eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io oggi rinizio ufficialmente le amichevoli che simulano i 38 match reali del campionato di Serie A 2021/2022 usando la FC Juventus.
So che c è tantissimo interesse a tal proposito quindi se foste interessati a vedere qualche full Match specifico esempio Napoli-Juventus ditemelo che lo registro e lo pubblico nella sezione pc.
Sono a vs completa disposizione.
@Kimi85 ma non posso aprire un topic dedicato "my personal Match of Serie A"?
Luca, io sarei interessato ad un tuo ful match di 20 min. Con la juve, l avversario non importa, ma con il gameplay moddato.
Siccome ieri ho riprovato dopo 4 mesi l ho riprovato su ps5, magari sbaglio ma come ha detto anche @esser sembra che siano tornati un po i binari.
Sarei curioso di vedere la differenza

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Guarda Ti dirò ... a volte mi stai davvero sui maroni ... però L impegno che metti nel forum è assolutamente da premiare e indiscutibile ... e te lo dice uno che spesso vien da te rimproverato e che è stato bannato proprio dalla tua mano

Non ti preoccupare, apprezzo la sincerità :)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Piccolo OT. Oggi su un articolo della gazzetta, ci si domandava chi a settembre 2022 potesse avere i diritti di San Siro sponda Milan.
UFL nel trailer ha inserito uno spezzone in cui si intravede lo stadio.
Ma ad oggi l esclusiva ce l ha Fifa fino al 2023.
Bel mistero
a settembre 2022 la EA. il contratto con il milan e inter dura tre anni. ed erano le stagioni 20/21 21/22 e la 22/23.

la società ucraina può usare come propaganda pubblicitaria già ora la licenza con il milan, ma il contenuto non sarà disponibile fino alla scadenza con il contratto con EA. comunque rimarrà con licenza su fifa. per via della partnership con la serie A.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Emulatore PC di PS3. Non sapevo PS5 avesse un emulatore interno per i giochi PS3.

Al momento andare di emulatore su PC è l'unica via per poter giocare a quei giochi con una maggiore qualità. Evidentemente sull'emulatore la versione Blue Samurai non gira, su PS3 sì.
Peccato perchè su PS3 è davvero ingiocabile con cali di frame continui e una risoluzione troppo bassa
i giochi ps3 non mi ricordo se sono già retrocompatibli su ps5 o comunque lo saranno in futuro.

su pc giochi tranquillamente con l'emulatore per ps3 ma non tutti i giochi sono stati ottimizzati.

a settembre 2022 la EA. il contratto con il milan e inter dura tre anni. ed erano le stagioni 20/21 21/22 e la 22/23.

la società ucraina può usare come propaganda pubblicitaria già ora la licenza con il milan, ma il contenuto non sarà disponibile fino alla scadenza con il contratto con EA. comunque rimarrà con licenza su fifa. per via della partnership con la serie A.
A ok, lady sei sempre sul pezzo.
Io mi riferivo solo allo stadio. Quindi tu dici che UFL ha gia in mano un contratto col Milan?
Cavoli adesso sono in 3 a spartirsi le licenze stadi.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
A ok, lady sei sempre sul pezzo.
Io mi riferivo solo allo stadio. Quindi tu dici che UFL ha gia in mano un contratto col Milan?
Cavoli adesso sono in 3 a spartirsi le licenze stadi.
san siro è legato all'inter e milan. per averlo devono per forza avere la licenza di una delle due.

in realtà la strikers è molto limitata nelle licenze dei top team.

per via delle esclusive hanno konami e EA.
con la partnership della serie A la EA non ha piu bisogno di accordi esclusivi con le squadre. scan stadi di proprietà arriveranno tramite la licenza del campionato. per i scan pure di squadre partner konami. in piu konami e strikers non potranno avere partnership in serie A in esclusiva tranne per i contratti già firmati ma vale solo per la konami. (atalanta (scadenza 2024) juventus (scadenza 2022) lazio (scadenza 2023) napoli (partenza partenrship stagione 2022/23 scadenza 2024/25) roma scadenza 2023))

attualmente con il napoli è attiva solo la partnership legata al centrosportivo, la partnership vera e propria ( scan e in teoria lo stadio) inizia alla fine dell'attuale stagione,

ma ai ucraini le licenze servono piu per avere stadi. se non vogliono crearli senza ispirarsi a quelli reali in toto.

come è strutturato il gioco la licenza della squadra singola gli serve poco. visto la modalità principali non è altro un clone del fut com'era prima di fifa 20

Ultima modifica:
ritornando su pes nella lega messicana ci saranno tutti i stadi. non saprei cosa farmene di 18 stadi messicani se uscirà la master league con un dlc. visto konami ha sempre vincolato gli impianti in base al continente di provenienza. altra limitazione non ho mai capito.

piu passa il tempo e piu mi sto convincendo che alla fine anche la versione "finale" di €football non sara troppo diversa da quella attuale, anzi. non solo perche via via konami sta reintroducendo i suoi storici cavalli di battaglia come i "binari" ma anche il comparto tattico potrebbe alla fine rimanere esattamente come questo attuale: minimal, poco impegnativo e di facile fruizione specialmente per chi gioca su cellulare...

e magari un esempio lo potremmo gia avere sottocchio per chi ha giocato (o la sta ancora facendo) a pes21 per mobile: un unico allenatore fisso (non si puo switchare come in myclub con altri due) quindi solo la sua tattica di default non modificabile e poi gameplay spartanissimo proprio perche chi una gli smartphone non puo certo gestire granche al di fuori dei giocatori in campo.

insomma tutta l'attesa è solo per la ricerca dell'implementazione del cross play con i mobile e basta dopodiche, se i giap ci riescono, €football rimarra questo con pochi piccoli aggiustamenti ma niente stravolgimenti epocali, ne di gameplay ne di grafica, IMHO...

piu passa il tempo e piu mi sto convincendo che alla fine anche la versione "finale" di €football non sara troppo diversa da quella attuale, anzi. non solo perche via via konami sta reintroducendo i suoi storici cavalli di battaglia come i "binari" ma anche il comparto tattico potrebbe alla fine rimanere esattamente come questo attuale: minimal, poco impegnativo e di facile fruizione specialmente per chi gioca su cellulare...

e magari un esempio lo potremmo gia avere sottocchio per chi ha giocato (o la sta ancora facendo) a pes21 per mobile: un unico allenatore fisso (non si puo switchare come in myclub con altri due) quindi solo la sua tattica di default non modificabile e poi gameplay spartanissimo proprio perche chi una gli smartphone non puo certo gestire granche al di fuori dei giocatori in campo.

insomma tutta l'attesa è solo per la ricerca dell'implementazione del cross play con i mobile e basta dopodiche, se i giap ci riescono, €football rimarra questo con pochi piccoli aggiustamenti ma niente stravolgimenti epocali, ne di gameplay ne di grafica, IMHO...
Secondo me no .... io più gioco ad e-football più vedo che hanno provato a fare qualcosa di innovativo ... L uso ad esempio di L2 apre tanti scenari nuovi ... L inerzia ... il ritmo Match ... i micro-movimenti ... è tutto molto più naturale e reale rispetto a pes21 ... purtroppo però (mica poco), senza tanti giri di parole, è tutto fatto alla ca++o di cane ... non commento minimamente il comparto tecnico che a parità di pc uno esce in 4k a 60fps stabili (prodotto praticamente di 2 anni fa), L altro (il nuovo) esce in HD con un fps tra 30fps e 60fps ...
Quindi se proseguono e alzano il livello qualitativo secondo me pian piano inseriranno tutto ... spero non nel 2026 ... se non ci saltano fuori ecco che allora rimarrà la scarsa qualità attuale ...

alzate le orecchie.

anche se è una licenza minore, la licenza della MLS di EA è scaduta il 31 dicembre 2021 e non c'è traccia di notizie di rinnovi. l'attuale stagione della mls la 2022 inizia fra 20 giorni. tenete d'occhio il sito per un eventuale cambio di logo.

• Mi piace
Reazioni: Prestige
L uso ad esempio di L2 apre tanti scenari nuovi ... L inerzia ... il ritmo Match ... i micro-movimenti ... è tutto molto più naturale e reale rispetto a pes21 ...

mah non sono proprio d'accordo...
L2 rispetto a prima per certi versi è diventato molto meno invasivo e meno efficace rispetto all'inizio tant'è che io ormai non lo uso quasi piu quindi non so se considerarla ancora una vera innovazione oppure no

l'inerzia invece è una roba oscena, pare di giocare in assenza di gravita tanto che i giocatori si agitano come fossero nello spazio e per fermarsi in tempo quando corrono, ci vorrebbe l'abs...

il ritmo match sicuramente è uno step avanti rispetto a pes ma bisogna vedere se non verra pure questo stravolto e portato agli stessi livelli di fifa et similia.

sulla naturalita dei movimenti pure qua ci sarebbe un bel po da dire dato che a volte si vedono delle animazioni al limite dell'assurdo per non dire del ridicolo; per non parlare poi del solito annoso e indecente problema della palla che sfila a mezzo cm e il giocatore non riesce mai a prenderla...

insomma che di base potessero esserci delle idee interessanti nulla quaestio ma finora sono state quasi tutte implementate malissimo.
che poi questo €football sia una demo e quindi ancora tutto in divenire con ampi margini di miglioramento è quello che ci auguriamo un po tutti; rimane il problema di fondoe cioe che i giap e konami li conosciamo piu che bene e quindi c'è ben poco da essere troppo ottimisti, mi sa...

Luca, io sarei interessato ad un tuo ful match di 20 min. Con la juve, l avversario non importa, ma con il gameplay moddato.
Siccome ieri ho riprovato dopo 4 mesi l ho riprovato su ps5, magari sbaglio ma come ha detto anche @esser sembra che siano tornati un po i binari.
Sarei curioso di vedere la differenza
@cristianoarry Ho giocato juve-Monza .... ho fatto pena ma loro hanno picchiato come fabbri (non che io abbia fatto meno)...comunque stasera la pubblico nel topic dedicato pc

L2 rispetto a prima per certi versi è diventato molto meno invasivo e meno efficace rispetto all'inizio tant'è che io ormai non lo uso quasi piu quindi non so se considerarla ancora una vera innovazione oppure no

l'inerzia invece è una roba oscena, pare di giocare in assenza di gravita tanto che i giocatori si agitano come fossero nello spazio e per fermarsi in tempo quando corrono, ci vorrebbe l'abs...

il ritmo match sicuramente è uno step avanti rispetto a pes ma bisogna vedere se non verra pure questo stravolto e portato agli stessi livelli di fifa et similia.

sulla naturalita dei movimenti pure qua ci sarebbe un bel po da dire dato che a volte si vedono delle animazioni al limite dell'assurdo per non dire del ridicolo; per non parlare poi del solito annoso e indecente problema della palla che sfila a mezzo cm e il giocatore non riesce mai a prenderla...

insomma che di base potessero esserci delle idee interessanti nulla quaestio ma finora sono state quasi tutte implementate malissimo.
che poi questo €football sia una demo e quindi ancora tutto in divenire con ampi margini di miglioramento è quello che ci auguriamo un po tutti; rimane il problema di fondoe cioe che i giap e konami li conosciamo piu che bene e quindi c'è ben poco da essere troppo ottimisti, mi sa...
Devono sistemare tutto ... se lo sistemano saranno grandi passi avanti ... sto caricando juve-Monza giocato con una Patch che ha migliorato L uso di L2 sia lato utente che CPU, dacci uno sbircio ... Konami lo ha inserito nella 0.9.0 e cavolo quanto scenari apriva ... con la CPU che ti fermava volontariamente sulle ripartenza, spintoni, trattenute, spallate, etc duelli, corpo a corpo ... se ricordi però si generavano animazioni surreali e inverosimili ... quindi??? Hanno reso L2 nella 0.9.1 quasi inutile ... devono bilanciarlo come ha fatto il tizio di evo-web nella Patch che sto usando ... ma immagino Konami possa fare decisamente meglio

Ultima modifica:

Una delle cose più brutte de sto gioco (€ football) e l'animazione della corsa (ridicola - irreale)... :coffee:

• Mi piace
Reazioni: esser
Ma dico io, la Sony... invece di acquisire Bangie, non poteva comprarsi la Konami e Kojima Productions?

Secondo me, sarebbe stato molto meglio (per tanti motivi)... Penso che, abbiate capito cosa intendo!!! :rolleyes:

Si potevano far uscire dall'oltretomba queste serie storiche...
1) Silent Hill
2) Metal Gear
3) Castlevania
E lo stesso € Football...

Boh, speriamo per il futuro... Saluti :confused:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: totti88
Pessima partita, con moltissimi errori da parte mia, ma portata a casa grazie agli errori sotto porta dell'avversario a cui è mancato il killer instinct. Si notano molti limiti del gioco ma di certo, a parte gli errori in fase di impostazione degli utenti, non vedo svarioni difensivi o una IA passiva in fase di contenimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom