eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Praticamente quando tutti i campionati saranno quasi finiti...
ma quello non è importante, €football non uscira nuovo ogni settemebre come i vecchi pes ma rimarra sempre quello con gli aggiornamenti regolari quindi anche se la stagione 21/22 sara quasi finita, il game sara pronto per quella successiva e stavolta senza altri ritardi...
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Adesso avete capito perché Piqué aveva quella faccia lì?
E anche perché Konami non ha più voluto che uscissero i video del gameplay prima dell'uscita?
Con che faccia hanno pure avuto il coraggio di chiedere soldi in anticipo per cose utilizzabili dopo più di un mese...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ah ok ma tipo cambiare subito il modulo per esempio da 442 a 433?
Solo spostando ogni giocatore?
per ora lo si puo fare solo manualmente spostando giocatori singolarmente e cambiandogli ruolo se possibile. non si sa se poi restera tutto cosi o piu avanti rimetteranno il menu a discesa dei vari moduli.

sapremo tutto, come sempre, in un secondo momento...
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
A settembre uscì il trailer di presentazione. Una roba oscena. Ora il gioco.Non puoi far uscire una cosa così. Gratis o meno. La mia idea è che puntino ad un gioco mordi e fuggi,da fare quando hai 10 minuti di tempo,un gioco per cellulari. Non ti puoi presentare così a 24h dal tuo concorrente. Dì allora "scusate,siamo in ritardo,usciamo tra due mesi col gioco finito". Questi prendono una mazzata sui denti che se la ricordano finché campano. Sul web li stanno sbeffeggiando tutti. Sono riusciti a farmi ricomprare Fifa al D1 dopo 11 anni. È grave...
il trailer pazienza, dovrebbe fare da traino per incuriosire ma ok, non lo san fare, va bene.
oggi è il 30 sett ed è uscito sto nuovo gioco.
ok non è PES, non ci penso più a PES. Giudico questo nuovo giochino calcio. bene.
è una schifezza. senza se e senza ma. sconcertante cosa han partorito : monitor che sfarfalla ( PS4 almeno), animazioni sbagliate, movimenti sbagliati giocatori in campo, giocatori che pattinano qua e là, IA offline ridicola a dir poco. una brutta copia di PES 2021 che ha dei difetti ma resta, almeno per me, un ottimo gioco, forse il top per ora.
non riesco capacitarmi di come abbiamo potuto rovinare PES 21, non riesco a capire il senso di un'operazione del genere se non che, a conti fatti, le vendite di PES 20 e 21 ( update incluso) siano state un disastro che ha portato a considerare il taglio della serie. Forse per non chiudere in modo netto, si sono inventati una formula diversa puntando online e provando la carta delle microtransazioni e basta.non so spiegarmi altrimenti.
per me è bocciatissimo.
non so manco se andare su concorrenza perché non è male ma non mi ha convinto del tutto.
però ad oggi sto E Football non è presentabile. Prossimi mesi, si vedrà.
 

Owl

Pulcini
20 Marzo 2021
54
87
18
Quanto provato a Londra, penso, fosse più avanzato di questo: erano presenti alcuni nuovi comandi ad esempio. Perché rilasciare qualcosa di più vecchio di quello che si ha disponibile, non me lo chiedete. Comunque sia, quanto provato a Londra lascia veramente il tempo che trova, Konami ha presentato questo gioco, e questo va valutato...
E questo va lasciato, hai dimenticato questo.
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
per ora lo si puo fare solo manualmente spostando giocatori singolarmente e cambiandogli ruolo se possibile. non si sa se poi restera tutto cosi o piu avanti rimetteranno il menu a discesa dei vari moduli.

sapremo tutto, come sempre, in un secondo momento...
No dai veramente?!
10 minuti a spostare ogni volta quindi
No comment
(Sarebbe il meno comunque visto tutto il resto)
 
  • Like
Reactions: esser e wundasmat

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
516
641
93
PSN ID
Mauri151083
Ho giocato 3 partite online... cioè... peggio dell'offline... non so se è colpa della connessione ma due ore per passare la palla, passaggi ancora più lenti che in offline... bohhhhhh... per me così è ingiocabile. Resterà lì archiviato fino alla prima patch correttiva di questo scempio.
Torno a Warzone.
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
ma sai quando non si vuole ammettere il prodotto è una boiata pazzesca, ci si inventa di tutto.
sarò il primo ad essere felice se a marzo, nel 2023 o 2030 il gioco sarà una figata pazzesca ma resta il fatto che ad oggi, 30 sett 2021, data scelta da Konami per il lancio, data scelta senza estorsioni che io sappia, il gioco è una boiata incompleta.
non ho capito perché non si può dire e bisogna difenderlo ad ogni costo.
Appunto, perchè con tutto il rispetto per le opinioni degli altri e lo dico senza nessuna polemica perchè ognuno di noi ha le sue idee, ma come si fa a trovare qualcosa di positivo, nel gameplay a quanto pare, in questa ciofeca colossale ?? Faccio fatica a trovare un elememto (solo i volti dei giocatori per ora) positivo in questo "prodotto" uscito oggi...
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma infatti proviamo a ragionarla assieme.

Era evidente che fossero in ritardo, rivoluzione che avevano in serbo (ed in croato) ma è arrivato il COVID e da lenti sono lentissimi.

Potevano:

a) Siamo in ritardo, uscirà una Demo a Fine Settemebre ed il gioco a Novembre.
b) Esce il gioco ma in FREE TO PLAY ma la grande svolta arriva con il DLC di Novembre

Ecco con il senno di poi credo che non volevano fare la rivoluzione sul Free To Play come hanno detto, semplicemente così facendo hanno evitato in parte una causa per truffa essendo questa versione totalmente incompleta.

Ma che questo non sia un gioco è evidente. E' ancora un cantiere aperto.
Il Covid non può essere una scusa. In Giappone,From Software fa uscire a Gennaio Elden Ring,un gioco da tripla A,in collaborazione con lo scrittore del Trono di Spade. Questi di Konami promettono,dicono e si smentiscono da soli. Kimura dice "fotorealismo delle espressioni facciali". Le hai viste le "espressioni"? Il Covid c'è stato a livello mondiale,non solo alla sede di Konami. Che sia un cantiere aperto ok,lo scaricherò se è quando il cantiere verrà chiuso per fine lavori.
 

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Ma infatti proviamo a ragionarla assieme.

Era evidente che fossero in ritardo, rivoluzione che avevano in serbo (ed in croato) ma è arrivato il COVID e da lenti sono lentissimi.

Potevano:

a) Siamo in ritardo, uscirà una Demo a Fine Settemebre ed il gioco a Novembre.
b) Esce il gioco ma in FREE TO PLAY ma la grande svolta arriva con il DLC di Novembre

Ecco con il senno di poi credo che non volevano fare la rivoluzione sul Free To Play come hanno detto, semplicemente così facendo hanno evitato in parte una causa per truffa essendo questa versione totalmente incompleta.

Ma che questo non sia un gioco è evidente. E' ancora un cantiere aperto.
Si ma la pandemia da Covid ha colpito tutti i settori compreso quello delle case di videogiochi, ma come mai le altre aziende nonostante tutto hanno lavorato per mettere sul mercato dei prodotti competivi mentre loro se ne usciti con questo obrobrio ??? In questi mesi cos'hanno fatto ??? Io penso che si sono solo grattati gli "zebedei"
P.s: i punti interrogativi non sono per te ma perchè sono incazzatissimo, come tutti, con i jappi Konami ;) :)
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Versione PS5

Premessa doverosa: mi dovessero chiedere cosa giocare tra pes21 e efootball 0.90, sceglierei efootball. Perchè lo sento pad alla mano più veloce, più controllabile.

Veniamo alla considerazioni. Il potenziale c'è, ma da solo non basta, perchè questa non è una demo, questo è il lancio di un gioco, per le modalità che ha sembra una demo ma è praticamente l'early access di un gioco free to play, che però non puoi presentare come una beta. E il gioco non esce a novembre, ma si aggiorna a novembre.

Il gioco è abbastanza fluido, i giocatori sono discretamente più leggeri e i passaggi molto precisi, anzi ho trovato più laser i passaggi di efootball che quelli di fifa, il pallone è stato alleggerito e oh, non è un difetto: ormai il calcio è diventato veloce, reattivo, le squadre giocano a mille all'ora, gli anni 80 del calcio lento e ragionato sono finiti, basta con la nostalgia, quindi sono contento di questo approccio e spero continui così

Il tasto di corsa con R2 e soprattutto i comandi, sono una bella novità per chi gioca solo a pes, perchè provando da anni entrambi i titoli, mi sono sentito familiare perchè è la difesa che si usa da anni su fifa, più grezza (ne parliamo dopo) ma finalmente un passo avanti

Ora... ci sono dei problemi, ma anche grossi... la fluidità dell'azione non viene accompagnata da animazioni all'altezza, è come se la fluidità dell'unreal engine cozzi con la legnosità del fox, ci sono delle belle animazioni, fluide e veloci, anche più di fifa a robe veramente strane, come giocatori che si girano troppo, troppo, troppo lentamente. I giocatori non sono fatti di ghisa, ma di fasci muscolari, e vedere ancora animazioni giurassiche ed inutilmente lente, non va bene, capisco le vedove del "gioco lento e manovrato", ma non a 2 all'ora...

Online mi è capitato di prendere gol perchè il filtrante andava a laser e i dc giravano in busto in 20 secondi: non va bene, non è bello da vedere, non è realistico. E soprattutto, mi sono piaciuti i passaggi, che sono più precisi e più veloci di quelli di fifa22 (non avrei mai pensato di dirlo)

Online, il focus sul 1v1 è fatto bene, la sensazione del duello e la vibrazione è molto bella, ma la gestione del tasto l2 e dei falli vanifica tutto, ho fatto interventi da wrestling, anche consecutivi, senza che venisse fischiato fallo, palesemente già visto dai trailer, roba che rovina tutto, non so perchè sia così, forse per evitare di spezzettare il gioco, ma qui si parla di falli palesi non sanzionati, col tasto l2 che è troppo forte e potente, qui male male

Lato CPU e tattiche... la parte che mi è piaciuta meno, molto meno. Vengo da una carriera a FIFA22 a campione, e qui è onestamente disarmante, si nota proprio la non priorità e il fatto che non sia nextgen, proprio dalla CPU.

Su PS5 la concorrenza, pur con i limiti storici, offre una sfida e una cpu dove si sente la nextgen, qua siamo a livelli bassi, forse più di pes21: centricampisti che non fanno filtro, i difensori molto accomodanti, le squadre cpu non hanno stili diversi, molto piatti, i propri compagni fanno il compitino e le varie tattiche onestamente se influiscono, influiscono ben poco, qui grossi passi indietro, qui molto deluso.

Graficamente, su PS5, non è un gioco mobile, ma nemmeno tutto sto gran vedere, di sicuro come impatto grafico, è decisamente inferiore a fifa22, a fifa21 e pure a pes21, magari nei modelli dei calciatori la differenza da pes21 c'è, ma come impatto grafico pes21 è più bello, sembra che a parte qualche scena prepartita il resto sembra pes21 con qualche shader, il manto erboso è brutto, mentre l'illuminazione è discreta, i giocatori senza il volto scannerizzato sono sempre gli stessi, veramente brutti e tutti fratelli/cugini, e qui la rabbia del poco utilizzo di unreal si fa sentire, altro che i tool di edit fantasticati tempo addietro.

Quindi? Allora... se a marzo fanno uscire una ML o quello che sarà, divertente, rifinita, senza i regen 16enni di quagliarella, con un prodotto dal gameplay rifinito, anche senza miracoli grafici, potrei prenderlo, anche senza il diventa un mito (ma a proposito, notizie di diventa un mito?), perchè non ho mai speso un euro a FUT, figuriamoci a myclub, per la ml i soldi li spendo volentieri, se fatta bene

Ma se la ML è la stessa degli ultimi anni, regen compresi, con tutto il rispetto, preferisco la solidità, il prodotto rifinito e le modalità di FIFA22, con il gameplay con i suoi limiti e la sua buona cpu, perchè tanto online, efootball, non si discosterà come gameplay dall'ovvia ricerca del gol e dal divertirsi, ieri giocavo online e tutta la differenza da chi gioca su fut e quindi tutte le sue peculiarità, non c'era, perchè online, giustamente, uno vuole divertirsi e non di certo la simulazione, ma anche se gratis, preferisco FUT, per quelle volte che ci gioco.

Di buono, beh, è gratis quindi perchè no? Però la natura sempre in evoluzione del gioco non permette di poter tornare indietro con le versioni, quindi se una versione piace e una no, non c'è il disco per poter stare con quella versione, è sia un vantaggio che uno svantaggio.

PS: le animazioni dei guardalinee sulla fascia sono peggio dei flash game da browser.
 
  • Like
Reactions: Skiannak e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Il Covid non può essere una scusa. In Giappone,From Software fa uscire a Gennaio Elden Ring,un gioco da tripla A,in collaborazione con lo scrittore del Trono di Spade. Questi di Konami promettono,dicono e si smentiscono da soli. Kimura dice "fotorealismo delle espressioni facciali". Le hai viste le "espressioni"? Il Covid c'è stato a livello mondiale,non solo alla sede di Konami. Che sia un cantiere aperto ok,lo scaricherò se è quando il cantiere verrà chiuso per fine lavori.
Ma infatti fai quello che vuoi a me non entra nulla in tasca. Io fossi in te proverei sulla mia pelle, perchè ci sono novità con cui secondo me è meglio abituarsi da subito.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Il Covid non può essere una scusa. In Giappone,From Software fa uscire a Gennaio Elden Ring,un gioco da tripla A,in collaborazione con lo scrittore del Trono di Spade. Questi di Konami promettono,dicono e si smentiscono da soli. Kimura dice "fotorealismo delle espressioni facciali". Le hai viste le "espressioni"? Il Covid c'è stato a livello mondiale,non solo alla sede di Konami. Che sia un cantiere aperto ok,lo scaricherò se è quando il cantiere verrà chiuso per fine lavori.
Il Covid ha inciso molto.
Tutti i giochi hanno avuto problemi, lavorare da casa per uno sviluppatore è terribile, soprattutto per la condivisione di dati.

Non ci fosse stato il Covid oggi avremmo il gioco che uscirà in Primavera.

Poi che anche quello probabilmente sarà un gioco con dei difetti è un altro discorso...ma non sarebbero mai usciti in BETA...MAI... è una cosa che oltre a ricoprirti di merda, rischi anche delle denunce dai consumatori.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,427
4,258
113
Per levare il cerchio sotto i giocatori:
-menu’ pausa durante una partita
-assegna giocatori
-configurazione comandi con triangolo
-impostazioni dettagliate

Scorrere fino alla voce “guida direzionale” e disattivare
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Chi crede nella "patch correttiva" ha compreso ben poco dello sviluppo di un software...

Restando in tema... esaminandolo con attenzione... è come se il titolo fosse stato sviluppato a comparti stagni... pezzi di team che hanno lavorato per i fatti propri, senza coordinamento, e che poi si sono chiesti come attaccare i pezzi l'uno con altro...

C'è una difformità stilistica troppo marcata tra vari elementi di gioco... questa cosa si nota e contribuisce al senso di bruttume che il gioco trasmette a pelle sin da quel logo orribile a forma di euro...
 
  • Like
Reactions: marcicella

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Io capisco che konami chiaramente ha una comunicazione del piffero e hanno toppato in tutto nella presentazione del gioco ma ripeto io ho fatto una partita e neanche tutta stasera saprò dare una valutazione migliore però sento addirittura dire grafica da PS3 che veramente per me state esagerando...ok non è il gioco del secolo ma ripeto secondo me ha grandi margini di miglioramento...su PS4 col mio Sony bravia 4k HDR tutti questi volti storpiati non li vedo anzi col replay ravvicinato si vedono delle cose interessanti...ripeto e non è per offendere nessuno ma sul mio TV messi non è come ha postato qualche utente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,616
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_