Mie e di altri .. non sono l unico ad aver provato fifa22 next-gen hypermotion etc etc ed averlo scaffalato …. Ti faccio 2 nomi di utenti storici:
@the elder e
@FabioPes col primo che sostanzialmente non e mai stato attratto mentre il secondo ha esaurito l adrenalina penso in meno di un mese … e addirittura tornato al revival dei titoli su ps1 … questo per dire che: che se konami si sveglia e fa quello di cui e capace qua dentro scoppia il finimondo in senso positivo
Mi stavo preoccupando perchè erano un paio di giorni che non mi citavi

.
Scherzi a parte, ci sono alcuni aspetti di Fifa che non digerisco proprio.
L'unico cosa che invidio veramente di Fifa è la varietà in fase offensiva della cpu.
Cosa che Pes, nemmeno moddato, ha.
E' anche vero che spesso il modo con cui la cpu realizza questa varietà di azioni mi fa un po' storcere il naso. Vuoi per i movimenti e i passaggi dei giocatori, vuoi per la facilità di penetrare le difese.
D'altra parte, io ho sempre scritto che la cpu di Pes è potenzialmente più varia di quello che ci mostra, solo che se devia da un certo numero di azioni standard non riesce a metterci in difficoltà e quindi si rifugia in quelle che ormai conosciamo bene. Con qualche variante.
Anche sulla tipologia delle conclusioni Fifa è decisamente più vario, ma anche per questo c'è il rovescio della medaglia, cioè una fisica del pallone che nel 2022 trovo, personalmente, abbastanza inaccettabile.
Ecco, mi sarebbe piaciuto vedere una la cpu di Pes2021 (possibilmente migliorata) con il nuovo motore grafico e quindi con il modo di muoversi, meno legnoso, dei giocatori. Forse sarà riuscita a farci vedere nuove azioni.
Soprattutto però, al contrario tuo e anche di altri, non avverto la necessità di giocare comunque ad un calcistico, ma direi anche ad altre tipologie di videogioco, se non ce ne sono che mi attirano.
Quindi qualche partita a Pes2021 moddato ogni tanto, o qualche vecchio gioco ripreso grazie al Gamepass.