FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovresti provare il full-manual perché tutto ciò che ha assistenze in Fifa, lo rende più veloce, reattivo e facile.
Proverò, ma il problema della difesa CPU mi sembra non dipenda dai comandi, certo, potrei avere più difficoltà con i cross, ma già i passaggi li ho in manual

• Mi piace
Reazioni: Bale
Semi assistito. ho qualche funzione in assistito ma via via che mi abituo a giocare penso di passare completamente a semi.
Io pure semi... eppure certe volte faccio una fatica immane... per carità, ci sono partite in cui vinco 3-0 facile facile eh... ma altre in cui devo sudare per segnare. Mi sono capitate pure squadre di livello medio/basso che si chiudevano molto bene dietro.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ieri sera ho finito le 10 ore di prova gratuita con EAPlay e alla fin fine ho deciso di comprarlo. Troppa voglia di giocare ad un gioco di calcio e non ho voglia di aspettare che sistemino eFootball.
Poi devo dire che su PS5 con l'Hypermotion questo FIFA mi ha davvero convinto dal punto di vista delle movenze dei giocatori e delle animazioni, i portieri sono migliorati tanto e fanno dei veri e propri miracoli... nelle 10 ore di prova mi sono proprio divertito... peccato rimanga davvero troppo veloce per i miei gusti, soprattutto online in FUT.
si anche io ieri sera ho scaricato la prova di 10 ore e sono soddisfatto di tutto rispetto allo scorso anno c'e' un abisso

Il problema delle difese che si perdono gli attaccanti secondo me è un rimasuglio del 21 dove era veramente una piaga, ogni contropiede andavi con mezza squadra sola davanti al portiere. Hanno limato ma ogni tanto si vede ancora che i difensori si addormentano. Con le slide si può ulteriormente limare abbassando e stringendo la linea di difesa, ma se hai delle ali forti resta facile aggirare la difesa. Comunque se, come dicevo, lo scorso anno veramente comprometteva l'esperienza, quest'anno mi pare più circoscritto a determinati momenti delle partite... a me capita spesso che dopo un gol le squadre si "aprano", specie nei secondi tempi, cosa che spesso peraltro succede anche nel calcio vero... magari partite tirate che dopo un gol diventano un continuo ribaltamento di fronte. Sicuramente c'è qualche script dietro, visto che si vedono un po' troppo spesso gol in sequenza... ma ribadisco che rispetto al passato mi sembra molto migliorato.

Il problema delle difese che si perdono gli attaccanti secondo me è un rimasuglio del 21 dove era veramente una piaga, ogni contropiede andavi con mezza squadra sola davanti al portiere. Hanno limato ma ogni tanto si vede ancora che i difensori si addormentano. Con le slide si può ulteriormente limare abbassando e stringendo la linea di difesa, ma se hai delle ali forti resta facile aggirare la difesa. Comunque se, come dicevo, lo scorso anno veramente comprometteva l'esperienza, quest'anno mi pare più circoscritto a determinati momenti delle partite... a me capita spesso che dopo un gol le squadre si "aprano", specie nei secondi tempi, cosa che spesso peraltro succede anche nel calcio vero... magari partite tirate che dopo un gol diventano un continuo ribaltamento di fronte. Sicuramente c'è qualche script dietro, visto che si vedono un po' troppo spesso gol in sequenza... ma ribadisco che rispetto al passato mi sembra molto migliorato.
si anche io lo ho notato tante volte il difensore non regge il ritmo soprattutto degli esterni che quasi sempre li superano in velocita' e crossano, assolutamente si puo' limare non c'e' paragone col 21

• Mi piace
Reazioni: Cicciput
Ho ripreso i test in vista della patch per iniziare poi una carriera. Penso che rimarrò in Inghilterra, la premier e’ davvero fatta benissimo.
Comunque mi sto accorgendo sempre più di come sia importante la parte tattica. Tra settaggi e prove varie se ne vanno le ore:rotfl:

Sto giocando con le slides di @Magic_Of_Immortality come base e ho iniziato a trovare la quadra.

Al momento ho due problemi.

1) Subisco troppi goal anche se sono migliorato molto in difesa. In parte ho risolto alzando nelle slides l’errore ai tiri miei e della cpu (intorno agli 80).
Inoltre nelle impostazioni squadra alla voce istruzioni dei vari moduli (da ultra difensivo a ultra offensivo) ho messo ai centrocampisti “copertura al centro” visto che copertura sulle fasce era di default. E le cose vanno meglio. Infatti finalmente ho finito una partita con un clean sheet:) Sto ancora testando ovviamente.
2) Se vado sulla fascia in contropiede e riesco a crossare, quasi sempre uno dei miei attaccanti è davanti al centrale difensivo avversario. Avete qualche soluzione a questa situazione che rende in fase di attacco tutto un po’ più semplice? :rolleyes: Tipo alzare il livello di marcatura della cpu nelle slides?
Io però ho la marcatura utente a 20.. se la stai utilizzando anche tu, aumenta pure il parametro, magari diminuendo nuovamente l'errore tiro.. poi se ti trovi bene con i tuoi parametri attuali non starei neanche a fare ulteriori modifiche.. per quanto mi riguarda, considero le sliders una feature prettamente personale.. per il fatto che il tuo att si trova spesso davanti al difensore, io per fortuna non ho quasi mai questo problema.. però fai conto che sono su Ps5 e gioco a leggenda (magari tutto ciò può fare la differenza)

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Io li ho tenuti anche in area (come ogni anno).. per il momento non ne registro un numero spropositato.. alla fine, secondo me, l'importante è che continui ad esserci l'opzione per lasciare libera scelta all'utente se abilitare la feature o meno
Anche io, falli di mano anche in area, e finora ho avuto 2 rigori in 11 giornate per fallo di mano... un numero più che onesto!

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Io però ho la marcatura utente a 20.. se la stai utilizzando anche tu, aumenta pure il parametro, magari diminuendo nuovamente l'errore tiro.. poi se ti trovi bene con i tuoi parametri attuali non starei neanche a fare ulteriori modifiche.. per quanto mi riguarda, considero le sliders una feature prettamente personale.. per il fatto che il tuo att si trova spesso davanti al difensore, io per fortuna non ho quasi mai questo problema.. però fai conto che sono su Ps5 e gioco a leggenda (magari tutto ciò può fare la differenza)
Si infatti io non gioco a leggenda;) ma semplicemente ad esperto. Comunque farò come mi hai consigliato cioè alzo un po’ la marcatura e vedo se mi cambia qualcosa. Thanks(y)

Anche io continuo ad avere problemi di "facilità" in attacco, ho ritoccato le slide alzando il tasso difensivo della CPU, abilità portiere, ma niente ieri ho ricominciato una carriera con lo Sheffield W. (scelto in base all'anno di fondazione) prima partita del torneo amichevole contro il Blackburn, 10-1 per me. Ogni azione di contropiede era goal, con i difensori avversari che non riuscivano mai a prendere posizione o marcare i miei.

O devo passare a livello Leggenda, o c'è un grosso problema di fondo!
Devi abbassare scatto e accelerazione alla cpu. Te l'ho già detto. :p

@zona Cesarini (che sicuramente non sei tu)
Ma qualche mod impertinente :) mi ha cancellato il post dove facevo l'elenco dei dispersi del forum?
Ma almeno dirmelo no? :oops:
Purtroppo è capitato anche a me su un messaggio che, detto tra noi, era innocuo.
Alla fine il modus operandi che sto vedendo non fa che aumentare il mio pensiero (censurato) che il flop Konami ha fatto male a questo forum.

@zona Cesarini (che sicuramente non sei tu)
Ma qualche mod impertinente :) mi ha cancellato il post dove facevo l'elenco dei dispersi del forum?
Ma almeno dirmelo no? :oops:

Purtroppo è capitato anche a me su un messaggio che, detto tra noi, era innocuo.
Alla fine il modus operandi che sto vedendo non fa che aumentare il mio pensiero (censurato) che il flop Konami ha fatto male a questo forum.
Anche il mio per ot nella sezione.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista° e Bale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,511
Ultimo utente registrato
bokobsacom