eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà avessero dato notizie e tempi certi (non biblici) per l'offline le reazioni sarebbero state meno negative.

Certo, rimane il discorso fondamentale del gameplay, ma il cambio di generazione è sempre stato un'incognita.
In fondo da Pes6 a Pes2008 ce lo ricordiamo tutti, ma anche fra Pes2014 e il 2015 dal punto di vista del comportamento della cpu c'è stato un grosso passo indietro. E, anche se i forum non esistevano ancora, anche per la prima uscita per Ps2 sia su riviste specializzate che parlando fra amici ci fu una certa delusione perchè in certi aspetti era stato un passo indietro. E l'online non esisteva ancora.
Te lo confermo io perché me lo ricordo come fosse ieri ... L ultimo Winning Eleven che giocai su ps1 fu Winning Eleven 4 .... il primo su ps2 fu Winning Eleven 5 ... ricordo benissimo quella mattina perché andai dal negozietto di fiducia a ritirare L amato CD del primo titolo next-gen (ps2)...quando arrivati c erano già 4/5 ragazzini incollati al tubo catodico con ps2 e Winning Eleven 5....mi misi a guardare dalle retrovie...graficamente incredibile venendo dalla ps1 ma il gameplay a pelle non era il solito .... ricordo che rimani un filo deluso ... Winning Eleven 6 fu in ripresa e con Winning Eleven 7 il cammino era completato ... poi Winning Eleven 8, 9 (pes5) e 10 (pes6)....però che bello che era andare a ritirare il cd ntsc Jappo nel negozietto nerd vicino a casa e non negli store/iper ....

Se Fifa mette un editor interno per sopperire alle licenze mancanti (per noi italiani è un "dramma" non avere Juve, Lazio, Roma e Atalanta in A), in poco tempo si riprende tutta l'utenza che negli ultimi due anni è passata a Pes, soprattutto per gli utenti meno "puristi" del gioco che vogliono solo passare qualche ora di divertimento davanti alla TV senza grosse pretese.

Ricordiamoci che tanta gente è tornata a Pes per colpa del Piemonte calcio.... Se mettono l'equivalente di un option file su Fifa22, Konami può bellamente cominciare a regalare le licenze per eFootball che tanto l'utenza scappa.
Sono perfettamente in accordo con te...
Basterebbe consentire almeno di cambiare il nome, non dico tanto.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
In realtà avessero dato notizie e tempi certi (non biblici) per l'offline le reazioni sarebbero state meno negative.

Certo, rimane il discorso fondamentale del gameplay, ma il cambio di generazione è sempre stato un'incognita.
In fondo da Pes6 a Pes2008 ce lo ricordiamo tutti, ma anche fra Pes2014 e il 2015 dal punto di vista del comportamento della cpu c'è stato un grosso passo indietro. E, anche se i forum non esistevano ancora, anche per la prima uscita per Ps2 sia su riviste specializzate che parlando fra amici ci fu una certa delusione perchè in certi aspetti era stato un passo indietro. E l'online non esisteva ancora.
Molti è questo che non hanno capito.
Leggo che bisogna avere fiducia...
Certo che ho fiducia.
A 37 anni ho ancora fiducia nel genere umano...ho ancora fiducia nella politica ...ho ancora fiducia negli arbitri...
Cosa mi costerebbe avere fiducia verso un videogioco?
Niente.
Però qui subentra un altra cosa...che non è questione di fiducia...
Se @the elder mi chiedesse in prestito 100€...la mia reazione sarebbe quella di avere fiducia... soprattutto se chi me l ha chiesta sta 100€ mi dicesse:"Tarassà...prestami 100€ che tra 2 giorni te le rendo".
OK... Ho fiducia di riavere i soldi indietro.
Ho fiducia perché conosco chi me l ha chiesta e ho una data.
Ma konami cosa fa? Cosa dice?
Mi dice che mi metterà l offline...la master...senza data...senza notizie.
Conoscendoli...ditemi voi come posso avere fiducia?
Gente che sbandiera programmi decennali non centrando neanche un punto...facendo sparire stadi che dovevano uscire...modalità che dovevano essere innovative o riviste da 0.
Che fiducia dovrei avere?
Speranza...si...dai la parola giusta è speranza...
Speranza di avere un bel gioco e magari le modalità offline pronte per novembre...
Mettetemi anche nella lista dei lamentosi...non mi offendo...

Certo che ho fiducia.
A 37 anni ho ancora fiducia nel genere umano...ho ancora fiducia nella politica ...ho ancora fiducia negli arbitri...
Niente.
Se @the elder mi chiedesse in prestito 100€...la mia reazione sarebbe quella di avere fiducia... soprattutto se chi me l ha chiesta sta 100€ mi dicesse:"Tarassà...prestami 100€ che tra 2 giorni te le rendo".
Gente che sbandiera programmi decennali non centrando neanche un punto...facendo sparire stadi che dovevano uscire...modalità che dovevano essere innovative o riviste da 0.
Speranza di avere un bel gioco e magari le modalità offline pronte per novembre...
La fiducia ormai è impossibile dargliela a sti jappo, resto solo attaccato alla speranza, anche se si sà il famoso detto di chi vive sperando:)...
Praticamente se ne escono dopo 2 anni di totale silenzio con un giochino da grafica per cellulare scadente con il motto aggiungeremo forse più avanti, si potrà a parte più avanti... se continuano con sto livello di comunicazione è impossibile fidarsi.

Certo che ho fiducia.
Niente.

Se una persona mi frega una volta io metto in conto che può farlo una seconda, una terza, e ANCHE, secondo me, una quarta.
Per cui, non mi fido.

Se un altro invece continua a fidarsi di chi lo frega, e tutte le volte ci rimane, secondo me è un pirla.
Poi, se quel pirla vuol darmi pure del lamentoso, si accomodi pure.
Non mi offendo, a farmi dare del lamentoso da un pirla. Ci mancherebbe altro.

Konami è quella. Non il pirla, quelli parlano parlano poi si contraddicono in continuazione e nemmeno se ne rendono conto, lasciamoli ai loro piedistalli, ma Konami è quella che ti mente in continuazione e, per una ragione a me ignota, ha la solita schiera di difensori accaniti stile ISIS che, qualsiasi cosa succeda, daranno a te e a me del lagnoso.

Contenti loro.
Io ho smesso di comportarmi così quando ho compiuto 12 anni, e sono diventato "grande".
Loro continuano anche a 40 anni, magari pure con la retorica spiccia sui social, cavoli loro. Nemmeno provo più compassione.

Ma io, che nonostante tutto continuo a essere scemo per altre ragioni, almeno in questo non voglio farmi fregare.

Certo che ho fiducia.
Niente.
Concordo ... purtroppo anche la mia fiducia è scesa ai minimi storici tant e che provero il titolo EA dopo 12 anni ... stanno facendo di tutto per allontanare chi li ha sostenuti negli ultimi 10 anni ... e non sono i teenager...vergognatevi...poi saro il primo a elogiarli se mi tirano fuori un titolo da urlo ma stavolta nutro seri dubbi

Concordo ... purtroppo anche la mia fiducia è scesa ai minimi storici tant e che provero il titolo EA dopo 12 anni ... stanno facendo di tutto per allontanare chi li ha sostenuti negli ultimi 10 anni ... e non sono i teenager...vergognatevi...poi saro il primo a elogiarli se mi tirano fuori un titolo da urlo ma stavolta nutro seri dubbi

Da quello che si percepisce dalla "roadmap" e dai "programmi" pare che nemmeno loro sappiano realmente cosa vogliono.
E probabilmente nemmeno sanno cosa hanno fatto fino ad ora.
Dovessero fare un gran gioco, son fenomeni.
Ma la vedo molto dura.

Ricorda che PES 2021 non è un capolavoro, ma la base era ottima, se avessero deciso di limare (ma da PES 2015 non hanno limato: hanno continuato a cambiare strada, a fare zig-zag, sparare palle).
Ma loro cosa decidono di fare? Di uccidere PES, di mettere e-Football.
Ancora non sappiamo come il gioco sarà, ok.
Ma, concettualmente parlando, è IL funerale di questo gioco, di ciò che PES era.

Però, se c'è chi racconta bugie, c'è anche chi ha la necessità biologica di nutrirsi di tali bugie. Contenti loro.

Bravissimi! Speranza, non fiducia... Che fiducia posso riporre in un SH che ha dichiarato di aver saltato un anno di sviluppo con la scusa di dedicarsi anima e corpo al titolo per NG, per poi uscire ad un mese dal rilascio rinnegando sé stessa con un titolo che non è né carne e né pesce?

