eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Tu quale squadra stavi usando?
Leggevo oggi che avevi problemi sull'intercetto, io ho notato questo: subito dopo un contrasto con X o quadrato bisogna schiacciare subito L2 per entrare in possesso del pallone, altrimenti il giocatore si ferma anche mantenendo X.
Probabilmente perché secondo i programmatori parte una sorta di contesa e viene vinta da chi pigia prima o di più L2.
Non ho provato a farlo nel caso di intercetto con avversario lontano ma può darsi funzioni allo stesso modo.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,034
113
PSN ID
lele74
Tu quale squadra stavi usando?
Desta curiosità vero? - la cosa veramente interessante è che l'utente non può gestire manualmente i reparti (difesa-centrocampo-attacco) quindi ci vuole una i.a. molto sviluppata tatticamente - non sono sicuro al 100% che lo faccia in tempo reale ma se davvero fosse così sarebbe straordinario aprendo nuovi scenari nei videogiochi sportivi

Ps1: usavo il Barcellona
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Secondo me tra un pó faranno uscire un messaggio sul sito ufficiale: Ci scusiamo con gli utenti ma stiamo cercando di risolvere al meglio alcuni problemi, ci vediamo in primavera 2022.
Verso marzo 2022 diranno: siamo lieti di annunciarvi che il nuovo €coso uscirà in autunno.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
@peppe12
@Lucawe11 @FabioPes @Lele74 se davvero fosse confermata questa indiscrezioni come fate ancora a difendere questo titolo?.

Mettiti comodo che te lo spiego: parliamo di intelligenza artificiale tattica
Nel video sopra fatto poco fa evidenzia come le due squadre tatticamente si contrappongono intelligentemente - come si vede nel breve video il Barcellona ha le due ali molto decentrate lasciando le due fasce libere per i terzini - il Bayern dal canto suo difende contrapponendo questa mossa tattica con i terzini molto vicini ai DC - alla fine del video si nota come la mossa dei terzini molto stretti permette al DC di "uscire" dalla linea difensiva andando in pressing sul portatore di palla
Mentre quest'altro breve video realizzato nella stessa partita evidenzia invece come il Bayer punti molto sulla fisicità della P centrale attirando su di sé anche il terzino del Barcellona portandosi di fatto con i 3 DC lasciando di proposito libera la fascia scegliendo di fatto una preferenza tattica che condivido pienamente; difendere il maggior pericolo centralmente su Levandosky - meraviglia

Ps1: Questo è quello che amo di Efootball - voi invece andate pure da Galvani a cercar notizie ufficiose più o meno nefaste

Ps2: la prox volta che vorrai menzionarmi ti prego di farlo portando tuoi contenuti in allegato in maniera che io possa far perbene il difensore di Efootball

L'intelligenza artificiale tattica c'è!
Nel primo video...quello dove attacca il Barcellona...il centrocampo del Bayern è avanti ai trequartisti del Barcellona.
Con un passaggio avresti fatto fuori 6 giocatori del Bayern.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Leggevo oggi che avevi problemi sull'intercetto, io ho notato questo: subito dopo un contrasto con X o quadrato bisogna schiacciare subito L2 per entrare in possesso del pallone, altrimenti il giocatore si ferma anche mantenendo X.
Probabilmente perché secondo i programmatori parte una sorta di contesa e viene vinta da chi pigia prima o di più L2.
Non ho provato a farlo nel caso di intercetto con avversario lontano ma può darsi funzioni allo stesso modo.
Proverò.
A dire il vero preferirei che fosse un problema del gioco ancora da risolvere.
Troverei assurdo se già dopo aver dovuto intercettare schiacciando un tasto, nonostante il pallone fra i piedi e l'avversario più vicino ad almeno quattro metri, fosse necessario dover schiacciare un ulteriore tasto solo per poi poter schiacciare il tasto quadrato per rinviare.
Alla faccia della macchinosità....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Desta curiosità vero? - la cosa veramente interessante è che l'utente non può gestire manualmente i reparti (difesa-centrocampo-attacco) quindi ci vuole una i.a. molto sviluppata tatticamente - non sono sicuro al 100% che lo faccia in tempo reale ma se davvero fosse così sarebbe straordinario aprendo nuovi scenari nei videogiochi sportivi

Ps1: usavo il Barcellona
Se lo facesse l'IA in tempo reale e con intelligenza, sarebbe molto bello.
Un gran passo avanti.
Ma come si può pensare che sia così, con un gioco con così tanti problemi anche a livello di IA?
Oltretutto, una situazione del genere l'avevano fatta vedere anche questa estate come una grande novità,
Questo mi fa ancora più pensare che il difensore venga accentrato automaticamente in maniera eccessiva proprio per lasciare molto spazio sulla fascia e permettere di servire il giocatore libero.

E comunque l'apertura sulla fascia da parte della cpu non è certo una novità, solo che prima il terzino difficilmente lasciava quello spazio esagerato.
Infatti risultava efficace solo in occasione di alcuni contropiedi, non certo a difesa schierata.

Il dubbio, se la parte tattica fosse sbloccata, ce lo toglieremmo subito. Basterebbe mettere molto larghi i terzini nella fase di non possesso.
Purtroppo chissà quando sarà possibile farlo.
 
  • Like
Reactions: Marko_97 e brakman

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,034
113
PSN ID
lele74
Se lo facesse l'IA in tempo reale e con intelligenza, sarebbe molto bello.
Un gran passo avanti.
Ma come si può pensare che sia così, con un gioco con così tanti problemi anche a livello di IA?
Oltretutto, una situazione del genere l'avevano fatta vedere anche questa estate come una grande novità,
Questo mi fa ancora più pensare che il difensore venga accentrato automaticamente in maniera eccessiva proprio per lasciare molto spazio sulla fascia e permettere di servire il giocatore libero.

E comunque l'apertura sulla fascia da parte della cpu non è certo una novità, solo che prima il terzino difficilmente lasciava quello spazio esagerato.
Infatti risultava efficace solo in occasione di alcuni contropiedi, non certo a difesa schierata.

Il dubbio, se la parte tattica fosse sbloccata, ce lo toglieremmo subito. Basterebbe mettere molto larghi i terzini nella fase di non possesso.
Purtroppo chissà quando sarà possibile farlo.
Certo potresti allargare più i terzini per coprire le fasce ed è una tua sacrosanta scelta tattica però c'è anche il rovescio della medaglia - allargando gli spazi potresti subire maggiormente i filtranti da parte di chi attacca

Io non sò se effettivamente abbiamo me compreso una idea ben precisa di cosa sia una tattica di gioco - ogni scelta che facciamo ha una ripercussione a livello di gioco - la libertà che offre EFootball (PES) è sempre stata questa: "fai la tua scelta tattica tra pro e contro" e che vinca il migliore anche se molte volte vince il più fortunato o il più furbo

Questo è quello che amo di più di KONAMI
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Nel primo video...quello dove attacca il Barcellona...il centrocampo del Bayern è avanti ai trequartisti del Barcellona.
Con un passaggio avresti fatto fuori 6 giocatori del Bayern.
Scusa..Con un passaggio di chi a chi?
(“@Lele74 Zidane”perché non hai trovato il corridoio illuminante, spiegalo anche tu!?)

Io vedevo che il Bayern copriva le linee di passaggio e lui prendeva tempo a cercare lo sbocco centralmente coi due centrocampisti (poteva allargare sulla destra ma vabbè) fino a trovare sulla fascia sinistra il 10, complice però qui una mancata chiusura assai banale del 7 bavarese (il livello di difficolta qui?) che pesca di nuovo centralmente il 14, e siamo 4vs 4, ma poi si ferma il video...
Eravamo 4 contro 4, quindi?
 
  • Like
Reactions: Lele74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
qualcuno sa tradurre? è per ps5 quello che fa vedere scusate l ignoranza in lingue

Ah scusate quella è una pagina generale di renan Galvani ma se andate in giù c è un immagine di Cavani twittata da e-football Netherlands entrare nel loro account per favore se qualcuno è interessato
È Efootball22 per PC
Sembra che questo tizio sia riuscito a sbloccare la risoluzione su pc e posta le foto, non dovrebbero essere modd
Immagino ti riferisci a questa

IMG_20211022_092756.jpg
 
  • Like
Reactions: peppe12

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,034
113
PSN ID
lele74
Scusa..Con un passaggio di chi a chi?
(“@Lele74 Zidane”perché non hai trovato il corridoio illuminante, spiegalo anche tu!?)

Io vedevo che il Bayern copriva le linee di passaggio e lui prendeva tempo a cercare lo sbocco centralmente coi due centrocampisti (poteva allargare sulla destra ma vabbè) fino a trovare sulla fascia sinistra il 10, complice però qui una mancata chiusura assai banale del 7 bavarese (il livello di difficolta qui?) che pesca di nuovo centralmente il 14, e siamo 4vs 4, ma poi si ferma il video...
Eravamo 4 contro 4, quindi?
Livello è il medio e l'azione prosegue mentre io cerco di puntate 1vs1 il DC non riuscendo purtroppo è quindi l'azione finisce per me con un nulla di fatto

Giocando in full manual bisogna essere anche molto attenti e abili nel trovare il passaggio "illuminante" o il giocatore "libero" in quel momento - le mie abilità nel giocare purtroppo risultano essere nella media generale - certo batto anche molti assistiti ma di certo non mi sento di essere un top player professionista

Se aumenteranno sti benedetti minuti di gioco realizzerò un video con una partita intera - peccato non si possa giocare in modalità allenatore per di testare approfonditamente la I.a - vedremo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,378
113
Certo potresti allargare più i terzini per coprire le fasce ed è una tua sacrosanta scelta tattica però c'è anche il rovescio della medaglia - allargando gli spazi potresti subire maggiormente i filtranti da parte di chi attacca

Io non sò se effettivamente abbiamo me compreso una idea ben precisa di cosa sia una tattica di gioco - ogni scelta che facciamo ha una ripercussione a livello di gioco - la libertà che offre EFootball (PES) è sempre stata questa: "fai la tua scelta tattica tra pro e contro" e che vinca il migliore anche se molte volte vince il più fortunato o il più furbo

Questo è quello che amo di più di KONAMI
Si, ma non svicolare come al solito il punto.

Se io scelgo di allargare i terzini, e la cpu è così intelligente da adattarsi, è una cosa ottima.
Sarebbe una mia scelta, con pro e contro, e vorrebbe dire che finalmente avremmo di fronte un'IA evoluta.

Se invece scelgo di allargare i terzini, e questi comunque si accentrano solo per permettere alla cpu di far vedere quanto è brava a pescare il compagno libero, sarebbe semplicemente uno script clamoroso e indice di un'IA molto limitata.

Al momento nessuno può sapere quale di queste due ipotesi sia quella corretta, si potrebbe fare comunque qualche prova con le poco possibilità attualmente presenti, ma avrebbero poco senso.

Ma mi è difficile che in mezzo a tutti i disastri che hanno fatto ci sia un'IA di altissimo livello, tanto più che inciderebbe principalmente sul gioco contro la cpu che non è certo una priorità di Konami.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,034
113
PSN ID
lele74
Nel primo video...quello dove attacca il Barcellona...il centrocampo del Bayern è avanti ai trequartisti del Barcellona.
Con un passaggio avresti fatto fuori 6 giocatori del Bayern.
Se vedi bene l'azione il CC del Bayern cerca timidamente il primo pressing sul portatore di palla - se proprio vogliamo trovare un "errore" tattico secondo me è la leggerezza con cui Muller va ad attaccare con il pressing - bisognerebbe andarci più decisi in quel caso e poi con tutta la squadra che si alza e segue il primo pressing in modo da non lasciare spazio

Sarebbe da valutare le squadre meno blasonate e con poche stelle - solo chi ha un PC potrebbe farlo
 
  • Like
Reactions: tarassato

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,021
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Certo potresti allargare più i terzini per coprire le fasce ed è una tua sacrosanta scelta tattica però c'è anche il rovescio della medaglia - allargando gli spazi potresti subire maggiormente i filtranti da parte di chi attacca

Io non sò se effettivamente abbiamo me compreso una idea ben precisa di cosa sia una tattica di gioco - ogni scelta che facciamo ha una ripercussione a livello di gioco - la libertà che offre EFootball (PES) è sempre stata questa: "fai la tua scelta tattica tra pro e contro" e che vinca il migliore anche se molte volte vince il più fortunato o il più furbo

Questo è quello che amo di più di KONAMI
Io sta scelta che offre Konami non la vedo. L'IA sfavorisce chi difende con movimenti che con la tattica hanno poco a che vedere. Poi si può ovviare con la bravura pad in mano. Estremizzando due player molto bravi rischiano di segnare ogni volta che attaccano,ecco perché il potenziamento dei portieri. Il gioco è sviluppato per favorire chi attacca,sempre che sappia giocare cristianamente.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,034
113
PSN ID
lele74
Si, ma non svicolare come al solito il punto.

Se io scelgo di allargare i terzini, e la cpu è così intelligente da adattarsi, è una cosa ottima.
Sarebbe una mia scelta, con pro e contro, e vorrebbe dire che finalmente avremmo di fronte un'IA evoluta.

Se invece scelgo di allargare i terzini, e questi comunque si accentrano solo per permettere alla cpu di far vedere quanto è brava a pescare il compagno libero, sarebbe semplicemente uno script clamoroso e indice di un'IA molto limitata.

Al momento nessuno può sapere quale di queste due ipotesi sia quella corretta, si potrebbe fare comunque qualche prova con le poco possibilità attualmente presenti, ma avrebbero poco senso.

Ma mi è difficile che in mezzo a tutti i disastri che hanno fatto ci sia un'IA di altissimo livello, tanto più che inciderebbe principalmente sul gioco contro la cpu che non è certo una priorità di Konami.
Stiamo dicendo le stesse cose - quando io dico di non essere sicuro al 100% su cosa dovrei "scivolare"?

Tu ad esempio potresti valutare meglio con il minutaggio sbloccato e con squadre di minore forza - sarebbe interessante un tuo giudizio per confrontare vari aspetti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.