eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mie e di altri .. non sono l unico ad aver provato fifa22 next-gen hypermotion etc etc ed averlo scaffalato …. Ti faccio 2 nomi di utenti storici: @the elder e @FabioPes col primo che sostanzialmente non e mai stato attratto mentre il secondo ha esaurito l adrenalina penso in meno di un mese … e addirittura tornato al revival dei titoli su ps1 … questo per dire che: che se konami si sveglia e fa quello di cui e capace qua dentro scoppia il finimondo in senso positivo
Quindi se ci sono 3/4 persone a cui non piace Fifa queste 3/4 persone automaticamente diventano pessari DOP?
Ma ci faccia il piacere va là...

Ultima modifica:
Mie e di altri .. non sono l unico ad aver provato fifa22 next-gen hypermotion etc etc ed averlo scaffalato …. Ti faccio 2 nomi di utenti storici: @the elder e @FabioPes col primo che sostanzialmente non e mai stato attratto mentre il secondo ha esaurito l adrenalina penso in meno di un mese … e addirittura tornato al revival dei titoli su ps1 … questo per dire che: che se konami si sveglia e fa quello di cui e capace qua dentro scoppia il finimondo in senso positivo
Mi stavo preoccupando perchè erano un paio di giorni che non mi citavi ;) .
Scherzi a parte, ci sono alcuni aspetti di Fifa che non digerisco proprio.
L'unico cosa che invidio veramente di Fifa è la varietà in fase offensiva della cpu.
Cosa che Pes, nemmeno moddato, ha.
E' anche vero che spesso il modo con cui la cpu realizza questa varietà di azioni mi fa un po' storcere il naso. Vuoi per i movimenti e i passaggi dei giocatori, vuoi per la facilità di penetrare le difese.
D'altra parte, io ho sempre scritto che la cpu di Pes è potenzialmente più varia di quello che ci mostra, solo che se devia da un certo numero di azioni standard non riesce a metterci in difficoltà e quindi si rifugia in quelle che ormai conosciamo bene. Con qualche variante.
Anche sulla tipologia delle conclusioni Fifa è decisamente più vario, ma anche per questo c'è il rovescio della medaglia, cioè una fisica del pallone che nel 2022 trovo, personalmente, abbastanza inaccettabile.

Ecco, mi sarebbe piaciuto vedere una la cpu di Pes2021 (possibilmente migliorata) con il nuovo motore grafico e quindi con il modo di muoversi, meno legnoso, dei giocatori. Forse sarà riuscita a farci vedere nuove azioni.

Soprattutto però, al contrario tuo e anche di altri, non avverto la necessità di giocare comunque ad un calcistico, ma direi anche ad altre tipologie di videogioco, se non ce ne sono che mi attirano.
Quindi qualche partita a Pes2021 moddato ogni tanto, o qualche vecchio gioco ripreso grazie al Gamepass.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Però non menzioni tutti gli utenti che giocano ad entrambi senza problemi o che in alcune annate hanno preferito Fifa a Pes.. sta roba del Pessaro Dop, perdonami Luca, è una boiata

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
mah, dipende dai punti di vista. a me attualmente non fa gridare al miracolo..
Concordo, ho visto altri giochi nettamente superiori a livello tecnico/grafico.. e che, soprattutto, sono nettamente più esosi di un calcistico.. anche sotto questo punto di vista grande delusione (per quanto della grafica mi importi il giusto)

Ancora con sta cosa che uno non può giocare sia ad uno che all’altro… manco nel medioevo probabilmente avevano una mentalità così chiusa :rotfl:
Io passato tranquillamente in oltre 20 anni di calcistici a Pes come a Fifa negli anni bui di uno o dell’altro, senza problemi.
Tipo quest’anno in cui Pes non esiste più, non è che mi metto a mangiare la cacca di gatto che è l’attuale €-football :rotfl:

Pazzesco, siamo arrivati all'autoesaltazione pur di giustificare l'amore per eFootball.

Siamo alla solita tiritera dei "veri giocatori" e dei "pessari DOP", il gotha del calcio videoludico, gli eletti che sconfiggeranno Matrix, gli unici che possono davvero leggere il codice di eFootball e assaporarne la vera essenza. Il tutto perchè sotto sotto si vergognano a dire che amano eFootball anche se inferiore a tutti i titoli usciti negli ultimi 25 anni e quindi cercano ogni appiglio per "giustificare" la loro passione.

A regà, vi piace eFootball? L'abbiamo capito, non c'è bisogno di riempirci le scatole ogni 3x2 con micromovimenti, fili d'erba, magliette e peli del naso di Lewandowski per giustificare davanti a tutti il vostro amore per l'ultima creatura di Konami. A me piace quello che mi piace, non sento il bisogno di giustificare i miei gusti perchè non ho bisogno dell'accettazione del branco

Luca piano a costruirti il personaggio di pessaro DOP attorno, perchè potrei ribattere semplicemente dicendo che da 25 anni giochi assistito e usando una sola squadra. Proprio l'opposto del pessaro DOP che con ogni probabilità gioca in full manual da quando è nato

inizio a pensare lucawe11 lavora per konami. sono mesi tenta convincerci efootball 2022 è un buon prodotto.

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Io inizio a comprendere anche la frustrazione di tutti coloro che sono su ps4 e quindi dei piu … non che prima non immaginassi nulla … pero stamattina riprovandolo su ps5 nonostante siamo ancora lontani dalla sufficienza tecnica sicuramente e piu rifinito E dettagliato che su pc … immagino cosa sia su ps4 … e chiaro che su ps4 probabilmente anzi sicuramente (mi fido di voi) il paragone con pes21 e assolutamente improponibile
Su PS4 se avessero avuto dignità e rispetto, cosa che non sanno nemmeno dove abita, non lo avrebbero fatto uscire!

• Mi piace
Reazioni: ceks
Pazzesco, siamo arrivati all'autoesaltazione pur di giustificare l'amore per eFootball.

Siamo alla solita tiritera dei "veri giocatori" e dei "pessari DOP", il gotha del calcio videoludico, gli eletti che sconfiggeranno Matrix, gli unici che possono davvero leggere il codice di eFootball e assaporarne la vera essenza. Il tutto perchè sotto sotto si vergognano a dire che amano eFootball anche se inferiore a tutti i titoli usciti negli ultimi 25 anni e quindi cercano ogni appiglio per "giustificare" la loro passione.

A regà, vi piace eFootball? L'abbiamo capito, non c'è bisogno di riempirci le scatole ogni 3x2 con micromovimenti, fili d'erba, magliette e peli del naso di Lewandowski per giustificare davanti a tutti il vostro amore per l'ultima creatura di Konami. A me piace quello che mi piace, non sento il bisogno di giustificare i miei gusti perchè non ho bisogno dell'accettazione del branco

Luca piano a costruirti il personaggio di pessaro DOP attorno, perchè potrei ribattere semplicemente dicendo che da 25 anni giochi assistito e usando una sola squadra. Proprio l'opposto del pessaro DOP che con ogni probabilità gioca in full manual da quando è nato
Della serie: "se non la pensi come me sei un cretino"

Rispetto ad un mese e mezzo fa è cambiata qualcosa? O si tira avanti ancora con eventi a squadre limitate per farmare GP?

Anche io come te a Pes 21 ho fatto migliaia di partite...e fidati.
Meglio giocarci ancora che fare 5 minuti di match con E-Football su PS4.
Non resta che aspettare e sperare...tanto.
Esatto non ci resta che sperare, anche se più passa il tempo e più mi sale un angosciante convinzione che ahimè sto €coso sarà una roba solo per l’online, quindi addio modalità modifica e tutto ciò che concerne in modalità per chi gioca l’offline.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
In attesa di news, finito brasilerao serie b col Vasco da Gama ed ottenuto promozione.
Se mi arrivano offerte, vorrei provare in futuro il campionato tedesco, belga, russo, asiatico...in Pes21 non ci si annoia mai. STEAM mi segnala 450 ore giocate.
Buona continuazione con efootball (si fa per dire...)

• Mi piace
Reazioni: ceks e Principe SM
Io non so se posso definirmi "Pessaro DOP" ma li ho giocati tutti (tranne il 2009) dal 1998 in poi, e anche svariati FIFA e, quando uscivano, anche altri calcistici. E se dovessi stilare una top 5 dei calcistici che abbia mai provato, senza però metterli in ordine di merito ma andando così alla rinfusa, direi:

PES 2 (lo giocai su PS1, per me l'apice di quella gen, gioco fantastico)
FIFA 10 (apice dei calcistici di quella gen, ci persi credo migliaia di ore)
PES 20/21 (il miglior PES degli ultimi 10 anni almeno)
FIFA 22 (ebbene sì, mi ci sto divertendo da pazzi)
PES 4 (non il 5, non il 6, per me il capitolo migliore su PS2 è questo).

Avrei messo anche FIFA 98 ma solo per motivi nostalgici, ISS Pro era un'altra categoria già all'epoca.

Vince PES 3 a 2 ma anche EA ha sfornato bei giochi. E i due FIFA che ho messo nella top 5 sono quanto di più lontano dai PES usciti in contemporanea (e tra l'altro PES 10, che era praticamente un flipper dove il pallone aveva la consistenza e il suono di un sasso, comunque mi divertiva tanto).
Quindi secondo me se uno non è troppo esigente si possono tranquillamente apprezzare l'uno e l'altro.

A me sinceramente non ha stancato lui, a me ha stancato questa narrazione che portano avanti (che sia in buona fede o meno non lo so) dove eFootball è il gioco più bello della storia e sono pochi gli eletti in grado di comprenderlo.
Noialtri siamo plebaglia incompetente ed incapace di comprendere la magnificenza di sto gioco

A te piace il ritmo di e-football,che può essere paragonato al ritmo del calcio di fine anni 80,quando ancora il terzino passava palla al portiere,che la prendeva con le mani,che poi la poggiava a terra e la ripassava al terzino,che poi gliela ripassata e lui la riprendeva con le mani...fai melina con Chiellini in difesa,oppure entri in area e cincischi,ti fermi,cerchi il contatto. Se guardi una partita di Premier,o una di Bundesliga o di campionato scozzese,vedi un ritmo che con e-football non c'entra niente.
Lo storico possesso palla del Milan!!!!!!!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
A me sinceramente non ha stancato lui, a me ha stancato questa narrazione che portano avanti (che sia in buona fede o meno non lo so) dove eFootball è il gioco più bello della storia e sono pochi gli eletti in grado di comprenderlo.
Noialtri siamo plebaglia incompetente ed incapace di comprendere la magnificenza di sto gioco
Ragazzi è il forum di un gioco di calcio,di cosa devono parlare? E non penso che siano così supponenti da pensare che chi la pensa diversamente sia un plebeo ignorante,anzi ti dirò,benomale che c'è qualcuno che approfondisce bene il gioco e ne mostra pregi e difetti,se no sarebbe già chiuso il forum .

Ragazzi è il forum di un gioco di calcio,di cosa devono parlare? E non penso che siano così supponenti da pensare che chi la pensa diversamente sia un plebeo ignorante,anzi ti dirò,benomale che c'è qualcuno che approfondisce bene il gioco e ne mostra pregi e difetti,se no sarebbe già chiuso il forum .
In questo stesso topic fino ad 1/2 settimane fa c'è chi più o meno esplicitamente diceva che sto gioco è una simulazione, va giocato come tale e chi non lo comprende o non è capace a giocare o non vuole giocare ad una simulazione.

Io sulla fronte non c'ho scritto giocondo, non sono nato ieri e sono stato sui forum abbastanza da capire che c'è chi si nasconde dietro post scritti in maniera che sembrino educati e cordiali e invece sono un mezzo passivo aggressivo per dire che "io so io, voi non siete un cavolo".
Io i tutorial che so stati postati qua a mo' di "imparate a giocare incapaci" non me li sono dimenticati, e nemmeno gli altri se ne sono dimenticati.

Non è che siamo pazzi quando diciamo che ci siamo stancati di certi post, è che sta situazione va avanti da settimane, sono settimane che puntualmente i soliti due utenti vengono qua e salgono sul piedistallo. Visto che sul forum siamo liberi, loro sono liberi di atteggiarsi come i profeti di sta fava, io sono libero di dire loro che io e molti altri ci siamo rotti 3/4 di genitali di sentire ste prediche. Che se voglio ascoltare le parabole vado in chiesa a sentire na messa.

Non è l'argomento il problema, ma i modi in cui tale argomento viene affrontato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom