eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
altro "mito" che mi appresto a sfatare: i server dedicati e di conseguenza partite che dovrebbero essere assolutamente prive di lag. questi sono solo i primi 10 min di gioco di una gara che il matchmaking mi dava a 4 tacche su 5

vi assicuro che non è il video ad essere rallentato o le immagini ad essere a scatti ma è cosi che ho dovuto affrontare per intero l'incontro. perfino l'inizio non è stato tagliato ma ho cominciato la partita proprio cosi, con ben 30 secondi di ritardo dal fischio del primissimo minuto rispetto al mio avversario, giusto ad ulteriore conferma di quali siano le condizioni attuali dell'online nonostante appunto i tanto sbandierati server dedicati di konami...

e non siamo neppure al massimo del traffico ed inoltre ho pure la fibra 1000 ma lo stesso ho giocato laggatissimo contro uno tutt'altro che bravino ma che riusciva ad approfittare del fatto che i miei comandi rispondevano sempre in ritardo. e non è certo la prima volta che mi capita una schifezza del genere ultimamente, anzi!!

insomma piu si va avanti e i giap invece di migliorare una situazione gia balorda di suo, stanno riuscendo nell'impresa di peggiorare pure quel poco di valido esistente finora... bah...
Anche sulla PS4 è cosi , uno strazio giocarci ,veramente fa passare la voglia , di fatti non sono tanto gli avversari che mi mettono un difficolta , ma i server della Konami con rallentamenti , velocizzazioni, lag, bug, ecc..

• Mi piace
Reazioni: esser
Per me parlando di PS5 EFootball ha un impatto grafico molto dettagliato - a volte guardarlo ti lascia davvero a bocca aperta
Se entriamo nel dettaglio sul giocatore e sugli gli stadi nelle cut-scene andiamo sfiorare il fotorealismo - anche nei replay specie quando è in fase rallentata si vede come le animazioni del movimento siano nex-gen - qui @FabioPes è un maestro nel cogliere la bellezza di ogni più piccolo dettaglio grafico di Efootball

Il problema sono i compromessi che bisogna accettare - stiamo sempre parlando di una DEMO e non di un gioco finito anche se in free to play - stiamo parlando di scalabilità per la old-gen e anche se la scelta d KONAMI sia per tutti fortemente criticabile rimane pursempre una realtà

Così come per il gameplay la potenzialità grafica sono enormi - purtroppo la old-gen è una zavorra non indifferente per le nuove console e questo rende tutto più lento e meno impattante nel sui complesso

Questa DEMO non è giudicabile neanche sulla grafica
D’accordissimo in parte. Non d’accordo sulla zavorra della old gen. È un mito da sfatare. Il calcio non è un gioco di ambienti o mostri. Ha un atmosfera molto statica. Non ha bisogno dei fili d’erba che svolazzano. L’Hdri manco lo hanno usato nella Ps4 però viene citato perché fa solo marketing. Nella old gen non hanno nemmeno inserito l’uscita del campo di gioco cosa che è fattibile da dieci anni. Per non parlare dei nuovi algoritmi che permettono resa da 4K ma lavorano come un semplice full hd.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si vabbè old gen al massimo fa zavorra nella creazione della fisica e della IA visto che la CPU è quella che è e le console next gen sono ovviamente più dotate da questo punto di vista, per non parlare neanche del PC.
Ma graficamente anche no dai, come dice Bonola parliamo di un calcistico, non di un mondo vasto e ultradettagliato. PS4 Pro e Xbox One X bastano e avanzano per tirare fuori una grafica spaccamascella.

Gran Turismo Sport e Forza Horizon 4/5 girano su console old gen eppure graficamente danno 100 piste a eurospin Football. Ci sono certi scatti dove nelle giuste condizioni di luce faticheresti a capire se si tratta di finzione o realtà. Dipende sempre tutto da come si vuole lavorare. Se si vuole lavorare la old gen non è un problema. Se non si vuole lavorare allora è una scusa, e Konami non vuole palesemente lavorare, altrimenti non avrebbero rilasciato sto scempio, ma avrebbero rilasciato il famoso PES 2022 del famoso teaser di Messi

Due battute su un confronto fra ef22 Pes21 e fifa22. Ho scaricato domenica in offerta a 34 euro Fifa22 ,un po' per disperazione, un po' per curiosità, poter parlare con esperienza e in quanto il prezzo era sostenibile. Gioco da 4 giorni un paio d'ore , ne ho messo uno per capire a grandi linee l'architettura e uno a giocare almeno a livello esperto. In breve
in Fifa, come noto, i contenuti sono tanti, anche troppi e macchinosi: per ora ho giocato solo a FUT e per muoversi ci vuole un po' di apprendimento e per usare tutte le funzioni tempo da dedicare e buona voglia che a me manca. Il mercato ha pro e i contro ma nel complesso molto meglio che il sistema Pes21 ,anche se tutto sommato Pes permette di acquisire con monete regalate e MD, subito buoni giocatori nelle offerte settimanali, mentre in Fifa. bisogna giocare moltissimo e speculare su compravendite delle transazioni. Grafica Fifa: la trovo brutta nei menù , anche a causa della pletora di funzioni , tutte abbastanza complicate da gestire, bruttina nei giocatori e stadi e non mi soffermo oltre. Gameplay: per quanto migliorato non è nemmeno vicino a Pes 21, invece somiglia molto a eF22 tanto che sembra che Konami in crisi regressiva abbia copiato EA, con gli stessi bug e difetti che conosciamo. Giocare a Fifa FUT mi dà la stessa sensazione che fare e completare un Puzzle dove le tessere sono gli innumerevoli obiettivi. Non ho nemmeno la sensazione simulativa della competizione online, sebbene dia una certa soddisfazione lavorare sul settaggio della squadra, tattiche e istruzioni ai singoli: ma sul campo l'esperienza resta povera. In conclusione fra eF com'è oggi in demo (perchè questo è) e Fifa preferisco la seconda almeno perchè ho un gioco finito e non inferiore a Konami in gameplay. Rispetto a Pes21 ,invece non c'è partita se guardo all'esperienza simulativa nella quale dista anni luce. Fifa credo avrà con me una longevità di uno o due mesi max e senza alcun entusiasmo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Prestige
no anche perchè se il gameplay rimane il solito...però se implementassero la master league (spero migliorata di un minimo ma ci accontentiamo anche di quella del 21) e la serie C ci inizierei a giocare seriamente
vedremo..
dipende da tante, troppe cose. È decisamente presto per farmi un’idea della cosa.

per dire: se il gameplay sarà sempre quello di un arcadozzo e la master povera di contenuti e dozzinale qualora la b e la c potessi averle anche in fifa 22 (che già possiedo) la carriera all’italiana me la giocherei sul titolo ea per farmi una carriera fatta bene..

sto coso, ora come ora, fa schifo..e per quanto fa schifo attualmente altro che serie c..dovrebbero regalare cash :rotfl:

Ultima modifica:
questi yotuuber hanno i contatti con i dirigenti delle federazioni. mi fanno ridere.

in realtà la serie C userà solo un videogame non hanno specificato quale. ma a livello di esports. come la serie D usa fifa 22, o il campionato paulista usa fifa 22 per il suo torneo ufficiale on line. ma non significa ci sarà il campionato nel gioco completo. soprattutto nel gioco EA. dove in 30 anni piu o meno. hanno aggiunto solo un anno la coppa libertadores.. ma lo si sapeva da mesi prima. nel caso della serie C non avrebbe senso visto manca totalmente la serie B.

Sì ma nel caso di fifa la mia domanda è, e la serie B??
Se fai una carriera dalla C vai in A saltando una categoria?? :(
Se mettono la c si riavrà la b denominata come calcio b come in passato con la maggior parte dei teams con nomi e loghi farlocchi.
ma ripeto..vedremo..
sono come san tommaso, se non vedo non credo :rotfl:
prenderò in esame la cosa quando e se quantomeno avremo un annuncio o qualcosa di simile..

Sì ma nel caso di fifa la mia domanda è, e la serie B??
Se fai una carriera dalla C vai in A saltando una categoria?? :(
semplice perchè sarà una versione specifica sia di efootball o di fifa. visto a ottobre il dirigente della lega pro ha detto il contratto è stato firmato con una società. ma non riguardava la licenza (almeno per la stagione 2021/22) ma l'uso della piattaforma di EA o di konami per svolgere il torneo ufficiale on line. esattamente come fa la serie D con fifa da due anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,074
Ultimo utente registrato
90phutzawtv