A me non fregano più questa volta. Ok, scaricherò sicuramente un gioco di calcio F2P, perché l'ho fatto anche con la demo di Capitan Tsubasa, ma intanto dico basta e passo a Fifa22.

Ok, il gioco potrà essere anche una delusione, ma almeno ci provano a creare qualcosa di nuovo per le nuove console! Per poi non parlare della loro comunicazione: la EA batte la Konami 20 a 0 in fatto di cura e marketing: hanno pubblicato sul loro sito tutto quello che ci sarà precisando anche cosa vedremo su ng e cosa su og, e credo che più di così non potessero fare onestamente. Anzi, meglio di così non avrebbero potuto fare.

Poi, se il gioco non sarà di nostro gradimento non dipenderà certo da menefreghismo o cattiva organizzazione (vedi Konami), bensì da un motore che non riesce a restituire un gioco come noi lo vorremmo, o come la maggior parte dell'utenza lo gradirebbe. Ma questo é diverso dal dire che la EA si é comportata male.
Perché a mio avviso la EA si é comportata benissimo, dimostrando, o cercando di dimostrare, di essere una SH seria, Konami invece cosa ha fatto? Per me sono stati incommentabili e pensare che io ero pessimista e credevo di avere solo una data per la demo e una per l'uscita il 21 luglio, che fosse o meno f2p, cosa della quale poco mi importava alla fine... ma così é stato troppo anche per le mie coronarie... :rotfl:

Va beh dai, la vita continua...

Quale f
Da quello che si percepisce dalla "roadmap" e dai "programmi" pare che nemmeno loro sappiano realmente cosa vogliono.
E probabilmente nemmeno sanno cosa hanno fatto fino ad ora.
Dovessero fare un gran gioco, son fenomeni.
Ma la vedo molto dura.

Ricorda che PES 2021 non è un capolavoro, ma la base era ottima, se avessero deciso di limare (ma da PES 2015 non hanno limato: hanno continuato a cambiare strada, a fare zig-zag, sparare palle).
Ma loro cosa decidono di fare? Di uccidere PES, di mettere e-Football.
Ancora non sappiamo come il gioco sarà, ok.
Ma, concettualmente parlando, è IL funerale di questo gioco, di ciò che PES era.

Però, se c'è chi racconta bugie, c'è anche chi ha la necessità biologica di nutrirsi di tali bugie. Contenti loro.
nino pes 2021 non sarà un capolavoro, ma il gioco che più si avvicina alla rappresentazione di una partita di calcio. Se si gioca con una cam ravvicinata si apprezza un lavoro complessivo davvero notevole. Per chi come me ha apprezzato pes 2014 rappresenta l’evoluzione ultima e possibile di quest’ultimo. Io(come te credo) voglio un calcio konami figlio della cerebralità di pes 2014 e non dell’ignoranza di pes 6. Pure le promesse fatte da ea, sulla carta sicuramente stuzzicanti, devono portà ad un titolo realmente evoluto offline.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nam e gemix76
Più che altro a me pare assurdo che in fase di presentazione il comparto offline sia stato totalmente abbandonato. Ad ora non sappiamo né come né quando sarà possibile effettuare una carriera...

Certo che se dovessimo tirare febbraio prima di avere il gioco completo saremmo alla follia

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Quale f

nino pes 2021 non sarà un capolavoro, ma il gioco che più si avvicina alla rappresentazione di una partita di calcio. Se si gioca con una cam ravvicinata si apprezza un lavoro complessivo davvero notevole. Per chi come me ha apprezzato pes 2014 rappresenta l’evoluzione ultima e possibile di quest’ultimo. Io(come te credo) voglio un calcio konami figlio della cerebralità di pes 2014 e non dell’ignoranza di pes 6. Pure le promesse fatte da ea, sulla carta sicuramente stuzzicanti, devono portà ad un titolo realmente evoluto offline.

No appunto, sono d'accordo.

Non è un capolavoro ma ha un gameplay appagante, che ti vien voglia di migliorare e con una curva di apprendimento con la sua dignità.

Ma quando Konami arriva e mi annuncia che la parte single player verrà lasciata da parte, io "PESSARO DOC" come dovrei reagire?

Domanda: Quanti di voi vedono la gigantesca paraculata dell'annuncio tardivo del DLC della Master League "coming soon" come qualcosa di positivo?

Io francamente NO.
E l'annuncio è l'ennesima riprova di quanto siano disorganizzati.

No appunto, sono d'accordo.

Non è un capolavoro ma ha un gameplay appagante, che ti vien voglia di migliorare e con una curva di apprendimento con la sua dignità.

Ma quando Konami arriva e mi annuncia che la parte single player verrà lasciata da parte, io "PESSARO DOC" come dovrei reagire?

Domanda: Quanti di voi vedono la gigantesca paraculata dell'annuncio tardivo del DLC della Master League "coming soon" come qualcosa di positivo?

Io francamente NO.
E l'annuncio è l'ennesima riprova di quanto siano disorganizzati.
Secondo me dobbiamo aspettare di toccare con mano, non fasciarci la testa.
Che ci frega..
Se non saremo soddisfatti o daremo una chance a fifa 22 se lo meriterà o ci aggiorneremo pes 2021 (cosa che sto già facendo, e sta anche venendo molto bene la cosa).

vedi che nella peggiore delle ipotesi un pes 2021 aggiornato come si deve lo reggeresti per un altro anno..

Io gli do tempo fino alla Gamescom, se dovessero mostrare ancora una volta lo schifo fatto vedere fino adesso col tester e col trailer saro' uno dei vostri, per adesso rimango del mio pensiero, c'è €Football next gen e si sono riservati di mostrarlo in seconda tappa perché per loro conta di piu' il fantastico mondo del cross-platform, quindi priorità a quel trailer che lo rappresenta

Nell' ipotesi piu' amara quella roba li io in autunno neppure la scarico, non ho che farci, pago piuttosto sociable soccer

Io gli do tempo fino alla Gamescom, se dovessero mostrare ancora una volta lo schifo fatto vedere fino adesso col tester e col trailer saro' uno dei vostri, per adesso rimango del mio pensiero, c'è €Football next gen e si sono riservati di mostrarlo in seconda tappa perché per loro conta di piu' il fantastico mondo del cross-platform, quindi priorità a quel trailer che lo rappresenta

Nell' ipotesi piu' amara quella roba li io neppure la scarico, non ho che farci
Fabio, devo provarlo pad alla mano e contro la cpu . Solo così mi scatterà o meno il colpo di fulmine. Alla Gamescom spero ci diano notizie importanti sulle modalità offline più che altro..

Se Fifa mette un editor interno per sopperire alle licenze mancanti (per noi italiani è un "dramma" non avere Juve, Lazio, Roma e Atalanta in A), in poco tempo si riprende tutta l'utenza che negli ultimi due anni è passata a Pes, soprattutto per gli utenti meno "puristi" del gioco che vogliono solo passare qualche ora di divertimento davanti alla TV senza grosse pretese.

Ricordiamoci che tanta gente è tornata a Pes per colpa del Piemonte calcio.... Se mettono l'equivalente di un option file su Fifa22, Konami può bellamente cominciare a regalare le licenze per eFootball che tanto l'utenza scappa.
Lo avrà l'editor interno, potrai crearti la tua squadra da zero, maglia, stadio, logo, tutto insomma.

Fabio, devo provarlo pad alla mano e contro la cpu . Solo così mi scatterà o meno il colpo di fulmine. Alla Gamescom spero ci diano notizie importanti sulle modalità offline più che altro..
Ma anche se dovessero darci notizie sull' offine e poi il gioco e' quello mostrato fino adesso non ce ne facciamo nulla secondo me di una master su efootball

Lo avrà l'editor interno, potrai crearti la tua squadra da zero, maglia, stadio, logo, tutto insomma.
Eh ma purtroppo non si potrà tipo creare la juventus ed aggiungerle i calciatori del piemonte calcio a quanto ho capito..
Ti mette davanti una rosa predefinita selezionata per overall, per età ecc.
Peccato..ma pure così è interessante come cosa..

Io penso che sia troppo prematuro sparare a zero sul game play, visto e considerato che fino adesso non abbiamo visto nulla, e la beta di New Football Game non fa testo. Si può discutere sul marketing, sulla comunicazione ma di concreto non c’è nulla. Anche la grafica a detta Konami non sarebbe quella vista nel trailer (almeno su next-gen)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1