eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Può darsi .... ma secondo me se le community insorgono perché chiedono le modalità offline con una base della Master già fatta ... e con un Pack da 29€ ... ipotizzando anche solo 1 milione di download per il Pack Master ... fai tu i tuoi conti ... secondo me sarebbero fessi a non farlo ....
1 mln che gioca solo offline? Il cavolo, vai a fare un giro in altri forum. Everieye che @Adelmo Maria Soriani conosce bene ha il topic e- footboll che fa 2 post al giorno.
Troppo positivo sei.

1 mln che gioca solo offline? Il cavolo, vai a fare un giro in altri forum. Everieye che @Adelmo Maria Soriani conosce bene ha il topic e- footboll che fa 2 post al giorno.
Troppo positivo sei.
Che poi più palese di così.. con e-football Konami ha fatto chiaramente intendere che della community e del comparto offline non importa più nulla.. comparto (non parlo di gameplay) già pessimo oltretutto.. e anche, tralasciando sempre il fatto del gameplay, pensare che se ne usciranno fuori con una master fatta bene, beh, secondo me, chi la pensa così rimarrà pesantemente scottato.. sarà, probabilmente, sempre fermo restando che uscirà qualcosa riguardante offline, il solito contenuto poco curato ed incredibilmente superficiale.. Ribadisco che, per quanto mi riguarda, Konami è sinonimo di poca serietà e trasparenza.. e-football è, allo stato attuale, uno schiaffo in faccia a tutta l'utenza, presentarsi dopo presunti anni di sviluppo con un prodotto simile e che, oltretutto, continuerà a versare in questa condizione per mesi a venire e senza un briciolo di comunicazione nel mentre, è semplicemente imbarazzante.. ed anche fossi un utente che gioca online sarei comunque parecchio incazzato (ovviamente videoludicamente parlando)

Troppo positivo sei.
cri, finiamola di porre in essere un dibatitto o un confronto con chi vuole solo convincerci con tutti i sofismi possibili di aver ragione.
davvero.
è come pretendere di avere un’informazione imparziale ed obiettiva che ne so da un paragone o da un del debbio :rotfl:
come vedi a determinati utenti ho smesso proprio di rispondere..

Ultima modifica:
cri, finiamola di porre in essere un dibatitto o un confronto con chi vuole solo convincerci con tutti i sofismi possibili di aver ragione.
davvero.
è come pretendere di avere un’informazione imparziale ed obiettiva che ne so da un paragone o da un del debbio :rotfl:
come vedi a determinati utenti ho smesso proprio di rispondere..
Secondo me tu sbagli approccio alle discussioni, e scusami se te lo dico, a volte chi scrive non vuole convincere proprio nessuno ma solo discutere come si farebbe al bar, restando ovviamente ognuno sulle proprie posizioni ma allo stesso tempo confrontarsi che è l' essenza di una community, se la vuoi tenere in piedi ovvio!
Io ho sempre e solo ragionato con la mia testa e me ne vanto, difficilmente qualcuno mi convince di ciò che io non sono convinto, a lavoro i colleghi lo sanno, ma questo NON significa che non stò ad ascoltare rispettosamente altri punti di vista, anzi tutt' altro!
A me invece sembra esattamente l' opposto sai, che sia tu a voler imporre una direzione, la TUA direzione etichettando anche la gente!
Senza offesa eehh ;) ;)

Allora vorrei fare un piccolo resoconto dopo le mie 62 partite giocate dall'inizio della compagnia vol.1. Ho totalizzato 57 vittorie 4 sconfitte e 1 pari e ho notato che ci sono dinamiche che determinano le partite in una maniera impressionante. Le sconfitte le ho subite sempre allo stesso modo, gente che skilla random e manda in bambola la difesa, portiere che si "auto" segna respingendo la palla nella propria porta pur avendola tra le mani oppure cambi di gioco che "sbattono" sull'uomo e rotolano verso la porta a velocità 0 con il portiere che anziché bloccarla, si distende e la devia pianissimo a 2 cm da lui con la punta che arriva e insacca. Per il resto delle partite vinte online mi è bastato imparare giusto 2 o 3 situazioni che ripetute all'inverosimile portano costantemente al gol (ho vinto una partita 25 a 0). La mia conclusione è che questo gioco è puramente ARCADE basta impare quei 3 o 4 posizionamenti, combinazioni di tasti e primeggi contro chiunque (ho battuto gente che aveva fatto 0 sconfitte in 40 partite). Queste dinamiche possono divertire all'inizio quando provi una giocata e vedi che riesce, ma dopo manco 10 partite già noti che tutte le partite diventano automatizzate, basta fare la stessa cosa con le tempistiche giuste ed il gol è assicurato...noioso è dir poco...

Troppo positivo sei.
Immaginavo che ci fossero tantissime persone nel mondo che giocassero offline, evidentemente sono meno di quel che pensassi.

Comunque ho appena riscaricato pes21 (dopo quasi 5 mesi di inattività)....nudo e crudo senza Patch o altro....mamma mia tecnicamente come ben ricordavo siamo su 2 pianeti diversi....a schermo intero su pc pes21 gira in 4k a 60fps in ogni sua parte (gp e cut-scene)...e si vede tanto....e-football su pc siamo a soli 1280x720 (HD) mentre su ps5 siamo in 2k 1440p, idem su pc se in modalità finestra.....già solo così la differenza qualitativa è abissale....grazie cross-platform: se questo sarà sempre L andazzo per far girare il gioco su tutto al minimo sforzo grazie davvero....

Speriamo i Jappo ci lavorino su per riportarlo qualitativamente su questi livelli.

Superiore in tutto tranne a mio avviso in 2-3 aspetti:
- ritmo match
- velocità sfera in generale
- micro-movimenti
Tutto veloce se paragonato ad e-football.

Su tutto il resto (novità comandi a parte) non c è paragone ... pes21 resta un gioiello, probabilmente il migliore dell intera serie.
E-football attualmente nel complesso qualitativo è davvero poca roba

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Allora vorrei fare un piccolo resoconto dopo le mie 62 partite giocate dall'inizio della compagnia vol.1. Ho totalizzato 57 vittorie 4 sconfitte e 1 pari e ho notato che ci sono dinamiche che determinano le partite in una maniera impressionante. Le sconfitte le ho subite sempre allo stesso modo, gente che skilla random e manda in bambola la difesa, portiere che si "auto" segna respingendo la palla nella propria porta pur avendola tra le mani oppure cambi di gioco che "sbattono" sull'uomo e rotolano verso la porta a velocità 0 con il portiere che anziché bloccarla, si distende e la devia pianissimo a 2 cm da lui con la punta che arriva e insacca. Per il resto delle partite vinte online mi è bastato imparare giusto 2 o 3 situazioni che ripetute all'inverosimile portano costantemente al gol (ho vinto una partita 25 a 0). La mia conclusione è che questo gioco è puramente ARCADE basta impare quei 3 o 4 posizionamenti, combinazioni di tasti e primeggi contro chiunque (ho battuto gente che aveva fatto 0 sconfitte in 40 partite). Queste dinamiche possono divertire all'inizio quando provi una giocata e vedi che riesce, ma dopo manco 10 partite già noti che tutte le partite diventano automatizzate, basta fare la stessa cosa con le tempistiche giuste ed il gol è assicurato...noioso è dir poco...
Il nocciolo è proprio questo, lo avevo scritto anche io in modo differente, chi impara quelle poche dinamiche al momento ha la meglio, tutorial o meno che ti spiegano come difendere, poi ci sono le varianti, perchè la domanda sarebbe lo impariamo tutti a memoria e ci facciamo 10 gol a vicenda, ma sappiamo che non è così!
Lo sanno anche i sassi che è un titolo al momento allo stato primordiale, già l' inserimento di tattiche dettagliate e istruzioni per giocatori e squadra cambierebbe tante cose, ma al momento non ci sono, ma credo ci saranno semmai il progetto andrà avanti secondo me!

Secondo me tu sbagli approccio alle discussioni, e scusami se te lo dico, a volte chi scrive non vuole convincere proprio nessuno ma solo discutere come si farebbe al bar, restando ovviamente ognuno sulle proprie posizioni ma allo stesso tempo confrontarsi che è l' essenza di una community, se la vuoi tenere in piedi ovvio!
Io ho sempre e solo ragionato con la mia testa e me ne vanto, difficilmente qualcuno mi convince di ciò che io non sono convinto, a lavoro i colleghi lo sanno, ma questo NON significa che non stò ad ascoltare rispettosamente altri punti di vista, anzi tutt' altro!
A me invece sembra esattamente l' opposto sai, che sia tu a voler imporre una direzione, la TUA direzione etichettando anche la gente!
Senza offesa eehh ;) ;)
Secondo me ha ragione Adelmo, se un gioco piace a 5 Mln di persone, apri una discussione in un forum.
Se piace a 500 persone e continui a pubblicare video o continui a dire il gioco fa schifo pero questo é bello o questo é migliore..
Non cerchi discussione costruttiva ma vuoi imporre cio che vedi solo tu.
Se a me piace e a 5mln non piace, prendo atto gioco nelle mie 4 mura e basta.
Se no mando un link su meet e faccio una conferenza in 3.

Non sono molto ottimista sulla release di EFootball di inzio anno, e nemmeno di un prodotto finale in primavera. Sono davvero molto indietro.

Tuttavia sono assolutamente convinto che, per quanto indietro, Konami offrirà un prodotto di livello abissalmente più alto di quello che presenterà UFL.

Basta guardare questi scampoli di video, buttati li un poco alla volta, con sempre dichiarazioni poi per correggere il tiro.

Capisco l'entusiasmo per il nuovo ma credo che la risposta, se non si vuole guardare a FIFA, verrà sempre dal giappone.

Quà si dovrebbe fare una distinzione tra ONLINE ed OFFLINE.

Ad oggi al netto del divertimento di alcuni, e' evidente il fallimento di questa DEMO...si e' arrivati a parlare di "simulazione" addirittura.

Per me rimane un prodotto(ad OGGI) con qualche buona potenzialità, ma nel complesso mediocre, inconsistente e lontano da quella che dovrebbe essere una "simulazione calcistica" :)

Ad oggi al netto del divertimento di alcuni, e' evidente il fallimento di questa DEMO...si e' arrivati a parlare di "simulazione" addirittura.

Per me rimane un prodotto(ad OGGI) con qualche buona potenzialità, ma nel complesso mediocre, inconsistente e lontano da quella che dovrebbe essere una "simulazione calcistica" :)
Non c'è nemmeno il prodotto Kimi. Parliamo di una DEMO. Questa è la cosa più incredibile. Non è giusto confrontare sta roba qui con un gioco reale, finito e rilasciato. E sai che sono sempre stato fiducioso verso Konami. Ma stavolta non hanno alibi per quello che hanno voluto far credere. Per cui commentare ora una demo, cercando per forza dei miglioramenti, anche laddove ci siano effettivamente, è avvilente per chi invece un gioco l'ha presentato. Konami ha lasciato la propria clientela senza un calcistico. Inaccettabile.

Concordo al 100%,ma è anche per questo che chi era abituato alla ML offline ci gioca solo 2 3 partite a settimana

Non c'è nemmeno il prodotto Kimi. Parliamo di una DEMO. Questa è la cosa più incredibile. Non è giusto confrontare sta roba qui con un gioco reale, finito e rilasciato. E sai che sono sempre stato fiducioso verso Konami. Ma stavolta non hanno alibi per quello che hanno voluto far credere. Per cui commentare ora una demo, cercando per forza dei miglioramenti, anche laddove ci siano effettivamente, è avvilente per chi invece un gioco l'ha presentato. Konami ha lasciato la propria clientela senza un calcistico. Inaccettabile.
Ma infatti, penso che la diatriba del forum é dovuta al continuo e perenne confronto tra un gioco e una demo, e non dovrebbe esserci una cosa del genere.

Ma infatti, penso che la diatriba del forum é dovuta al continuo e perenne confronto tra un gioco e una demo, e non dovrebbe esserci una cosa del genere.
per questo sospendere momentaneamente il thread ,fino al major update, sarebbe francamente sensato. anche perchè stiamo offrendo a konami una vetrina che francamente non merita affatto.

Io entro per vedere se ci sono news ogni tanto. Ma stare qui a cercare il miglioramento della demo, il controllino, lo stop, il golletto. Mi fa tornare solo la rabbia per chi ha deciso:

1) Di mentire sapendo di mentire
2) Di non mettere in piedi l'unica azione correttiva che avrebbe avuto senso ovvero un DLC su PES2021.

Per cui fino a prova contraria questa demo nemmeno la apro più. I 20 minuti dedicati anche troppi.

Secondo me tu sbagli approccio alle discussioni, e scusami se te lo dico, a volte chi scrive non vuole convincere proprio nessuno ma solo discutere come
Sicuramente @Adelmo Maria Soriani ha un approccio "particolare", ma è anche vero che discutere con chi nega l'evidenza dei fatti è inutile e, alla lunga, negativo x tutti gli utenti del forum. Ci deve essere rispetto x le idee e convinzioni altrui, ma il limite non deve oltrepassare la ragionevolezza: esiste una verità oggettiva, e non va travisata né ignorata, serve onestà intellettuale, pena passare x troll, ottusi o "contro correntisti".

Non per cattiveria, ma sembra che la difesa in stile Fifa e l'L2 che fà da scudo per proteggere il pallone siano diventate feature incredibili.

Queste due feature son presenti da anni nel titolo EA, ricordo di aver giocato a Fifa 16/17/18 quindi niente di nuovo per quanto mi riguarda.

Diciamo che per chi non ha mai giocato a Fifa può essere una novità, ma chi comunque ha giocato un minimo al titolo canadese conosce già le meccaniche di queste due feature.

Poi dici bene sul prodotto...per me ad oggi e' INGIUDICABILE.

Senza Modalità, senza tattiche, senza possibilità di esplorare il gioco nella sua interezza.

Ma quà si fà festa per uno stop di Cuadrado, o un movimento di una punta(il che nel 2022 dovrebbe essere la base minima).

Leggo di simulazione e in giro vedo cose assurde, tipo portieri che partono dalla propria area per andare a segnare in slalom neanche fossero Deborah Compagnoni.

"Eh ma non sai giocare"
"Eh ma devi avere tempismo in fase difensiva"
"Eh ma devi concentrarti e stare sul pezzo"

Sembra che per giocare a questa DEMO ci voglia la laurea da scenziato ottenuta ad Harvard, solo alcuni "eletti" possono perchè approcciano al calcio di eFootball con "kuore e garra charrua" come direbbe Adani.

Se a me piace e a 5mln non piace, prendo atto gioco nelle mie 4 mura e basta.
Se no mando un link su meet e faccio una conferenza in 3.
Se tutti ragionassero in questo modo è inutile munirsi di un pensiero proprio ma facciamo nostro il pensiero della massa... (es. molto attuale ma totalmente OFF Topic perchè esistono i NOVax se il 90% delle persone è vaccinato?).

In questo momento anche chi ci gioca volentieri, ci gioca per imparare più che con spirito competitivo; lo sappiamo bene che in mano c'è una demo e non un gioco (è sufficiente vedere le modalità).

Altra cosa, l'anno scorso con l'acquisto del gioco, plus e integrazioni varie avevo speso un bel po', oggi ho annullato il plus e la spesa annua è pari a ZERO.

Non per cattiveria, ma sembra che la difesa in stile Fifa e l'L2 che fà da scudo per proteggere il pallone siano diventate feature incredibili.

Queste due feature son presenti da anni nel titolo EA, ricordo di aver giocato a Fifa 16/17/18 quindi niente di nuovo per quanto mi riguarda.

Diciamo che per chi non ha mai giocato a Fifa può essere una novità, ma chi comunque ha giocato un minimo al titolo canadese conosce già le meccaniche di queste due feature.

Poi dici bene sul prodotto...per me ad oggi e' INGIUDICABILE.

Senza Modalità, senza tattiche, senza possibilità di esplorare il gioco nella sua interezza.

Ma quà si fà festa per uno stop di Cuadrado, o un movimento di una punta(il che nel 2022 dovrebbe essere la base minima).

Leggo di simulazione e in giro vedo cose assurde, tipo portieri che partono dalla propria area per andare a segnare in slalom neanche fossero Deborah Compagnoni.

"Eh ma non sai giocare"
"Eh ma devi avere tempismo in fase difensiva"
"Eh ma devi concentrarti e stare sul pezzo"

Sembra che per giocare a questa DEMO ci voglia la laurea da scenziato ottenutd ad Harvard, solo alcuni "eletti" possono perchè approcciano al calcio con "kuore e garra charrua" come direbbe Adani.
A mio avviso serve onestà intellettuale. Come sai ho spesso difeso il lavoro del colosso giapponese. Qui non c'è nulla da difendere. Per cui far passare un DEMO per un qualcosa di giocabile è avvilente per tutti i miglioramenti che avevamo sperato e anche toccato con mano nei 3 capitoli precedenti. Bisogna avere il coraggio di cambiare opinione di fronte all'evidenza. Almeno se si vuole commentare in un forum. Se invece uno vuole giocare per i cavoli suoi, come è giusto che sia lo faccia. Ma senza spacciare la propria dipendenza per una opinione sensata. Ad oggi questa roba vale ZERO per il semplice motivo che NON ESISTE.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,627
Ultimo utente registrato
nhabatsukiencom