Nulla di nuovo sotto al sole Lele.. la meccanica funziona esattamente con negli scorsi Pes@Gil69 ho trovato questo video
Nulla di nuovo sotto al sole Lele.. la meccanica funziona esattamente con negli scorsi Pes@Gil69 ho trovato questo video
“Criticare i punti più importanti di questa edizione come inerzia tiri o la nuova fase difensiva significano principalmente due cose: una è non riuscire ad uscire dalla propria zona confort confrontandolo con PES e le "odiose" mod per pc che di fatto alterano il gameplay originale - la seconda è del perché evidentememte non piace quindi non diverte una simulazione sul calcio”Certo è una "soluzione ottima" basta che non sia la sola però - voglio dire che quel tipo di comunicazione molto spesso sotto c'è un conflitto di interessi - vuoi per pubblicità vuoi per sostegni esterni di aziende specifiche ecc - io consiglio anzi deve essere prassi quello di verificare sempre il canale in cui ci imbattiamo e di conseguenza il grado di attendibilità
Il fattore tattico è la base di tutto - e per questo motivo che Efootball oggi non è giudicabile
Personalmente mi piace perché ha una propria identità staccandosi da tutto ciò che personalmente reputavo arcade la generazione passata dei calcistici - ma soprattutto non mi faccio condizionare dal suo pesante "albero genealogico" composto da Winning Eleven e PES
Liberare la mente
Stiamo parlando di una DEMO in fase tecnica evolutiva - c'è da dire anche che se non è piaciuto il nuovo concetto di Sport-Calcio che KONAMI vuole commercializzare non capisco il perchè qualcuno poi possa nutrire la speranza di cambiamento in primavera e si trasformi in PES credo sia assurdo pensarlo
Criticare i punti più importanti di questa edizione come inerzia tiri o la nuova fase difensiva significano principalmente due cose: una è non riuscire ad uscire dalla propria zona confort confrontandolo con PES e le "odiose" mod per pc che di fatto alterano il gameplay originale - la seconda è del perché evidentememte non piace quindi non diverte una simulazione sul calcio

A me semBra identico al sistema storico. Secondo me lo YouTuber ha erroneamente scritto L3 che implica la pressione dello stick sx ma questo va solo inclinato come da video senza premerlo.
Io tengo premuto anche L3 - comunque okNulla di nuovo sotto al sole Lele.. la meccanica funziona esattamente con negli scorsi Pes
Era molto bella ad es L idea che ebbero con pes20 scomparsa in pes21: un giocatore che random si toccava la gamba o si accasciava al suolo chiedendo il cambio. Ovviamente in seguito ad un contrasto o Stamina bassa. Feature scomparsa.
Non lo so - io vedo uno "stancarsi" differente rispetto ai vecchi PES - ho notato online che le sostituzioni sono fondamentali specialmente per determinare una certo movimento cosa una volta stanchi lì vedi proprio impalati per terra senza più scattare ne venire incontro per farsi passare la pallaPer me è buggata.
Scende anche sul rosso ma i giocatori non si stancano a prescindere dalle animazioni rimosse di Fatica Visibile (forse un po' forzate ma che a me piacevano).
Un giocatore che ha Stamina verde al minuto 1 e Stamina rossa al minuto 89 corre alla stessa maniera infatti le sostituzioni sono ininfluenti.
Era molto bella ad es L idea che ebbero con pes20 scomparsa in pes21: un giocatore che random si toccava la gamba o si accasciava al suolo chiedendo il cambio. Ovviamente in seguito ad un contrasto o Stamina bassa. Feature scomparsa.
Le palle inattive a me sembrano identiche a come sono da parecchi anni.Nulla di nuovo sotto al sole Lele.. la meccanica funziona esattamente con negli scorsi Pes
Credo che sia una delle poche volte che sono d'accordo con te su EFootball.Non lo so - io vedo uno "stancarsi" differente rispetto ai vecchi PES - ho notato online che le sostituzioni sono fondamentali specialmente per determinare una certo movimento cosa una volta stanchi lì vedi proprio impalati per terra senza più scattare ne venire incontro per farsi passare la palla
Molti online abusano di R2 il primo tempo correndo su tutti i palloni proprio come farebbero giocando PES21 o FIFA trovandosi poi nel secondo tempo in apnea surclassati praticamente in tutto - più ti stanchi più l'inerzia (pesantezza) aumenta rendendo difficile anche un passaggio semplice
Pensa ieri sera, giocavo a Fifa22 e indovina? Haverz del Chelsea mi si infortuna lo tengo in campo xché gia fatte 3 sostituzioni, si tocca il dietro coscia. Fine partita infortunio x strappo.Per me è buggata.
Scende anche sul rosso ma i giocatori non si stancano a prescindere dalle animazioni rimosse di Fatica Visibile (forse un po' forzate ma che a me piacevano).
Un giocatore che ha Stamina verde al minuto 1 e Stamina rossa al minuto 89 corre alla stessa maniera infatti le sostituzioni sono ininfluenti.
Aooh mettetevi d accordo, Luca dice che non influisce, l altro dice che sono impallati, influisce o no?Credo che sia una delle poche volte che sono d'accordo con te su EFootball.
Per me la stamina influisce, anche se non si vedono più quelle animazioni esagerate e non realistiche di qualche anno fa, a dire il vero già ridotte negli ultimi Pes.
Non è che un professionista, per quanto stanco, si trascini per il campo come uno zombie.
E può anche riuscire a fare uno scatto alla massima velocità, anche se poi non riuscirà a ripartire con la stessa efficacia che avrebbe avuto all'inizio.
Purtroppo è un aspetto difficile da verificare con certezza per tutti i limiti del gioco che conosciamo.
Non voglio essere pignolo, ma anche no.Pensa ieri sera, giocavo a Fifa22 e indovina? Haverz del Chelsea mi si infortuna lo tengo in campo xché gia fatte 3 sostituzioni, si tocca il dietro coscia. Fine partita infortunio x strappo.
Anche i Canadesi a volte copiano....
Per me, ma non è semplice avere certezze vista la situazione del gioco (e il fatto che non ci gioco da oltre un mese), influisce nel corso della partita.Aooh mettetevi d accordo, Luca dice che non influisce, l altro dice che sono impallati, influisce o no?
Io penso che la gestione della stamina negli anni é cambiata. Fino a 3 anni fa non influiva nella partita in atto, ma influiva in quella dopo.
Ora é il contrario, vedi giocatori che al 70 esimo non sono piu lucidi, e poi la partita dopo ripartono al massimo.
Cavolo non me lo ricordavo.... Mea culpa.Non voglio essere pignolo, ma anche no.
Come al solito i canadesi a livello di feature sono avanti anni luce.
Ste robe esistono da FIFA 11 o 12 almeno. Giocatori che si toccano la coscia e vogliono essere cambiati, son già 10 anni che FIFA lo propone, con tanto di commento da bordo campo che parla dell'infortunato. Nell'era Caressa-Bergomi credo fosse Matteo Barzaghi l'inviato da bordo campo, si parla di FIFA 13 tipo.
Ricordo le risate con mio cugino nelle nostre "partite all'ultimo sangue", ovvero partite senza sostituzioni se non quelle obbligatorie. Quante volte al 120' un giocatore lanciato in porta si fermava e si accasciava per un problema alla coscia, con giubilo di quello che stava per subire il gol
Be, qualche rarissimo infortunio lungo in modalità campionato avveniva, anche se sempre in seguito a interventi violenti e comunque con la stessa animazione e scoprendolo solo la partita seguente.Che poi se proprio dobbiamo parlare di infortuni KONAMI è parecchio indietro. Io in anni di PES non ho mai visto un giocatore rompersi il crociato, farsi male ad una spalla, prendere una distorsione e stare fuori 3/4 settimane. Mai.
