eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Lucawe11

Io ormai non saprei nemmeno come definire i tuoi post.
E' un continuo evidenziare difetti, giudichi il gioco in maniera decisamente negativa, ma c'è sempre un ma.....
Ma cosa?
Citi un difetto, ininfluente ma che esiste da anni, come quello della battuta del calcio di inizio, quasi come fosse qualcosa di positivo, perchè in Pes non verrà più corretto (e grazie, non esiste più Pes) mentre magari forse in EFootball ciò avverrà. :oops:
Anzi, il fatto che nonostante il gioco "nuovo" non abbiano corretto quello, e nemmeno tutti gli altri che ho citato nei giorni scorsi, è un segnale molto negativo.
Come il fatto che abbiano rinviato tutto, dopo un anno abbondante di pausa, "a data da destinarsi", perchè fa capire come siano in grande difficoltà.
E comunque è vergognoso che a 4 mesi dall'uscita della prima versione abbiano fatto uscire una sola patch di aggiornamento.
Il tutto, oltre hai difetti del gameplay (e quelli grafici) che citi sempre, senza nemmeno parlare di tutto il resto.
Il discorso modalità ormai nemmeno più esiste, la speranza è che fra parecchi mesi ci sai una master, ma ci si accontenterebbe della stessa degli anni passati, i miglioramenti che prima venivano richiesti da tutti ora sembrano non essere nemmeno più sperati.
Vogliamo parlare della mancanza della pioggia? Ricordo la tragedia per questa mancanza ai tempi di Pes2014.
Non c'è uno che ne abbia mai parlato, questo dimostra quale sia la percezione dei problemi del gioco da parte della comunità.
Vero, anche nelle altre demo non c'era.
Ma questa è una demo o non lo è?
Quando fa comodo lo è, quando non fa comodo non lo è.
E comunque è strano che su pc siano riusciti a sbloccare un po' di cose, perchè presenti nel gioco, ma non le condizioni atmosferiche....
Te la faccio breve ... avete ragione, concordo ma o credo in questo progetto fino alla fine oppur domani metto in vendita pc e ps5 perché io gioco solo al titolo Konami è pur sforzandomi non riesco a giocare ad un titolo che si di per certo che non sarà mai più portato avanti.

Resta il presupposto che se dentro il rettangolo verde fosse spazzatura non lo giocherei ma per me il famoso quid c è ancora.

L altro titolo L ho provato ma son durato poco.

Galbanino intanto ci dice che potrebbero esserci aggiornamenti tra il 27/01 e il 3/02...e no, non sarà la 1.0

Te la faccio breve ... avete ragione, concordo ma o credo in questo progetto fino alla fine oppur domani metto in vendita pc e ps5 perché io gioco solo al titolo Konami è pur sforzandomi non riesco a giocare ad un titolo che si di per certo che non sarà mai più portato avanti.
Cioè, non posso credere che il tuo tempo libero lo dedichi sia su PS5, sia tramite PC esclusivamente per un gioco ibrido e di questo sfrutti solo la modalità offfline e praticamente quasi esclusivamente per giocare Juve-Udinese

Resta il presupposto che se dentro il rettangolo verde fosse spazzatura non lo giocherei ma per me il famoso quid c è ancora.

Per me ti fai piacere questa demo di cacca proprio perché non vuoi vendere pc e ps5..per e’ puro e semplice auto convincimento

Luca, io ti ho già detto che se ti piace fai bene a giocarci e non devi nemmeno giustificarti.
Mi è più difficile comprendere il fatto che tu non giochi più a Pes2021 nonostante possa farlo con gameplay modificati che ne fanno quasi un gioco diverso (e, come tu stesso hai visto, alcuni gameplay hanno alcune "features" prese da EFootball) e tutto il contorno possibile immaginabile.
Ma è una cosa tua sulla quale non c'è nulla da dire.

Ma, in tutta sincerità, continui a fare post dove da una parte evidenzi difetti di EFootball, anche molto gravi, e nessuno può dire che li neghi, ma al tempo stesso ci trovi sempre qualcosa di positivo però basato su tue semplici speranze.
Speranze che, a dire il vero, sia per quello che è uscito finora, sia per le poche dichiarazioni ufficiali fatte, non hanno al momento alcun fondamento.

Le tue speranza sono quelle di tutti qua dentro, ma non le scriviamo 10 volte al giorno.

Ti dirò...io ogni tanto seguo qualche youtuber...alla fine la tv come l abbiamo vissuta noi da piccoli non ha più un senso logico...bisogna aprirsi a queste nuove realtà. Youtube ti dà modo di scegliere cose vedere...si puó passare da una carriera di Fifa a una master di pes...football manager...un documentario sulla prima guerra mondiale...quindi questa libertà di scelta e la possibilità di poter vedere quanto e quando voglio...la trovo una soluzione ottima.
Poi basta scegliere bene...e seguire contenuti fatti in una certa maniera.
Per quanto riguarda i videogiochi è fondamentale provarli di persona perché ognuno di noi ha esigenze diverse e cerca determinate cose.
Tornando ad efootball...se viene giocato senza grosse pretese può risultare anche divertente...ma per me...che sono fissato e anche troppo lo ammetto...alla parte tattica...diventa quasi inutile giocarlo.
Ha limiti tattici evidenti. Se giocato come si giocava un videogioco in sala giochi può andare bene....ma se si cerca qualcosa di più profondo per ora non è efootball che soddisferà questa richiesta.
Non sono catastrofico...chi lo gioca e si diverte da bene...ma per me ora come ora ci vorrebbe qualcosa di diverso per farmi esaltare.
Purtroppo guardo troppo a certe dinamiche nel campo...si intravede un idea di base...ma è programmato in maniera approssimativa.
Te ne rendi conto quando vedi un tuo calciatore farsi sfilare il pallone lì ad un metro mentre viene selezionato l omino lontano 10 metri...e questo a livello di fluidità Dell azione e del gameplay...rende il tutto meno divertente.
Anche le collisioni sono forzate...quasi messe li per far vedere la potenza del motore grafico...un accentuare una situazione per dire"vedi come siamo bravi"...che stona con il resto della partita.
La parabola d apprendimento può essere lunga...lunghissima...e ne sarei felice...perché trovo divertente dover imparare qualcosa di nuovo se alla fine questo porta ad un esperienza di gioco bella...ma ad oggi devono sistemare molte cose e rendere questa base un gioco sul calcio vero e proprio.
Parlare di simulazione o no...arcade...e roba varia...è inutile...perché nella realtà un calciatore ad un metro quel pallone lo cerca...lo vuole...lo deve conquistare...poi magari sbaglia il tempo...l intervento...ci sono tante variabili ma per parlare di simulazione quel pallone lo deve cercare.
È un limite di programmazione.
Certo è una "soluzione ottima" basta che non sia la sola però - voglio dire che quel tipo di comunicazione molto spesso sotto c'è un conflitto di interessi - vuoi per pubblicità vuoi per sostegni esterni di aziende specifiche ecc - io consiglio anzi deve essere prassi quello di verificare sempre il canale in cui ci imbattiamo e di conseguenza il grado di attendibilità

Il fattore tattico è la base di tutto - e per questo motivo che Efootball oggi non è giudicabile
Personalmente mi piace perché ha una propria identità staccandosi da tutto ciò che personalmente reputavo arcade la generazione passata dei calcistici - ma soprattutto non mi faccio condizionare dal suo pesante "albero genealogico" composto da Winning Eleven e PES
Liberare la mente

Stiamo parlando di una DEMO in fase tecnica evolutiva - c'è da dire anche che se non è piaciuto il nuovo concetto di Sport-Calcio che KONAMI vuole commercializzare non capisco il perchè qualcuno poi possa nutrire la speranza di cambiamento in primavera e si trasformi in PES credo sia assurdo pensarlo

Criticare i punti più importanti di questa edizione come inerzia tiri o la nuova fase difensiva significano principalmente due cose: una è non riuscire ad uscire dalla propria zona confort confrontandolo con PES e le "odiose" mod per pc che di fatto alterano il gameplay originale - la seconda è del perché evidentememte non piace quindi non diverte una simulazione sul calcio

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Certo è una "soluzione ottima" basta che non sia la sola però - voglio dire che quel tipo di comunicazione molto spesso sotto c'è un conflitto di interessi - vuoi per pubblicità vuoi per sostegni esterni di aziende specifiche ecc - io consiglio anzi deve essere prassi quello di verificare sempre il canale in cui ci imbattiamo e di conseguenza il grado di attendibilità

Il fattore tattico è la base di tutto - e per questo motivo che Efootball oggi non è giudicabile
Personalmente mi piace perché ha una propria identità staccandosi da tutto ciò che personalmente reputavo arcade la generazione passata dei calcistici - ma soprattutto non mi faccio condizionare dal suo pesante "albero genealogico" composto da Winning Eleven e PES
Liberare la mente

Stiamo parlando di una DEMO in fase tecnica evolutiva - c'è da dire anche che se non è piaciuto il nuovo concetto di Sport-Calcio che KONAMI vuole commercializzare non capisco il perchè qualcuno poi possa nutrire la speranza di cambiamento in primavera e si trasformi in PES credo sia assurdo pensarlo

Criticare i punti più importanti di questa edizione come inerzia tiri o la nuova fase difensiva significano principalmente due cose: una è non riuscire ad uscire dalla propria zona confort confrontandolo con PES e le "odiose" mod per pc che di fatto alterano il gameplay originale - la seconda è del perché evidentememte non piace quindi non diverte una simulazione sul calcio
La "nuova" fase difensiva e' presente in Fifa da anni, Konami non ha inventato niente.

Tra l'altro mi chiami "simulazione" una fase dove hanno tagliato il raddoppio che nel calcio e' una cosa fondamentale?

L' inerzia dei tiri e pressochè identica al passato, eccetto qualche leggero miglioramento. Su Fifa addirittura avevano inserito il "timing" per battere a rete, rendendo questo tutto più difficile.

E mi vieni a parlare di "simulazione" Lele? Dai su...

Le intenzioni magari saranno anche interessanti, ma permettimi di asserire che AD OGGI, di "simulativo" c'e' ben poco

La parola "simulazione" non si dovrebbe manco accostare ad un gioco che riproduce la fantascienza, ovvero una partita di calcio su Giove.

Poi eh magari qualcuno di qui viene dallo spazio e ha effettivamente visto gli alieni giocare a calcio su Giove e quindi parla con cognizione di causa.

Le idee e le intenzioni non bastano a classificare un gioco come "simulazione"

La "nuova" fase difensiva e' presente in Fifa da anni, Konami non ha inventato niente.

Tra l'altro mi chiami "simulazione" una fase dove hanno tagliato il raddoppio che nel calcio e' una cosa fondamentale?

L' inerzia dei tiri e pressochè identica al passato, eccetto qualche leggero miglioramento. Su Fifa addirittura avevano inserito il "timing" per battere a rete, rendendo questo tutto più difficile.

E mi vieni a parlare di "simulazione" Lele? Dai su...

