eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non so @Kimi85 ... io continuo a vederci dentro PES ...
ad esempio, ho trovato in rete un match da 5min su PS5 registrato in fullhd a 60fps
Ecco ... io mi chiedo ... ma voi davvero vedete un gioco completamente differente dal ns amato PES?
Cioè quello che cerco di dire è: ci sono difetti, ci sono lacune, c'è tantissimo da fare e migliorare ma guardando questo video davvero NON vi sembra un "classico" made in Konami?
Tra l'altro il tizio sta usando la CAM che sto usando pure io, la trasmissione in diretta.

Ricordo invece che quando uscì a suo tempo PES2008 su PS3 ... in quel caso per me quel PES2008 NON aveva nulla a che fare con Winning Eleven 10 su ps2, per me quella era una vera porcheria nelle fondamenta...in questo E-Football io qualcosa dentro lo vedo...

Dopo Ti dirò....per mesi e mesi prima del 30-09 eri uno di quelli che sosteneva che E-Football al D1 sarebbe stato una ciofeca...io ero dall'altra parte confidando che Konami avrebbe tirato fuori il coniglio dal cilindro: avevi ragione Tu!

Magari anche stavolta avrai ragione, ovvero PES è morto...spero Tu abbia torto.

Certo che è pes, ma un pes mal funzionante in ogni suo aspetto

Ma guarda, dire 90, o 50, o anche fosse 30, non cambia molto.
Poi sai, le tattiche per esempio anche se sono "esterno campo", influiscono dentro il campo.
Il vero problema, e ultimamente una partita al giorno da 20 minuti la faccio quasi sempre, è che non ci sono "alcuni" problemi ben definiti.
Me ne sto rendendo conto ogni partita di più.
Perchè se ci fossero alcuni problemi specifici, ma solo quelli, penso che sarebbe più facile vederli sistemati.
Ma quello che sembra funzionare abbastanza bene una partita non funziona in quella seguente, e viceversa.
Quindi è proprio l'insieme che non gira.
Ti assicuro che quando gioco senza fare troppa attenzione mi diverto anche, quando comincio ad osservare i movimenti, il comportamento dei giocatori in tante situazioni, l'arbitraggio, la "consapevolezza" dei giocatori, capisco perchè Konami si sia presa tanto tempo e non abbia fissato alcuna data.
Non è possibile che una partita il tasto L2 sembri funzionare abbastanza bene e quella dopo dia vita a situazioni grottesche.
Non è possibile che una volta fai un cross addosso al difensore e quello lo respinge in maniera normale, e la volta seguente invece sembra rintronato per via del pallone che gli è capitato addosso.
Non è possibile che su una palla vagante il tuo giocatore sia reattivo e magari segni anche un bel gol e altre in cui sembra non essere presente.
Ci sono volte che non riesci in alcun modo a prendere il controllo del giocatore più vicino al pallone perchè il gioco ha deciso che sul pallone ci deve andare quello che è a dieci metri. Il bello, ma sarebbe meglio dire il brutto, è che quello che era a dieci metri ci arriva, perchè anche i giocatori della cpu non fanno niente per recuperare il pallone.
Poi magari quando stai per tirare a botta sicura da cinque metri il difensore ti anticipa con l'intervento irreale stile alcune versioni dei vecchi Pes.

L'elenco sarebbe lunghissimo.

Mi piacerebbe confrontarmi su questi aspetti con altri, ma serve qualcuno che giochi contro la cpu su pc. Perchè su console, con partite da 5 minuti, certi particolari penso siano molto difficili da notare.
E mi rendo conto che non lo faccia praticamente nessuno (Luca non lo considero).

E cmq almeno io su PC quando registro un match il gioco mi lagga in maniera indecente rendendo il match ingiocabile ... se sbloccassero sto cavolo di minutaggio su console si riuscirebbe a fare qualche match live o registrato decorosamente per discuterne

Ho creato una compilation di azioni offensive e difensive sulle partite online.
Spero che vi piaccia!

Dopo la guardo...ma vuoi un consiglio? Ti ho visto giocare qualche match su YouTube...il tuo modo di approcciare il gioco e come lo giochi valorizza ancor più il gameplay della compilation che cmq guardero' molto volentieri. Pubblica in sezione dedicata qualche full match! Unica pecca....sei furbino... ;) in zona gol usi spesso QUADRATO+R1 e freghi bene l'avversario..è un caso perche' NON ti prende il tiro a giro (QUADRATO+R1) o vuoi sempre fare la finta (anch'essa QUADRATO+R1)?

Ho creato una compilation di azioni offensive e difensive sulle partite online.
Spero che vi piaccia!

Bello il video. Purtroppo mi pare chiara l'idea di Konami nello sviluppo del gioco. Molto sbilanciato a favorire l'attacco con movimenti delle difese sbagliati. Speriamo che l'introduzione delle tattiche dia una svolta,perché così come ora,Pes21 gli dà due giri a e-football. Ma è pur sempre il confronto da un gioco ed una demo,lascia il tempo che trova. Bisogna aspettare a Marzo,almeno per me,per vedere effettivamente cosa tirano fuori.

• Mi piace
Reazioni: sixpistols
è un caso perche' NON ti prende il tiro a giro (QUADRATO+R1) o vuoi sempre fare la finta (anch'essa QUADRATO+R1)?
Spero di aver compreso correttamente la tua domanda.
Dipende dai casi, ma la maggior parte delle volte la volontà è quella di eseguire la finta al tiro.
Si, e in diverse situazioni, mi è capitato di voler fare il tiro a giro e mi è uscita la finta.
Qui un video di un full match:

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Solo per un saluto a tutti i ragazzi del Forum. Ogni tanto passo per capire se c’è qualche novità ma vedo nulla di significativo. Dopo anni e anni la mia PlayStation è praticamente in disuso. La cosa che mi fa più incavolare è la presunzione con cui sono usciti con questo prodotto sapendo che fosse un rottame senza nemmeno darci la soddisfazione del vecchio capitolo aggIornato.

Solo per un saluto a tutti i ragazzi del Forum. Ogni tanto passo per capire se c’è qualche novità ma vedo nulla di significativo. Dopo anni e anni la mia PlayStation è praticamente in disuso. La cosa che mi fa più incavolare è la presunzione con cui sono usciti con questo prodotto sapendo che fosse un rottame senza nemmeno darci la soddisfazione del vecchio capitolo aggIornato.
Ciao bello!
Konami ha deluso tantissimo. Si sentiva puzza di bruciato già a luglio. Abbiamo giocato tutti i pes con i pregi e difetti...senza mai mancare l appuntamento.
Le cose sono 2..o ci hanno preso per deficienti...oppure sono in fase calante...fatto sta che neanche un sh creata da pochi amici avrebbe fatto uscire una schifezza del genere.

• Mi piace
Reazioni: ceks
Per non dimenticare. Perché loro sapevano già che immondizia stavano per rilasciare, lo sapevano e infatti hanno ritrattato tutto dopo un paio di mesi

Screenshot-20211212-092255036.jpg

Il bello è che il sito è tale e quale a quando fu pubblicato 5 mesi fa ... come se nel frattempo nulla fosse cambiato...

Mortal Kombat del 1992 e grafica fotorelistica..

All_Characters.jpg

oggi c'è poco da evidenziare in EFootball, per me passa anche in secondo piano la realizzazione dei giocatori, che di next-gen non c'è proprio nulla.

Incommentabile questa tua risposta ... peccato ... non è da te ...
Come se ora il valore di un giudizio dipenda anche dal fatto che un utente giochi assistito o manuale.
Credo sia dovuto al fatto che dopo aver detto che dobbiamo provarlo...giocarlo in una determinata maniera...
Non hai capito come funzionano le assistenze Quest anno.

Io sono sorpreso che si parli dei tanti difetti ripetendo sempre le stesse cose, o addirittura si citino situazioni presenti anche in passato, forse in maniera più marcata, per criticare il gioco, e finora ho letto un solo utente lamentarsi di quello che è il problema "base".
L'utente in questione è @the fez e gli faccio i complimenti perchè lo ha notato giocando online, situazione in cui si è più attenti all'ottenere il risultato e in cui l'avversario in parte sopperisce a certi problemi.

Il difetto principale , che se non verrà risolto anche con mille modalità, un contorno eccezionale, una grafica da paura, renderà sempre il gioco mediocre, è quante situazioni di gioco siano "precalcolate" in anticipo e in maniera, almeno per me, evidentissima.
Il gioco decide (ricordo che io gioco manuale) che il passaggio dal giocatore X, per quanto lo indirizzi bene, non andrà al giocatore Y, ben piazzato e con ottime prospettive nel proseguo dell'azione, ma al giocatore Z, che in origine era lontanissimo e avrebbe dovuto muoversi ben diversamente.
Nel contempo, i giocatori A, B e C, della cpu, che visto che il passaggio va al giocatore "sbagliato", avrebbero potuto facilmente intercettarlo, se ne disinteressano e fanno tutt'altro.

Ho cercato di darmi una spiegazione sul perchè questa gravissima problematica non venga evidenziata, penso che dipenda dal fatto che giocando online si guardino altre cose e quei pochi che giocano contro la cpu su console non facciano molta attenzione a questi aspetti altrimenti finisce il tempo senza che abbiano fatto nemmeno un'azione.
Poi ci sarebbe Luca ma, boh, lui guarda più altre cose. E forse, giocando assistito, fa meno caso ad altre.

Mi spiego raccontando un'azione di ieri sera.
Sono sulla fascia, poco prima della trequarti. Un difensore davanti, mi accorgo sta arrivando un compagno libero 6 o 7 metri verso il centrocampo.
Gli passo la palla, passaggio perfetto che arriva sui suoi piedi proprio quando è all'altezza del giocatore che ha effettuato il passaggio. Agganciandolo e essendo già lanciato in corsa sarebbe arrivato in area da solo indisturbato.
Non solo non aggancia il pallone, ma in nessun modo io riesco a prendere il controllo di quel giocatore. Nel frattempo però sta arrivando correndo in orizzontale un altro mio giocatore, che controlla il pallone quando è in pratica sulla perpendicolare del dischetto del rigore. Quindi ad una trentina di metri da chi ha effettuato il passaggio.
Metto in pausa e guardo il replay.
Il giocatore che ha ricevuto il passaggio. nel momento che è stato effettuato, era a circa 40 metri di distanza. Oltre al giocatore a cui volevo passare il pallone ne avevo almeno un altro meglio piazzato. Almeno due difensori della cpu, visto che il primo ricevente non aveva agganciato il pallone, sarebbero potuti intervenire. Ma invece se ne disinteressano completamente.

Situazioni simili, non così eclatanti, ne sono capitate almeno altre quattro, un paio a favore e un paio contro, nel primo quarto d'ora di partita (poco più di tre minuti reali). Poi ho spento.

Ragazzi, questi devono riscrivere da zero l'IA, tutto il resto viene dopo.

P.S. se qualcuno scrive che certe cose avvenivano in maniera uguale anche in passato non lo prenderò in considerazione.
Certo, il cambio cursore a volte andava sul compagno sbagliato, ma si poteva poi comunque prendere il controllo di quello giusto, E i giocatori della cpu erano pronti a intervenire, a volte perfino troppo pronti.
Fra Pes2020 e 2021 ho fatto oltre 3000 partite da 20 minuti contro la cpu, credo di conoscerne bene i difetti.
Con EFootball vero che ho giocato pochissimo, ma su pc sono comunque a quasi 24 ore di gioco. Più forse due o tre su console.
Non perdo 20 minuti per scrivere un post se non sono certo di una cosa.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online