eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

• PlayStation 5

• PlayStation 4

• Xbox Series X

• Xbox Series S

• Xbox One

• PC

I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti porto in vacanza per 3 anni in Sardegna .
Tu ad un certo punto sei stanco della sardegna e io ti prometto che l anno prossimo ti porterò alle Maldive.
Ti faccio anche vedere le foto del posto. Albergo a 5 stelle.
Poi arriva il momento del viaggio e ti porto a Roccaraso.
Rimpiangerai la Sardegna.
Non c'è dubbio, ma gli insulti e l' odio l' avremmo comunque riversato sulla konami in caso di ennesimo update già a prescindere, e tantissimo anche, il punto è questo!!
Un conto è sapere di essere SICURAMENTE insultati in caso di update, un' altro e tentare di dare qualcosa che limiti gli insulti!!
Purtroppo ci hanno provato, gli è andata male e gli è rimasto Roccaraso da proporti, ma se ti avessero lasciato in Sardegna avresti continuato a lamentarti!!
Tentativo di darti un' alternativa andato male!!

Non c'è dubbio, ma gli insulti e l' odio l' avremmo comunque riversato sulla konami in caso di ennesimo update, e tantissimo anche, il punto è questo!!
I primi pes...parlo di pes 2-3-4-5-6
avevano poche novità tra un anno e l altro.
Ricordo benissimo che ci esaltavamo per qualche chicca inserita...tipo la regola del vantaggio o qualche novità grafica. Ma la base era quella.
Avendo un ottima base potevi tranquillamente fare pubblicità sull inserimento Del"defender super "(nome a caso) o del" dribbling magic"(altro nome assolutamente a caso)...
I canadesi ci fregano da anni con questi paroloni...ma la base fondamentalmente è quella da anni.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Ricordo benissimo che ci esaltavamo per qualche chicca inserita...tipo la regola del vantaggio o qualche novità grafica. Ma la base era quella.
Avendo un ottima base potevi tranquillamente fare pubblicità sull inserimento Del"defender super "(nome a caso) o del" dribbling magic"(altro nome assolutamente a caso)...
I canadesi ci fregano da anni con questi paroloni...ma la base fondamentalmente è quella da anni.
Altri tempi purtroppo
Poi quì parliamo di non aggiungere NIENTE ma solo aggiornare le rose, un pò diverso direi, soprattutto se ti fai pagare!!

Ma infatti … la base gameplay di pes21 e stratosferica. Dovevano tenere quella qualità, migliorare l impatto su next-gen, inserire 2-3 chicche gameplay (duelli, liberta sfera, migliorare arbitraggio), lavorare pesantemente sul contorno per far respirare aria next-gen e il gioco era fatto.
Una volta promosso dal pubblico e dai numeri economici facevi una versione light per i cellulari. Fine.
Buttare via la base di pes21 e un oltraggio.
Comunque ieri sera ho giocato ad e-football e nonostante alcuni aspetti che odio (cpu non fa 1 tackle per dirne uno, la protezione sfera era 100 volte meglio automatica, Se L2 lo inserivano come plus era perfetto) il match è stato davvero bello, Udinese-Juventus liv superstar 15min 1-0.
La IA mi piace considerando che a livello tattico e tutto bloccato e il problema grosso dei difensori che aspettano (@the elder) è stato decisamente ridimensionato con posizionamenti migliori e cambio cursore migliorato.
Nonostante tutto il mio voto resta insufficiente, se prima era 3, ora e 4 anzi 4- pero inutile girarci intorno…le dinamiche gp in campo sono pessare, non certo fifare quindi quel quid che ti fa venire voglia di provare 1 match c e … che poi non ne faresti 5-6 di fila e un altro conto

Ma infatti … la base gameplay di pes21 e stratosferica. Dovevano tenere quella qualità, migliorare l impatto su next-gen, inserire 2-3 chicche gameplay (duelli, liberta sfera, migliorare arbitraggio), lavorare pesantemente sul contorno per far respirare aria next-gen e il gioco era fatto.
Una volta promosso dal pubblico e dai numeri economici facevi una versione light per i cellulari. Fine.
Buttare via la base di pes21 e un oltraggio.
Comunque ieri sera ho giocato ad e-football e nonostante alcuni aspetti che odio (cpu non fa 1 tackle per dirne uno, la protezione sfera era 100 volte meglio automatica, Se L2 lo inserivano come plus era perfetto) il match è stato davvero bello, Udinese-Juventus liv superstar 15min 1-0.
La IA mi piace considerando che a livello tattico e tutto bloccato e il problema grosso dei difensori che aspettano (@the elder) è stato decisamente ridimensionato con posizionamenti migliori e cambio cursore migliorato.
Guarda che il problema è che l IA è davvero pessima.
La cpu è davvero a livelli bassi.
Ma ti dico bassi tipo un gioco sviluppato da gente inesperta.
Non si può giocare così.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
Lo puoi chiamare EF, ancora più comodo :D
Io tra Fifa 22 e-football e PES 21 ieri sera mi sono accorto che giocherò a Forza Horizon 5 (bello bello) con 1€ ho fatto il game pass su PC fino a Febbraio :cool::]:]
Forza Horizon 5 e' uno di quei giochi che ti fa capire come i calcistici storicamente non sfruttino le potenzialità tecniche degli hardware di nuova generazione, gioco pazzesco,ok il genere calcistico diverso ma si potrebbe osare sicuramente di più
Si è vero anche questo ..è chiaro che dipende da quanto uno ci ha giocato ......fai una cosa ..metti passaggio corto a tutte le squadre ...leggenda ..e gioca con telecamera 0-0-8 .....ti ritroverai un nuovo gioco.
Io ti ringrazio dei consigli giocoliere ma la mia esperienza con pes 21 credo sia giunta al capolinea , non riesco più neanche a guardare quel menu che vidi per la prima volta nella lontana estate 2019, sono due anni e 4 mesi che giochiamo allo stesso pes, ma che erano belli i tempi delle final evolution a 5 mesi dall' uscita di un nuovo capitolo di pes :D

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Ragazzi buongiorno, ieri l'ho riprovato scaricando l'aggiornamento dei 17 gb.... Ho fatto 2 partite una offline ed una online... Sarà che gioco su ps4, ma lo vedo ancora scattoso, il manto erboso sembra disegnato (sembra di giocare sul marmo per intenderci), a mio avviso ancora troppi bug di programmazione (giocatori un pò imballati in talune circostanze), ed effetto luci sul manto erboso molto fastidioso.
Poi sarò io che sbaglio, ma se voglio far camminare un giocatore (senza tenere pigiato il tasto della corsa) sembra che non si muove normalmente, come se non ricevesse il comando (mah).
Comunque in definitiva si è vero che non esistono più i binari e c'è molta libertà (e a questo devo abituarmi) ma resto del parere che c'è ancora qualcosa da fixare perchè i comandi non sono al 100% allineati.
Anche se ad oggi il gioco fosse completo di tutte le leghe e modalità, ma con queste problematiche da me riscontrate, resterebbe comunque per me quasi ingiocabile, mi farei il sangue amaro.

Attendo pareri in merito grazie.

p.s.
magari su ps5 ha un'altra giocabilità
Anche su PS5 persiste un ritardo di imput nei comandi di gioco si avverte molto meno che su old-gen ma ad esserci c'è

Sulla grafica si passa da una sensazione di realismo puro ad un dilettantismo grafico senza senso - ad esempio la palla di gioco si sporca di fango il giusto mano mano che si gioca - tutto molto bello eh però poi le divise (calzettoni) e scarpini rimangono candidi e lucidi come alla prima di un bel film - il realismo non è solo fotorealismo puro cavolo ma è anche un riuscire a far collimare armoniosamente i vari dettagli da rendere credibile il tutto - vabbè

Se oggi il gioco fosse stato presentato nel suo insieme così come è oggi sicuramente parleremo di una insufficienza piena

Guarda che il problema è che l IA è davvero pessima.
La cpu è davvero a livelli bassi.
Ma ti dico bassi tipo un gioco sviluppato da gente inesperta.
Non si può giocare così.
Sicuro 100% che la IA sia infima?
Hai giocato 4-5 match almeno da 15 minuti?

Ragazzi scusate io gioco da pc ed è da una settimana che ogni volta che provo a giocare mi esce un messaggio di errore con sopra scritto: "Errore di rete. Assicurati che le impostazioni di rete siano corrette.". Soluzioni?

Luca...se scrivo una cosa è perché ho provato o no?
Senza forzare...dimmi con quanti passaggi arrivi in porta in efootball e con quanti in pes 2021.
Con pes 2021 c era tutto un ragionamento da fare quando attaccavi...con Efootball basta l Inbucata...tanto I difensori sono così idioti da starti lontano e non chiudere neanche una diagonale.

Forza Horizon 5 e' uno di quei giochi che ti fa capire come i calcistici storicamente non sfruttino le potenzialità tecniche degli hardware di nuova generazione, gioco pazzesco,ok il genere calcistico diverso ma si potrebbe osare sicuramente di più

Eehh ma sai Fabio, in teoria i calcistici dovrebbero essere anche meno complessi da spingere, su FH 5 ieri sera ho visto effetti bellissimi tipo la polvere e frammenti di alberi dentro la tempesta, luoghi diversi essendo open world con fauna flora ect.. ect.., alla fine i calcistici sono dentro uno stadio anche se c'è da elaborare il pubblico, un open world come FH 5 muove davvero tantissime cose a schermo, e mentre corri su un auto tra l' altro!!
Boh, io non sono uno sviluppatore e magari stò dicendo una boiata e i calcistici sono molto più difficili, ma per logica a me sembra il contrario!!

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Non è infima ma ha dei problemi, per quanto ridotti rispetto alla versione precedente, che la fanno diventare tale.
Il fatto che, per esempio, i giocatori qualche volta sembrino non accorgersi del pallone, per quanto avvenga meno frequentemente, rovina completamente il gioco.
Se fai un'amichevole ogni tanto, alla fine puoi anche passarci sopra.
Ma se facessi una master o un campionato non sarebbe accettabile.

Ma è tutto l'insieme che, secondo me, rende molto difficile giudicare la sola IA.

Eehh ma sai Fabio, in teoria i calcistici dovrebbero essere anche meno complessi da spingere, su FH 5 ieri sera ho visto effetti bellissimi tipo la polvere e frammenti di alberi dentro la tempesta, luoghi diversi essendo open world con fauna flora ect.. ect.., alla fine i calcistici sono dentro uno stadio anche se c'è da elaborare il pubblico, un open world come FH 5 muove davvero tantissime cose a schermo, e mentre corri su un auto tra l' altro!!
Boh, io non sono uno sviluppatore e magari stò dicendo una boiata e i calcistici sono molto più difficili, ma per logica a me sembra il contrario!!
Un calcistico dovrebbe essere realizzato da chi ama si i soldi...ma anche il calcio.
Ci sono tante sfumature che nei calcistici non si vedono.

• Mi piace
Reazioni: ceks e stevebull
Quanto ha perso secondo voi economicamente parlando konami tra:
1-sviluppare questo eFootball
2-rimandare questo eFootball
3-abbandonare pes 2021

Perché non lavorare ancora un anno sullo sviluppo di eFootball e far uscire Pes2021 aggiornando rose e applicando qualche novità?
Mistero.
Pes probabilmente gli rendeva poco, è un prodotto per un'utenza più difficile rispetto a quella di Fifa.....hanno fatto questo salto nel vuoto che al momento è stato un flop clamoroso....ed appunto un bagno di sangue a livello economico.
Questa storia ha delle similitudini con la gestione fallimentare del Subbuteo da parte della Hasbro a fine anni 90....

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ho sempre pensato la stessa cosa, ipoteticamente in un gioco di calcio l' upgrade tecnico dovrebbe essere piu' semplice da implementare che in un open world ad esempio, perche', detta terra terra, ci sta meno roba su schermo, credo la risposta possa trovarsi nel contentino annuale utile e necessario che le due software di riferimento si prefiggono, l' importante e' vendre, non giova sprecare risorse per evolvere il livello tecnico di un gioco di calcio a cadenza annuale, pes o fifa che sia, in questo senso parlavo di genere calcistico diverso da un open world tripla A che magari esce ogni 2/3 anni , poi magari c' e' dell' altro che @Bonola MM1 ci saprà spiegare

Ultima modifica:
Quanto ha perso secondo voi economicamente parlando konami tra:
1-sviluppare questo eFootball
2-rimandare questo eFootball
3-abbandonare pes 2021

Perché non lavorare ancora un anno sullo sviluppo di eFootball e far uscire Pes2021 aggiornando rose e applicando qualche novità?
Mistero.
Io credo che un aggiornamento per mantenere ancora "in vita" PES 21 SU rappresenterebbe ancora una fonte di guadagno per loro, da qui alla primavera prossima.
Sono convinto che una buona fetta di utenza, magari quella che non ha deciso di passare a FIFA, che spendeva soldi sulle promo del MYclub tornerebbe a spendere ancora...
Ovviamente ci dovrebbe essere anche un aggiornamento del database per le modalità offline.
Bisognerebbe capire però quanta voglia hanno di fare tutto ciò, e se abbiano i mezzi per farlo.

Per me stan aspettando l'uscita dell'Unreal 5.0 a dicembre, per poi incorporare(con calma)il tutto da 4.26(versione attuale) al 5.0.

Tra l'altro il questionario fà capire di come il gioco debba essere quasi rivisto e migliorato nella sua totalità.

Konami doveva fare solo una cosa...solo una...

Far uscire il gioco direttamente a settembre 2022

Non è infima ma ha dei problemi, per quanto ridotti rispetto alla versione precedente, che la fanno diventare tale.
Il fatto che, per esempio, i giocatori qualche volta sembrino non accorgersi del pallone, per quanto avvenga meno frequentemente, rovina completamente il gioco.
Se fai un'amichevole ogni tanto, alla fine puoi anche passarci sopra.
Ma se facessi una master o un campionato non sarebbe accettabile.

Ma è tutto l'insieme che, secondo me, rende molto difficile giudicare la sola IA.
Questo che dici è una problematica ereditata dai vecchi PES - in EFootball è molto meno presente rispetto a PES21 anche se comunque c'è ed è fastidioso - tutto sommato oggi è accettabile

Non potendo salvare alcuna formazione tattica in aggiunta dei 130 secondi per tempo di gioco almeno su console è impossibile giudicare l'efficacia della I.a

Come fa ad essere longevo un gioco che giochiamo da quasi 3 stagioni non ci è dato sapere
Però se permetti io continuo a giocarci volentieri, ma non sono io il solo anche tutti i miei amici continuano a raggiungermi una sera a settimana a casa per andare avanti con le nostre stagioni...noi per renderlo longevo apparte le mod che a mio avviso lo rendono unico e molto reale, abbiamo inventato una sorta di master league, ad ogni fine stagione ce una sessione di calcio mercato con annessi cessioni acquisti e prestiti il tutto usando dei fantamilioni, siamo in 6 utenti umani, piu 4 squadre della cpu e ti assicuro che ne escono di quelle battaglie che sono sanguinose.... abbiamo anche dedicato una serata a giocare al nuovo PES 2022, ma meglio che non ti dico i commenti che ne sono usciti, abbiamo anche dedicato una serata a FIFA 22 ma anch'esso a detta di tutti me compreso lo riteniamo ( passami il termine ) fliepperoso, movimenti dei calciatori inreali, un eccesso di skill troppo facili da eseguire, ma sopratutto tante di queste skill che sono letali risultano facilmente eseguibili anche con giocatori dai bassi valori, e poi una grafica che sa di vecchio, insomma siamo rimasti a FIFA 17, quindi mi tengo stretto il mio pes 2021 perche ad oggi non vedo nessun prodotto videoludico calcistico che lo possa sostituire

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,557
Ultimo utente registrato
Ste790