Le intenzioni magari saranno anche interessanti, ma permettimi di asserire che AD OGGI, di "simulativo" c'e' ben poco
Parlo di "nuovo" in EFootball - credevo fosse scontato dirlo - se dobbiamo puntualizzare tutto non ne usciamo vivi

Stessa identica cosa vale per la simulazione - ovvio dire che non tutto in EFootball è simulativo (realistico) magari lo fosse

Sui tiri e parlo anche all'amico @Gil69 ho capito che premendo L3 e al tempo inclinarlo dalla parte voluta causa effetto alla palla come avveniva in PES premendo R2 - questo l'ho constatato direttamente battendo le punizioni verso la porta - addirittura potresti far passare la palla sotto la barriera premendo al minimo la forza del tiro e appunton poi premere L3 inclinandolo all'indietro verso di te - in movimento sinceramente non sono mai riuscito causa una complessità nel premere i tasti notevole - ci vorrebbe un menù allenamento per approfondire il discorso

Inclinare lo stick sx analogico per i tiri ha lostesso funzionamento per come.usare il controllo del corpo -.cioè in base all'inclinazione + e - dello stick si otterrà un risultato - in full manual è molto molto complicato ed ha una enorme curva di apprendimento - anche perché incidono sulla buona riuscita altri fattori lostesso importanti come overall, piede preferito posizione del corpo, dosaggio della barra del tiro e cosa non da.poco la.propria abilità sulla precisione!

Kimi queste sono cose di una complessità assurda rispetto a tutti gli altri videogiochi che abbiamo giocato - ci vuole davvero tanto tempo per impararle e non è detto che poi di riuscirci - non ci vuole una Laurea ovviamente per giocare ma una forte dedizione si - e l'abilità farà in modo di separare i più bravi da quelli meno bravi

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Gil69
Sulle punizioni io do l'effetto (dopo aver tirato )con analogico ds senza premere nulla(a ds gira effetto a ds , e a sn gira effetto a sn) esattamente come in pes21

• Mi piace
Reazioni: the elder
Sulle punizioni io do l'effetto (dopo aver tirato )con analogico ds senza premere nulla(a ds gira effetto a ds , e a sn gira effetto a sn) esattamente come in pes21
Stick sx Gil non il dx - premi L3 inclinato in diagonale bassa (es movimento:/ \) e barra della forza al 70% - provaci

Quest'anno è il primo anno della mia vita da videogiocatore che non toccherò un calcistico... Fifa 22 ps5 era decente fino al 2o aggiornamento...pes 21 puoi patcharlo e moddarlo quanto vuoi ma nonostante sia un gran prodotto a me comincia a puzzare di vecchio... Efootball stendo un velo pietoso perché non mi sembra nemmeno una demo escluso l'aspetto grafico... Ufl è incentrato sull online e io con il mondo online non vado molto d'accordo... Insomma io quest'anno mollo il calcio virtuale perché non c'è un gioco che mi diverta o mi stimoli... Inutile insistere... Nei calcistici il progresso viaggia al contrario a quanto pare... Peccato perché sono stati grandi compagni negli anni ma mi sembra inutile insistere e incaponirsi per trovare aspetti positivi e alimentare false speranze...

L’esempio sul calcio d’inizio da sinistra verso destra e il relativo risvolto psicologico è stato troppo esilarante, mi ha veramente fatto scappare una risata :rotfl:
Che forum di cabarettisti :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Ieri sera ho notato una nuova feature ma la devo esaminare meglio, pensavo fosse casuale nei tanti match giocati ed invece penso sia voluta.

Praticamente quando si è in fase difensiva con un omino può capitare che questo indichi ad un altro di un intervenire (si vede proprio L animazione che gira il capo e indica al compagno con il braccio di intervenire), così ho cambiato al volo il cursore e sono intervenuto. È stato tutto molto naturale e realistico.

Dinamica di gioco curiosa.
pazzesca

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Ormai e' entrato in un vortice e non ne esce più pur di autoconvincersi.

Giro su internet, leggo altri forum...e mai, dico mai ho letto post come i suoi(anche da gente più quotata nel mondo di Pes)

Quasi come santificare alla fine un qualcosa che comunque sai che e' già impossibile(ad oggi)difendere.
Meno male che Luka c’è….

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,511
Ultimo utente registrato
bokobsacom