eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Spallata poi fatta male, ma se la si vuole guardare al microscopio e essere obbiettivi.
Non sono 10 mt ma 6. Se vedete le striscie d erba, misurano 5,5 mt. E il giocatore cade a 6mt, ma poi non sta correndo, ha fatto una finta ed é in acellerazione,
Morale, in un videogioco non si puo spulciare tutto con la lente, non saranno mai situazioni reali al 100%
Allora.

È il contesto della spallata che non concepisco.
È tutto acchittato per esaltare l 1vs1.
In pes 2021 ad esempio ci sarebbero stati un paio li a chiudere...non ci sarebbe stato l uomo vs uomo...che se lo superi sei già verso il gol.
È una simulazione di calcio cazz...non è un gioco di ruolo o Street fighter.

Allora, personalmente non seguo nemmeno più molto questo thread e tendo a saltare i post di alcuni.
Però mi avete incuriosito e sono andato a vedere questa benedetta spallata.
Beh, se quelli sono dieci metri, avete qualche problema con le dimensioni del campo.

Ma in realtà è un po' che noto questa cosa.

Konami non saprei nemmeno come definirla senza essere molto volgare e EFootball al momento attuale lo trovo penoso.
Ma al tempo stesso noto come molti siano prevenuti a prescindere.

Se domani EFootball diventasse perfetto, credo che alcuni direbbero ugualmente che fa schifo.
@the elder
L'ala destra con cui giocavo ai tempi,90kg,con una spallata fece volare via il portiere e gli causo' pure una lussazione della spalla con ambulanza in campo :rotfl:

Forse gli stolti non cambierebbero idea...ma questo è un forum di ragazzi intelligenti.
Qui non è una battaglia tra a chi piace e chi no.
Se vogliamo far passare questa demo come qualcosa di accettabile ok.
Oggi 5 febbraio stiamo parlando di una demo.
Il 30 settembre doveva essere il gioco del secolo.
"Neanche noi non capiamo come sia possibile aver fatto un lavoro del genere! Questo gioco darà una svolta epocale ai calcistici"
Parole loro...non mie.

5 febbraio...e stiamo qui a parlare dell animazione della spallata...

0 gioco offline
0 modalità
0 notizie
Ma sai, alla fine non c'è nessuno che dica sia un capolavoro.
Qualcuno, pochi, pur ammettendo che il prodotto nel complesso sia minimo mediocre, esaltano qualche aspetto più o meno positivo ma fanno l'errore di pensare che tutti gli altri aspetti, al momento negativi, verranno portati almeno ai livelli che conoscevamo.
Ma su che base hanno questa speranza? Fiducia nella Konami? Finora è stata mal riposta.
A mio giudizio che insiste troppo su questa linea alla fine perde anche di credibilità.

Allo stesso tempo, è evidente che ci siano alcuni che ingigantiscono e ribadiscono ogni volta i difetti, cosa tra l'altro completamente inutile perchè sono talmente evidenti che non ce ne è alcun bisogno.
Ma anche questo comportamento che senso ha?

La realtà è questa, penso che in fondo tutti abbiamo una minima speranza che Konami ci sorprenda e faccia il miracolo, se poi qualcuno ci spera in maniera troppo ottimistica, sono problemi suoi.

on line Arg -Ita 0a0 fra-arg3a1 (perso) e arg-ita1a 0 (vinto)
off line superstar verona-juve1a0 perso e juve-verona1 a0 vinto
non mi sembrano propio punteggi tennistici.
In tanti non capiscono che quei risultati tennistici sono frutto di utenti che non hanno mai giocato o ad un gioco di calcio o altri titoli e quest’anno con il free , si trova di ogni

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Gil69
concordo. ed inoltre io gioco in manuale contro assistiti. ti ripeto, su pes21 non avevo chanche nemmeno di pareggiarla, ma prendevo almenno 3/4 gol a partita (feci anche un torneo organizzato qui su pesteam contro tutti gli altri assistiti purtroppo e ti posso garantire che non cera alcun divertimento, era impossibie giocare alla pari). qui invece mi capita spesso di fare anche piu passaggi degli assistiti o intercettare piu pssaggi, me la posso giocare quasi alla pari. e questo è sicuramente un miglioramento rispetto al passato.

@the elder
L'ala destra con cui giocavo ai tempi,90kg,con una spallata fece volare via il portiere e gli causo' pure una lussazione della spalla con ambulanza in campo :rotfl:
basta vedere giroud con sanchez oggi. già se c'era lautaro martinez probabilmente giroud non riusciva neanche spostarlo.

il problema su pes un contrasto del genere. cascano entrambi per terra. e di solito è chi difendeva si rialza prima.

In tanti non capiscono che quei risultati tennistici sono frutto di utenti che non hanno mai giocato o ad un gioco di calcio o altri titoli e quest’anno con il free , si trova di ogni
io dico sono persone ci passano talmente tante ore riescono a sfruttare a pieno i difetti del gioco per fare gol. e giocano per creare quella o quelle situazioni.

esattamente come in cod quando i sviluppatori avevano creato una skin troppo scura e i camper la usavano per non esesre visti.

o in modern warfare (quello uscito nel 2019) on line c'era un bug dove le texture del muro sovrastavano quello del personaggio rendendolo invisibile in certi edifici della mappa. e facevano gara per andare in questi punti per vincere facile.

nei videogame di calcio succede lo stesso. importa solo vincere e se si riesce a farlo facilmente sfruttando difetti del gameplay ancora meglio.

come quelli spostano i mediani al altezza della difesa. per poi avere 4 punte avanti casualmente tutte veloci,

basta vedere giroud con sanchez oggi. già se c'era lautaro martinez probabilmente giroud non riusciva neanche spostarlo.

il problema su pes un contrasto del genere. cascano entrambi per terra. e di solito è chi difendeva si rialza prima.
È difficile riprodurre l'esatta dinamica di uno scontro in un gioco. Io,al peso di 70kg(quando ero magro...) feci volare contro la rete di protezione un mio compagno di 100kg scarsi in allenamento. Dipende dell'equilibrio durante la corsa,dal fatto che in corsa aveva un solo piede a terra,che non si aspettava uno scontro così e che io avevo caricato tutto il peso nello scontro. È molto complicato.

Per fortuna non pubblico più video a raffica come i vecchi tempi altrimenti si scatenerebbe la guerra.

Voglio fare un chiarimento: il gioco così come è ora mi fa complessivamente cagare per i motivi noti.

Ci sono però alcuni aspetti che ritengo essenziali per un gioco di calcio e che volente o nolente ho sempre trovato nelle produzioni Konami e intravedo anche in e-football Demo:
- ritmo
- fisica sfera
- micro-movimenti lenti
- fisicità in genere

Per intenderci...questi 4 punti personalmente mi fanno pena nel titolo EA che però per tutto il resto è avanti anni luce: ma io non gioco ad un gioco di calcio se ritengo che i 4 punti di cui sopra non mi aggradano.

Nello specifico del video della spallata NON me ne fregava nulla della spallata ma volevo far notare un DIFETTO gravissimo dell attuale gp: L inerzia dei difensori mossi dalla CPU sulle nostre finte. Con la mod che sto usando semBra che questo DIFETTO sia attenuato. Quindi immagino che Konami stessa se lima alcune stringhe può migliorare sensibilmente il gp.

Tutto qua: se modificano 3 numeri nel codice sull inerzia probabilmente questa nuova features potrebbe risultare ben implementati e funzionare con una cera logica e non come ora che in talune circostanze rasenta il ridicolo come più volte ha scritto @Walker, osservazioni/critiche che peraltro condivido.

Fine.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e FraCast86
È difficile riprodurre l'esatta dinamica di uno scontro in un gioco. Io,al peso di 70kg(quando ero magro...) feci volare contro la rete di protezione un mio compagno di 100kg scarsi in allenamento. Dipende dell'equilibrio durante la corsa,dal fatto che in corsa aveva un solo piede a terra,che non si aspettava uno scontro così e che io avevo caricato tutto il peso nello scontro. È molto complicato.
bah stiamo parlando però di un gioco di calcio dove a parte higuain e pochi altri di solito hanno una struttura ben allenata.

basta volerlo e si crea un buon sistema di scontri. se EA riesce a farlo per nfl non vedo perchè non riescono a farlo per il calcio la strikers konami EA.

nell'informatica si può fare tutto basta volerlo.

ti faccio un es. geoff crammond nel 2000 fa uscire un gioco di f1 gp3, dove se il cordolo è umido la ruota si blocca e ti manda in testacoda o ti fa sbattere nel muro. la pista si asciugava mettiamo in 20 giri il cordolo ci metteva 30 giri.

non c'è stata nessuna software house successivamente ha riprodotto questa piccola chicca. non perchè non erano capaci a farlo o i computer non erano in grado di farlo. ma perchè per fare questa chicca ci voleva un studio preciso allungava il tempo di sviluppo.

i scontri nei videogame di calcio subiscono lo stesso ragionamento li facciamo semplificati se no perdiamo troppo tempo per farli accurati. il risultato l'abbiamo sotto gli occhi in tutti i titoli usciti di calcio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
E' complicatissimo in tutti gli sport.
Però con la levetta destra su Pes2014 erano sulla strada giusta per renderli molto simulativi.
Ma sappiamo come Konami abbia subito abbandonato quella strada.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per fortuna non pubblico più video a raffica come i vecchi tempi altrimenti si scatenerebbe la guerra.

Voglio fare un chiarimento: il gioco così come è ora mi fa complessivamente cagare per i motivi noti.

Ci sono però alcuni aspetti che ritengo essenziali per un gioco di calcio e che volente o nolente ho sempre trovato nelle produzioni Konami e intravedo anche in e-football Demo:
- ritmo
- fisica sfera
- micro-movimenti lenti
- fisicità in genere

Per intenderci...questi 4 punti personalmente mi fanno pena nel titolo EA che però per tutto il resto è avanti anni luce: ma io non gioco ad un gioco di calcio se ritengo che i 4 punti di cui sopra non mi aggradano.

Nello specifico del video della spallata NON me ne fregava nulla della spallata ma volevo far notare un DIFETTO gravissimo dell attuale gp: L inerzia dei difensori mossi dalla CPU sulle nostre finte. Con la mod che sto usando semBra che questo DIFETTO sia attenuato. Quindi immagino che Konami stessa se lima alcune stringhe può migliorare sensibilmente il gp.

Tutto qua: se modificano 3 numeri nel codice sull inerzia probabilmente questa nuova features potrebbe risultare ben implementati e funzionare con una cera logica e non come ora che in talune circostanze rasenta il ridicolo come più volte ha scritto @Walker, osservazioni/critiche che peraltro condivido.

Fine.
Si Luca, io in un certo senso ti difendo anche.
Anche se sulla fisica del pallone, soprattutto nei passaggi rasoterra, vedo un peggioramento.

Però sarà la millesima volta che scrivi quei quattro punti....

Ma perché tra tutti quelli che vedono i silent fix, l unico che ragiona in modo obbiettivo é @the elder?
Gli altri vedono solo silent fix migliorativi al gioco, mai e dico mai un silent fix negativo?
È palese che su Ps5 é migliorata la fluidita e forse la grafica, ma lato gameplay non si ha piu quel senso di liberta di impostazione.

veramente è gia da un bel po che sottolineo come dopo ogni manutenzione settimanale poi il gameplay sia gradualmente peggiorato e che siano tornati i maledetti binari, fra le altre cose negative...

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Usa il multiquote sennò ti banno

Ultimo avviso
Come si fa?
Ci manca che mi becco il quarto ban per una cosa che non so fare ;)
Sono onesto: @admin me lo aveva spiegato ... purtroppo non avevo capito ed ora unisco i post coi copia-incolla.
Dammi una dritta per usare il "multiquote" per favore

bah stiamo parlando però di un gioco di calcio dove a parte higuain e pochi altri di solito hanno una struttura ben allenata.

basta volerlo e si crea un buon sistema di scontri. se EA riesce a farlo per nfl non vedo perchè non riescono a farlo per il calcio la strikers konami EA.

nell'informatica si può fare tutto basta volerlo.

ti faccio un es. geoff crammond nel 2000 fa uscire un gioco di f1 gp3, dove se il cordolo è umido la ruota si blocca e ti manda in testacoda o ti fa sbattere nel muro. la pista si asciugava mettiamo in 20 giri il cordolo ci metteva 30 giri.

non c'è stata nessuna software house successivamente ha riprodotto questa piccola chicca. non perchè non erano capaci a farlo o i computer non erano in grado di farlo. ma perchè per fare questa chicca ci voleva un studio preciso allungava il tempo di sviluppo.

i scontri nei videogame di calcio subiscono lo stesso ragionamento li facciamo semplificati se no perdiamo troppo tempo per farli accurati. il risultato l'abbiamo sotto gli occhi in tutti i titoli usciti di calcio.
Tutto è migliorabile. Ricordo su Bloodborne che se colpivi un nemico dietro ad una porta gli facevi danno,anche su DS,nonostante la porta di fronte appunto.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Come si fa?
Ci manca che mi becco il quarto ban per una cosa che non so fare ;)
Sono onesto: @admin me lo aveva spiegato ... purtroppo non avevo capito ed ora unisco i post coi copia-incolla.
Dammi una dritta per usare il "multiquote" per favore
Fai 'Quota' e lo premi per ogni messaggio a cui vuoi replicare. Poi scrivi un messaggio normale,senza rispondere a nessuno,e fai 'inserisci citazioni' e rispondi a tutti quelli che hai quotato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online