Il massimo è una contusione che ti tiene fuori 3/4 giorni.
Onestamente per quanto fastidiosi gli infortuni gravi fanno parte del gioco. I canadesi hanno un range molto più alto e soprattutto capita che a seguito di un contrasto duro o una caduta scomposta un giocatore si faccia seriamente male, il che ti porta a ragionare su cui schierare e quando schierarlo, perché non si sa mai e potresti ritrovarti col bomber fuori per tutta la stagione nel momento cruciale perché non hai fatto turnover.
Tutta roba che dà profondità alla carriera, alla Konami non sanno manco dove sta di casa la profondità.
Una cosa ottima avevano, il gameplay e sono riusciti a peggiorare pure quello, figuriamoci tutto ciò che rappresenta il contorno
Visto e toccato con mano nella mia breve esperienza a fifa22: da questo punto di vista in canadesi sono top.Pensa ieri sera, giocavo a Fifa22 e indovina? Haverz del Chelsea mi si infortuna lo tengo in campo xché gia fatte 3 sostituzioni, si tocca il dietro coscia. Fine partita infortunio x strappo.
Anche i Canadesi a volte copiano....
Gente che critica da anni pappagallescamente fifa ma si sta eccitando per delle features copiate male dal titolo canadeseChe poi se proprio dobbiamo parlare di infortuni KONAMI è parecchio indietro. Io in anni di PES non ho mai visto un giocatore rompersi il crociato, farsi male ad una spalla, prendere una distorsione e stare fuori 3/4 settimane. Mai.
Onestamente per quanto fastidiosi gli infortuni gravi fanno parte del gioco. I canadesi hanno un range molto più alto e soprattutto capita che a seguito di un contrasto duro o una caduta scomposta un giocatore si faccia seriamente male, il che ti porta a ragionare su cui schierare e quando schierarlo, perché non si sa mai e potresti ritrovarti col bomber fuori per tutta la stagione nel momento cruciale perché non hai fatto turnover.
Tutta roba che dà profondità alla carriera, alla Konami non sanno manco dove sta di casa la profondità.
Una cosa ottima avevano, il gameplay e sono riusciti a peggiorare pure quello, figuriamoci tutto ciò che rappresenta il contorno
No io parlavo in generale, anche in Pes21 la partita dopo li potevi schierare. Ricordo in pes18 che quando avevi la coppa italia 2 giorni dopo, o i giocatori rientravano da nazionale, erano gia quasi sul rosso al 1 mibutoPer me, ma non è semplice avere certezze vista la situazione del gioco (e il fatto che non ci gioco da oltre un mese), influisce nel corso della partita.
Ma non in maniera esagerata come avveniva qualche anno fa quando i giocatori si trascinavano per il campo.
Che la partita seguente ripartano al massimo sarebbe anche realistico, ma come fai a saperlo visto che non ci sono modalità?
Adesso è ovvio che ripartano al massimo, sono partite fini a se stesse.
A me mai capitato onestamente, anzi spesso mi son chiesto se non avessero mica levato tutte quelle cutscene con la barella e il messaggio in sovraimpressione che diceva che il giocatore stava ricevendo le cure mediche a bordo campo (ricordo che in PES 5 quando lessi sul manuale sta roba avevo l'hype alle stelle)Be, qualche rarissimo infortunio lungo in modalità campionato avveniva, anche se sempre in seguito a interventi violenti e comunque con la stessa animazione e scoprendolo solo la partita seguente.
Nella mia breve esperienza di mezza stagione le ho viste queste cose e sono eccezionali senza se e sensa ma.Che poi se proprio dobbiamo parlare di infortuni KONAMI è parecchio indietro. Io in anni di PES non ho mai visto un giocatore rompersi il crociato, farsi male ad una spalla, prendere una distorsione e stare fuori 3/4 settimane. Mai.