Più che sulla protezione quella feature era cmq incentrata su i duelli fisici, spallate e trattenute, modulabili in intensità dal grilletto analogico del dualsense PS5, se schiacciavi troppo era fallo , se modulavi bene l' intensità toglievi palla, per me era una figata fatta in quella maniera, adesso, quando il comando funziona, la colluttazione va random con un inciampo mio o dell' avversario

il concept difensivo in efootball va chiaramente perfezionato.
ma quello presente in pes è quasi ridicolo per quanto è semplice.
ormai pes 21 è un gioco di 3 anni fa, Per me il concept è superato e personalmente mi annoia offline ed online. sto giocando solo a efootball, sperando lo migliorino, ma hanno fatto (sempre per me ) dei passi indietro con L2 depotenziato.

Online, che provai,effettivamente era sumo, offine vs cpu no

Più che sulla protezione quella feature era cmq incentrata su i duelli fisici, spallate e trattenute, modulabili in intensità dal grilletto analogico del dualsense PS5, se schiacciavi troppo era fallo , se modulavi bene l' intensità toglievi palla, per me era una figata fatta in quella maniera, adesso, quando il comando funziona, la colluttazione va random con un inciampo mio o dell' avversario
Vs cpu o Vs human,offline o online,se da fermo proteggevi,il pallone veniva lasciato sfilare via. Si preoccupavano più di spingere che di tenere palla sotto controllo. La difesa automatica di Pes,da fermo,era 1000 volte meglio. In corsa già un po' più efficace.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma L2 per come è implementato potrebbero pure toglierlo.
Quando sei in corsa palla al piede qualche volta sembra funzionare con una certa logica, ma in tutte le altre situazioni?
Inizialmente poi, a parte gli effetti visivi al limite del ridicolo, ogni partita si trasformava veramente in un incontro di sumo. Non capisco veramente, senza alcuna polemica, come ad alcuni potesse piacere.

In generale è il tentativo, finora mal riuscito, di copiare un comando di Fifa che, sempre personalmente, non mi ha mai fatto impazzire.

Nulla a che vedere, ma nemmeno lontanamente, con quello che era l'utilizzo della levetta destra in Pes2014. Quella si che era una cosa geniale. E simulativa.

Ma L2 per come è implementato potrebbero pure toglierlo.
Quando sei in corsa palla al piede qualche volta sembra funzionare con una certa logica, ma in tutte le altre situazioni?
Inizialmente poi, a parte gli effetti visivi al limite del ridicolo, ogni partita si trasformava veramente in un incontro di sumo. Non capisco veramente, senza alcuna polemica, come ad alcuni potesse piacere.

In generale è il tentativo, finora mal riuscito, di copiare un comando di Fifa che, sempre personalmente, non mi ha mai fatto impazzire.

Nulla a che vedere, ma nemmeno lontanamente, con quello che era l'utilizzo della levetta destra in Pes2014. Quella si che era una cosa geniale. E simulativa.
In fifa ad esempio,su un pallone che sta uscendo dal campo,se ti piazzi tra palla ed avversario e premi L2 copri alla grande. Dosi la levetta a destra e sinistra,ed accompagni il pallone fuori. Su e-football una volta riesci,quella dopo,con gli stessi giocatori,vieni spinto via subito. Boh.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Tanto è vero che se ben ricordo @crazy for soccer disse che provandolo si sentì incentivato a passare al manual.
non nego che a volte per costruire dal basso ho preso goal esileranti, ragion per cui con il tempo ho imparato a farlo solo quando la situazione lo permette. In pes 2021 costruivo dal basso sempre e comunque e molto raramente ho preso goal mente lo facevo..
Confermo, le assistenze di questo eFootball le ho trovate snervanti. L'assistenza teoricamente dovrebbe aiutare, ma io ho fin dall'inizio avuto l'impressione che mi complicasse la vita. E quindi sono andato verso il manual. Che pur con tutti i difetti di questo gioco ritengo tuttora preferibile, se proprio ci si vuole giocare.

Vs cpu o Vs human,offline o online,se da fermo proteggevi,il pallone veniva lasciato sfilare via. Si preoccupavano più di spingere che di tenere palla sotto controllo. La difesa automatica di Pes,da fermo,era 1000 volte meglio. In corsa già un po' più efficace.
Ma tu non sei su PS4? Perché su PS5 mi sembra la situazione sulla protezione fosse programmata un po' meglio rispetto a quanto scrivi, ma forse ricordo male io dato che questa demo l' ho proprio cancellata dalla mente oltre che dalla console

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
ormai pes 21 è un gioco di 3 anni fa, Per me il concept è superato e personalmente mi annoia offline ed online. sto giocando solo a efootball, sperando lo migliorino, ma hanno fatto (sempre per me ) dei passi indietro con L2 depotenziato.
E non è un’asserzione provocatoria la tua ma un fatto.
un efootball estremamente pessizzato sarebbe noiosissimo.
perchè oltre a saper di deja vu ci toglierebbe anche la curiosità di sapere che faccia avrà efootball quando sarà finalmente “maturo”.
non c’è nulla di più noioso di un prodotto che guarda nostalgicamente al proprio passato invece che costruire un futuro, a tentativi, potenzialmente interessante.
è come se la sinistra parlasse ancora di Nilde Iotti o Togliatti..il muro di Berlino è caduto nel 1989..

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Leggo di chi gioca su ps4, ma davvero ce la fate? Probabilmente sono io, ma a me sembra un calcistico di 10 anni fa...

• Mi piace
Reazioni: ceks
alt però adelmo. un sistema difensivo non deve esser complesso per esser vincente.

in pes volevi fare una cosa e la facevi. che è la cosa più importante. la sensazione di aver controllo su tutto (a parte quando la palla passava ed il tuo giocatore non la prendeva)
volevi raddoppiare e nel contempo usare un altro uomo per chiuder le linee lo facevi.
volevi cambiare giocatore ed era fulmineo
volevi fare fallo intenzionale e lo facevi
volevi fare tackle semplice e lo facevi
volevi fare scivolata e la facevi
volevi alzare/abbassare il baricentro e lo potevi fare
come alzare la difesa per metter in fuorigioco

direi che c'era praticamente tutto. era semplice fino ad un certo punto o magari contro il computer che tende a rifare le stesse cose. ma contro avversari umani questa semplicità non c'era. facevi un errore (soprattutto se non si giocava concentrato) e la pagavi. a me appagava.

se avessi dovuto scegliere macro-aree sulle quali concentrarmi per migliorare pes il sistema difensivo (ormai assimilato da tutti dopo anni) era l'ultimo dei problemi e c'erano mille altre cose da sistemare prima...
ti dico la verità, dopo aver sperimentato la fase difensiva in fifa sono diventato piuttosto esigente sotto quel punto di vista..
quando gioco a fifa devo stare sempre sul pezzo per non subire un goal dalla cpu, e a me la cosa piace, è adrenalinica. Ogni volta che conseguo un clean sheet mi sento discretamente soddisfatto.
quando gioco a pes invece il concept difensivo mi sa di ordinaria amministrazione, riesco a tenere le cose senza particolari patemi sotto controllo e questo alla lunga mi annoia.

poi capisco che tu, giocando online vs human, giustamente non patisci la cosa, ma offline è diverso.

@Gil69 L2/LT come concepito ab origine era troppo influente ai fini del gioco, è stata una necessità ridimensionarne la portata.

Ultima modifica:
Ma tu non sei su PS4? Perché su PS5 mi sembra la situazione sulla protezione fosse programmata un po' meglio rispetto a quanto scrivi, ma forse ricordo male io dato che questa demo l' ho proprio cancellata dalla mente oltre che dalla console
Si Ps4. Dalla beta sono migliorati esponenzialmente i colpi di testa,i tiri. La protezione è leggermente meglio,ma è ancora tanto migliorabile. Ad esempio il tasto L2,non se a caso o se funziona così,su rilancio del portiere lo premo per spingere col difensore sulla punta e poi colpire di testa il rinvio. In difesa a volti togli palla,se lo premi e tieni premuto a lungo fischia fallo.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e FabioPes
Il tentativo mal riuscito di copiare la concorrenza però imho è quello della versione 0.9.1 , perché nella primissima versione di Efootball a parte l' animazione che spesso veniva fuori era qualcosa di rivoluzionario, almeno col dualsense PS5, non dico ai livelli di pes 14 ma pur sempre rivoluzionario e simulativo
@FabioPes in realtà c è ancora tutto, fidati. Purtroppo non ci hanno lavorato più su dalla 0.9.0 e, causa situazioni grottesche nella 0.9.0, con la 0.9.1 hanno praticamente annullato ciò che di interessante avevano realizzato con L2 manuale nella 0.9.0 sia lato player che CPU.
Secondo me non avendo tempo visto il disastro dell uscita, per far uscire il fix quantoprima non ci hanno lavorato seriamente e hanno limitato drasticamente L uso di L2 per come era stato ideato inizialmente.
Ti scrivo che c è ancora tutto perché giocando col gp moddato di Bromi da evo-web sono tornati i falli CPU volontari e non, le spinte, gli spintoni irruenti, etc etc
Si tratta quindi di riparametriizare alcuni address penso ... vedremo se lo faranno...d altronde e dal 05/11 che salvo qualche presunto hot fix non hanno fatto nulla ... magari in settimana registro un match col gp moddato per farti vedere che di fatto si può tornare all idea iniziale e lo faranno pure loro...ne sono certo...

• Mi piace
Reazioni: Gil69

non ho visto il video, quindi non so cosa concerne nello specifico, ma dato che il titolo è “invitante” ve lo giro.
Sembra che domani trapelino alcuni rumors sul canale di tale showbiz84, YouTuber segnalato da Galvani Renan. Si vocifera di alcune buone notizie accompagnate da 1 brutta notizia, ripeto, sono rumors, non notizie ufficiali.
Ormai siamo Alle solite..lc è sempre da affidarsi agli YouTuber per avere qualche news in merito ad e-football

Sembra che domani trapelino alcuni rumors sul canale di tale showbiz84, YouTuber segnalato da Galvani Renan. Si vocifera di alcune buone notizie accompagnate da 1 brutta notizia, ripeto, sono rumors, non notizie ufficiali.
Ormai siamo Alle solite..lc è sempre da affidarsi agli YouTuber per avere qualche news in merito ad e-football
è legittimo pensare che (posto che questa indiscrezione sia vera/fondata) la brutta notizia potrebbe concernere un posticipo della master a settembre, cosa che sarebbe anche piuttosto logica.
boh, vedremo.

è legittimo pensare che (posto che questa indiscrezione sia vera/fondata) la brutta notizia potrebbe concernere un posticipo della master a settembre, cosa che sarebbe anche piuttosto logica.
boh, vedremo.
Su un gioco concepito per il crossplatform online sinceramente l' ultima cosa che mi aspetto è che questi diano priorità alle modalità offline, un eventuale posticipo della master a dopo la fatidica data primaverile davvero sarebbe inaspettato? Per me sarebbe inaspettato che la master arrivi in primavera piuttosto
La brutta notizia se mai questo rumor fosse vero sarà un'altra

La bella notizia, la butto li , riguarda myclub o come si chiamerà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,156
Ultimo utente registrato
sunwintradingcom