Siamo sempre allo stesso discorso.Le Slides hanno un aspetto enormemente negativo. La continua ricerca di quelle giuste è come la ricerca del Santo Graal......alla fine invece di giocare passi il tempo a dannarti la vita con questi numeri.
Vero, ho provato adesso le slide di Matt a campione x minutaggio breve.Ok tutto chiaro, su "no " tutta la vita
Ma perché a 40 il livello del portiere lo aumenti?
Se sei su PS5 secondo me non sbagli
Più tardi posto le mie slide, ne tocco poche ma giuste e secondo i miei gusti il gioco ne guadagna rispetto alle slide toccate in maniera invasiva
Con le slide di Matt 10 sicuramente ci sono più falli ,la velocità diminuisce ma di contro giocandoci ho notato altre pecche su disposizione delle squadre, fisica di gioco e animazioni
Effettivamente si, io ogni tanto me lo gioco per molto tempo a default, tanto se la velocità lenta funziona e in full manual non è nemmeno così malvagioSiamo sempre allo stesso discorso.Le Slides hanno un aspetto enormemente negativo. La continua ricerca di quelle giuste è come la ricerca del Santo Graal......alla fine invece di giocare passi il tempo a dannarti la vita con questi numeri.
Siamo sempre allo stesso discorso.Le Slides hanno un aspetto enormemente negativo. La continua ricerca di quelle giuste è come la ricerca del Santo Graal......alla fine invece di giocare passi il tempo a dannarti la vita con questi numeri.
Hai ragione ma il problema è che ogni sera trovo difetti al gioco e tento di correggerli con le slides.Alla fine invece mi sa che quello che non mi piace è difficilmente correggibile.Beh certo, sta poi nella cognizione che ognuno di noi ha non stare a passare il tempo nella ricerca di un qualcosa che magari neppure c’è
La parola chiave è divertimento
Hai ragione ma il problema è che ogni sera trovo difetti al gioco e tento di correggerli con le slides.Alla fine invece mi sa che quello che non mi piace è difficilmente correggibile.
Sono semplicemente abituato ai ritmi di PES. Questo FIFA è un bel gioco ma come scrivevo qualche post indietro,ci sono momenti che rispolvera i vecchi difetti della serie. Comunque stasera provero a giocarlo default, vel.lenta e AMENProbabilmente è così, se ci provi ma non riesci a focalizzarti sul divertimento non è il gioco che fa per te. O sei troppo puntiglioso?
Grazie è un consiglio molto utile. Io in effetti ultimamente avevo alzato oltre i 60 e in effetti avevo notato che tiri dalla distanza il portiere la mancava sempre perché volava forse con molta irruenza.Si in pratica fanno partire l'animazione prima e magari quella sbagliata, abbassandoli leggermente a volte parte un'animazione migliore facendola partire leggermente dopo e anche in altre situazioni coprono meglio la porta rimanendo in piedi più tempo.
Ha dei lati negativi anche abbassarli, ma attorno ai 40 è un paio d'anni almeno che gol sul primo palo a parte (che comunque rimanevano anche coi portieri messi molto alti) vedevo belle parate.
No anche lì bisogna trovare un buon compromesso perché come tutte le altre slides incidono solo su certe cose, io era una cosa che avevo notato anche gli anni prima l'anno scorso anche matt10 (quello che sviluppa le slide su OS) aveva messo i portieri a 42 ed era un buon compromesso sulle animazioni che partivano e quando. Perché appunto la slide non incide sulla abilità in sé dei portieri bensì sui meccanismi delle animazioni e la reattività, appunto a volte si tuffano prima e male non coprendo bene la porta se lì si alza troppo
Cavolo sono uguali alle mie, io ho solo freq inserimenti a 30 e marcatura 50/50Le mie slide . Per Adesso quadra trovata e soddisfatto
*Livello- Campione/ velocità normale / difesa tattica/affronta manuale
-Utente/CPU
Scatto 50/48
Accelerazione 49 / 48
Errore tiri 55/60
Errore passaggi 55/60
Velocità tiri 48/48
Velocità passaggi 40/40
Frequenza imfortuni 65/65
Gravità inforruni,25/25
Abilità portiere 46/46
Marcatura 60/50
Frequenza inserimenti 25/25
Altezza difesa 48/48
Lunghezza df 50/55
Ampiezza df 50/50
Piazzamento posizione esterni.50/50
Barra potenza 50/50
Errore controllo tocco di prima 50 / 50
Su questi due valori ci ho lavorato parecchio, inserimenti a 30 già mi è sembrato un tantino sbilanciato ma cmq ottimo rispetto quelle di Matt 10 ad esempio con le squadre piantate e troppo statiche, marcatura 50 / 50 buono pure ,ho già dato per scontato che farò così non appena riuscirò a gestire la difesa tattica manuale a livelli discretiCavolo sono uguali alle mie, io ho solo freq inserimenti a 30 e marcatura 50/50
Rispondo a te, così come a @cristianoarry che considerava il fattore sliders per i neofiti.. secondo me, le sliders prima di tutto non bisogna prenderle come sinonimo di correzione di tutti i difetti o comunque chi va alla ricerca di un'illusoria perfezione, inevitabilmente, finirà per entrare in un tunnel senza fine.. secondo aspetto, per come la vedo io, le sliders ognuno dovrebbe, o per lo meno cercare di crearsele appositamente per sé (con questo non voglio sminuire chi le crea per le community), semplicemente perché, secondo la mia visione personale, sono messe lì per adattarle alle abilità/stile di gioco che ognuno di noi ha.. per non parlare del fatto che la conoscenza del prodotto è fondamentale per riuscire a crearsi un set adatto alle proprie esigenze.. per me e per tanti altri è un po' più semplice, giocandoci tutti gli anni e soprattutto conoscendone praticamente tutti i comandi (tranne i trick da m*nchione)Siamo sempre allo stesso discorso.Le Slides hanno un aspetto enormemente negativo. La continua ricerca di quelle giuste è come la ricerca del Santo Graal......alla fine invece di giocare passi il tempo a dannarti la vita con questi numeri.
Beh è il bello delle slide, ognuno si crea il gioco che più gli piace. Qui i falsi guru non attecchiscono molto...Scusate, stavo confrontando minuziosamente le varie slide postate in prima pagina.
Ma avete notato anche voi che tra le varie ce una difformita di valori allucinante?
Es velocita, si passa da 10 a 60.
Marcatura da 10 a 50
Esterni posizione, chi lo mette a 5 chi a 50 ecc.
Mi chiedo, ma una difformita di valori cosi accentuata non destabilizza un neofita che si approccia per la prima volta alle slide?
Secondo, le slide sono raggruppate in 3 grossi gruppi.
1) controllo abilita giocatore
2) posizionamento squadra
3) acellerazione e velocita.
Ogni gruppo ha le slide che sono sincronizzate, es se abbasso velocita e acellerazione di piu di 3 punti, si crea un effetto devastante su l intero gameplay.
Questo Fifa non ha nessun problema di fase difensiva a differenza degli ultimi capitoli.La fase difensiva resta per me, una grossa pecca di questo gioco.
Difendere non è solo difficile ma è anche innaturale.
E poi quando la cpu decide ti fa un paio di 1-2 alla velocità della luce e sei fritto.
Come gameplay per me è ancora molto indietro rispetto a PES 2021.
Abbassa scatto e accelerazione ai tuoi e metti copertura al centro ai centrali.il problema principale di Matt e la sua community al momento è risolvere il fenomeno cosiddetto CB Jockey, credo intendano che i centrali non seguono i tagli delle ali ad esempio ed è facilissimo battere liberi a rete. cosa che per altro confermo dato che si riesce a segnare facilmente in questa maniera.
qui alcuni esempi clamorosi ed esplicativi presi dal loro forum
Rispetto a queste prime sliders, che erano state utilizzare su Fifa 21 e riproposte in Fifa 22, ho apportato qualche modifica (messa in grassetto)3) @Bale sliders per OG
Comandi:
Trainer - NO
Finalizzazione a tempo - NO
Ind. pross. gioc. - NO
Aiuto intercettazione passaggi - NO
Cambio automatico - palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico - NO
Affronta - Assistito
Passaggio elegante automatico - NO
Rinvii automatici/Tiri automatici - NO
Aggancia giocatore - SI
Dribbling contestuale - NO
Colpi testa assistiti - NO
Cambio levetta destra - in base al giocatore
Aiuto passaggi rasoterra - MANUALE
Filtranti - MANUALE
Tiro - MANUALE
Cross - MANUALE
Passaggio alto - MANUALE
Parate - ASSISTITO
Scatto analogico - SI
Difesa tattica
Blocca ricevitore - TARDI
Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità - NORMALE
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO (mettendo SI ho notato troppi trick e passaggi eleganti, ma farò qualche altra prova)
Camera - TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 20
Sliders
UTENTE/CPU (dove c'è un solo parametro è uguale per entrambi)
Velocità scatto - 23/25
Accelerazione - 49/50
Errore tiri - 50/65
Errore passaggi - 50/65
Velocità tiri - 49
Velocità passaggi - 25
Freq. Infortuni - 75
Gravità inf. - 30
Abilità portiere - 60
Marcatura - 70/80
Inserimenti - 2
Altezza difesa - 50
Lunghezza - 2
Ampiezza - 48/47
Esterni - 3
Errore controllo di prima - 100
E' ovvio che chi ci gioca da tanto riesca meglio rispetto a chi ci si avvicina adesso.La mia è una considerazione generale. Per me difendere come richiesto in FIFA è poco realistico e non corrisponde alla realtà.Questo Fifa non ha nessun problema di fase difensiva a differenza degli ultimi capitoli.
Si tratta solo di fare esperienza e imparare a difendere.
Sì ma stai parlando di qualcosa di oggettivo cercando di farlo passare per soggettivo. Le difese funzionano, non c'è nessun squilibrio tra attacco e difese, o stai sbagliando qualcosa nel modo di difendere oppure non hai settato slide e tattiche nel modo giusto.E' ovvio che chi ci gioca da tanto riesca meglio rispetto a chi ci si avvicina adesso.La mia è una considerazione generale. Per me difendere come richiesto in FIFA è poco realistico e non corrisponde alla realtà.
Ma ripeto,ovviamente è un mio personalissimo parere.
C'è troppo squilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva. La prima in alcune circostanze è fin troppo facile ,la seconda invece è una prova di abilita' eccessiva rispetto al resto.
Assistenze???Le mie slide . Per Adesso quadra trovata e soddisfatto
*Livello- Campione/ velocità normale / difesa tattica/affronta manuale
-Utente/CPU
Scatto 50/48
Accelerazione 49 / 48
Errore tiri 55/60
Errore passaggi 55/60
Velocità tiri 48/48
Velocità passaggi 40/40
Frequenza imfortuni 65/65
Gravità inforruni,25/25
Abilità portiere 46/46