FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi pure sulla protezione palla... FIFA ha molti difetti (tra cui anche quello che diceva @Lucawe11 con la palla che a volte prende velocità incoerenti, cosa che a me fa molto fastidio quando capita) però non certo nella protezione palla.
Io la uso tantissimo e il suo impatto nel gameplay di FIFA non si può dire che sia marginale.
La uso quando c'è battaglia a centrocampo, rubo palla ma sono circondato da centrocampisti avversari: mi metto in protezione(specialmente col mio mediano Thuram, un armadio a quattro ante e si nota anche graficamente) quegli attimi necessari per fare in modo che arrivi il supporto di qualcuno (e se non arriva lo chiamo con R1).
La uso con il mio centravanti (grosso pure lui) quando recupera un rinvio o un lancio lungo e così faccio salire la squadra.
La uso anche per fare dei dribbling. Con le ali, o comunque con giocatori agili, riesco spesso tramite breve pressione della protezione a fare una sorta di rotazione intorno al difensore per poi partire in velocità...
Premi L2 col giusto tempismo o lo tieni premuto eventualmente per più secondi?

Devo dire che a livello d impatto grafico, di pulizia della scena, di fluidità il livello è molto alto

Ieri pomeriggio sono riuscito, nonostante i difetti che ha il gioco, a godermi un tottenham vs man utd giocato a livelli abbastanza alti, dove il tottenham le ha prese, ma come mi ha preso fino in fondo era da tanto.

Eccole qui...
Visualizza allegato 246617

Queste le assistenze consigliate, ma non obbligatorie.

Assistenze usate per il Set V2, V3, V4 e V5
Fifa trainer : off
Finalizzazione a tempo:eek:ff
Indicatore cambio prossimo giocatore:eek:ff
Aiuto intercettazione passaggi:eek:ff
Cambio automatico: palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico: limitato
Affronta : manuale
Passaggio elegante: off
Rinvii automatici: off
Tiri automatici: off
Aggancia giocatore :eek:ff
Dribbling Agile : off
Colpi testa assistiti : off
Cambio levetta dx: In base al Player
Pass rasoterra : semi ---->F.M.---> MANUALE
Filtrante : manuale
Tiri : semi ---->F.M.---> MANUALE
Cross : semi
Aiuto pass alto: Manuale
AIuto parate : assistito
Sprint analogico : on
Difesa : Tradizionale
Blocca ricevitore passaggio: tardi
Minutaggio 10 min x Tempo (importante, non scendere al di sotto di questo valore)

Velocità: NORMALE (fondamentale altrimenti la cpu non difende, la velocità è diminuita agendo sui valori delle sliders)

Se giochi FULL manual, fai queste modiche
Pass error 50/68

Shot error 50/63
Pass Speed 33/37
Grazie 1000

• Mi piace
Reazioni: fideco
Il tuo dissimulare può ingannare Luca ma non me, signorinella

Ma tu sarai una signorinella, una signorinella che non ha nulla di meglio da fare che attaccarsi ai maroni di uno che non conosce passando per culatùn
Hahah
Veramente..da ora non ti rispondo più ciula altrimenti non la smetti più hahah

Ultima modifica:
Secondo me, al netto dei difetti, questo gioco, per chi tifa una squadra in particolare, magari dei campionati più "preferiti da EA" e riesce a identificarsi nell'esperienza della partita come viene proposta anche col canale "EA live", non può non apprezzarlo. Questo è il mio parere da tifoso del Celtic. Poi sicuramente si può migliorare, ma quando giochi, oltre alla meccanica, vuoi anche l'immersione. Se non ti fai prendere dal pathos, dall'impresa, e magari lo personalizzi pure mettendoci del tuo, non godi davvero del gioco.
Ad esempio vuoi mettere tutto quello che ho citato aggiunto al fatto che magari ti crei tu e fai la carriera di giocatore nella tua squadra? Con la cam televisiva bassa? ;)

Concluso il terzo Match a fifa21 ... senza slide...7 falli subiti ... 10 min X tempo, liv campione però 1-4 vs Barca, io Real

Premi L2 col giusto tempismo o lo tieni premuto eventualmente per più secondi?
Dipende dalle situazioni. Quando sto in mezzo al traffico a centrocampo e la palla ce l'ha un mio giocatore forte fisicamente premo L2 anche per qualche secondo (con la levetta devi schermare la palla). Diciamo che più tempo rimani in protezione e più rischi che te la portino via, ma contano soprattutto le caratteristiche dei giocatori: se provo a fare schermo sulla palla con un mio centrocampista molto tecnico ma leggerino generalmente finisce molto male (e giocando ho la sensazione che aumenti pure il rischio di subire infortuni in queste situazioni).
Quando invece, come ti dicevo prima, uso la protezione per fare una specie di dribbling "appoggiandomi" sul difensore allora in quel caso la pressione è brevissima (solo per far posizionare il corpo) e deve essere fatta col giusto tempismo.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom