eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
salve a tutti , dopo aver provato il gioco nel weekend , per quel che si puo (gioco solo online ps5 e non si riescono a trovare avversari per problemi di matchmaking , e questo è al quanto scandaloso) evidentemente sono stati fatti alcuni passi indietro rispetto a pes 20/21 che comunque è un gran bel gioco , è evidente che bisogna sistemare il gameplay , non si ha il pieno controllo dei giocatori , spesso si schivano dalla palla sopratutto diventa difficile in fase difensiva. ma tutto sommato qualcosa di buono io ci vedo , giocando e rigiocando si imparano anche i comandi nuovi e secondo me con qualche limatina qua e la ( speriamo che rilascino qualche dlc in breve tempo ) puo diventare un gran gioco , il ritmo lento e ragionato mi piace molto . capisco lo sconforto degli utenti ma secondo me i commenti estremamente drastici sono un po fuori luogo.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Nasifricio

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Sono uno di quelli, uno riavvicinatosi a Pes nel 2020. Ho sempre reputato la serie Pes più realistica ma dal 2008 ebbe un tonfo, poi vuoi per motivi lavorativi, vuoi per mancanza di tempo al massimo mi concedevo un Fifa ogni 2 o 3 anni... Se sono ritornato tardi è anche colpa mia, tuttavia nessun titolo Konami mi aveva convinto fino al 2020.

Da 2 anni sono ritornato a Pes. Preferisco Pes ma quest'anno temo di non avere scelta. Anche perché PES non esiste più.

E non credo che sarò l'unico a tornarea Fifa suo malgrado. C'è già un botto di gente che ha preso Fifa. Le due prove, una free to play, l'altra di 10 ore hanno fatto il danno o meglio, hanno dato ragione a EA.

Certo resto aperto ad una versione a pagamento di efootball finalmente completa, ma quando arriverà? Sono quasi certo che Konami creerà una versione apposita o il Brand morirà. Chiamatela Ultimate, Gold o quel che sarà ma presto o tardi se ne verranno fuori con una versione completa di tutte le vecchie modalità magari ottimizzata per next gen che strizzerà l'occhio al vecchio modo di fare i videogiochi.

Quindi spero non consentirà il Cross Platform. Insomma un gioco per Ps5/ series X fatto e finito.

Sennò toccherà guardare a Ufl, Goals o qualsiasi alternativa possa arrivare. Sono scettico su Ufl e Goals ma chissà...

@FabioPes io compravo un Fifa ogni 2 o 3 anni proprio per sentire il cambio generazionale sennò mi aggiornavo i trasferimenti e ciccia. Vabbè poi pur resistendo ai day one finivo per comprarlo almeno una volta sì e una no.

Un tempo anche i calcistici uscivano solo quando avevano qualcosa di "nuovo" e completo da dire. Ormai sono brand vittime della loro stessa cadenza annuale fatta solo per massimizzare i profitti con la scusa dell'aggiornamento rose.

Cosa che non richiederebbe assolutamente l'acquisto del nuovo gioco ma un semplicissimo editor.
Si ti capisco, io invece da ps3 e ps4 sempre giocato a fifa perché pes era orribile per me quindi da fifa 11 ho ritenuto fifa superiore, poi su ps4 il primo gioco che comprai fu fifa 14 pes non uscii poi da pes 15 un pò di svolta giocai più a pes che a fifa 15, pes 16 pure lo giocai ma troppo facile, fino al 19 ho ritenuto pur con i suoi difetti superiore fifa poi dal 20 pes superiore, e poi eccoci qui con la situazione di nuovo al momento ribaltata...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il gioco sembra velocissimo, in realtà a velocità zero e più lento di pes21 a velocità -1 (@Bonola MM1)

Per la domanda finale chiedo una risposta secca, vero o falso a:
- @the elder
- @FabioPes
- @Principe SM
- @Magic_Of_Immortality
- @tarassato

Minuto 80esimo ca del match, minuto 12 ca del video

La CPU entra in area dalla sx e con uno scavetto crossa...con 2 compagni in area non crossa in area, non la passa rasoterra, non tira ma crossa FUORI area, ripeto entra in area e crossa ma non dentro all area bensì fuori dall area per L inserimento di un centrocampista che stoppa, dribbla e tira

Sull angolo seguente (batte a 2 e cerca un doppio dribbling sul mio difensore) rubo la sfera .... con X tenuto premuto (secondo me X premuto esiste ancora, questo è-football difensivamente parlando nn va paragonato alla difesa tattica di fifa, non c entra nulla ma è un argomento piuttosto lungo...) ... rubo la sfera e riparto in fascia ... in campo aperto, la CPU m insegue, mi raggiunge e mi ferma non falciandomi da dietro con una scivolata killer bensì tenendomi la maglietta (L animazione del contrasto fisico e ovviamente buggata)

Ecco la domanda: Queste 2 sono dinamiche gameplay mai viste negli ultimi pes o sbaglio?
Quando riparti con il pallone con Chiesa in quell azione...a Chiesa gli esce e rientra la clavicola 46 volte.
 

damian

Giovanissimi B
30 Luglio 2013
225
90
28
Ad oggi E-Football 2022 è un prodotto INGIOCABILE e INQUALIFICABILE.
Scaricato, Installato, Provato, Eliminato.

Aspettiamo i prossimi mesi per vedere come evolverà e se/quando varrà mai la pena riprovarlo.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,730
4,869
113
A me ricorda personalmente quanto accaduto con Cyberpunk 2077...
Le modalità in cui si sono fatti pubblicità in effetti sono quasi identiche: CDPR ha fatto recensire una versione che sembrava molto ben fatta, poi al rilascio il disastro ovunque.
Stessa cosa konami, che fa recensire una build diversa, poi al rilascio il disastro. Io comincio a credere che quella versione che hanno provato in anteprima fosse una versione ad hoc con poche cose ma rifinite, giusto per farsi buona pubblicità
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,253
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Il gioco sembra velocissimo, in realtà a velocità zero e più lento di pes21 a velocità -1 (@Bonola MM1)

Per la domanda finale chiedo una risposta secca, vero o falso a:
- @the elder
- @FabioPes
- @Principe SM
- @Magic_Of_Immortality
- @tarassato

Minuto 80esimo ca del match, minuto 12 ca del video

La CPU entra in area dalla sx e con uno scavetto crossa...con 2 compagni in area non crossa in area, non la passa rasoterra, non tira ma crossa FUORI area, ripeto entra in area e crossa ma non dentro all area bensì fuori dall area per L inserimento di un centrocampista che stoppa, dribbla e tira

Sull angolo seguente (batte a 2 e cerca un doppio dribbling sul mio difensore) rubo la sfera .... con X tenuto premuto (secondo me X premuto esiste ancora, questo è-football difensivamente parlando nn va paragonato alla difesa tattica di fifa, non c entra nulla ma è un argomento piuttosto lungo...) ... rubo la sfera e riparto in fascia ... in campo aperto, la CPU m insegue, mi raggiunge e mi ferma non falciandomi da dietro con una scivolata killer bensì tenendomi la maglietta (L animazione del contrasto fisico e ovviamente buggata)

Ecco la domanda: Queste 2 sono dinamiche gameplay mai viste negli ultimi pes o sbaglio?
No, mai visto in pes 21
Ma il punto è un'altro , oggi con questo gameplay non te ne fai nulla di un ia più diversificata, troppi bug(pure i fantasmi in campo ho visto)e senza anima, non ho il piacere di tenere il pad in mano con questo gioco e te lo dico chiaramente, servirà un miracolo per farmelo riprendere, non tanto perchè stanno troppo indietro con il codice di gioco ma perché a mio modo di vedere questo loro è un progetto limitante per le console dato che ha come riferimento i dispositivi mobile e tutto ciò che gli ruota intorno
Manderei lì Shingo Seabass a tirargli le orecchie uno ad uno e poi biso a fare giustizia, ad oggi hanno ucciso il brand
 

