eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fabio sono d'accordo su alcuni punti ma vorrei ricordare che questa è una DEMO anche se Plus sempre una DEMO rimane

Io ci andrei più leggero con i paragoni con PES21 (console) considerando che è un gioco completo e rifinito negli anni - poi vabbè abbiano visto la cosiddetta "stampa" come poi va a giudicare o valutare un videogioco - non basterebbe un thread intero per analizzarli
Ma infatti Lele, l' unica cosa positiva è che si tratta di una demo di un progetto appena iniziato, anche se ad onor del vero quanto in passato una demo di pes ha differito dal gioco finale? Soprattutto quando ci stanno così tante cose da fixare o aggiungere la vedo dura

Anche il fatto del giudizio della stampa , vero che per come abbiamo imparato lascia il tempo che trova ma è altrettanto vero che a differenza di altre volte gli fa eco il giudizio dei forum o della community in generale

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Da sempre gioco a PES ,tutte queste critiche ad Efootball proprio non le capisco, e' lo stesso gioco solo con un ritmo diverso molto piu' simulativo per quanto mi riguarda. Gioco solo online e dal 30 Settembre non ho piu' smesso di giocare nonostante non ci sia ancora il Myclub ( o come si chiamera') e tutte le altre modalita'. Capisco sia una questione soggettiva ma io spero che Konami non torni su suoi passi visto anche il mio ranking attuale :D Non credo di essere proprio bravissimo a giocare ma a pes non vincevo tutte queste partite. Il lag e' sparito ed i nuovi server funzionano benissimo. Konami non li ascoltare:D non togliermi Efootball :D
Non ti illudere, senza filtri, per un giocatore abituale di PES che è intorno ai 700 è facile avere statistiche con oltre l'80% di vittorie. Quando si incontreranno avversari simili la situazione tornerà alla normalità e per chi ancora non lo fa già, e siamo in pochi, si tornerà ad imprecare e spaccare joystick!

Anche la decisione di Konami di tenere i filtri aperti è discutibile, è difficile attrarre nuovi giocatori online se questi prendono 6, 7, 8, .... 11 goal a partita!

Che poi, a me piacerebbe fare qualche discorso serio su EFootball giocato contro la cpu.
Questa mattina ho fatto un paio di partite, l'idea iniziale era quella di vedere se i trasferimenti erano completi, poi, già che c'ero, ho avviato una partita.
Perchè di qualcosa si potrebbe anche discutere,
Per esempio, sarà un caso, ma usando L2 come facevo con R2 in Pes, sembra (almeno oggi) funzionare secondo una certa logica.
E sempre per fare un esempio, ma in negativo, la mancanza di attrito del pallone, che ovviamente si nota molta facendo passaggi rasoterra negli spazi (probabilmente, chi gioca assistito lo nota meno perchè i passaggi sono indirizzati sui piedi e non nello spazio) è un bel problema.

Ma, considerando che su console si possono giocare contro la cpu solo partite da 5 minuti (e non le giocherei mai), chi potrebbe essere un valido interlocutore?
L'unico che gioca con regolarità contro la cpu è giusto Luca, e insomma.... :(

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Konami sta assumendo personale per il nuovo eFootball.

Questo mi dà da pensare che

- hanno vuto grosse difficoltà di mancanza di materiale umano(di qui il fatto di rimandare la 1.0 di mesi).

- molte teste sono saltate nei mesi scorsi.

E che:

1) ora si capisce il possibile tentativo di tornare alle meccaniche di Pes 21(almeno per ora)

2) probabilmente il "vero" prodotto verrà rilasciato nella prossima stagione calcistica
per la stagione 2023/2024 si, i tempi sono quelli..
se stanno lavorando ora sulle meccaniche di pes 2021 xche'non hanno tempo e risorse per rilasciare una 1.0 "immacolata EFootball" , dubito che per la stagione 2022/2023, quindi inizio Agosto, riescano a rilasciare un gioco targato esclusivamente EFootball.

