eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ho creato una compilation di azioni offensive e difensive sulle partite online.
Spero che vi piaccia!

Complimenti davvero si vede che hai capito come giocare bene ad Efootball specialmente sulla parte difensiva che oggi è manuale e di come sia sempre corretta la scelta che fai nel selezionare il difensore che effettua il primo contrasto

Ancora oggi molte volte faccio la scelta sbagliata andando a selezionare giocatori che andrebbero lasciati stare nelle loro posizioni tattiche con il risultato di lasciare voragini nella difesa

Online se accade di incontrare uno del mio livello dove in qualche partita si sbaglia sia i tempi che la selezione del giocatore difendente escono fuori partite con miriadi di occasioni sia da una parte che dall'altra - spettacolari ma poco realistiche - ne ho ancora di strada per imparare bene
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Io sono sorpreso che si parli dei tanti difetti ripetendo sempre le stesse cose, o addirittura si citino situazioni presenti anche in passato, forse in maniera più marcata, per criticare il gioco, e finora ho letto un solo utente lamentarsi di quello che è il problema "base".
L'utente in questione è @the fez e gli faccio i complimenti perchè lo ha notato giocando online, situazione in cui si è più attenti all'ottenere il risultato e in cui l'avversario in parte sopperisce a certi problemi.

Il difetto principale , che se non verrà risolto anche con mille modalità, un contorno eccezionale, una grafica da paura, renderà sempre il gioco mediocre, è quante situazioni di gioco siano "precalcolate" in anticipo e in maniera, almeno per me, evidentissima.
Il gioco decide (ricordo che io gioco manuale) che il passaggio dal giocatore X, per quanto lo indirizzi bene, non andrà al giocatore Y, ben piazzato e con ottime prospettive nel proseguo dell'azione, ma al giocatore Z, che in origine era lontanissimo e avrebbe dovuto muoversi ben diversamente.
Nel contempo, i giocatori A, B e C, della cpu, che visto che il passaggio va al giocatore "sbagliato", avrebbero potuto facilmente intercettarlo, se ne disinteressano e fanno tutt'altro.

Ho cercato di darmi una spiegazione sul perchè questa gravissima problematica non venga evidenziata, penso che dipenda dal fatto che giocando online si guardino altre cose e quei pochi che giocano contro la cpu su console non facciano molta attenzione a questi aspetti altrimenti finisce il tempo senza che abbiano fatto nemmeno un'azione.
Poi ci sarebbe Luca ma, boh, lui guarda più altre cose. E forse, giocando assistito, fa meno caso ad altre.

Mi spiego raccontando un'azione di ieri sera.
Sono sulla fascia, poco prima della trequarti. Un difensore davanti, mi accorgo sta arrivando un compagno libero 6 o 7 metri verso il centrocampo.
Gli passo la palla, passaggio perfetto che arriva sui suoi piedi proprio quando è all'altezza del giocatore che ha effettuato il passaggio. Agganciandolo e essendo già lanciato in corsa sarebbe arrivato in area da solo indisturbato.
Non solo non aggancia il pallone, ma in nessun modo io riesco a prendere il controllo di quel giocatore. Nel frattempo però sta arrivando correndo in orizzontale un altro mio giocatore, che controlla il pallone quando è in pratica sulla perpendicolare del dischetto del rigore. Quindi ad una trentina di metri da chi ha effettuato il passaggio.
Metto in pausa e guardo il replay.
Il giocatore che ha ricevuto il passaggio. nel momento che è stato effettuato, era a circa 40 metri di distanza. Oltre al giocatore a cui volevo passare il pallone ne avevo almeno un altro meglio piazzato. Almeno due difensori della cpu, visto che il primo ricevente non aveva agganciato il pallone, sarebbero potuti intervenire. Ma invece se ne disinteressano completamente.

Situazioni simili, non così eclatanti, ne sono capitate almeno altre quattro, un paio a favore e un paio contro, nel primo quarto d'ora di partita (poco più di tre minuti reali). Poi ho spento.

Ragazzi, questi devono riscrivere da zero l'IA, tutto il resto viene dopo.


P.S. se qualcuno scrive che certe cose avvenivano in maniera uguale anche in passato non lo prenderò in considerazione.
Certo, il cambio cursore a volte andava sul compagno sbagliato, ma si poteva poi comunque prendere il controllo di quello giusto, E i giocatori della cpu erano pronti a intervenire, a volte perfino troppo pronti.
Fra Pes2020 e 2021 ho fatto oltre 3000 partite da 20 minuti contro la cpu, credo di conoscerne bene i difetti.
Con EFootball vero che ho giocato pochissimo, ma su pc sono comunque a quasi 24 ore di gioco. Più forse due o tre su console.
Non perdo 20 minuti per scrivere un post se non sono certo di una cosa.
Non ho capito benissimo - cioè stai parlando del giocatore ricevente che non aggancia la palla?
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
709
448
63
Scherzando un po, riprendo quanto era stato detto qualche post addietro rispetto al concetto "è rimasto lo spirito del vecchio pes 2021".

Ve lo dico io cosa è rimasto del pes 2021: partita contro l'inter online, io 12 tiri, 5 gol e 4 pali, lui 4 tiri, 3 gol.
C'è qualcosa del vecchio su... XD
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Credo sia dovuto al fatto che dopo aver detto che dobbiamo provarlo...giocarlo in una determinata maniera...
Non hai capito come funzionano le assisten
Ah ... in realtà sto giocando come sempre, full assistito con le assistenze al minimo. A prescindere dai numeri invertiti.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Penso si riferisca al cambio cursore, che non va sul uomo piu vicino alla palla, ma va su quello distante dall azione, il che da problemi in fase difensiva.
Beh ma almeno online è credo da PES14 che ereditiamo in ogni nuova edizione un peggioramento sia nel cambio cursore che sul giocatore ricevente in "bambola"

In EFootball la cosa è notevolmente accentuata - sono quei problemi sempre irrisolti che KONAMI non riesce per qualche motivo a risolvere

Benvenuti e ben arrivati nei "problemi online" :)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Il bello è che il sito è tale e quale a quando fu pubblicato 5 mesi fa ... come se nel frattempo nulla fosse cambiato...

ed infatti nulla è cambiato nel frattempo: una demo incompleta e piena di bug era prima ed una demo incompleta e piena di bug è rimasta...
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,081
25,771
113
PSN ID
Safelb
Io sono sorpreso che si parli dei tanti difetti ripetendo sempre le stesse cose, o addirittura si citino situazioni presenti anche in passato, forse in maniera più marcata, per criticare il gioco, e finora ho letto un solo utente lamentarsi di quello che è il problema "base".
L'utente in questione è @the fez e gli faccio i complimenti perchè lo ha notato giocando online, situazione in cui si è più attenti all'ottenere il risultato e in cui l'avversario in parte sopperisce a certi problemi.

Il difetto principale , che se non verrà risolto anche con mille modalità, un contorno eccezionale, una grafica da paura, renderà sempre il gioco mediocre, è quante situazioni di gioco siano "precalcolate" in anticipo e in maniera, almeno per me, evidentissima.
Il gioco decide (ricordo che io gioco manuale) che il passaggio dal giocatore X, per quanto lo indirizzi bene, non andrà al giocatore Y, ben piazzato e con ottime prospettive nel proseguo dell'azione, ma al giocatore Z, che in origine era lontanissimo e avrebbe dovuto muoversi ben diversamente.
Nel contempo, i giocatori A, B e C, della cpu, che visto che il passaggio va al giocatore "sbagliato", avrebbero potuto facilmente intercettarlo, se ne disinteressano e fanno tutt'altro.

Ho cercato di darmi una spiegazione sul perchè questa gravissima problematica non venga evidenziata, penso che dipenda dal fatto che giocando online si guardino altre cose e quei pochi che giocano contro la cpu su console non facciano molta attenzione a questi aspetti altrimenti finisce il tempo senza che abbiano fatto nemmeno un'azione.
Poi ci sarebbe Luca ma, boh, lui guarda più altre cose. E forse, giocando assistito, fa meno caso ad altre.

Mi spiego raccontando un'azione di ieri sera.
Sono sulla fascia, poco prima della trequarti. Un difensore davanti, mi accorgo sta arrivando un compagno libero 6 o 7 metri verso il centrocampo.
Gli passo la palla, passaggio perfetto che arriva sui suoi piedi proprio quando è all'altezza del giocatore che ha effettuato il passaggio. Agganciandolo e essendo già lanciato in corsa sarebbe arrivato in area da solo indisturbato.
Non solo non aggancia il pallone, ma in nessun modo io riesco a prendere il controllo di quel giocatore. Nel frattempo però sta arrivando correndo in orizzontale un altro mio giocatore, che controlla il pallone quando è in pratica sulla perpendicolare del dischetto del rigore. Quindi ad una trentina di metri da chi ha effettuato il passaggio.
Metto in pausa e guardo il replay.
Il giocatore che ha ricevuto il passaggio. nel momento che è stato effettuato, era a circa 40 metri di distanza. Oltre al giocatore a cui volevo passare il pallone ne avevo almeno un altro meglio piazzato. Almeno due difensori della cpu, visto che il primo ricevente non aveva agganciato il pallone, sarebbero potuti intervenire. Ma invece se ne disinteressano completamente.

Situazioni simili, non così eclatanti, ne sono capitate almeno altre quattro, un paio a favore e un paio contro, nel primo quarto d'ora di partita (poco più di tre minuti reali). Poi ho spento.

Ragazzi, questi devono riscrivere da zero l'IA, tutto il resto viene dopo.


P.S. se qualcuno scrive che certe cose avvenivano in maniera uguale anche in passato non lo prenderò in considerazione.
Certo, il cambio cursore a volte andava sul compagno sbagliato, ma si poteva poi comunque prendere il controllo di quello giusto, E i giocatori della cpu erano pronti a intervenire, a volte perfino troppo pronti.
Fra Pes2020 e 2021 ho fatto oltre 3000 partite da 20 minuti contro la cpu, credo di conoscerne bene i difetti.
Con EFootball vero che ho giocato pochissimo, ma su pc sono comunque a quasi 24 ore di gioco. Più forse due o tre su console.
Non perdo 20 minuti per scrivere un post se non sono certo di una cosa.
@the elder visto che siamo in fase di prove e praticamente non stiamo di fatto giocando vs CPU in maniera competitiva ti chiedo per cortesia quando accendi il pc e giochi 2 cose:
1) se puoi registrare 1 o 2 movimenti errati e pubblicarli
2) se puoi fare un match a te congeniale vs CPU liv superstar full manual 15 min ed indicarmelo così lo replico pure io full assistito.
Poi li pubblichiamo magari in sezione dedicata e li commentiamo.
Giusto per capire, fermo restando che non metto in dubbio la veridicità delle tue impressioni e di quelle di @the fez, che saranno sicuramente corrette.
Voglio rendermene conto bene.
Cosa dici?
Purtroppo lato mio sulle registrazioni i fps calano drasticamente in live è il match diventa ingiocabile ma fa lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
@elder
anche a me capita che giocando in fullmanual, qualche passaggio non vada dove lo avev direzionato, quasi come se il livello 4 non fosse full manual ma abbia cmq un minimo di assistito rispetto ad esempio al manuale di pes21...
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
ed infatti nulla è cambiato nel frattempo: una demo incompleta e piena di bug era prima ed una demo incompleta e piena di bug è rimasta...
Purtroppo è la verità - una DEMO con innumerevoli problemi però non toglie la forte vena simulativa sperando che almeno quella non la tocchino
 
  • Like
Reactions: esser

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,108
21,010
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh ma almeno online è credo da PES14 che ereditiamo in ogni nuova edizione un peggioramento sia nel cambio cursore che sul giocatore ricevente in "bambola"

In EFootball la cosa è notevolmente accentuata - sono quei problemi sempre irrisolti che KONAMI non riesce per qualche motivo a risolvere

Benvenuti e ben arrivati nei "problemi online" :)
@the elder parla di offline...
 
  • Like
Reactions: Lele74

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
@elder
anche a me capita che giocando in fullmanual, qualche passaggio non vada dove lo avev direzionato, quasi come se il livello 4 non fosse full manual ma abbia cmq un minimo di assistito rispetto ad esempio al manuale di pes21...
Bo, chiedo a @Lucawe11 a me in assistito questi problemi non li vedo, noto una minor assistenza rispetto pes21, ma per me é meglio, noto una migliore riproduzione reale. Poi se @the elder vuole giocare col Venezia e fare i movimenti di squadra come il city, be allora non deve cercare la simulazione.
In Pes 21 anche col Getafe vincevi la champions, ora anche Luca é in difficolta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
@elder
anche a me capita che giocando in fullmanual, qualche passaggio non vada dove lo avev direzionato, quasi come se il livello 4 non fosse full manual ma abbia cmq un minimo di assistito rispetto ad esempio al manuale di pes21...
È un problema (ennesimo) di programmazione.
Nelle partite che ho fatto ho notato subito questa cosa.
In pratica l IA decide che il pallone deve andare li...che deve agganciare quell omino...e non ci sono cazzi eh...il pallone può passare anche ad un millimetro...ma ormai ilcalcolo fatto è quello.
È semplicemente un problema di programmazione.
 
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,108
21,010
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Bo, chiedo a @Lucawe11 a me in assistito questi problemi non li vedo, noto una minor assistenza rispetto pes21, ma per me é meglio, noto una migliore riproduzione reale. Poi se @the elder vuole giocare col Venezia e fare i movimenti di squadra come il city, be allora non deve cercare la simulazione.
In Pes 21 anche col Getafe vincevi la champions, ora anche Luca é in difficolta.
Non è questo. Hai visto con l'OM comandata dalla cpu? Il pallone viene passato ad uno libero in area che non capisce e non riesce a controllare la sfera,che gli passa a poca distanza dal piede. A me capitava che il giocatore pesasse una tonnellata,non c'era verso di muoverlo verso il pallone che scorreva. Rispetto a Pes21,dove bastava premere L1 a tempo con l'aiuto di R1 ed il problema dei palloni sfilati si azzerava,in e-football sembra inevitabile,visto che succede anche alla cpu.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,253
33,604
113
@the elder visto che siamo in fase di prove e praticamente non stiamo di fatto giocando vs CPU in maniera competitiva ti chiedo per cortesia quando accendi il pc e giochi 2 cose:
1) se puoi registrare 1 o 2 movimenti errati e pubblicarli
2) se puoi fare un match a te congeniale vs CPU liv superstar full manual 15 min ed indicarmelo così lo replico pure io full assistito.
Poi li pubblichiamo magari in sezione dedicata e li commentiamo.
Giusto per capire, fermo restando che non metto in dubbio la veridicità delle tue impressioni e di quelle di @the fez, che saranno sicuramente corrette.
Voglio rendermene conto bene.
Cosa dici?
Purtroppo lato mio sulle registrazioni i fps calano drasticamente in live è il match diventa ingiocabile ma fa lo stesso.
Quando avrò voglia di fare un'altra partita magari la registrerò. Al momento non ne ho proprio voglia.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,535
4,756
113
Non è questo. Hai visto con l'OM comandata dalla cpu? Il pallone viene passato ad uno libero in area che non capisce e non riesce a controllare la sfera,che gli passa a poca distanza dal piede. A me capitava che il giocatore pesasse una tonnellata,non c'era verso di muoverlo verso il pallone che scorreva. Rispetto a Pes21,dove bastava premere L1 a tempo con l'aiuto di R1 ed il problema dei palloni sfilati si azzerava,in e-football sembra inevitabile,visto che succede anche alla cpu.
Si ma dipende da quanto capita. Se capita 1 volta in partita col Getafe ci sta, se capita col city quello no.
Dai però non esageriamo, vogliamo la perfezione, e quanti a pes21, lo ribadisco x l ennesima volta, vincevano campionati o coppe con squadre di medio basso livello.
Preferisco 1000 volte Luca che gioca con la juve e vince 1 champions ogni 40 master che uno che vince tutto con il Levante.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,883
33,474
113
Si ma dipende da quanto capita. Se capita 1 volta in partita col Getafe ci sta, se capita col city quello no.
Dai però non esageriamo, vogliamo la perfezione, e quanti a pes21, lo ribadisco x l ennesima volta, vincevano campionati o coppe con squadre di medio basso livello.
Preferisco 1000 volte Luca che gioca con la juve e vince 1 champions ogni 40 master che uno che vince tutto con il Levante.
Dipende da molti fattori

1) Dipende se sai giocare o meno
2) Dipende se sai usare o meno quella squadra
3) Dipende dal TS in ML, e non vincere nulla con una squadra dal TS altissimo come la Juve e' grave


Anche in Fifa o Football Manager si vincono Champions con Harrogate o Sochaux.

Ripeto che stiam commentando un GIOCO(Pes 21) contro una DEMO(eFootball). Direi confronto impari al momento.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,108
21,010
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si ma dipende da quanto capita. Se capita 1 volta in partita col Getafe ci sta, se capita col city quello no.
Dai però non esageriamo, vogliamo la perfezione, e quanti a pes21, lo ribadisco x l ennesima volta, vincevano campionati o coppe con squadre di medio basso livello.
Preferisco 1000 volte Luca che gioca con la juve e vince 1 champions ogni 40 master che uno che vince tutto con il Levante.
Non ci capiamo. Non è questione di vincere o perdere,è che in questa demo,come mai prima d'ora,si ha l'impressione che i giocatori non sappiano dove si trovano loro e dove si trovi il pallone. Se passi palla ad uno che gioca all'aziendale può stoppare,stoppare male o persino mancare lo stop,ma comunque ha una concezione di come si sta in campo. In e-football pare non sia così a volte,i giocatori sembrano messi li perché devono esserci e fanno movimenti concettualmente diversi dal gioco del calcio. Magari aggiustano per Marzo,ma la IA va riscritta da zero.
 
  • Like
Reactions: wundasmat
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,746
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu

Utenti online