DjBando

Primi Calci
3 Ottobre 2021
3
1
3
PSN ID
sono da pc
Devi continuare a giocare online senza mai disconnetterti più, piano piano tornerai ad A
Grazie, ho scritto anche alla assistenza konami e mi hanno risposto la stessa cosa; il problema rimane in quanto non riesco ad avviare nessuna partita, anche a ricerca illimitata ( i primi 2 giorni mi trovava subito nelle vicinanze e non c'era il bisogno di cambiare le impostazioni di ricerca) avendo valutazione C forse cerca di abbinarmi con utenti di pari valutazione e essendocene pochi non mi trova nessuno, aspetto i prossimi giorni o magari si sblocca la situazione col prossimo evento, a presto
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao a tutti, qualcuno ha una idea di quando arriverà un primo aggiornamento? Possiamo pensare che Giovedì già rilascino qualcosa?

Nel weekend non l'ho nemmeno acceso che non ero in mood da MMA.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,730
4,869
113
Ciao a tutti, qualcuno ha una idea di quando arriverà un primo aggiornamento? Possiamo pensare che Giovedì già rilascino qualcosa?

Nel weekend non l'ho nemmeno acceso che non ero in mood da MMA.
Dubito arrivi qualcosa questa settimana. Hanno detto che proprio da sta settimana cominceranno a preparare un update che lanceranno questo mese, quindi presumo ci sarà da aspettare almeno fino a metà ottobre
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
No, mai visto in pes 21
Ma il punto è un'altro , oggi con questo gameplay non te ne fai nulla di un ia più diversificata, troppi bug(pure i fantasmi in campo ho visto)e senza anima, non ho il piacere di tenere il pad in mano con questo gioco e te lo dico chiaramente, servirà un miracolo per farmelo riprendere, non tanto perchè stanno troppo indietro con il codice di gioco ma perché a mio modo di vedere questo loro è un progetto limitante per le console dato che ha come riferimento i dispositivi mobile e tutto ciò che gli ruota intorno
Manderei lì Shingo Seabass a tirargli le orecchie uno ad uno e poi biso a fare giustizia, ad oggi hanno ucciso il brand
Beh...dopo un po...ma ci sei arrivato. Mi fa piacere.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ho provato a rigiocare qualche partita online su PS5, mi ha trovato qualche match in più, non sò se è una questione di orari o proprio di fortuna, ma a momenti dà segnalazione di errori continua altri momenti trova avversari velocemente!!

Ma sul campo i giocatori hanno serissimi problemi, e più giochi e più te ne accorgi, non parlo solo di bug di braccia e gambe, ma proprio di reattività e presenza in campo, gli passa la palla a mezzo centimetro dai piedi e sono ingessati, la corsa continua anche se molli il joypad, odio il cambio di direzione repentino di fifa, ma su efootball ci mettono 30 minuti, si sposta prima un camion di loro, risposta dei comandi lenta e approssimativa (per non dire a culo proprio), graficamente però soprattutto nella struttura dei giocatori, il passaggio tra fifa e e football si nota, molto meglio meglio e realistico quest' ultimo ancora!!

Possono migliorarlo e riprenderlo volendo, però si devono rimboccare le maniche da adesso e già a ottobre rilasciare una serie di patch correttive importanti sul gameplay, è inutile che si fanno zerbino e chiedono scusa, testa bassa e lavorare, e entro la fine di ottobre non basta, devono intervenire anche a piccoli step e costantemente con aggiornamenti costanti, se pensano di farne uno grosso unico a a fine ottobre allora vuol dire che stanno fumati proprio, devono intervenire a piccoli aggiornamenti in modo da lavorare con costanza e correggere, un' unico grosso aggiornamento a fine mese porterebbe altri problemi!!
 
  • Like
Reactions: Rebati e matters

Daniele Campani

Primi Calci
8 Ottobre 2019
15
2
3
PSN ID
danca90
Ho notato che in e-football non ci sono le funzioni per far salire i difensori su calcio d'angolo ne le impostazioni per le marcature... in questo senso le funzioni della gestione formazione sono molto ridotte rispetto a pes 2021... Konami farà qualcosa in merito a questo per inserire queste funzioni con l'aggiornamento del gioco completo?
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Io l'ho provato su ps4 e ho fatto un paio di partite ma il gioco va parecchio a scatti!!! Le reti delle porte poi sembrano fatte di cemento :rotfl:
Sotto certi aspetti lo trovo peggiorato rispetto al 2021 e se rimane così è ingiocabile su questa console.

Io dopo 2 minuti disinstallai tutto quanto ci fu la beta. Con efootball22 ho avuto lo stesso feeling negativo. Non c'è stata la scintilla. Purtroppo non riesco proprio ad avvicinarmi ad un qualcosa che ha bug infiniti, scatti e grafica da ps3.
 
  • Like
Reactions: ALVYINTER87

dakobn

Pulcini
2 Maggio 2012
38
5
8
Buonasera a tutti, ho fatto 2 partite oggi per provare. Vi sto scrivendo per avere delle opinioni ulteriori rispetto alla mia, perché mi sto ponendo delle domande:
- (Siamo tutti abituati ad aspettare 1 mese dall'uscita per l'aggiornamento delle rose) Ma quest'anno la Master League quando uscirà?

- Non ho mai criticato Pes negli anni, sono un super fedele da 20 anni (ne ho 37), perché è sempre stato superiore a fifa, ma quest'anno cosa è successo? Sono solo io ad essere preso da ripensamenti?

Sinceramente non sto capendo sta politica di puntare tutto sull'on line, sarà che ho sempre giocato off line o con gli amici a casa, non c'ho proprio bisogno dell'on-line.

Dirò un'eresia, forse una caz**ta, una bestemmia.... Ma perché Pes vuole "fare" Fifa?

Vorrei sapere il vostro parere Grazie
Riposto
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ho notato che in e-football non ci sono le funzioni per far salire i difensori su calcio d'angolo ne le impostazioni per le marcature... in questo senso le funzioni della gestione formazione sono molto ridotte rispetto a pes 2021... Konami farà qualcosa in merito a questo per inserire queste funzioni con l'aggiornamento del gioco completo?
Sì lo faranno, in questa versione mancano parecchie cose nelle tattiche e nel gameplay che aggiungeranno a novembre inoltrato, è l' unico punto sul quale sono stati chiari in un' articolo a fine agosto, per chi non se l' è perso!!
 
  • Like
Reactions: Daniele Campani

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per le patch future,visto come è andata con l'uscita di e-football,partirei con aspettative basse. Così almeno non si rimane troppo delusi. Ricordate i feedback sulla ultra tacca rossa in gare di eliminazione diretta? Mai corretta e mai presa in considerazione. Quindi aspettatevi poco,tutto quel che verrà in più tanto meglio.
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Grazie, ho scritto anche alla assistenza konami e mi hanno risposto la stessa cosa; il problema rimane in quanto non riesco ad avviare nessuna partita, anche a ricerca illimitata ( i primi 2 giorni mi trovava subito nelle vicinanze e non c'era il bisogno di cambiare le impostazioni di ricerca) avendo valutazione C forse cerca di abbinarmi con utenti di pari valutazione e essendocene pochi non mi trova nessuno, aspetto i prossimi giorni o magari si sblocca la situazione col prossimo evento, a presto
ma pure te, non si riesce a giocare online e sei comunque riuscito ad arrivare a C di cortesia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,432
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin

Utenti online

Nessun utente è online al momento.