eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E qui però quantomeno un dubbio viene.

Non voglio essere disfattista, ma ciò che dice il tizio in questione, se vogliamo considerarlo attendibile e se così dovesse rivelarsi, va valutato anche sulla base di ciò che Konami ufficialmente aveva annunciato.

Se nella prima roadmap, che andava fino all'inverno, non si faceva alcuna menzione delle modalità offline, e adesso invece magicamente a ottobre salta fuori la Master... Seriamente possiamo aspettarci una Master profondamente rivista?

Delle due l'una... O la Master esce sì profondamente rivista, ma non prima di febbraio/marzo, come quella roadmap lasciava e lascia tuttora intendere... Oppure esce a ottobre, ma allora mi sembra difficile attendersi grandi novità.

Se esce ad ottobre, dopo che nella roadmap non era minimamente menzionata, mi sa dell'ennesima pezza messa in fretta e furia da Konami per limitare i danni.
ragà a breve avremo annunci ufficiali
e vedremo se c'è corrispondenza tra quanto trapelato e la realtà.
tali annunci presumibilmente si avranno prima dell'uscita di fifa in modo tale da permettere agli indecisi tra i 2 titoli di fare le proprie valutazioni.
alla fine quel che importa - concretamente parlando - è questo.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Non ho detto che sono quattro gatti, ho detto che sono poche, rispetto a quelle che servirebbero e purtroppo si vede dai risultati che riescono ad ottenere. Peccato, perchè se fossero in numero suffciente di sicuro il prodotto sarebbe di qualità superiore.
Poche ma il problema è che non ci sanno fare, sono scarsi in molti campi... ci sono alcuni modders che, da soli o con pochi altri, riescono a sfornare prodotti di alta qualità in pochissimo tempo e spesso pure gratis, in KONAMI sono pagati e non vengono mai cazziati per i loro errori, sono intoccabili come quei raccomandati inetti, anzi sembra che ai piani alti vada bene così.

perchè il giocatore va verso di lui. ed è sbagliato se si va verso il giocatore il tuo compagno di squadra visto non c'è il tasto scatta stile fifa non farà mai il movimento perchè nella sua lettura vi scontrate o cosa pensa non so. in questi bisogna sempre lasciare il centro libero cosi la punta fa il movimento e ce lo spazio sia per il cross o il passaggio rasoterra. sarà il anticalcio ma pes è questo.e bisogna sfruttare al 100% i buchi lasceranno i difensori e evitare chiusure del genere.

comunque c'era anche lo spazio del tiro appena entrato in area,
Tatticamente sono d'accordo con te però nel videogioco va molto in base alla situazione che si presenta - se la cpu avversaria ti affianca perforza di cose dovrai temporeggiare per non essere sovrastato fisicamente - l'idea è quella corretta ma nella sostanza la cpu ha sempre la meglio su di noi
Quella azione?
Tu hai scritto che mi avevano recuperato 30 metri,

Tra l'altro ho sbagliato io il passaggio, se riuscivo a mettere la palla in mezzo, andavo in porta.
Avrei dovuto usare il filtrante invece, che come al solito, il tasto del passaggio cercando di darla comunque in nello spazio in profondità.

Certo, hanno recuperato prontamente, ma non ci trovo niente di strano.
Per inciso, è pur sempre superstar.
Fosse stato professionista, che corrisponde all'esperto di Fifa, immagino che avrebbero chiuso meno bene.

Scusa Lele, ma, anche ammettendo questo fatto, ma ribadisco che se fossi riuscito a mettere la palla nello spazio abbastanza forte sarebbe scattato in profondità, quando scrivevo che in Pes la parte tattica andava rivista o aumentando quella potremmo chiamare "intelligenza calcistica" o, più semplicemente, permettendo di dare istruzioni individuali, tu hai sempre difeso il sistema attuale con gli stili.

Comunque ho guardato circa metà del tuo video.
Non dico che sia orrendo.
Ma ti ho visto saltare, in metà video, quattro o cinque volte l'avversario con estrema facilità. E avevi contro il Liverpool.
Tra l'altro, visto che in Pes lo abbiamo sempre considerato un difetto, diciamo che qualche intervento anche falloso da parte della cpu quando li saltavi ci sarebbe stato bene. O no?
Infatti - forse erano 25mt? - va bene ma non cambia - il CC della cpu è stato bruciante nel recupero facendoti sbattere sui DC

Poi 85% delle volte in full manual avresti sbagliato quel filtrante perché il movimento che fa la P non è corretto - doveva tagliare davanti al DC e non scattare centralmente in mezzo a due DC costringendoti ad un passaggio forzato negandoti anche la possibilità di provare una azione in solitario non portando via i DC - non c'entrano gli stili di gioco che andrebbero quello si meglio comportamentati in campo

In quella mia partita (FIFA) si giocavo contro il Liverpool ma con difficoltà professionista (PES) oltretutto in carriera dove sai che i propri giocatori mutano in rialzo i propri overall - quindi più forti e pronti - ma la cosa che volevo farti notare meglio è il lato tattico - cioè di come le difese difendono alte uguale al calcio moderno di oggi ma soprattutto di come le ripartenze in FIFA siano effettivamente un vantaggio sfruttabile

Parlo sempre in parità di comandi cioè in full manual - è chiaro che in assistito la cosa sia a) più veloce b) più precisa quindi diversa

il pro player infatti ha posto l'accento sul trailer concernente la mls, a suo parere ben fatto esclusivamente perchè orchestrato dalla divisione statunitense di konami hahah.
devono occidentalizzarsi..ricordati i tempi della ps2: menomale che il prodotto era ottimo e si vendeva da solo, fosse stato per il loro marketing di allora manco i loro parenti lo avrebbero acquistato hahah.
Sulla PS2 li potevo anche capire. Non c'erano i social, gli yutuber, gli influencer o i pro players. Era tutto più rudimentale e si aspettava con ansia qualche notizia che usciva da Famitsu che poi veniva tradotta da quei pochi siti seri che c'erano sui videogames. Adesso però con tutte queste possibilità, la mentalità è rimasta ai tempi della PS2. Non sono affatto a passo con le ultime tendenze e nemmeno fanno niente per vendere bene il loro prodotto

io sono favorevolissimo alla svolta verso una difesa tattica o quantomeno più articolata, questo posso dirvelo.
mi piace molto la fase difensiva in fifa. mi piace molto il fatto che li se non sei concentrato ed attento perdi l'uomo e ti purga. la difesa in pes è troppo "assistita" imho.

Ultima modifica:
Sulla PS2 li potevo anche capire. Non c'erano i social, gli yutuber, gli influencer o i pro players. Era tutto più rudimentale e si aspettava con ansia qualche notizia che usciva da Famitsu che poi veniva tradotta da quei pochi siti seri che c'erano sui videogames. Adesso però con tutte queste possibilità, la mentalità è rimasta ai tempi della PS2. Non sono affatto a passo con le ultime tendenze e nemmeno fanno niente per vendere bene il loro prodotto
loro efootball lo pubblicizzano molto negli stadi delle squadre partner (ho visto barca-getafe ed il titolo era pubblicizzato continuamente), un approccio molto - o meglio troppo - conservatore. la rete è tutto per la brand reputation nel 2021.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
loro efootball lo pubblicizzano molto negli stadi delle squadre partner (ho visto barca-getafe ed il titolo era pubblicizzato continuamente), un approccio molto - o meglio troppo - conservatore. la rete è tutto per la brand reputation nel 2021.
Anche ai tempi della PS2 lo facevano. Qui al Bernabeu veniva pubblicizzato PES 6

pes.jpg

efootball sembra un titolo che vuole quindi anche recuperare qualche ex pessaro passato a fifa perchè apprezza una maggiore reattività ed una fase difensiva più complessa. non sarà come fifa, ma un ibrido.
@ninosbangif forse sta master con il como potrai farla prima di quanto credi..
vediamo..

se quanto enunciato dal pro player sarà vero la master conto di prenderla (anche senza file opzioni per series s, capirai ne faccio a meno da una vita)

Ultima modifica:
Poche ma il problema è che non ci sanno fare, sono scarsi in molti campi... ci sono alcuni modders che, da soli o con pochi altri, riescono a sfornare prodotti di alta qualità in pochissimo tempo e spesso pure gratis, in KONAMI sono pagati e non vengono mai cazziati per i loro errori, sono intoccabili come quei raccomandati inetti, anzi sembra che ai piani alti vada bene così.
Secondo me peccano di capacità solo dal lato promozionale del loro prodotto, perchè tecnicamente non hanno nulla da invidiare ad altri team più importanti.
Dove si vede la scarsa consistenza del gruppo è in quei frangenti in cui serve "manovalanza" in quantità industriale.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
io sono favorevolissimo alla svolta verso una difesa tattica o quantomeno più articolata, questo posso dirvelo.
mi piace molto la fase difensiva in fifa. mi piace molto il fatto che li se non sei concentrato ed attento perdi l'uomo e ti purga. la difesa in pes è troppo "assistita" imho.
La difesa in PES è facilitata dal fatto che il difensore tende ad attaccarsi all'attaccante come se fosse calamitato, mentre in FIFA è più libero. Forse anche troppo, nel senso che i difensori non mi sembrano sempre reattivi, gli attaccanti sono troppo veloci e abili nello spostarsi palla e alla minima sbavatura scappano via. In PES è l'esatto opposto, i difensori sembrano più svelti degli attaccanti, soprattutto quando li manovra la cpu (in certi casi sono veggenti...). Una via di mezzo sarebbe l'ideale.

La difesa in PES è facilitata dal fatto che il difensore tende ad attaccarsi all'attaccante come se fosse calamitato, mentre in FIFA è più libero. Forse anche troppo, nel senso che i difensori non mi sembrano sempre reattivi, gli attaccanti sono troppo veloci e abili nello spostarsi palla e alla minima sbavatura scappano via. In PES è l'esatto opposto, i difensori sembrano più svelti degli attaccanti, soprattutto quando li manovra la cpu (in certi casi sono veggenti...). Una via di mezzo sarebbe l'ideale.
secondo quanto asserisce il pro player potresti essere stato accontentato.

la master, secondo il pro player nell'entourage di everyeye, dovrebbe uscire ad ottobre..non a marzo.. the academy dovrebbe uscire a marzo.
lui ha parlato di una master riscritta, vedremo..
Boh,ancora non si sa quando esce il gioco e questi sanno quando esce la master? Forse a fine settembre,forse a ottobre,è tutto un forse. Per un gioco che,nella loro testa dovrebbe essere rivoluzionario. Io so solo che venerdì 1 ottobre alle 22:30 provo il gioco della concorrenza. Quello so quando esce,so cosa ci trovo dentro. E so che,dopo 23 anni di calcio Konami,la Konami stessa mi ha spinto a riprendere l'altro. Ottimo direi.

Boh,ancora non si sa quando esce il gioco e questi sanno quando esce la master? Forse a fine settembre,forse a ottobre,è tutto un forse. Per un gioco che,nella loro testa dovrebbe essere rivoluzionario. Io so solo che venerdì 1 ottobre alle 22:30 provo il gioco della concorrenza. Quello so quando esce,so cosa ci trovo dentro. E so che,dopo 23 anni di calcio Konami,la Konami stessa mi ha spinto a riprendere l'altro. Ottimo direi.
puoi averli entrambi, la master secondo me non avrà un prezzo esoso, ragion per cui è un falso problema..
io è una vita che li alterno come sai..

più che altro speravo che la demo di efootball uscisse un pochino prima..

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
a me il fatto che efootball come sembra avrà una difesa tattica sulla falsariga di quella presente in fifa non spiace. la fase difensiva in pes è troppo basica ed amministrabile. na palla.

hanno messo mano alla rettività dei calciatori che il pro player definisce "più smollati" ma ha anche detto che konami all'occorrenza in base alle opinioni espresse dalla community potrebbe aggiungere una maggiore inerzia..

il trailer è composto da spezzoni tratti dal gp mobile, current e next gen all together

demo in uscita tra fine settembre/inizio ottobre

la master league dovrebbe uscire ad ottobbre

dovrebbe esserci qualcosa concernente l'editing

poi per chi volesse saperne di più c'è il video condiviso dal buon @keiji che riposto:
Verso che minuto parla della master?

Che poi questo ragazzo pro-player che dice di essere campione d'Europa parla di quello che alcuni di noi ribadiscono da sempre eh - niente di nuovo

La cosa in più di cui parla che è riuscito a vedere il gameplay su Ps5 (dice lui) - come sappiamo i pro guardano il gameplay in modo diverso da noi - loro badano molto alla via più breve per far goal - noi invece più alla coralità - insomma non dice niente di più di quello che già sappiamo

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox