eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E ma quest'anno fanno sul serio, server dedicati, quindi l'online sarà perfetto, mica come gli altri anni, sì sì, KONAMI lavora proprio in maniera alacre.

5 minuti per trovare un avversario, partite durate meno di qualche minuto. Il primo che fa la classica tiritera made in PES dopo aver preso gol nei primi 2 minuti, l'altra partita terminata così a caso.
Sì sì. si sente proprio il profumo dei server dedicati. Probabilmente se fossi io ad hostare ci sarebbero meno problemi dei server di serie z che hanno preso loro

vlcsnap-2022-01-02-00h09m01s820.png

20220102000759-1.jpg

Io ora chiamo a raccolta tutti i professori che si sono riempiti fino ad oggi la bocca con la parola "SIMULAZIONE". Li voglio tutti qua, perchè mi dovete spiegare dove sta la "SIMULAZIONE" nei movimenti di Casemiro e Lucas Vazquez, che si piantano in maniera improvvisa senza una dannatissima ragione visto che c'era UN AVVERSARIO CON LA PALLA A DUE METRI DA LORO. Il tutto ovviamente porta all'azione che mi fa prendere lo 0-2

Li voglio tutti sti professori esperti di simulazione, perchè ovviamente non sono abbastanza illuminato per comprendere il realismo e la simulazione di un videogioco di un gioco che guardo e pratico da praticamente 20 anni.
Se giocassi in una squadra anche di bassa categoria dopo aver fatto una cosa simile il mister il campo me lo farebbe vedere solo in allenamento.

Eh ma la "SIMULAZIONE" di eFootball, bisogna saperlo giocare per comprenderlo

Ah, prima che arrivi qualcuno a dire "ma perchè hai lasciato Vazquez e sei ritornato a prendere il controllo di Casemiro?" (giusto perchè è sempre colpa di chi gioca, non di chi programma male il gioco). No, non volevo il controllo di Casemiro, che è diventato totalmente inutile dopo essersi piantato. Volevo il controllo di un centrale per andare a coprire in area di rigore, e il cursore ci è arrivato troppo tardi.
Questa deve essere la famosa difesa simulativa di eFootball

Adesso datemi una ragione per non dover cestinare un'altra volta sta roba

Io ora chiamo a raccolta tutti i professori che si sono riempiti fino ad oggi la bocca con la parola "SIMULAZIONE". Li voglio tutti qua, perchè mi dovete spiegare dove sta la "SIMULAZIONE" nei movimenti di Casemiro e Lucas Vazquez, che si piantano in maniera improvvisa senza una dannatissima ragione visto che c'era UN AVVERSARIO CON LA PALLA A DUE METRI DA LORO. Il tutto ovviamente porta all'azione che mi fa prendere lo 0-2

Li voglio tutti sti professori esperti di simulazione, perchè ovviamente non sono abbastanza illuminato per comprendere il realismo e la simulazione di un videogioco di un gioco che guardo e pratico da praticamente 20 anni.
Se giocassi in una squadra anche di bassa categoria dopo aver fatto una cosa simile il mister il campo me lo farebbe vedere solo in allenamento.

Ah, prima che arrivi qualcuno a dire "ma perchè hai lasciato Vazquez e sei ritornato a prendere il controllo di Casemiro?" (giusto perchè è sempre colpa di chi gioca, non di chi programma male il gioco). No, non volevo il controllo di Casemiro, che è diventato totalmente inutile dopo essersi piantato. Volevo il controllo di un centrale per andare a coprire in area di rigore, e il cursore ci è arrivato troppo tardi.

Io passo, sei così incazzato... Che farò rispondere ad altri

@Walker purtroppo il gioco ha diversi problemi tra cui questo.

Non è che noi 4 gatti apprezziamo questo attuale e-football ... perché ad oggi, nel complesso, risulta una ciofecata: noi sosteniamo che per alcuni aspetti importanti che determinano un gameplay (Ne ho descritto alcuni qualche post sopra, 4-5 non di piu) ci sono delle intuizioni che se ben sviluppate unitamente a tutto ciò che manca potrebbero restituire un gameplay migliore dell attuale pes21.

Questa è la speranza.

Ma è tutto un potrebbe, un se, un forse...senza contare che oltre al gameplay, alle opzioni tattiche c è anche da porre un se su ciò che sarà la realizzazione tecnica (grafica in genere) perché anch essa oggi non è all altezza.

Oggi secondo me si può giocare a questa Demo solo con lo spirito di testing dei nuovi comandi per comprenderne L uso e come impattano sul gameplay e lo svolgimento del match: a me personalmente vs CPU non fa cagare.

• Mi piace
Reazioni: sarra_cino e Gil69

Non è che noi 4 gatti apprezziamo questo attuale e-football ... perché ad oggi, nel complesso, risulta una ciofecata: noi sosteniamo che per alcuni aspetti importanti che determinano un gameplay (Ne ho descritto alcuni qualche post sopra, 4-5 non di piu) ci sono delle intuizioni che se ben sviluppate unitamente a tutto ciò che manca potrebbero restituire un gameplay migliore dell attuale pes21.

Questa è la speranza.

Ma è tutto un potrebbe, un se, un forse...senza contare che oltre al gameplay, alle opzioni tattiche c è anche da porre un se su ciò che sarà la realizzazione tecnica (grafica in genere) perché anch essa oggi non è all altezza.

Oggi secondo me si può giocare a questa Demo solo con lo spirito di testing dei nuovi comandi per comprenderne L uso e come impattano sul gameplay e lo svolgimento del match: a me personalmente vs CPU non fa cagare.
Luca, probabilmente non ti rendi nemmeno conto di come nei tuoi post dici una cosa e il suo contrario.
Anche in questo da una parte confermi che ci sono grossi problemi su tutto, dall'altra dici che si possono testare i nuovi comandi.
Ma come fai a testare il funzionamento (che poi a volte funzionano in un modo, a volte in un altro e a volte sembrano non funzionare proprio) di un comando se allo stesso tempo ammetti che ci sono comportamenti assurdi da parte dei giocatori?
Come fai, nello specifico, a testare il modo di difendere (e, diciamolo, non è che occorra prendere una laurea al MIT per impararlo) se i giocatori spesso si comportano in modo "strano" quando difendi?

Semplicemente a te nonostante tutto il gioco nel complesso piace.

Rimane per me un mistero come tu lo possa preferire non tanto a Fifa, che è un gioco con caratteristiche diverse, ma a Pes2021 moddato.
Oltre a poter avere tutto il contorno immaginabile soprattutto l'ultimo gameplay moddato lo differenzia certamente di più di quanto fosse diverso Pes2021 rispetto a Pes2020.

Luca, probabilmente non ti rendi nemmeno conto di come nei tuoi post dici una cosa e il suo contrario.
Anche in questo da una parte confermi che ci sono grossi problemi su tutto, dall'altra dici che si possono testare i nuovi comandi.
Ma come fai a testare il funzionamento (che poi ha volte funzionano in un modo, a volte in un altro e a volte sembrano non funzionare proprio) di un comando se allo stesso tempo ammetti che ci sono comportamenti assurdi da parte dei giocatori?
Come fai, nello specifico, a testare il modo di difendere (e, diciamolo, non è che occorra prendere una laurea al MIT per impararlo) se i giocatori spesso si comportano in modo "strano" quando difendi?

Rimane per me un mistero come tu lo possa preferire non tanto a Fifa, che è un gioco con caratteristiche diverse, ma a Pes2021 moddato.
Oltre a poter avere tutto il contorno immaginabile soprattutto l'ultimo gameplay moddato lo differenzia certamente di più di quanto fosse diverso Pes2021 rispetto a Pes2020.

Ormai io i suoi post neanche li prendo più sul serio :D

Ma come fai a testare il funzionamento (che poi a volte funzionano in un modo, a volte in un altro e a volte sembrano non funzionare proprio) di un comando se allo stesso tempo ammetti che ci sono comportamenti assurdi da parte dei giocatori?

@the elder ma è ovvio che nel complesso preferisca pes21. L ho provato qualche giorno fa per 4-5 match e non c è paragone, neanche minimo con e-football.

Ma devo credere che quel poco che vedo di buono ora nella Demo di e-football venga ben sviluppato dai japponesi in un non troppo lontano futuro: e se una discreta base ci sia per e-football 2023, da lì sia un processo di costante miglioramento.

Io onestamente dopo averci speso centinaia di ore non riesco più a giocare a pes21 né tantomeno ci riuscirò fra 1 anno: male che vada prenderò un periodo di pausa dalla Serie se è-football non dovesse decollare.

Poi ... si ... lo confermo ... a me ci sono vari aspetti del gp di e-football che mi piacciono altrimenti non lo giocherei: per capirci, imparagonabile a pes21 ma nettamente superiore al titolo EA dentro al campo includendo tutti i difetti.

Ma sia chiaro questa è una mia opinione .. la maggior parte non sarà d accordo.

Ripeto è un limite mio: ricordi quando uscì pes18? Dopo pes17? Ovviamente non paragoniamo quella situazione a quella di oggi. Ma moltissimi utenti odiarono in quel tempo il gp di pes18 rispetto al precedente. Io mollai subito pes17 per approfondire pes18.

Quindi ad oggi ho mollato il capolavoro pes21 per seguire la strada del nuovo progetto e-football che ho deciso di seguire per valutarne upgrade e sviluppi nel tempo.

Io credo che alla fine Konami ne uscirà ... unico dubbio enorme e L offline.

Ormai io i suoi post neanche li prendo più sul serio :D
E sbagli perché quando inizio con i vari pazzesco torno al quindicenne che c è in me ma sulle altre riflessioni sono molto tecniche da profondo conoscitore del prodotto.
Diventerò un irrinunciabile punto di riferimento di e-football ;)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Buon anno a tutti innanzitutto.
Con questi post un po’ vi sorprenderò magari anche @Lucawe11. Ultimamente la vedo così. O un gioco funziona o non funziona tanto Konami mica legge i nostri commenti se manco provano tra di loro il gioco.
I difetti li conosciamo. Ieri dopo mesi l’ho riprovato. Come dice Luca effettivamente il gioco ha delle potenzialità. Fossi in Konami non ripartirei da Pes 2021. Ritmo animazioni movimenti armonici meno isterismo sono da apprezzare. Ad oggi non ricordo un pes su questi aspetti migliori di questo.
Anche la palla sembrava peggio all’inizio.
Io ero un amante del -2 ora si gioca bene per miei gusti anche a -1.
Non so se chi parla di problemi con Ps4 era per l’online? In offline io non ho visto problemi.
Difetti ci sono ovvio inutile elencarli. Graficamente le luci In grafica luci e ombre danno profondità e realismo fra l’altro. Si può realizzare un bel oggetto 3D ma senza buone luci e ombre risulterà piatto.
A tratti il gioco risulta PIACEVOLE forse grazie al ritmo morbido e fluido.
Lato game play per me ogni giudizio e sospeso. Giudicare con 5 minuti è impossibile.
Poi ci sono errori madornali. A volte ieri l’avversario invece di attaccare andava verso la sua porta oppure ci sono giocatori che si bloccano d’improvviso.
Ma il vero difetto che non mi va giù è tutta l’impostazione tasti. A me come ogni gioco e software prima di leggere le istruzioni piace provare. E questi pes non è per niente intuitivo.
in difesa non riesco a fare nulla. Con X o quadrato bhoooooo. Ma voi come diavolo difendete?
Poi l’eliminazione di pressing di squadra per me è uno schifo averlo tolto.
1 come difendete? 2 come togliere il cerchio direzionale al player? 3 la finta di tiro come si fa?

Buon anno a tutti innanzitutto.
Con questi post un po’ vi sorprenderò magari anche @Lucawe11. Ultimamente la vedo così. O un gioco funziona o non funziona tanto Konami mica legge i nostri commenti se manco provano tra di loro il gioco.
I difetti li conosciamo. Ieri dopo mesi l’ho riprovato. Come dice Luca effettivamente il gioco ha delle potenzialità. Fossi in Konami non ripartirei da Pes 2021. Ritmo animazioni movimenti armonici meno isterismo sono da apprezzare. Ad oggi non ricordo un pes su questi aspetti migliori di questo.
Anche la palla sembrava peggio all’inizio.
Io ero un amante del -2 ora si gioca bene per miei gusti anche a -1.
Non so se chi parla di problemi con Ps4 era per l’online? In offline io non ho visto problemi.
Difetti ci sono ovvio inutile elencarli. Graficamente le luci In grafica luci e ombre danno profondità e realismo fra l’altro. Si può realizzare un bel oggetto 3D ma senza buone luci e ombre risulterà piatto.
A tratti il gioco risulta PIACEVOLE forse grazie al ritmo morbido e fluido.
Lato game play per me ogni giudizio e sospeso. Giudicare con 5 minuti è impossibile.
Poi ci sono errori madornali. A volte ieri l’avversario invece di attaccare andava verso la sua porta oppure ci sono giocatori che si bloccano d’improvviso.
Ma il vero difetto che non mi va giù è tutta l’impostazione tasti. A me come ogni gioco e software prima di leggere le istruzioni piace provare. E questi pes non è per niente intuitivo.
in difesa non riesco a fare nulla. Con X o quadrato bhoooooo. Ma voi come diavolo difendete?
Poi l’eliminazione di pressing di squadra per me è uno schifo averlo tolto.
1 come difendete? 2 come togliere il cerchio direzionale al player? 3 la finta di tiro come si fa?
La fase difensiva lato player è il lato più appagante di questa prima bozza gp, i 5 minuti però non ti permettono di fare nulla.

Detto questo ho tutte le risposte alle tue domande ma sarebbe preferibile ci spostassimo nella sezione comandi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
E sbagli perché quando inizio con i vari pazzesco torno al quindicenne che c è in me ma sulle altre riflessioni sono molto tecniche da profondo conoscitore del prodotto.
Diventerò un irrinunciabile punto di riferimento di e-football ;)
Te(senza offesa) mi sa che ti sei montato un pò troppo la testa :)

Ti ripeto, io pur non avendo NULLA contro di te, AD OGGI non riesco a prendere sul serio i tuoi post, anche se in qualcuno di essi potrebbe esserci qualcosa di interessante. In alcuni post elogi le meccaniche del gioco, salvo poi contraddirti nei post successivi(e spesso ti e' stato fatto notare, non ultimo da @the elder poco fà). Ok sei una presenza fissa nel topic e ad alcuni utenti stai anche simpatico, ma pare che qui dentro sia diventato il "LUCAWE ONE MAN SHOW". Forse non te ne accorgi e non te ne rendi conto, ma pare che i Thread siano diventati solamente i tuoi punti di riferimento per mandare avanti lo spettacolo, salvo ricordarti che questo e' un FORUM e non un circolo privato dove solo "l'èlite" può parlare del gioco, o solo chi ci gioca da anni ne può capire le dinamiche.

Puoi giocarci anche da 20 anni, ma magari trovi un utente che gioca al gioco da meno tempo, e magari e' anche più preparato di te per esempio.

Ripeto, per me stai prendendo il tuo ruolo un pò troppo sul serio, quando alla fine in questo forum, siam qui tutti per parlare della stessa cosa, e per distrarci dalle fatiche e dai problemi della vita quotidiana.

Non e' che se posti 300 messaggi al giorno(spesso ripetitivi) e il counter sale ti danno un premio eh...e nessuno ci dice di postare ogni giorno...si può prendere anche una pausa dal gioco e/o dal forum in se...tanto finchè non uscirà la 1.0 non cambierà quasi nulla alla fine.

Quindi scusami se sono franco e diretto con te, ma questo e' quello che penso e non mi và di essere falso e accondiscendente solo per seguire a volte la massa.

Molti mi giudicheranno un pessimo Mod, ad altri sò per certo di non essere simpatico, ma almeno cerco di essere sempre onesto con me stesso.

Perdonami se son stato schietto, ma questo e' quello che mi sentivo di dirti e ricorda parlo verso l'utente e non la persona(non ti conosco e non mi permetterei mai di giudicarti) :)

@Lucawe11

Per me fai benissimo a giocare a quello che preferisci.

Ma quello che sbagli, sempre secondo me, è voler giustificare a tutti i costi questa tua preferenza.

Sia perchè non puoi dire, per esempio, che giochi per testare la fase difensiva e allo stesso tempo che ci sono comportamenti dei difensori che la falsano. Come puoi testare un qualcosa che non funziona?
Sia, soprattutto, perchè non devi dare spiegazioni a nessuno. Ti piace quello che vedi quando il gioco funziona in maniera almeno sufficiente e riesci a passare sopra a tutte le volte che invece funziona malissimo.
Anche a me non dispiace quando gira senza grossi problemi, credo di essere quello che, dopo di te, in questo forum ci ha giocato maggiormente offline. ma non sopporto più quando i problemi diventano evidenti.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Questa è la speranza.

A Lù.. stai diventando un contraddizione umana :rotfl::rotfl:

Te(senza offesa) mi sa che ti sei montato un pò troppo la testa :)

Ti ripeto, io pur non avendo NULLA contro di te, AD OGGI non riesco a prendere sul serio i tuoi post, anche se in qualcuno di essi potrebbe esserci qualcosa di interessante. In alcuni post elogi le meccaniche del gioco, salvo poi contraddirti nei post successivi(e spesso ti e' stato fatto notare, non ultimo da @the elder poco fà). Ok sei una presenza fissa nel topic e ad alcuni utenti stai anche simpatico, ma pare che qui dentro sia diventato il "LUCAWE ONE MAN SHOW". Forse non te ne accorgi e non te ne rendi conto, ma pare che i Thread siano diventati solamente i tuoi punti di riferimento per mandare avanti lo spettacolo, salvo ricordarti che questo e' un FORUM e non un circolo privato dove solo "l'èlite" può parlare del gioco, o solo chi ci gioca da anni ne può capire le dinamiche.

Puoi giocarci anche da 20 anni, ma magari trovi un utente che gioca al gioco da meno tempo, e magari e' anche più preparato di te per esempio.

Ripeto, per me stai prendendo il tuo ruolo un pò troppo sul serio, quando alla fine in questo forum, siam qui tutti per parlare della stessa cosa, e per distrarci dalle fatiche e dai problemi della vita quotidiana.

Non e' che se posti 300 messaggi al giorno(spesso ripetitivi) e il counter sale ti danno un premio eh...e nessuno ci dice di postare ogni giorno...si può prendere anche una pausa dal gioco e/o dal forum in se...tanto finchè non uscirà la 1.0 non cambierà quasi nulla alla fine.

Quindi scusami se sono franco e diretto con te, ma questo e' quello che penso e non mi và di essere falso e accondiscendente solo per seguire a volte la massa.

Molti mi giudicheranno un pessimo Mod, ad altri sò per certo di non essere simpatico, ma almeno cerco di essere sempre onesto con me stesso.

Perdonami se son stato schietto, ma questo e' quello che mi sentivo di dirti e ricorda parlo verso l'utente e non la persona(non ti conosco e non mi permetterei mai di giudicarti) :)
@Kimi85 devo dire che ho apprezzato molto questo tuo post.
Io quando vengo criticato con educazione accetto tutto, anche volentieri.

Tanto per iniziare bene l'anno :D
Bello il goal - detto questo...
..PES21 quello da PC moddato è forse un dei motivi del perché è nato Efootball online e cioè un free to play improntato quasi esclusivamente nel multiplayer online

Intendiamoci le mod sono assolutamente fantastiche quando assumono il valore di farti immergere nel gioco ancor meglio; kits migliorati - cori da stadio - grafica esaltata e telecamere realistiche sono solo alcune delle cose che esaltano un prodotto ma quando poi si mette mano al gameplay la situazione mod cambia di molto

Non è mica tutto "rosa e fiori" come può sembrare - bisognerebbe porci più di qualche domanda quando si affrontano i temi come il diritto d’autore o dello sfruttamento economico che alcuni modder usano fare - ma la cosa più seria di tutte per me è la inevitabile rilettura che viene fatta di un’opera nel momento in cui viene profondamente cambiata - molte volte anche in peggio - nel senso che per vedere certe "forzature" cambiando le basi delle meccaniche di gioco (che il modder di turno usa pegusto gusto) ne altera altre che magari sono essenziali per altri (noi) - se incominciamo da soli a "pompare" parametri o abbassarne altre ci ridurremo a scambiarci slide come avviene per chi gioca FIFA nascomolndo molti dei problemi che dovrebbero essere risolti dai programmatori delle software-house che si in questo caso li paghiamo noi e profumatamente - 80€ sonanti (PS5) pagati praticamente a scatola chiusa per via della mancanza di una DEMO trovo sia una mossa azzeccata economicamente ma in totale contrasto per i consumatori - il diritto dell'essere soddisfatto o rimborsato dove è andato a finire?

Non è corretto secondo me paragonare un gioco finito come lo è PES21 - oltretutto moddato e stravolto nel corso di molti anni - Efootball ha talmemte tante di quelle mancanze che giustamente lo definiamo DEMO - ma vi assicuro che nonostante sia un "frutto acerbo" certe giocate sono molto più simulative (realistiche) che in PES

Buona giornata a tutti e buon inizio anno.

Non è corretto secondo me paragonare un gioco finito come lo è PES21 - oltretutto moddato e stravolto nel corso di molti anni - Efootball ha talmemte tante di quelle mancanze che giustamente lo definiamo DEMO - ma vi assicuro che nonostante sia un "frutto acerbo" certe giocate sono molto più simulative (realistiche) che in PES
Cioè, spiegami meglio, io non potrei dire che oggi, 2 gennaio 2022, Pes2021 moddato è meglio di EFooball? :oops:
Perchè non sarebbe corretto nei confronti di chi?

Cioè, spiegami meglio, io non potrei dire che oggi, 2 gennaio 2022, Pes2021 moddato è meglio di EFooball? :oops:
Perchè non sarebbe corretto nei confronti di chi?
Di tutti quelli che giocano su console e del fatto che una mod alteri di fatto un gameplay di base

A patto che lo si faccia in un thread apposito di soli PCisti eh - in quel caso sarebbe un vostro sacrosanto diritto

Paragonare un gameplay "alterato" (PC) su di un'altro gameplay basico (console) impossibile da modificare secondo me non è corretto - secondo me eh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,193
Ultimo utente registrato
kubet360com