eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chicche del giorno:
-ho preso 3 gol con l'avversario che correva in diagonale e i difensori che arretravano verso il portiere dando le spalle all'avversario.
-preso gol su punizione con portiere che si è fatto trapassare il pallone nelle mani.
-ho preso circa 300 punizioni contro, ormai basta X ed è punizione.
-Ho visto falli da ultimo uomo da dietro in scivolata esser puniti solo con un giallo

:D
Vs Human o CPU?
Io ci sto giocando ... alcune dinamiche sono completamente nuove e nonostante si critichi aspramente la IA sta di fatto che il gioco vs CPU e molto più complesso. Script assolutamente assente.
Ieri sera ho giocato 2 volte lo stesso Match, liv superstar, 15minuti vs Udinese.
Pes21: 3-0 2-0, 2 vittorie
E-Football: 1-2, 0-0, 1 sconfitta e 1 pareggio
Peccato davvero per tutto il progetto che nel complesso resta un fallimento: perché non fa uscire una 0.9.2 subito? Perché dalla 0.9.0 alla 0.9.1 il gioco è stato reso quantomeno giocabile e senza bug clamorosi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Vs Human o CPU?
Io ci sto giocando ... alcune dinamiche sono completamente nuove e nonostante si critichi aspramente la IA sta di fatto che il gioco vs CPU e molto più complesso. Script assolutamente assente.
Ieri sera ho giocato 2 volte lo stesso Match, liv superstar, 15minuti vs Udinese.
Pes21: 3-0 2-0, 2 vittorie
E-Football: 1-2, 0-0, 1 sconfitta e 1 pareggio
Peccato davvero per tutto il progetto che nel complesso resta un fallimento: perché non fa uscire una 0.9.2 subito? Perché dalla 0.9.0 alla 0.9.1 il gioco è stato reso quantomeno giocabile e senza bug clamorosi.
Gioco online. Secondo me per la 9.2 ci vorrà tempo e forse andranno direttamente sulla 1.0.
Devono cambiare tante cose, dalla fluidità ai movimenti delle squadre ect...

Gioco online. Secondo me per la 9.2 ci vorrà tempo e forse andranno direttamente sulla 1.0.
Devono cambiare tante cose, dalla fluidità ai movimenti delle squadre ect...
Ah ok ... mi aveva incuriosito la scivolata killer da dietro ... che infatti la CPU non fa ... comunque ci sono interessanti spunti di gameplay in questo è-football...ovviamente completamente sommersi nel baratro dai difetti e dalla pochezza di tutto il resto

• Mi piace
Reazioni: ena85
Ho per il momento abbandonato efootball 22 e sto rigiocando a pes 21. Devo dire che anche il 21 non è esente dagli stessi problemi di giuocatori che si muovono su binari e che alla fine non è tanto dissimile dal 22. Insomma credo che se non si svegliano un pò il gioco su console possono anche lasciarlo stare, se lo sarà pappato tutto la concorrenza.

Chicche del giorno:
-ho preso 3 gol con l'avversario che correva in diagonale e i difensori che arretravano verso il portiere dando le spalle all'avversario.
-preso gol su punizione con portiere che si è fatto trapassare il pallone nelle mani.
-ho preso circa 300 punizioni contro, ormai basta X ed è punizione.
-Ho visto falli da ultimo uomo da dietro in scivolata esser puniti solo con un giallo

:D

L' avversario che corre in diagonale lo trovo spesso anche io giocando online, dopo un primo momento di arrabbiatura perchè come al solito la gente è piatta e fà sempre la stessa cosa, quello che trova più comodo/buggato, ho trovato le contromisure giuste, basta temporeggiare e intervenire nel momento giusto con il cambio cursore!!
Ieri io Reggina il mio avversario Paris san german l' ho portato a uscire, dopo l' ennesimo tentativo di fare sempre la stessa cosa, si è innervosito!!

Diciamo che al netto di un gioco problematico, anche alcune persone che ci giocano non scherzano in quanto a stranezza, fanno sempre la stessa cosa, quando vedono che non c'è trippa per gatti, scappano!!
I free to play con prevalenza online, attirano anche una certa fauna diciamo :]

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Per come è adesso efootball, se konami limasse ancora qualche problemino al gameplay, migliorasse la grafica su console old gen., e inserisse piu competizioni,....................non ci sarebbe piu' storia con "altri" giochi di calcio (storia che non c'e mai stata, a buon intenditor poche parole ) e con i suoi stessi predecessori. Mia opinione, ma sono convinto che molti di voi la pensino come me.

L' avversario che corre in diagonale lo trovo spesso anche io giocando online, dopo un primo momento di arrabbiatura perchè come al solito la gente è piatta e fà sempre la stessa cosa, quello che trova più comodo/buggato, ho trovato le contromisure giuste, basta temporeggiare e intervenire nel momento giusto con il cambio cursore!!
Ieri io Reggina il mio avversario Paris san german l' ho portato a uscire, dopo l' ennesimo tentativo di fare sempre la stessa cosa, si è innervosito!!

Diciamo che al netto di un gioco problematico, anche alcune persone che ci giocano non scherzano in quanto a stranezza, fanno sempre la stessa cosa, quando vedono che non c'è trippa per gatti, scappano!!
Infatti quelli che giocano cosi' ne perderanno parecchie, non hanno ancora capito il nuovo gameplay di efootball!
Si lasciano prendere da certe cose che sembrano facili, come andare via sempre con un giocatore in dribbling, se ci prendi le misure per loro è finita. Occorre saper dosare tutto.;)

Infatti quelli che giocano cosi' ne perderanno parecchie, non hanno ancora capito il nuovo gameplay di efootball!
Si lasciano prendere da certe cose che sembrano facili, come andare via sempre con un giocatore in dribbling, se ci prendi le misure per loro è finita. Occorre saper dosare tutto.;)
Concordo con la tua opinione, mi sto esercitando giocando prima contro la CPU, che trovo il livello Superstar molto ostico ma anche molto allenante, i passaggi sono sempre intercettati, i dribbling difficoltosi, i tiri porta un casualità, insomma rispecchia il calcio reale…dopo qualche partita gioco on-line ed come entrare in una giungla abitata da esseri fantastici, al 50 percento incontro il monotematico, corse sulla fascia oppure in diagonale con il Mbappè di turno, seconda tipologia di psico-gammer, il lanciatore di filtranti in continuazione, ma con pazienza ed il giusto tempismo di X oppure [_] ed lievi pressioni di L2 per avvicinarsi all’avversario riesco a stopparli… certo e tutto una pena, per comandare il tuo giocatore devo fare finta che stia manovrando un natante in acque agitate, cambia direzione con molta lentezza oppure si ferma come se si fosse rotto il motore, rimane fermo in panne, il passaggio e un terno al lotto, quando tiro in porta, sembrano tutti gli attaccanti della nazionale italiana, ma giocando sia a PES che E-football noto molto le differenze, con questa ultima demo devo dire che mi sto divertendo, la palla si muove con un certo realismo (da campo di periferia amatoriale), per come gioco io tutto è imprevedibile, in PES dopo anni era tutto uguale capivo che avrei segnato oppure avrei preso un goal dalla trequarti campo non ci sarebbe stato più niente da fare la routine del programma si avvia non potevi fermarla. Certo se i programmatori si concentrassero sui movimenti dei giocatori potremmo ambire al 50 percento di un buona simulazione.

• Mi piace
Reazioni: robejkl e Gil69
...concordo. se trovassero un modo di sfruttare ed implementare meglio le caratteristiche innovative che hanno introdotto con questo gioco, sarebbe un passo verso la simulazione calcistica . Non c'è partita con pes21 o il concorrente versione 2022 che sembrano ormai la preistoria del calcio.

• Mi piace
Reazioni: Dave_
Concordo con la tua opinione, mi sto esercitando giocando prima contro la CPU, che trovo il livello Superstar molto ostico ma anche molto allenante, i passaggi sono sempre intercettati, i dribbling difficoltosi, i tiri porta un casualità, insomma rispecchia il calcio reale…dopo qualche partita gioco on-line ed come entrare in una giungla abitata da esseri fantastici, al 50 percento incontro il monotematico, corse sulla fascia oppure in diagonale con il Mbappè di turno, seconda tipologia di psico-gammer, il lanciatore di filtranti in continuazione, ma con pazienza ed il giusto tempismo di X oppure [_] ed lievi pressioni di L2 per avvicinarsi all’avversario riesco a stopparli… certo e tutto una pena, per comandare il tuo giocatore devo fare finta che stia manovrando un natante in acque agitate, cambia direzione con molta lentezza oppure si ferma come se si fosse rotto il motore, rimane fermo in panne, il passaggio e un terno al lotto, quando tiro in porta, sembrano tutti gli attaccanti della nazionale italiana, ma giocando sia a PES che E-football noto molto le differenze, con questa ultima demo devo dire che mi sto divertendo, la palla si muove con un certo realismo (da campo di periferia amatoriale), per come gioco io tutto è imprevedibile, in PES dopo anni era tutto uguale capivo che avrei segnato oppure avrei preso un goal dalla trequarti campo non ci sarebbe stato più niente da fare la routine del programma si avvia non potevi fermarla. Certo se i programmatori si concentrassero sui movimenti dei giocatori potremmo ambire al 50 percento di un buona simulazione.
E comunque, meno si pigiano i tasti in modo compulsivo e meglio è, occorre avere la sensibilità di lasciar andare il gioco e intervenire al momento giusto. Altra cosa, per me importante è saper dosare la velocità delle giocate, in questo modo puoi "addormentare " il gioco quando serve per poi in attacco velocizzare i passaggi e le giocate e imbeccare chi si inserisce. Cosi si diventa devastanti. Altro che sgroppate o dribbling fini a se stessi!!

• Mi piace
Reazioni: Dave_
Certo non è facile l'istinto di sopravvivenza prevale, devo forzarmi a mollare R2, che premo solo in campo aperto (comunque mi prendono lo stesso), siamo sulla strada giusta, anche nel calcio reale, quando corri la palla si controlla male, ma quando riesco mi concentro sul giocatore, rallento ed con lievi movimento della leva destra, salto l'uomo con una serpentina, guardo il giocatore che voglio fare il passaggio e proseguo con l'azione, sotto porta chiudo gli occhi e tiro, infatti molte volte mi è capito di tirare alto in area piccola senza portiere!! Invece di pensare che un problema del programma, quasi sempre è colpa mia per vari motivi, l'attaccante era girato ed ho premuto troppo presto, ho caricato troppo, ho tirato indietro la leva e la palla si alzata....insomma sta diventando un gioco Zen respirare, pensare (veloce) e poi premere

E comunque, meno si pigiano i tasti in modo compulsivo e meglio è, occorre avere la sensibilità di lasciar andare il gioco e intervenire al momento giusto. Altra cosa, per me importante è saper dosare la velocità delle giocate, in questo modo puoi "addormentare " il gioco quando serve per poi in attacco velocizzare i passaggi e le giocate e imbeccare chi si inserisce. Cosi si diventa devastanti. Altro che sgroppate o dribbling fini a se stessi!!
Aggiungo al vostro discorso @roberto74 anche che quando si difende bisogna selezionare il giocatore corretto altrimenti "salta il banco"
In questo Efootball bisogna capire bene le dinamiche di gioco adeguandosi e prendere le dovute decisioni - I tempi di gioco sono essenziali da capire

Ragazzi a volte leggo ancora di chi auspica almeno in un miglioramento grafico su consolle old gen.
Assolutamente no. La definizione non è più esclusiva di consolle potenti non so più come spiegarvelo.
Ho letto che anche Unreal Engine supporta le Dlss di nvidia quindi poche chiacchiere. Le Dlss e fra poco anche quelle di Sony permettono di fa lavorare la console o il Pc al 50% di meno. Esempio il gioco lo vedete in 4K ma l’hardware lavora come fosse un gioco in semplice full hd.
Gia oggi è tutto possibile questo. Non ci sono scuse Unreal Gia lo implementa. Quindi sulla grafica con Ps4 non sono per nulla disposto ad accettare troppi compromessi banali. Un gioco del calcio può e DEVE girare da Dio anche su Ps4. Con le giuste texture non serve una CIPPA la Ps5.
Nel mondo grafico oggi girano texture anche in 8K e oltre. Ci sono texture per i primi piani di qualche decina di Mb. E ci sono software che fanno girare tutti in tempo reale.
Per non parlare dei famosi effetti di usura del campo. I software lo fanno da anni. Ora che usano Unreal perché non ci sono?
Vi prego basta di accontentaci sulla grafica.

Ultima modifica:

Ogni giocatore ha il suo stile e, messo alle strette, ricorre ai metodi più rapidi e sicuri.
In base a come è caricata la partita, ai bug e posizionamento avversario, cerco di trovare il modo più semplice per segnare, senza ricorrere in maniera ostinata alla stessa tecnica.
Non me la prendo tanto con chi utilizza il metodo, quanto con konami che non ha risolto, anzi ha amplificato, certi bug. Ad esempio la selezione del giocatore automatica è pessima: 2 volte su 3 seleziona il giocatore più distante ed estraneo dal gioco, perdi tempo a fare il cambio, il giocatore selezionato è cretino e finchè si gira scivola a 20 metri dal contendente. Altra dinamica sono i passaggi di attacco in mezzo all'area che vedono la difesa imbambolata.

Le contromisure ci sono, ad esempio ieri uno mi ha distrutto il primo tempo con Neymar sulla fascia e poi linea di fondo--passaggio centrale su mbappè , nel secondo tempo, complice anche il motore di gioco, ho fermato tutte le sue ripartenze.
Con questo e football vinco circa il 90% delle partite, dovrei essere felice, ma invece riconosco che ha errori atroci rispetto a pes 2021, dove uno degli errori maggiori era il gol da calcio d'inizio con filtrante... ebbene qui sul 2022, forse è il minore dei mali!

• Mi piace
Reazioni: Prestige
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,941
Ultimo utente registrato
32winmecom1