Media 4 gol a partita,proprio un bel gioco di calcio :rotfl:
Quando gioco con gente che sa difendere, le partite diventano equilibrate ed avvincenti. Quando perdo non me la prendo con il lag ma con i miei errori fatti durante la partita. La media goal è cosi' alta perche' si incontrano players di tutti i tipi da chi interrompe le partite sul 2 a 0 a chi non ha mai giocato a pes li ci scappa sempre la goleada, ma non vedo perche' dovrei fermarmi, nel calcio reale continuano ad attaccare, in segno di rispetto verso l'avversario

• Mi piace
Reazioni: Prestige e Lele74
Quando gioco con gente che sa difendere, le partite diventano equilibrate ed avvincenti. Quando perdo non me la prendo con il lag ma con i miei errori fatti durante la partita. La media goal è cosi' alta perche' si incontrano players di tutti i tipi da chi interrompe le partite sul 2 a 0 a chi non ha mai giocato a pes li ci scappa sempre la goleada, ma non vedo perche' dovrei fermarmi, nel calcio reale continuano ad attaccare, in segno di rispetto verso l'avversario
la media goal è così alta perchè attualmente è un arcadozzo bimbominchiesco basato sul fare un goal in più dell’avversario, producendosi in pochissime e ripetitive giocate, dato che il “gioco“ non ha neanche uno straccio di comparto tattico.
rinsavisca generale Pappalardo, su.

Ma converrai con me che una media di 4.7 gol fatti a partita non stiamo parlando di calcio. Forse calcio a 5,forse. Questo gioco è completamente sbilanciato verso chi attacca,con movimenti difensivi e difensori e bug (tipo filtrante dopo il calcio d'avvio) totalmente sballati,senza senso,se non per favorire i gol. L'hanno creato consapevolmente così,hanno estrapolato il copione della concorrenza,tanto criticata dai "pessari doc" perché le partite sembrano set tennistici,ed adattato a e-football,più è meglio,più gol più divertimento ecc. Invece,secondo me,è meglio fare un gioco fatto bene e basta. Purtroppo se rimane così e-football è un giochino da smartphone,

"Piace" perchè vincono

Volevo vedere se fosse accaduto il contrario

"Konami brucia", "gioco pessimo", "prodotto scadente" etc etc
A me personalmente piace perche' e' divertente e secondo non si discosta moltissimo da Pes.Anche io preferisco le partite equibrate, quando perdo o pareggio accetto il risultato del campo riconosco gli errori fatti e provo a migliorare nella patita successiva. Se il gioco non mi piaceva non avrei fatto tutte queste partite e sarei tornato a Pes

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Sia chiaro @Dave_ non è una critica rivolta a te. Se ti diverti fai bene a giocarci ed a non stare a sentire nessuno,però tutti quelli che hanno postato statistiche mostrano una sproporzione enorme verso i gol segnati a partita;io pure,pur giocando cercando dribbling in area,segnavo 3-4 gol a partita,anche se ci giocavo da poco tempo. Rimane la grande delusione per come hanno ridotto uno dei migliori giochi di calcio. Si spera in qualcosa ad Aprile,se no,se rimane così,almeno per me,sono 19 giga da liberare nella mia PS4.

Non ti illudere, senza filtri, per un giocatore abituale di PES che è intorno ai 700 è facile avere statistiche con oltre l'80% di vittorie. Quando si incontreranno avversari simili la situazione tornerà alla normalità e per chi ancora non lo fa già, e siamo in pochi, si tornerà ad imprecare e spaccare joystick!

Anche la decisione di Konami di tenere i filtri aperti è discutibile, è difficile attrarre nuovi giocatori online se questi prendono 6, 7, 8, .... 11 goal a partita!
Di questo ne' sono consapevole ,ho gia' un joypad nuovo per l'evenienza

Sia chiaro @Dave_ non è una critica rivolta a te. Se ti diverti fai bene a giocarci ed a non stare a sentire nessuno,però tutti quelli che hanno postato statistiche mostrano una sproporzione enorme verso i gol segnati a partita;io pure,pur giocando cercando dribbling in area,segnavo 3-4 gol a partita,anche se ci giocavo da poco tempo. Rimane la grande delusione per come hanno ridotto uno dei migliori giochi di calcio. Si spera in qualcosa ad Aprile,se no,se rimane così,almeno per me,sono 19 giga da liberare nella mia PS4.
Però l’hai notato e detto anche tu , su questo efootball non c’è l’utenza alta di chi ha giocato sempre a Konami , ovvio che gente come te o come @Dave_ che giocano a efootball, anche se diverso ma è sempre un gioco Jappo , se incontrano un utente nuovo finisce in goleada . Sono il primo a dire che ho giocato 500 partite dall inizio e mi sarò divertito si è no 100 tra partite perse e pareggiate . Ovviamente non mi diverto con un utente “nuovo” e fargli 5/6 goal :( però che devo fare ? in più 1-0 o 2-0 molti abbandonano / 3 a 0 a tavolino

@Lucawe11 è già la seconda volta che parli di 5 0 6 aspetti di Efootball migliori.
Prima eri a 4.
Mi puoi elencare questi 5 o 6 aspetti?
Ti dico già che la fisica del pallone non la ritengo migliorata, anzi.
Proprio in quella partita che avevo registrato ma mai pubblicato, e che tu avevi comunque visto, c'è un'azione in cui tocco piano il pallone per il compagno che si inserisce e il pallone stesso sembra non rallentare mai.
Un po' quello che succedeva con Pes2018, la cui fisica del pallone era la peggiore di tutta la scorsa generazione.
1) Fisica sfera a terra e su palloni in volo: tu non la ritieni migliore a terra perché manca L attrito che c è su pes21 che fa rallentare la sfera a fine corsa e hai ragione però i passaggi a terra sono meno veloci, più realistici nel complesso, meno effetto razzo quando partono dal piede del calciatore

2) morbidezza dei movimenti dei giocatori: se ti abitui noti che i giocatori nonostante L assenza di player ID hanno movimenti più morbidi, meno robotici, meno rigidi, sembrano più reali

3) micro-movimenti con sfera vicina: sono stati rallentati, non che fossero veloci prima a pes21 (se prendi fifa come esempio è un suicidio) ... ma questa minor velocità rende tutte le giocate nello stretto migliori

4) ritmo Match: calato, secondo me più realistico

5) sistema difensivo: se perfezionato, X premuto, cerchio, doppio quadrato saranno soppiantati da un sistema difensivo più complesso ma appagante, X intercetto, quadrato intervento duro, cerchio scivolata, L2 spallata + le combo fra alcuni tasti+L2. L2 permette di SPINGERE giocatori che saltano per colpire di testa: molto bello all atto pratico.

6) slittamento delle linee di difesa e centrocampo da dx a sx e compattezza fra i reparti: migliore che su pes21

Detto ciò in ognuno di questi pochi aspetti positivi e migliorati sono presenti difetti ... quindi ripeto: nel complesso è un gioco che arriva al 3,5.
Pes21 per me è da 8,5/9

Che poi, a me piacerebbe fare qualche discorso serio su EFootball giocato contro la cpu.
Questa mattina ho fatto un paio di partite, l'idea iniziale era quella di vedere se i trasferimenti erano completi, poi, già che c'ero, ho avviato una partita.
Perchè di qualcosa si potrebbe anche discutere,
Per esempio, sarà un caso, ma usando L2 come facevo con R2 in Pes, sembra (almeno oggi) funzionare secondo una certa logica.
E sempre per fare un esempio, ma in negativo, la mancanza di attrito del pallone, che ovviamente si nota molta facendo passaggi rasoterra negli spazi (probabilmente, chi gioca assistito lo nota meno perchè i passaggi sono indirizzati sui piedi e non nello spazio) è un bel problema.

Ma, considerando che su console si possono giocare contro la cpu solo partite da 5 minuti (e non le giocherei mai), chi potrebbe essere un valido interlocutore?
L'unico che gioca con regolarità contro la cpu è giusto Luca, e insomma.... :(
Non sto giocando da una settimana ormai ... nel weekend valuto la possibilità di mettere sotto sigillo sia il pc astronave che la ps5 cosicché qualora mi venga la malsana voglia di rigiocare alla 0.9.1 non possa farlo. Finché non esce la 1.0 mi fermo.

Ma infatti Lele, l' unica cosa positiva è che si tratta di una demo di un progetto appena iniziato, anche se ad onor del vero quanto in passato una demo di pes ha differito dal gioco finale? Soprattutto quando ci stanno così tante cose da fixare o aggiungere la vedo dura

Anche il fatto del giudizio della stampa , vero che per come abbiamo imparato lascia il tempo che trova ma è altrettanto vero che a differenza di altre volte gli fa eco il giudizio dei forum o della community in generale
Cugino mio io ancora devo capire cosa la community vorrebbe da questo Efootball - entrando in questo thread in giorni chiamiamoli così "sbagliati" leggi solo critiche sulladifesa tattica e di come sia complicato non subire goal - altri giorni ci dono solo critiche sul fatto che i giocatori abbiano una inerzia spiccsta e per questo ingiocabile - mentre altri giorni vorrebbero che Efootball tornasse ad essere un PES21 come quello da pc e cioè moddato - una sorta di PES 22 MODDATO su console - Beh ma anche no! - significherebbe abbandonare tutti quei videogiocatori che stanno giocando alla DEMO e che per questo abbiano sposato l'idea KONAMI di un forte cambiamento

Vogliamo tornare indietro o seguire l'idea?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,894
Ultimo utente registrato
tr8855co