eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Quando ritornerà ad essere un gioco di calcio fatemelo sapere,io con questa robaccia non intendo giocarci. Mi dispiace,ho fatto diverse partite ma resta ingiocabile ed inguardabile. Non mi interessa se lo mettono gratuito quindi non fatemi la solfa e la predica,preferisco un gioco che esce a Novembre ma COMPLETO rispetto ad un gioco che esce ad Ottobre ma totalmente distrutto rispetto al 21.
Inutile mettermi la scenetta dei giocatori in smoking che vanno negli spogliatoi se poi il gameplay resta impraticabile. Amo PES,davvero,e proprio per questo che mi "arrabbio" quando mi fanno uscire una roba del genere. Per ora hanno rovinato quasi tutto,dai piccoli dettagli alle cose più importanti e non dimentichiamoci che questo gioco lo rende perfetto PESTEAM con le patch perché altrimenti ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.
Scusate lo sfogo.
Ma dopo una vita passata a giocare ai giochi di simulazione,quando vedo un gioco cosi mi sale il nervoso.
Buona giornata a tutti :)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri ho fatto tre partite.
Provato a giocare con un mio amico (El magico Gonzales per gli ex Gxp) ma il trucchetto per farsi abbinare a sto giro non ha funzionato le due volte che abbiam provato. Quindi ho beccato sconosciuti. Ovviamente assistiti, mai beccato uno coi passaggi giallo/arancio/rosso. C'è da dire però che tutti cercavano di fare girare la palla e non era un pigia pigia continuo verso l'attacco


Il motivo per cui ci sto giocando è esclusivamente perché i miei soci del torneo di pes 2021 non ci son mai sta settimana. E se devo giocare da solo tanto vale provare il nuovo.


Io sempre united

Becco atalanta e vinco 2-1
Becco il bayern e perdo 3-2 ai supplementari
Ultima vs Juve che perdo 4-3 o_O

Più ci si gioca più si entra nelle nuove dinamiche e qualcosa migliora nel complesso nel controllo della situazionr
Allo stesso tempo più si gioca e più salta all'occhio che al momento questo gioco è mezzo rotto : )


Le cose che mi danno fastidio son principalmente due:

- a volte ho l'impressione che certi filtranti debbano per forza arrivare a destinazione indipendentemente dalla squadra avversaria. Quel senso di non riuscire ad aver il controllo (immediato) di tutti gli omini e quindi anche se si usa l'intercetto e la palla passa vicina la palla scorre e va perfettamente al ricevente

- full manual mi sembra che i passaggi siano molto corretti. Ho avuto la netta sensazione di indirizzare malissimo alcuni passaggi che nel 2021 sarebbero andati in fallo laterale mentre qui son telecomandati verso il ricevente... (parlo di quando col cc/med allarghi agli esa/eda del 4-3-3)


Note positive. Di
Matchmaking velocissimo
Partite senza lag anche se persiste quel senso di ritardo nel rispondere ai comandi. Secondo me non dipende dalla connessione ma proprio dal gioco



Ps. È evidente che l'uso dell'L2 è stato già depotenziato una minima rispetto ai primi giorni. In molti casi ancora troppo efficace (anche se in realtà ci sta che con una spallata sposti un avversario, dovrebbe fischiare fallo piuttosto)

Speriam nel 28 :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Prestige

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Non si tratta di saper difendere o meno con le nuove meccaniche, ma si nota quasi su tutti i gol fatti e subiti questa immobilità, o grosso ritardo, che hanno i giocatori in campo nel seguire gli avversari.

Ecco. Hai descritto perfettamente la mia sensazione.

Aggiungo che se uno al posto di giocare a calcio decide di partire dritto per dritto modulando la corsa è veramente difficile stargli dietro. Difatti quando son sotto smetto di giocare facendo girare la palla ma cerco di portarla che mi da l'impressione che sia più difficile per l'avversario togliermela
 
  • Like
Reactions: brakman

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Ragazzi mamma mia, appena è uscito l'ho scaricato su PS4 e dopo 10 secondi disinstallato perché la grafica da PS1 era veramente inguardabile, ora mi è venuta la curiosità di provare il gameplay, ma è davvero brutto, si può fare uscire una porcheria così per PS4 e nel 2021? Non ci giocherei nemmeno con il tablet, disinstallo e non scarico mai più, fin quando la grafica rimarrà questa ho Pes 3 che è 10 volte meglio.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Per me (su ps5) la grafica è veramente l'ultimo dei problemi... Anche perché gioco con telecamera dall'alto ed è tutt'altro che brutta

Si sente molto però la mancanza del player ID cosa che rendeva pes veramente realistico
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ho appena fatto un paio di partite, da 20 minuti e a livello campione, su pc.
Con squadre medie francesi.

Devo dire, che soprattutto una, sono state accettabili.
Accettabili nel senso che non ci sono stati bug clamorose o dormite assurde dei giocatori.

Ma anche considerando la migliore, faccio fatica a trovare qualcosa di positivo.

Tutto il sistema di collisioni è terribile e rovina il gioco.
Ci si lamentava di una certa mancanza di naturalezza nei vecchi Pes (versione console) ma qui siamo a livelli molto peggiori.
Movimenti strani, giocatori che si bloccano, altri che rimbalzano, altri che fanno scatti improvvisi.
E' chiaro che già questo in un certo senso ammazza tutto il resto.

Cerco di non usare quasi mai L2 e devo dire che si riesce comunque a difendere il pallone abbastanza bene.
Ho subito anche un certo numero di falli su contrasti normali, oltre che sulle solite entrate esagerate,
Però poi ogni tanto, il giocatore della cpu ti travolge, e l'arbitro non fischia.
Senza logica.
E questo è un problema. Perchè non usando L2 il tutto appare più fluido, Poi però capita quello che ho detto e magari prendi gol.

Ieri si accennava alla fase offensiva della cpu.
Ripeto, ero a campione e non a superstar, però....
Nel momento che si capisce quando cambiare cursore (e non ci sono rallentamenti strani) e quando intervenire, fermare la cpu è piuttosto semplice. Ho recuperato anche parecchi palloni con la sola levetta sinistra, come si poteva fare fino allo scorso anno.
Non ho visto un solo dribbling se non, per liberarsi al cross. Una volta la solita finta di tiro per portarsi il pallone sul piede giusto e tirare.
Cose viste migliaia di volte negli ultimi Pes.
Non ho visto un solo tiro da fuori.
Non ho visto una sola apertura o lancio un po' diversa.

Molti volevano a tutti i costi delle novità.
Le punizioni, che andrebbero riviste da anni, sono sempre le stesse. Forse più difficili ma il resto è identico.
I calci d'angolo idem.
Rigori, ammesso che ce ne siano, uguali, con tanto di portieri che fanno voli assurdi.
Le rimesse laterali pure. Se siamo in posizione abbastanza avanzata il nostro giocatore in profondità continua ad essere sempre lasciato libero (almeno questo sistematelo, è il giocatore più pericoloso).

Tiri e passaggi, mah. Io uso tutto manuale, non vedo tutti i problemi rilevati da altri, ma qualcosa che non mi convince c'è. I cross, boh....fatto sta che non sono ancora riuscito a fare un colpo di testa in fase offensiva come si deve. Non so se altri che giocano manuale hanno avuto lo stesso problema, magari è solo una questione di tempismi diversi.

Tornando ai contrasti, soprattutto quelli con palla alta, a volte la palla rimane lì con i giocatori entrambi "bloccati" e, in questi casi, quello che poi arriva prima sul pallone è praticamente sempre quello della cpu.

La parte tattica, con le 4 fasi di gioco, potrebbe essere interessante, ma al momento è bloccata, quindi ingiudicabile.

Poi alcuni comandi tolti, come la possibilità di far scattare il giocatore selezionato. Capita che lo hai vicino, vorresti farlo partire per servirlo, ma non si può fare.

Piccole cose, io toglievo sempre la vibrazione dal pad, e non si può più fare.

Insomma, pur in una partita che ritengo accettabile, alla fine sembra una versione molto "scarsa" degli ultimi Pes.
Per me attualmente non è una simulazione calcistica, ha un ritmo strappato ai 70’s.
Un comparto tattico inesistente.
Una presunta difesa tattica attualmente abbozzata.
Velleità più da simulatore di scacchi che da simulatore calcistico In virtù di una compassatezza da strategico e con poca attinenza rispetto al calcio contemporaneo.
Vedremo in futuro..che te devo di..
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il live update di 2 settimane fa qualcosa al gameplay sistemò, almeno su PS5, passaggi rasoterra più veloci e input lag quasi del tutto sparito, sicuramente oggi su PS5 il gioco non è lo stesso del d1

Ah, stamattina accendo faccio partite Efootball, partito altro aggiornamento con la scritta " potrai giocare con le rose aggiornate"

Gioco e mi accorgo che i tiri a giro non sono più TUTTI preceduti da animazione ciofeca e che anzi comincia a vedersi un abbozzo di playerID



Adesso il primo che scrive che questa animazione del tiro a giro era già presente pre aggiornamento di stamane lo metto a sedere sui ceci :D
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Ho appena fatto un paio di partite, da 20 minuti e a livello campione, su pc.
Con squadre medie francesi.

Devo dire, che soprattutto una, sono state accettabili.
Accettabili nel senso che non ci sono stati bug clamorose o dormite assurde dei giocatori.

Ma anche considerando la migliore, faccio fatica a trovare qualcosa di positivo.

Tutto il sistema di collisioni è terribile e rovina il gioco.
Ci si lamentava di una certa mancanza di naturalezza nei vecchi Pes (versione console) ma qui siamo a livelli molto peggiori.
Movimenti strani, giocatori che si bloccano, altri che rimbalzano, altri che fanno scatti improvvisi.
E' chiaro che già questo in un certo senso ammazza tutto il resto.

Cerco di non usare quasi mai L2 e devo dire che si riesce comunque a difendere il pallone abbastanza bene.
Ho subito anche un certo numero di falli su contrasti normali, oltre che sulle solite entrate esagerate,
Però poi ogni tanto, il giocatore della cpu ti travolge, e l'arbitro non fischia.
Senza logica.
E questo è un problema. Perchè non usando L2 il tutto appare più fluido, Poi però capita quello che ho detto e magari prendi gol.

Ieri si accennava alla fase offensiva della cpu.
Ripeto, ero a campione e non a superstar, però....
Nel momento che si capisce quando cambiare cursore (e non ci sono rallentamenti strani) e quando intervenire, fermare la cpu è piuttosto semplice. Ho recuperato anche parecchi palloni con la sola levetta sinistra, come si poteva fare fino allo scorso anno.
Non ho visto un solo dribbling se non, per liberarsi al cross. Una volta la solita finta di tiro per portarsi il pallone sul piede giusto e tirare.
Cose viste migliaia di volte negli ultimi Pes.
Non ho visto un solo tiro da fuori.
Non ho visto una sola apertura o lancio un po' diversa.

Molti volevano a tutti i costi delle novità.
Le punizioni, che andrebbero riviste da anni, sono sempre le stesse. Forse più difficili ma il resto è identico.
I calci d'angolo idem.
Rigori, ammesso che ce ne siano, uguali, con tanto di portieri che fanno voli assurdi.
Le rimesse laterali pure. Se siamo in posizione abbastanza avanzata il nostro giocatore in profondità continua ad essere sempre lasciato libero (almeno questo sistematelo, è il giocatore più pericoloso).

Tiri e passaggi, mah. Io uso tutto manuale, non vedo tutti i problemi rilevati da altri, ma qualcosa che non mi convince c'è. I cross, boh....fatto sta che non sono ancora riuscito a fare un colpo di testa in fase offensiva come si deve. Non so se altri che giocano manuale hanno avuto lo stesso problema, magari è solo una questione di tempismi diversi.

Tornando ai contrasti, soprattutto quelli con palla alta, a volte la palla rimane lì con i giocatori entrambi "bloccati" e, in questi casi, quello che poi arriva prima sul pallone è praticamente sempre quello della cpu.

La parte tattica, con le 4 fasi di gioco, potrebbe essere interessante, ma al momento è bloccata, quindi ingiudicabile.

Poi alcuni comandi tolti, come la possibilità di far scattare il giocatore selezionato. Capita che lo hai vicino, vorresti farlo partire per servirlo, ma non si può fare.

Piccole cose, io toglievo sempre la vibrazione dal pad, e non si può più fare.

Insomma, pur in una partita che ritengo accettabile, alla fine sembra una versione molto "scarsa" degli ultimi Pes.
Tu pensa a chi ci deve convivere con la PS4, tutto quello detto da te con i problemi su console
 
  • Like
Reactions: ceks

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Su PS4 mi dispiace ragazzi ma per me è incommentabile, provato la prima sera e lasciato lì. Roba da far venire il mal di testa per il framerate e le bestemmie per la lentezza generale di tutto, dagli input in campo ai menu. Se anche avessero sistemato qualcosa, non ho voglia di riprovarci, anche perché non saprei cosa farci visto che delle amichevoli online faccio tranquillamente a meno...
 
  • Like
Reactions: ceks e Diego_Die91

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Anche io gioco in manuale e capita spesso di vincere contro assistiti, ma il problema è proprio che mi rendo conto tante volte di ottenere il risultato non effettivamente per 'merito' mio, ma a causa delle mancanze del gioco che livella lo scontro.
Non si tratta di saper difendere o meno con le nuove meccaniche, ma si nota quasi su tutti i gol fatti e subiti questa immobilità, o grosso ritardo, che hanno i giocatori in campo nel seguire gli avversari.
Io invece, oltre a tutte le problematiche del gioco, ho la sensazione di vincere più che altro per demeriti avversari.
Su una trentina di partite ne ho trovati 4-5 che più o meno cercavano di difendere, tutti gli altri non ci hanno capito nulla.
Situazione anche in questo caso malgestita da konami: cambi completamente comandi e metodo difensivo, un minimo di tutorial dentro il gioco, con prove abilità o tramite video devi farlo, e invece hanno preferito far uscire il "gioco" così e mandare gli utenti allo sbaraglio.
 
  • Like
Reactions: the fez e brakman

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ragazzi mamma mia, appena è uscito l'ho scaricato su PS4 e dopo 10 secondi disinstallato perché la grafica da PS1 era veramente inguardabile, ora mi è venuta la curiosità di provare il gameplay, ma è davvero brutto, si può fare uscire una porcheria così per PS4 e nel 2021? Non ci giocherei nemmeno con il tablet, disinstallo e non scarico mai più, fin quando la grafica rimarrà questa ho Pes 3 che è 10 volte meglio.
Premesso che ci gioco sempre più di rado, sì su Ps4 la grafica è di indecente, sembra di essere tornati ai tempi della demo di Pes 14, su ps3, con annessi ritardi ai comandi, specie online, che 1 su 3 non mi prende proprio tant’è l’imput lag.

Quelle poche “perle” (cose mai viste prima su Pes) disseminate per il gameplay avrebbero fatto prima ad implementarle direttamente sulla base di Pes21 semmai ci fossero stati margini per farlo (fox engine vs unreal engine).

Incomprensibile la scelta di ridurre le squadre da 600 a 5 per le competizioni online, ancor prima di lasciare bloccata la squadra opzionata per l’intera durata dell’evento.
La pazienza sta finendo.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Io invece, oltre a tutte le problematiche del gioco, ho la sensazione di vincere più che altro per demeriti avversari.
Su una trentina di partite ne ho trovati 4-5 che più o meno cercavano di difendere, tutti gli altri non ci hanno capito nulla.
Situazione anche in questo caso malgestita da konami: cambi completamente comandi e metodo difensivo, un minimo di tutorial dentro il gioco, con prove abilità o tramite video devi farlo, e invece hanno preferito far uscire il "gioco" così e mandare gli utenti allo sbaraglio.
Il metodo difensivo più che altro è assente se poi, invece di gestire dei giocatori, ti ritrovi a manovrare dei carrelli (pieni) della spesa e sei inerme sulle sgroppate di qualsiasi giocatore avversario.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Su PS4 mi dispiace ragazzi ma per me è incommentabile, provato la prima sera e lasciato lì. Roba da far venire il mal di testa per il framerate e le bestemmie per la lentezza generale di tutto, dagli input in campo ai menu. Se anche avessero sistemato qualcosa, non ho voglia di riprovarci, anche perché non saprei cosa farci visto che delle amichevoli online faccio tranquillamente a meno...
Ma su stadia non puoi provarlo?
 

brakman

Pulcini
29 Luglio 2013
24
23
3
Io invece, oltre a tutte le problematiche del gioco, ho la sensazione di vincere più che altro per demeriti avversari.
Su una trentina di partite ne ho trovati 4-5 che più o meno cercavano di difendere, tutti gli altri non ci hanno capito nulla.
Situazione anche in questo caso malgestita da konami: cambi completamente comandi e metodo difensivo, un minimo di tutorial dentro il gioco, con prove abilità o tramite video devi farlo, e invece hanno preferito far uscire il "gioco" così e mandare gli utenti allo sbaraglio.
E ci sta come tua analisi sull'esperienza che hai vissuto, ci mancherebbe.
D'accordissimo sulla questione tutorial/prove abilitià per padroneggiare i nuovi comandi.

Il punto per me è che giocando online la componente server gioca un ruolo troppo importante e ancora non hanno trovato una quadra.
Tu stesso dici che alcuni tuoi avversari non hanno capito nulla, ma in determinate partite e situazioni anche a me sembra di non capirci nulla, ma perchè non riesco ad avere controllo di quello che succede ai miei giocatori in campo e la sensazione di pesantezza è ingestibile (unita ad un cambio cursore che online a volte va dove gli pare) quando devi difendere in area di rigore e magari ci sono scambi veloci dell'avversario.

Qui non ti parlo di lag evidente con risposta ai comandi in ritardo di un secondo abbondante (mi è capitato anche questo, che a tratti durante la stessa partita i giocatori fossero incontrollabili completamente) ma di un ritardo dei comandi leggero, più accentuato rispetto all'offline che secondo me insieme al framerate disastroso sulle console di old gen e alla CPU assolutamente insufficiente come reattività in fase difensiva, fa avere a volte la sensazione di giocare contro persone più inesperte di quanto poi realmente siano.
Online ci sono ancora troppe variabili che rendono il gioco poco equilibrato e quando faccio determinati gol mi metto nei panni del mio avversario e penso che poverino non ha potuto fare nulla per impedirmi di segnare e non va bene, se vinco così non mi diverto.

Anche semplicemente giocare da una PS5 vs PS4 al momento credo sia un vantaggio enorme e per un gioco che vuole fare del crossplatform il suo cavallo di battaglia..
 
  • Like
Reactions: the fez

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Ma su stadia non puoi provarlo?
Risulterebbe ingiocabile secondo me. Già sto gioco di suo soffre di input lag per scelta "artistica" del team di sviluppo, che così facendo crede di forzare un ritmo realistico. Se ci aggiungi poi l'input lag causato dai server quando giochi online e ci sommi un terzo input lag dovuto allo streaming di Stadia finisce che per arrivare in area a tirare devi cominciare a caricare il tiro sulla trequarti
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
Per me attualmente non è una simulazione calcistica, ha un ritmo strappato ai 70’s.
Un comparto tattico inesistente.
Una presunta difesa tattica attualmente abbozzata.
Velleità più da simulatore di scacchi che da simulatore calcistico In virtù di una compassatezza da strategico e con poca attinenza rispetto al calcio contemporaneo.
Vedremo in futuro..che te devo di..
Il ritmo, non appena si capisce come limitare la cpu, è troppo lento.
E io non sono certo uno da ritmi frenetici, tanto è vero che trovo la concorrenza troppo frenetica anche con le slides.
Ma direi che, al momento, è l'ultimo dei problemi.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Il ritmo, non appena si capisce come limitare la cpu, è troppo lento.
E io non sono certo uno da ritmi frenetici, tanto è vero che trovo la concorrenza troppo frenetica anche con le slides.
Ma direi che, al momento, è l'ultimo dei problemi.
hai colto il punto.
non vorrei che konami avesse optato per questo anacronismo per smarcarsi da ea sports in maniera ancora più evidente come prodotto commerciale.
In pratica invece che alla simulazione (come in pes 2021) avesse puntato ad un calcio ideale e non realistico per nostalgici. Un calcio volutamente anti moderno..
 
Ultima modifica da un moderatore:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
hai colto il punto.
non vorrei che konami avesse optato per questo anacronismo per smarcarsi da ea sports in maniera ancora più evidente come prodotto commerciale.
In pratica invece che alla simulazione (come in pes 2021) avesse puntato ad un calcio ideale e non realistico per nostalgici. Un calcio volutamente anti moderno..
Non credo.
Vai alla ricerca di un certo tipo di utenza che vuole tutto veloce, frenetico, che duri poco.
E poi fai un gioco con un ritmo che è lento anche per uno come me che il calcio anni 70 lo ha visto per davvero?
E' anche vero che con un ritmo più frenetico il gameplay attuale porterebbe probabilmente ad un autentico ping-pong, però io penso che sia dovuto solo ai problemi del gioco offline, tutto sommato non ho letto lamentarsi di questo aspetto chi gioca online.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Non credo.
Vai alla ricerca di un certo tipo di utenza che vuole tutto veloce, frenetico, che duri poco.
E poi fai un gioco con un ritmo che è lento anche per uno come me che il calcio anni 70 lo ha visto per davvero?
E' anche vero che con un ritmo più frenetico il gameplay attuale porterebbe probabilmente ad un autentico ping-pong, però io penso che sia dovuto solo ai problemi del gioco offline, tutto sommato non ho letto lamentarsi di questo aspetto chi gioca online.
Vedi che online la velocità di default (che non può essere modificata) è -2.
e le partite imho anche li non hanno poi molto a che vedere con il calcio attuale in termini di ritmo.
tanto è vero che gli entusiasti son quelli che giocano in full manual, in maniera scacchistica, quasi come avessero a che fare con uno strategico militare e non come fai te..che mi ricordo giocavi a volte anche a +2 in f.m. offline..
attualmente a me sembra un gioco che può piacere a chi non apprezza il calcio contemporaneo ma gli scacchi o la dama :rotfl:
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze