eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,264
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Siamo nel 2021, abbiamo anche bisogno del fotorealismo, perché anche la simulazione visiva della realtà fa parte della simulazione calcistica (e della simulazione in generale)
Altrimenti rimaniamo a giocare sulla PS1
Poi non capisco perché secondo alcuni la grafica escluderebbe modalità o gameplay, che significa non ce ne facciamo nulla della grafica se poi la master e' piatta? La master piatta eventualmente lo sarà indipendentemente dalla super grafica, anche con una grafica da cellulare , non mi sembra konami abbia dichiarato vi diamo l' uno o l' altro
Serve tutto e lo si puo' già avere, gameplay, modalità e grafica,Fifa stesso già 2 su 3 ce li da,sul gameplay porella fa proprio fatica, c'è la volontà ma mancano le capacità
 
  • Like
Reactions: gemix76

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Nuova intervista..
 
  • Like
Reactions: Thunder105 e Lele74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,264
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Nuova intervista..
Tradotta per quei pochi stolti che ai tempi dei winning eleven su ps1 non hanno studiato il giapponese e si lasciavano i nomi dei calciatori con i caratteri kanji

*Perché da "Winning Eleven" a "eFootball"? La determinazione messa nel "nuovo marchio"?

Il primo gioco è stato rilasciato nel 1995 e l'amatissimo gioco di calcio di KONAMI "Winning Eleven" (abbreviazione: Wiire) rinascerà come "eFootball" questo autunno. Qual è la ragione per cercare di iniziare con un nuovo marchio, i pensieri che ci mettono dentro e la parte che cambia come un gioco, invece del famoso "Wiire"? Abbiamo parlato con Seitaro Kimura, il produttore di "eFootball", da varie angolazioni.


Qual è la ragione per lasciare il nome di "Winning Eleven" a 26 anni?


――Si è deciso di cambiare nome da "Winning Eleven", che è un titolo che tutti conoscono, a "eFootball". Qual era la ragione?

"Circa due anni fa, il progetto "Facciamo un nuovo gioco di calcio" era in funzione in linea con il passaggio di videogiochi domestici come PlayStation 5 e Xbox Series X | S alle console di nuova generazione. Ci sono molti popolari giochi gratuiti- titoli da giocare (praticamente gratuiti) comprese le app mobili nel mondo. I giochi sono fondamentalmente gratuiti e l'ambiente di mercato è un sistema di addebito degli oggetti, che ha cambiato qualcosa in modo significativo. Ho pensato che fosse ora di andare.

Ci stiamo anche concentrando sugli e-sport e volevamo aumentarne la portata. Un nuovo motore e modifiche al modello di business da installare da questo lavoro e una piattaforma di e-sport. Quando questi grandi cambiamenti vengono combinati, è più di un semplice sequel della continuazione di Winning Eleven. Ecco perché siamo passati a un nuovo marchio chiamato "eFootball" anche all'estero. È un segno della nostra determinazione a cambiare".

――Tuttavia, penso che ci sia stata una grande reazione sia all'interno che all'esterno dell'azienda per allontanarsi dal nome "Wuire", che è stato familiare a molti fan.

"Certo, ho ricevuto varie voci tra cui SNS. Dopotutto, ci sono molte voci che dicono" Sono solo ", e penso la stessa cosa. Questo è il 26° anno della serie e ci è voluto molto tempo. Dato che è un marchio con cui sono cresciuto, ero restio a lasciare, tuttavia, a causa del cambiamento per motivi positivi, non ho ricevuto molte voci negative internamente".

――Che tipo di pensieri avete nel titolo "eFootball", quale sarà la nuova insegna?

"Il calcio ha una "e" elettronica ed è calcio digitale, cioè un gioco di calcio. Penso che sia un titolo semplice e molto buono per rappresentare una partita di calcio. Significa "Voglio essere un titolo rappresentativo", e c'è anche l'obiettivo di "essere un titolo di livello mondiale".

――Come fan giapponese, mi chiedo se "eFootball" ha un'abbreviazione come "EFootball".

"Ci sono parecchie voci simili e la gente dice: 'Come si legge questo?' (Ride), ma a questo punto non vi daremo un'abbreviazione. Prima di tutto, un nuovo marchio chiamato 'eFootball '. Vorrei che ricordassi il nome completo dell'abbreviazione. Per quanto riguarda l'abbreviazione, penso che sarebbe bello se i clienti potessero chiamarla spontaneamente. Anche noi non vediamo l'ora. "*
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Ciao a tutti come state?
Chi mi fa un riassunto per il 2022?
Leggo di un passaggio alla Ps5? Per ammirare nuova grafica?
Allora deduco che pes non implementi le Dlss o cose similari?
 
  • Like
Reactions: ciglione25 e Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,741
4,898
113
Poi non capisco perché secondo alcuni la grafica escluderebbe modalità o gameplay, che significa non ce ne facciamo nulla della grafica se poi la master e' piatta? La master piatta eventualmente lo sarà indipendentemente dalla super grafica, anche con una grafica da cellulare , non mi sembra konami abbia dichiarato vi diamo l' uno o l' altro
Serve tutto e lo si puo' già avere, gameplay, modalità e grafica,Fifa stesso già 2 su 3 ce li da,sul gameplay porella fa proprio fatica, c'è la volontà ma mancano le capacità
Ma soprattutto dubito che chi si occupa della grafica sia lo stesso team che lavora al gameplay e alle modalità.

Fare una cosa non esclude mica le altre. Non è che per fare il graficone devono sacrificare il gameplay, sono abbastanza certo che uno studio come Konami abbia dei team dedicati
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
in realtà non è EA ad andare a chiedere l'esclusiva

ma è la FA federazione inglese/premier league emettono una sola licenza. cosi come la bundesliga. nessuno impedisce a konami a prenderla. basta ogni tre anni quando ce il bando. l'offerta konami superi quella di EA. poi quando si va a contrattare il contenuto sono le software house decidono quali pacchetti aggiungere.

EA se sa non è in escflusiva non andrebbe mai pagare la cifra assurda costa la premier o la bundesliga non essendo in esclusiva il prezzo si dimezza e pure di più. e alla federazione non conviene venderle a piu SH se con una raccolgono cifre più importanti.

basta pensare solo la serie A.

nella stagione 2020/21 la licenza si stima costava 1 milione di euro. quindi la lega ha guadagnato 2 milioni di euro. l'esclusiva quest'anno era fissata tra i 7 e 10 milioni (cifre non ufficiali sono rumors). se le cifre corrispondono alla realtà tu lega calcio cosa faresti? guadagnare 2 milioni o 7?. ecco pensa la premier league si stima la licenza è di 100 milioni a stagione. niente a confronto delle cifre pagano sky e bt sport per i diritti tv superano 1 miliardo a stagione.

la differenza è una EA è concentrata nei videogiochi. fifa è la sua punta di diamante. konami ha attività in molti settori. e nel intrattenimento ( la sezione fa parte pes) la punta di diamante è yughioh, e le slot machine. solo dopo arriva pes. quindi se konami deve investire non lo fa di certo sul gioco calcistico.

non lo faceva quando vendeva 20 milioni di copie e fifa 3 milioni. figuriamoci ora quando fifa vende oltre 30 milioni di utenti e konami fatica arrivare a 8 tra versione a pagamento e lite.
Oh oh frena un attimo - ci sono regole di mercato ben precise da rispettare e che devono regolamentare il corretto svolgimento tra domanda e offerta - non stiamo comprando carte al mercante in fiera o acquistando auto di lusso o quadri d'autore dove puoi rilanciare in stile asta con tanto di conteggio e battuta di conferma eh - qua bisogna presentare una offerta (busta chiusa) valida che varia in base alla domanda - non è che se un valore di mercato di 10 puoi presentarti con una offerta di 30 - deve essere conforme al valore reale - che poi l'Antitrust non svolga bene la sua funzione e che ci siano altri operatori che favoriscono una offerta anziché l'altra è cosa nota purtroppo - nella maggioranza delle volte è da che è nato il mondo del mercato le grandi società hanno delle "soffiate" in maniera che possono essere sicure della offerta giusta da presentare per accaparrarsi la licenza - prova poi a dimostrare l'illecito o la sua illegittimità
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Tradotta per quei pochi stolti che ai tempi dei winning eleven su ps1 non hanno studiato il giapponese e si lasciavano i nomi dei calciatori con i caratteri kanji

*Perché da "Winning Eleven" a "eFootball"? La determinazione messa nel "nuovo marchio"?

Il primo gioco è stato rilasciato nel 1995 e l'amatissimo gioco di calcio di KONAMI "Winning Eleven" (abbreviazione: Wiire) rinascerà come "eFootball" questo autunno. Qual è la ragione per cercare di iniziare con un nuovo marchio, i pensieri che ci mettono dentro e la parte che cambia come un gioco, invece del famoso "Wiire"? Abbiamo parlato con Seitaro Kimura, il produttore di "eFootball", da varie angolazioni.


Qual è la ragione per lasciare il nome di "Winning Eleven" a 26 anni?


――Si è deciso di cambiare nome da "Winning Eleven", che è un titolo che tutti conoscono, a "eFootball". Qual era la ragione?

"Circa due anni fa, il progetto "Facciamo un nuovo gioco di calcio" era in funzione in linea con il passaggio di videogiochi domestici come PlayStation 5 e Xbox Series X | S alle console di nuova generazione. Ci sono molti popolari giochi gratuiti- titoli da giocare (praticamente gratuiti) comprese le app mobili nel mondo. I giochi sono fondamentalmente gratuiti e l'ambiente di mercato è un sistema di addebito degli oggetti, che ha cambiato qualcosa in modo significativo. Ho pensato che fosse ora di andare.

Ci stiamo anche concentrando sugli e-sport e volevamo aumentarne la portata. Un nuovo motore e modifiche al modello di business da installare da questo lavoro e una piattaforma di e-sport. Quando questi grandi cambiamenti vengono combinati, è più di un semplice sequel della continuazione di Winning Eleven. Ecco perché siamo passati a un nuovo marchio chiamato "eFootball" anche all'estero. È un segno della nostra determinazione a cambiare".

――Tuttavia, penso che ci sia stata una grande reazione sia all'interno che all'esterno dell'azienda per allontanarsi dal nome "Wuire", che è stato familiare a molti fan.

"Certo, ho ricevuto varie voci tra cui SNS. Dopotutto, ci sono molte voci che dicono" Sono solo ", e penso la stessa cosa. Questo è il 26° anno della serie e ci è voluto molto tempo. Dato che è un marchio con cui sono cresciuto, ero restio a lasciare, tuttavia, a causa del cambiamento per motivi positivi, non ho ricevuto molte voci negative internamente".

――Che tipo di pensieri avete nel titolo "eFootball", quale sarà la nuova insegna?

"Il calcio ha una "e" elettronica ed è calcio digitale, cioè un gioco di calcio. Penso che sia un titolo semplice e molto buono per rappresentare una partita di calcio. Significa "Voglio essere un titolo rappresentativo", e c'è anche l'obiettivo di "essere un titolo di livello mondiale".

――Come fan giapponese, mi chiedo se "eFootball" ha un'abbreviazione come "EFootball".

"Ci sono parecchie voci simili e la gente dice: 'Come si legge questo?' (Ride), ma a questo punto non vi daremo un'abbreviazione. Prima di tutto, un nuovo marchio chiamato 'eFootball '. Vorrei che ricordassi il nome completo dell'abbreviazione. Per quanto riguarda l'abbreviazione, penso che sarebbe bello se i clienti potessero chiamarla spontaneamente. Anche noi non vediamo l'ora. "*
Per fortuna che conosco il giapponese...perché dalla traduzione non si capisce una mazza.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ciao a tutti come state?
Chi mi fa un riassunto per il 2022?
Leggo di un passaggio alla Ps5? Per ammirare nuova grafica?
Allora deduco che pes non implementi le Dlss o cose similari?
Bombolo!

Un riassunto dici eh...allora prendi una bacinella abbastanza larga come dici?meglio una tinozza? Si - allora immagina di rivivere quando tu andaste alla prova di una BETA di PES di non so quale anno raccontandoci di quanto era cambiato in positivo rispetto a quello precedente mentre uscì completamente differente (in negativo) al d1 - quanti ban prendeste nel forum? - vabbè altri discorsi comunque dicevamo che secondo molti le previsioni sono le stesse che hai vissuto tu quella estate/autunno :]
 

Tommaso Calderigi

Giovanissimi B
17 Febbraio 2020
274
126
43
PSN ID
Tommaso Calderigi
A me fanno specie le squadre che prendono accordi triennali con Konami. Alla fine puoi essere anche appassionato di Pes, come me, ma se Konami poi tratta delle licenze di squadre, agglomerandole in un prodotto che ad agosto, non si sa bene che è, onestamente mi sembra profondamente scorretto. Mi ritengo un appassionato di Pes, ma soprattutto un appassionato di videogiochi di calcio. Almeno la Ea ha la cura degli utenti e del prodotto, Konami se ne infischia. A questo punto spero Konami fallisca e ci sia un monopolio totale di Fifa, seppur mi piaccia di meno, ma almeno così TUTTI NOI UTENTI avremo un prodotto stracompleto, emesso da una sola casa. Poteva essere anche il contrario, non me ne frega nulla, ma a me vedere che la Serie A per esempio non è completa perché Konami deve usare in questo modo le licenze di stadi, squadre e molto altro mi da profondamente fastidio. Se è questo il modo di trattare le licenze di squadre che hanno TIFOSI che giocano, allora spero che Konami fallisca e che ci sia un unico gioco, con almeno i campionati e l competizioni più famosi ogni anno, non questo continuo metti e leva. E poi Konami si salva ancora solo perché Fifa non può creare dal nulla per database l’opzione importa kit o quant’altro, cosa che ha pes, perché Fifa il database c’è l’ha così, non è modificabile, se Fifa riuscirà mai a mettere un’opzione simile, cosicché si possano importare kit, squadre eccetera, Konami morirà definitivamente.
 
