eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ma infatti il Fox Engine DOVEVA andare in pensione...l'Unreal Engine è molto più versatile ma soprattutto utilizzato (ciò semplifica e anche di molto lo sviluppo)

Il problema non è quello.

Il problema è il cross con l'ecosistema mobile che fa da ZAVORRA e obbliga a tirare giù tutto graficamente e non

Tutto poi viene di conseguenza...perché le animazioni e la loro funzionalità nascono da un concetto tecnico/grafico che a sua volta ha impatto sul Gameplay.

Se avessero deciso di limitare l'ecosistema di gioco, tra console (Anche Old gen) e PC, oggi saremmo di fronte ad un gioco assolutamente diverso e più al passo con i tempi, sicuramente più evoluto rispetto a Pes 2020/2021

Così non è...
Io son sempre stato contrario a definire il nuovo E-Football "un gioco per mobile che gira su console"....però da ieri mi pare abbastanza palese che sia effettivamente così (purtroppo)
Secondo me dare per scontato in questo momento che il problema sia il crossplay con mobile è un errore. Ci sono evidentemente altre problematiche in questo momento che stanno rendendo molto complicata la gestione del prodotto.
 
  • Like
Reactions: doom13 e Bonola MM1

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
prima di mandare in pensione il fox impari ad usarlo l'unreal, per padroneggiarlo almeno quanto il fox..altrimenti non ha senso, è una menata da parvenù..
L'Unreal lo sanno usare...nel gameplay della roba fatta bene c'è... è quello che mi fa incazzare...ma hanno dovuto tirare tutto giù per via del Mobile altrimenti avrebbero avuto un gioco ROTTO...e già adesso tra bug, input lag e Matchmaking mi pare già abbastanza rotto...immagina se avessero osato ancora dal più dal punto di vista tecnico
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma infatti non capisco come si fa a dire grafica da PS3 poi non è per difenderli ma già io con PS4 con i giusti settaggi del mio bravia 4k HDR 55 pollici è molto bello graficamente
si ma non è questione di grafica dei modelli facciali dei giocatori.. io ho una PS5 e tra manto erboso, pubblico, luci, ombre, santo dio sembrava un game boy... tecnicamente poi fatto male, protezione della palla,le collisioni.. poi va bè dai si è bellino CR7 quando non si sta per trasformare in un demone
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Secondo me dare per scontato in questo momento che il problema sia il crossplay con mobile è un errore. Ci sono evidentemente altre problematiche in questo momento che stanno rendendo molto complicata la gestione del prodotto.
No, sono abbastanza convinto che il problema cardine sia quello.
Perché quando progetti un gioco che deve funzionare (bene) su piattaforme così diverse per potenza di calcolo, devi sempre avere quella minore come base...si scala sempre dal basso verso l'alto quando si sviluppa, mai il contrario.

Poi che graficamente e dal punto di vista dei bug questo titolo migliorerà son convinto anche io, ma non arriverà mai ad avere una natura veramente evoluta, graficamente e non... Meno che forse non decidano di "staccare" completamente il comparto offline dall'Online...ma non mi pare sia questo il caso..
 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
PES 2008 è stato il primo PES su PS3, è stato un disastro - PES 2013 è stato rimpianto per molti anni.
PES 2014 Konami ha cambiato motore, è stato un disastro - PES 2021 oggi viene rimpianto
eFootball 2022 è il primo PES su PS5, ha iniziato come un disastro.
io ricordo tutti i disastri. ma un pes così, presentato ed acclamato, soprattutto che siamo nel 2022 con una console spaziale, non lo ricordo..
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
La grafica su PS5 è un passo in avanti ( non clamoroso come avremmo voluto ) rispetto a pes 2021.
Per quanto mi riguarda il gioco è fluido ma hanno implementato male i contrasti e il nuovo tasto con L2 che rende il tutto quasi ingiocabile e pieno di bug. Al netto di alcune mancanze nel gameplay che rilasceranno più avanti ( stili diversi per il tiro, tattiche ecc) il gioco sarebbe piacevole se l’avessero fatto uscire con i contrasti ben calibrati. Un grande peccato…
Anche secondo me dal punto di vista grafico su PS5 è superiore a pes 21
e vedere quel fotorealismo poligonale cannibalizzare in questa maniera quello che era un gameplay si da rinnovare ma solido nelle fondamenta e pieno di storia fa ancora più male
 
  • Like
Reactions: DIOS10

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Siamo indietro anni luce. Non è commentabile dai. Siamo minimo 6 mesi di ritardo rispetto a qualcosa che si avvicini ad un gioco. Prendetelo come una Beta altrimenti vi fate il sangue amaro per nulla.

Per me gli editor del Forum devono concentrarsi su un update (magari con gli Overall di PES22) di PES2021. Che è ancora un grande gioco.

Ricordo la nostra discussione di un mesetto fa. Alla luce dei fatti ti chiedo ancora abbiamo dei dubbi sulla gestione di Konami? E' evidente che siano fuori di testa e che a livello di marketing questo sia l'ennesimo autogol, l'ultimo di una lunga serie, ma il primo dei peggiori.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,798
3,753
113
PSN ID
Corelento
No, sono abbastanza convinto che il problema cardine sia quello.
Perché quando progetti un gioco che deve funzionare (bene) su piattaforme così diverse per potenza di calcolo, devi sempre avere quella minore come base...si scala sempre dal basso verso l'alto quando si sviluppa, mai il contrario.

Poi che graficamente e dal punto di vista dei bug questo titolo migliorerà son convinto anche io, ma non arriverà mai ad avere una natura veramente evoluta, graficamente e non... Meno che forse non decidano di "staccare" completamente il comparto offline dall'Online...ma non mi pare sia questo il caso..
allora da quello che giustamente dici in questi tuoi post, si spiega il perché a Londra il gioco lo hanno trovato diverso da quello lasciato rilasciato ieri.Hanno dato modo di giocare a un EFootball sviluppato solo per PS5 ?
 

DIOS10

Pulcini
19 Settembre 2017
60
55
18
Ma infatti non capisco come si fa a dire grafica da PS3 poi non è per difenderli ma già io con PS4 con i giusti settaggi del mio bravia 4k HDR 55 pollici è molto bello graficamente
Ma infatti credo sia oggettivo che la grafica, almeno su PS5, sia superiore a pes 2021 ( basta guardare l’intero video per rendersene conto ). Da notare come siano quasi scomparsi i poligoni nei modelli dei giocatori (lo si nota sopratutto guardando le orecchie e i giocatori senza capelli). Ok criticare il gameplay, i bug ecc ma lamentarsi su tutto non ha senso. Ripeto il gioco ha potenziale e senza bug sui contrasti sarebbe giocabile anche ora. Si spera in futuri aggiornamenti…
 

Noncivogliocredere

Primi Calci
16 Novembre 2020
10
5
3
Provato Off line (gioco da PS5) e ho giocato Pes 2021 off line in full manual con velocità -1. Il mio sincero parere dopo alcune partite:

PRO:

- Fisica della palla e dei tiri
- Ritmo di gioco
- Volti nei replay manuali in game
- Arbitraggio
- Sottile speranza che tutto migliori di molto nel tempo.

Contro:

- Gameplay poco profondo e scarno (sensazione da mobile game)
- Compenetrazioni e contrasti
- Imput lag dei comandi rispetto a pes 2021
- Macchinosità generale nei movimenti
- Scarsa sensazione di controllo sui giocatori
- Mal calibrazione della forza dei passaggi (sia assistito che manual)
- Grafica generale, resa ed effetti peggiorati
- Modalità di gioco e scelta squadre, menu non ottimizzati

Giocando al 99% master league e campionati coppe off line, temo mi toccherà una di queste opzioni:
Pazientare fino a marzo 2022 (forse) sperando in un miracolo, Pazientare fino all'uscita di UFl (ancor più disperata). Dare una possibilità alla carriera di Fifa 22 su PS5. Continuare su PES 2021 ( già spolpato parecchio). Vi farò sapere... :)
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,260
12,718
113
senza contare che i modelli dei players sembrano un omaggio a fifa 12 per cortesia..
sentite, o sto coso diventa qualcosa di dignitoso..perchè altrimenti possono giocarci solo i bimbi asiatici francamente..

poi capisco che ci sono i fanboys che sbavano a prescindere..
ma sta roba imho attualmente è umiliante..
mortificante..
 
Ultima modifica:

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
L'Unreal lo sanno usare...nel gameplay della roba fatta bene c'è... è quello che mi fa incazzare...ma hanno dovuto tirare tutto giù per via del Mobile altrimenti avrebbero avuto un gioco ROTTO...e già adesso tra bug, input lag e Matchmaking mi pare già abbastanza rotto...immagina se avessero osato ancora dal più dal punto di vista tecnico
Scusa il game play unreal? Che c’entra?
 

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Anche secondo me dal punto di vista grafico su PS5 è superiore a pes 21
e vedere quel fotorealismo poligonale cannibalizzare in questa maniera quello che era un gameplay si da rinnovare ma solido nelle fondamenta e pieno di storia fa ancora più male

Nel video che hai postato si vede un evidente downgrade dei dettagli dei volti, tranne per gli occhi riprodotti meglio. Mancano gran parte delle ombre e alcuni dettagli sono pieni di sfocature, il sudore è appena abbozzato. Ma dove lo vedi un upgrade? Gli spettatori sono una texture a basso livello oscena, il manto erboso sembra moquette e nelle inquadrature vicino è una tavola piatta stile PES 2018. Cambia solo la paletta di colori, leggermente più naturale e meno sparata.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ricordo la nostra discussione di un mesetto fa. Alla luce dei fatti ti chiedo ancora abbiamo dei dubbi sulla gestione di Konami? E' evidente che siano fuori di testa e che a livello di marketing questo sia l'ennesimo autogol, l'ultimo di una lunga serie, ma il primo dei peggiori.
si ma adesso a "demo" uscita è inutile parlare di marketing sbagliato quando è proprio €football in sè che è stato progettato male e fatto peggio... qua konami avrebbe anche potuto studiare il miglior marketing del mondo ma se poi se ne esce una schifezza del genere vanno solo criticati ed insultati, marketing o non marketing...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
allora da quello che giustamente dici in questi tuoi post, si spiega il perché a Londra il gioco lo hanno trovato diverso da quello lasciato rilasciato ieri.Hanno dato modo di giocare a un EFootball sviluppato solo per PS5 ?
No questo è da escludere.
Credo però che la versione giocata a Londra fosse lo stesso gioco ma una Build più rifinita graficamente e pulita dai bug...se hanno deciso di rilasciare al pubblico la versione 0.9 invece che quella provata a Londra è perché probabilmente, quella più recente, dava un bel po' di problemi nell'Online nei loro test interni e hanno giudicato la 0.9 più solida da questo punto di vista (mentre nel frattempo aggiustano l'altra)
 
  • Like
Reactions: Corelento

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
senza contare che i modelli dei players sembrano un omaggio a fifa 12 per cortesia..
sentite, o sto coso diventa qualcosa di dignitoso..perchè altrimenti possono giocarci solo i bimbi asiatici francamente..

poi capisco che ci sono i fanboys che sbavano a prescindere..
ma sta roba imho attualmente è umiliante..
mortificante..
Perché vuoi così male si bimbi asiatici? :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,210
Utenti registrati
64,953
Ultimo utente registrato
devil9090

Utenti online