FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è poco da capire, è necessario provare pad alla mano. La patch NON aumenta i falli. Migliora la fase difensiva in diverse situazioni di gioco, oltre a vari positivi fix . I primi riscontri su PC in questo senso sono positivi.
Ma secondo me bisogna considerare una cosa anche abbastanza importante.
Premetto che essendo stato assente ieri da casa fino a mezzanotte, non so se la patch è già disponibile anche per ps4.
Io gioco 7/8 minuti a tempo e ricevo all'incirca una media di 5/6 punizioni a partita. Dal mio punto di vista è un numero abbastanza sufficiente. Voglio dire, non credo che nessuno di noi giochi partite da 90 minuti. Il rischio di avere tanti falli è un gioco molto spezzettato e secondo me, per come è messo il gameplay quest'anno, potrebbe stonare abbastanza.
Almeno per la mia esperienza di gioco di questi giorni....
E siccome sto cascando dal sonno non so nemmeno se sono riuscito a esprimermi chiaramente XD

Visualizza allegato 248461
Ragazzi quei numeri +5,+1 ecc ecc accanto al giocatore cosa indicano?
Sostanzialmente è una sorta di "forma". Se vedi nelle statistiche ti dice anche i valori che vengono influenzati.
Se ad esempio metti un giocatore fuori ruolo vedrai un -5 in rosso (numero a caso) e nello stesso modo puoi vedere le statistiche che ricevono un malus.

Premetto che essendo stato assente ieri da casa fino a mezzanotte, non so se la patch è già disponibile anche per ps4.
Io gioco 7/8 minuti a tempo e ricevo all'incirca una media di 5/6 punizioni a partita. Dal mio punto di vista è un numero abbastanza sufficiente. Voglio dire, non credo che nessuno di noi giochi partite da 90 minuti. Il rischio di avere tanti falli è un gioco molto spezzettato e secondo me, per come è messo il gameplay quest'anno, potrebbe stonare abbastanza.
E siccome sto cascando dal sonno non so nemmeno se sono riuscito a esprimermi chiaramente XD

secondo me l'equilibrio giusto è avere anche oltre ai falli a metà campo qualche punizione entro i 20-25 metri.
per ora dei 6-7 falli di media che riesco a ottenere spesso solo il 20-30% sono punizioni da quella distanza.
sui rigori ci siamo invece.
che poi non le so battere è un altro discorso XD

secondo me l'equilibrio giusto è avere anche oltre ai falli a metà campo qualche punizione entro i 20-25 metri.
per ora dei 6-7 falli di media che riesco a ottenere spesso solo il 20-30% sono punizioni da quella distanza.
sui rigori ci siamo invece.
che poi non le so battere è un altro discorso XD
Non so, dipende... io vicino l'area ne prendo... e non sono un fenomeno io eh, anzi...............

Per me tra i 4 e 6 falli in 10 minuti sarebbe un’ottima cosa, ma bisogna vedere il tipo di intervento. Ovviamente escludiamo il fuorigioco. Per i falli di mano sto ancora valutando. Non ho ancora chiaro se sono “realistici” o meno. Al momento, dopo che li ho risettati in game, ne ho visti due a partita (5 partite). Credo sia abbastanza realistico, al momento. I falli per contrasti / tackle ancora troppo pochi ma penso dipenda dal modo di giocare, e forse dalle slides? Da ieri sto utilizzando il tasto L2 con continuità e sono salito a 2/3 falli subiti in media contro gli 0/1 che prendevo all’inizio. Poi non so se salendo di livello la cosa potrà cambiare

Sapete se la velocità lenta per le versioni “old” è stata sistemata rispetto lo scorso anno?!
Tra l’altro sono state implementate le novità come l’aumento delle sostituzioni, l’abolizione dei goal in trasferta e la nuova competizione uefa?
Grazie.

Per me tra i 4 e 6 falli in 10 minuti sarebbe un’ottima cosa, ma bisogna vedere il tipo di intervento. Ovviamente escludiamo il fuorigioco. Per i falli di mano sto ancora valutando. Non ho ancora chiaro se sono “realistici” o meno. Al momento, dopo che li ho risettati in game, ne ho visti due a partita (5 partite). Credo sia abbastanza realistico, al momento. I falli per contrasti / tackle ancora troppo pochi ma penso dipenda dal modo di giocare, e forse dalle slides? Da ieri sto utilizzando il tasto L2 con continuità e sono salito a 2/3 falli subiti in media contro gli 0/1 che prendevo all’inizio. Poi non so se salendo di livello la cosa potrà cambiare
Sicuramente salendo di livello aumentano (almeno nelle edizioni passate era così). dipende da un mix di fattori, tra slides e modo di giorcare. man mano che ci prendi la mano vedrai che aumentano

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Sicuramente salendo di livello aumentano (almeno nelle edizioni passate era così). dipende da un mix di fattori, tra slides e modo di giorcare. man mano che ci prendi la mano vedrai che aumentano

mmm in teoria no, io ho riscontrato che più ci si avvicina a leggenda o ultimate più la cpu è precisa e chirurgica.
credo che il livello migliore sia esperto/campione

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e fideco
mmm in teoria no, io ho riscontrato che più ci si avvicina a leggenda o ultimate più la cpu è precisa e chirurgica.
Certo che è così..il livello dove si registrano maggiori falli sono Esperto....già a Campione diminuiscono per effetto dei boost degli attributi che subentrano e rendono i contrasti della cpu assolutamente più precisi.
Leggenda ed ultimate sono afflitti da un mare di Boost e Cheat che aumentano all'aumentare del livello di difficoltà.
Ultimate in particolare non è un gioco di calcio, è altro..pura spazzatura

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
Però spero ci sia un salto più netto tra esperto e campione, in FIFA 21 ho cominciato con il livello campione e prendevo legnate, passato ad esperto, ho comiciato a carburare tra legnate, buone partite, strapotere...ma poi passando a campione, sono rimasto sullo strapotere...per carità, sono in League One e la mia squadra gira a meraviglia...spero in FIFA 22 sia più netto lo stacco

Certo che è così..il livello dove si registrano maggiori falli sono Esperto....già a Campione diminuiscono per effetto dei boost degli attributi che subentrano e rendono i contrasti della cpu assolutamente più precisi.
Leggenda ed ultimate sono afflitti da un mare di Boost e Cheat che aumentano all'aumentare del livello di difficoltà.
Ultimate in particolare non è un gioco di calcio, è altro..pura spazzatura
Ciao Fideco, mi sono allontanato un pò dal forum e sono un pochino disinformato. Hai già pubblicato delle slide per livello campione (o leggenda) per i manualisti come me?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,146
Ultimo utente registrato
Dapschonauwennl