  • Like
Reactions: gemix76

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Oh oh frena un attimo - ci sono regole di mercato ben precise da rispettare e che devono regolamentare il corretto svolgimento tra domanda e offerta - non stiamo comprando carte al mercante in fiera o acquistando auto di lusso o quadri d'autore dove puoi rilanciare in stile asta con tanto di conteggio e battuta di conferma eh - qua bisogna presentare una offerta (busta chiusa) valida che varia in base alla domanda - non è che se un valore di mercato di 10 puoi presentarti con una offerta di 30 - deve essere conforme al valore reale - che poi l'Antitrust non svolga bene la sua funzione e che ci siano altri operatori che favoriscono una offerta anziché l'altra è cosa nota purtroppo - nella maggioranza delle volte è da che è nato il mondo del mercato le grandi società hanno delle "soffiate" in maniera che possono essere sicure della offerta giusta da presentare per accaparrarsi la licenza - prova poi a dimostrare l'illecito o la sua illegittimità
proprio per questo la premier vale 100 milioni la serie A 7.

ma se il budget di EA è un miliardo di euro per fare il gioco. e quello di konami 100 milioni. konami non andrà mai a trattare un campionato di partenza costa di più del suo budget. visto nel budget sono compresi anche i stipendi.

la differenza la premier questi soldi li vale la serie A no,
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
La Coppa Italia la guardi da tua mamma a 576p se sei avaro (comprale un tv HD Ready o Full HD, che diamine...) oppure masochista (se già ha un tv che visualizza i canali HD e rimani volontariamente su quelli SD). Tra l'altro bada che è passata su Mediaset, non è più sulla Rai.

Tornando in topic... La grafica non ho detto che sia irrilevante, anzi ho sottolineato che dovrebbe essere almeno pari come qualità a quella di PES 2021 su PS4. Non accetterei un passo indietro in tal senso, figuriamoci due. La beta mi ha sinceramente preoccupato.

E comunque inizio ad avere pure io la tentazione di bannarti dato che continui a precedere @the elder per numero di messaggi, è quasi un delitto di lesa maestà :p
Sono ancora PRIMO????
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Siamo nel 2021, abbiamo anche bisogno del fotorealismo, perché anche la simulazione visiva della realtà fa parte della simulazione calcistica (e della simulazione in generale)
Altrimenti rimaniamo a giocare sulla PS1
Comunque non dimenticate che anche dopo il reveal hanno continuato a sostenere che e-Football sara foto-realistico
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
proprio per questo la premier vale 100 milioni la serie A 7.

ma se il budget di EA è un miliardo di euro per fare il gioco. e quello di konami 100 milioni. konami non andrà mai a trattare un campionato di partenza costa di più del suo budget. visto nel budget sono compresi anche i stipendi.

la differenza la premier questi soldi li vale la serie A no,
Io questo non lo so quanto valga una e quanto l'altra - però mi sembra un pò riduttivo pensare che KONAMI non possa competere nell'acquisizione di una o più licenza per cpa di un baget limitato - ma quando mai- KONAMI posside risorse impensabili da quanti numeri svuppa ogni anno - roba da capogiro

La vera domanda è chiedersi quanto ritorno economico possa poi coprire la spesa di quella licenza per guadagnare - se valesse la pena spendere100ML per una licenza secondo me KONAMI golosa di soldi com'è non si tirerebbe certo indietro no?

La EA ormai è nel vortice e investe tantissimo perché sa benissimo del suo ritorno economico fatto di alti numeri di vendite (milioni di copie) e dall'alto prezzo del suo prodotto e ovviamente dalla sua qualità che è una garanzia per tutti i suoi fan
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Della grafica me ne faccio zero se ho

- CPU mediocre
- Regolamenti ufficiali inesatti
- Campionati in ESCLUSIVA trattati alla stregua di leghe fake
- Partnership sfruttate neanche parlassimo della nazionale del Burundi
- ML obsoleta
- Penuria di Stadi decenti

Ci son cose ben più urgenti di una grafica "da lasciare a bocca aperta"
Tu @Kimi85 che sei abbastanza esigente, fifa21 a suo tempo l avevi provato?
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,864
2,232
113
proprio per questo la premier vale 100 milioni la serie A 7.

ma se il budget di EA è un miliardo di euro per fare il gioco. e quello di konami 100 milioni. konami non andrà mai a trattare un campionato di partenza costa di più del suo budget. visto nel budget sono compresi anche i stipendi.

la differenza la premier questi soldi li vale la serie A no,
L’importante è poter inserire gli FO e si può far comunque a meno anche di tutte le licenze...vedremo per adesso non c’è nulla di certo ancora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,211
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato