eFootball @ gamescom - Video, immagini e notizie [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io dico solo questo: il 23 settembre lo scaricherò...tempo 1 max 2 settimane, l'avrà scaricato il 98% degli utenti del forum. Anche quelli più tignosi.

Ps. Sarò matto, ma a me vedere il gameplay di PES (per me resterà sempre pes, soprattutto adesso che non lo rifanno da zero) fa sempre piacere. In quei 6 minuti mi poteva passare accanto un elefante, non lo avrei notato.

Punto 2: ti rispondo io con un NO.
Io pes21 l ho consumato da questo punto di vista ma non concettualmente interpretandolo alla Fifa ovvero con trick e contro trick ridicoli.
Pes21: molli R1 e pigi L1. Ti trovi di fronte l avversario. Non siamo più su ps1 o ps2 o ps3 dove fermarsi e affrontare l avversario era impossibile. Ora a pes21 lo si può fare ed è davvero appagante: ripeto farlo in maniera seria. Dopo che ti sei fermato devi fare il dribbling o il trick o affrontare l avversario: secondo me stanno enfatizzando che hanno migliorato questo aspetto rendendolo più semplice (con nuovi comandi) E realistico.
Per intenderci un 1 vs 1 tipico di Chiesa, DCosta, Ribery, Mbappe, Messi etc
Ma stai spiegando a me Pes2021? :oops: :p

E vedrai proprio sui dribbling quando proverai l'ultimo gameplay....

Hai visto l'accenno che hanno fatto nel trailer a quel comando?
Hai capito che hanno messo la nuova telecamera, l'unica presente nella beta e che la rendeva più ingiocabile di quanto fosse, proprio perchè zoommava tantissimo quasi ad obbligarti a fare l'1vs1?
Ma quello era appunto già presente nella beta.
Qui si andrà oltre.

Io non sono deluso, perchè -come ho già detto in precedenza- le aspettative erano molto BASSE.

Non perchè la strategia di Konami ai miei occhi sia cambiata. Per nulla.

Non mi va di reiterare la mia perplessità riguardo a questa operazione squallida e truffaldina, perchè non voglio vedere lo "squadrone Badoglio" del forum che si palesa da Twitter solo per bullizzare gli altri riguardo il loro eventuale (ma leggittimo) sconforto.

Ci sono cose che intuisco dal video che non mi dispiacciono, a livello di fisica (che poi però vanno provate su strada, in prima persona), a discapito della quasi totalità delle altre che, invece, mi fanno ribrezzo e non lo nascondo.

Sono un piagnone? Ok, lo sono. Un vero uomo è anche colui che non nasconde le sue emozioni, ma che le esprime e le condivide. Se poi volete dirmi che vivete in un concetto antico di patriarcato, beh, fortunate le vostre figlie. Ma io che non ne ho, sto già avanti.

La parte "tattica" mi ha fatto ridere tantissimo (long ball, possession game, etc etc) perchè è nello stile tipicamente cazzaro di Konami, e secondo me pure lo sviluppo pratico sarà fedele alla linea nipponica "Monicelliana".
Cioè da quello che intuisco, da quello che vedo, MA POSSO SBAGLIARMI E SPERO DI FARLO, non penso ci saranno rivoluzioni e cambiamenti per quanto riguarda le tattiche del gioco: perchè il loro concetto "fanciullesco" del calcio non è cambiato, ma appunto è rimasto "fanciullesco", legato a cose sensazionalistiche che però in un FTP di questo stile stanno pure bene. Stili di gioco, tattiche essenziali e che possono pure funzionare alla ca**o di cane con delle cose tipo tattiche avanzate che andranno pure, sicuramente, in conflitto con altre.
Tattiche che, come ci dicevamo da tempo con @the elder saranno da o "sì" o "no", ma prive di qualsivoglia forma di sfumatura, di via di mezzo.

Boh, non so voi, ma non penso ci sia altro da aggiungere.

Alla fine noi saremo sul vagone e loro dal binario ci tireranno tanti schiaffi.

Propongo al forum di rinnovarsi in qualche modo nelle sezioni, altrimenti morirà.
Se non scriviamo noi "piagnoni" non scriverà più nessuno, non è solo questione di un nome che non si incastra più col gioco che rappresenta una community come la nostra (PES o non PES); se non scriviamo noi che litighiamo, che ci mandiamo a quel paese, che andiamo in OT come @tarassato questo forum è destinato a scomparire, esattamente come scomparso è il nostro gioco preferito di una volta.

Perplessità. Tanta.
Ma nulla che oggi mi coglie di sorpresa.
@ninosbangif aspetta …. Per 1 anno ti ho detto che pes21 meritava e da quando hai cambiato approccio lo hai constatato coi tuoi occhi e le tue mani … per e-football ho deciso di pubblicare avendo la ps5 la mia PRIMA RECENSIONE ufficiale del gameplay …. Senza esagerazioni e con grande serietà e competenza

Io dico solo questo: il 23 settembre lo scaricherò...tempo 1 max 2 settimane, l'avrà scaricato il 98% degli utenti del forum. Anche quelli più tignosi.

Ps. Sarò matto, ma a me vedere il gameplay di PES (per me resterà sempre pes, soprattutto adesso che non lo rifanno da zero) fa sempre piacere. In quei 6 minuti mi poteva passare accanto un elefante, non lo avrei notato.
Lo scaricheremo tutti.
Sarebbe stato diverso se fosse stato a pagamento.

ma che in tantissimi poi lo scaricheranno visto che è gratis ma soprattutto per curiosita quello lo do per scontato, questo non significa pero che poi se €football dovesse confermarsi una ciofeca gli utenti continueranno a giocarci, anzi...

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Oh ragazzi sono a pag 5 ma e’ un muro di lamento e piagnisteo: aspettate di provarlo pad alla mano a fine settembre e di vedere confermate le uscite di ML e modali on-line e ne riparleremo. Portate pazienza, stanno rivoluzionando un gioco … io in questo trailer (grafica a parte) vedo del potenziale, vedo i soliti movimenti degli ultimi 2 pes, vedo un tentativo di inserimento di nuovi comandi e di IA cpu … secondo me dovremmo essere ottimisti e stavolta sono serio … portate ancora una ventina di gg pazienza … poi vedremo là demo … se dovesse essere un anno di transizione che però ci garantisce un pes di alto livello per i prox 10 anni non ne varrebbe la pena???
Secondo me stanno lavorando per un gioco multi-piattaforma ma di alta qualità.
Su ps5 NON posso assolutamente credere che la grafica sara quella
Luca che parla di pazienza quando negli ultimi due giorni ha sclerato perchè non usciva niente su efootball :rotfl:

Che dire... Sempre il solito vecchio gioco copiato e incollato (di certo non ci hanno lavorato 2 anni) che non ha niente di rivoluzionario come volevano spacciarci.
La fisica delle reti rimane sempre quella di merda, troppo elastica che fa uscire la palla anche quando entra a 2 all'ora, addirittura sui vecchi PES 5/6 era perfetta.
L'audio sicuramente avranno lasciato quello di qualità buona sì ma per i giochi degli anni 90, ancora non si sono accorti che siamo nel 2021.
Altra pagliacciata è che alcune animazioni saranno aggiunte dopo l'uscita oltre alle altre modalità... Il che significa che questi cialtroni hanno dormito nei 2 anni di "lavoro", cosa che hanno fatto anche pre-covid.
Devono solo ringraziare (e pagare) i modders che hanno garantito una maggiore longevità dei loro prodotti incompleti in tanti aspetti.

Vabbè ma che c'entra che lo scaricheremo, scaricavamo pure la demo ogni anno, qualcuno diventava pure neozelandese per l'occasione... Il 23 settembre, o poco dopo, considerando che è gratuito, sarà come scaricare una demo, né più né meno. Per questo tanti lo scaricheranno. Se fosse a pagamento dubito, ma dubito fortemente, che con queste premesse tanti lo scaricherebbero.

Poi ce ne stanno ragioni per scaricarlo, io ad esempio ho pure la curiosità di capire se la palette colori sarà minimamente accettabile o se sto gioco sarà inguardabile sul mio tv come lo era la beta (e no, non è colpa del mio tv, va benissimo tuttora per tutti i giochi tranne che per la beta... se siamo ancora su quei livelli io probabilmente lo disinstallerò subito già solo per questo).

ritornando a quel gioco UFL ecco una traduzione di uno degli sviluppatori .

"La Premier League, l'NBA, la NHL e altre non sono solo competizioni sportive, ma marchi potenti e fenomeni sportivi e di intrattenimento che collegano i fan di tutto il mondo", afferma Nashilov. “Con UFL, stiamo costruendo più di un semplice videogioco. La nostra missione è costruire un potente marchio sportivo e creare un ecosistema attorno al videogioco che integri aspetti sia online che offline della categoria: eSport, musica, moda, creazione di contenuti, celebrità, partner e altro ancora".

Hai ragione MA se introducono queste 3 nuove festures non pronte che funzionano ad cazzum non e meglio fare come han fatto e introdurle quando disponibili ma che funzionano al top???
Dopo due anni ancora le devi introdurre? Ti presenti alla Gamescom dicendo,un mese prima,altre notizie e video,e mi metti Bonucci col polso rotto? E senza nessuna notizia sulle modalità offline? E la Master? Devo aspettare quanto? 7-8 mesi per giocarla? Tu la beta non l'hai giocata,la protezione palla era una cagata. Fatta molto meglio in Pes21,dove almeno il giocatore teneva il pallone sotto controllo. E le collisioni? Pare che ti viene addosso un tir di 1000kg,giocatori che volano via. Ed i pattinamenti li hai visti? Ma come si fa a presentarsi con una roba simile? Due anni di lavoro per sta roba? Se non premi X il tuo giocatore sta a guardare,i compagni non vanno in pressing. E soprattutto ancora non si è vista la cpu. Mettimi un video di cpu vs cpu per valutare. No,troppo lavoro. Meglio human vs human. Se no vedono che la cpu è farlocca. E metti nuovi comandi per i tiri. No ti fanno vedere una squadra in campo,con le righine tra uno e l'altro,che accorcia,lasciando un buco sulla fascia enorme ed il giocatore libero per cambio gioco. Il mio mister avrebbe urlato "Marca il largo!" invece che stringere al centro. E questa loro la chiamano simulazione. E hanno chiamato pure Iniesta e Pique. Tanto vale chiamavano Cotequinho con i gol di testa dopo calcio nel deretano.
E scommetto che loro sono tutti fieri di sto trailer. Aspettiamo,speriamo,siamo qui a dire aspettiamo,la grafica sarà next gen. E quando la fai vede'? A Gennaio?

Se se, tutti che trollano , oppure siete voi che vi state a lamentare sempre

Non seguo la moda del forum, tutto qua, se non si riesce a distinguere sequenze riprese da mobile da altre next gen alzo le mani,io sto guardando il trailer in 4k a 1080 su un 50 pollici e ti posso garantire che ci stanno sequenze in game in cui ad esempio il manto erboso e' in 3D a 60 fps anni luce avanti a quanto visto in pes 21, poi ci stanno altre sequenze riprese da mobile con l' erbetta pixellosa oscene , tu stai commentanto queste evidentemente, non ho altre spiegazioni

Adesso leggo delle feature tipo passaggi lunghi e roba cosi' rilasciate con aggiornamenti futuri,ecco, questo mi manda in bestia, follia totale
Aspetta che torno a casa e me lo vedo su 55” 4k hdr e non su cell come ora poi ti dirò

ritornando a quel gioco UFL ecco una traduzione di uno degli sviluppatori .

"La Premier League, l'NBA, la NHL e altre non sono solo competizioni sportive, ma marchi potenti e fenomeni sportivi e di intrattenimento che collegano i fan di tutto il mondo", afferma Nashilov. “Con UFL, stiamo costruendo più di un semplice videogioco. La nostra missione è costruire un potente marchio sportivo e creare un ecosistema attorno al videogioco che integri aspetti sia online che offline della categoria: eSport, musica, moda, creazione di contenuti, celebrità, partner e altro ancora".
tremo al pensiero che possa essere una roba tipo vive le football o dream league soccer per smartphone. vedremo.

Hai ragione MA se introducono queste 3 nuove festures non pronte che funzionano ad cazzum non e meglio fare come han fatto e introdurle quando disponibili ma che funzionano al top???
Ma come puoi continuare a difenderli dopo che per 3 anni si son grattati i pollici...

EFootball e' un proseguo di Pes 21 che e' un proseguo di Pes 20..già basta solo questo...

"Eh ma la grafica Next GEN"
"Eh ma i movimenti di Neymar"
"Eh ma c'e' Iniesta come patrocinatore"

Senza parole....

Il problema grosso non è nel gioco.
Il problema è che quelli di konami hanno caricato di aspettative questo gioco in maniera incredibile.
Il gioco può anche fare schifo...ma lo avremmo accettato come abbiamo accettato i pes "peggiori" della serie.
Troppe aspettative...e risultato a dir poco sconcertante.
Non prendiamoci in giro...il gioco è la beta che abbiamo provato.

• Mi piace
Reazioni: Prestige e brakman
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online