eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io in questi giorni sto scoprendo tutte le robe che in anni di PES non avevo mai scoperto, semplicemente perchè non te le spiega nessuno. Se non vai a leggere la lista comandi certe robe non le scoprirai mai.

Ammetto di non essere un gran giocatore in full manual, quindi ho sempre evitato le robe difficili, però per dire oggi ho scoperto che con L1+stick destro controlli anche un altro compagno. C'è qualche guida/tutorial in più? Perchè sono spaesato. Mi è capitato molte volte che un giocatore non facesse l'inserimento che mi serviva, solo che controllare due giocatori alla volta mi sembra complicato

io parto dal presupposto che in un gioco calcistico, dove ci sono undici omini ed io ne posso controllare solo uno, gli altri 10 devono essere per forza di cose gestite dalla IA, il che vuol dire che debbano sapersi muovere senza palla che poi è appunto uno dei principi cardine del gioco del calcio.

e se €football invece prediligera, come sembra, l'uno contro uno ecco che finisce la simulazione e si passa direttamente all'arcade puro da sala giochi e basta...
Severo ma giusto.

Effettivamente uno per godersi ste cose dovrebbe fare ore ed ore di allenamento nella modalità apposita.... E poi altra cosa molto importante, non tutti i giocatori driblano in questa maniera se non hanno attive le skills giuste... Quindi è probabile che provate per ore a fare ste cose con un giocatore che materialmente non può farle e diventate scemi a furia di provarci.... A me ogni tanto un gameplay smanetto in malomodo e vedo cose che in due anni di gameplay non avevo mai visto e neanche sapevo si potessero fare.... Tipo Rovaldo poche sere fa durante una partita di prova squadre editate....ha fatto un nemro da circo di cui discoboscevo l'esistenza....
La mia idea è che il vero problema sia il numero di volte che certe giocate riescono.
Penso che molti, facciamo il solito esempio di M'Bappè, vorrebbero, utilizzandolo, andarsene via in velocità almeno tre o quattro volte a partita. Oltretutto giocando partite da 10 minuti.
In pratica, vorrebbero vedere, magari inconsciamente, le stesse cose che si vedevano 15 e passa anni fa.
Roberto Carlos messo di punta perchè velocissimo e fortissimo nei tiri, Adriano che segnava almeno il 50% dei tiri da qualsiasi posizione, Robben che sulla fascia andava via tutte le azioni.

Naturalmente uno può preferire un gioco del genere, basta che poi non si lamenti che alla lunga diventa noioso, che online usano tutti gli stessi giocatori, e così via.
Soprattutto, basta che poi non si invochi il realismo e la simulazione per altri aspetti.
Perchè nella realtà, perfino Maradona il gol partendo da centrocampo e saltando 4 o 5 avversari in dribbling, lo ha fatto una volta sola.

Un altro problema è che spesso si ritiene che certe cose le possano fare solo pochi specifici giocatori.
Come se in Serie B o nelle categorie minori nessuno potesse mai saltare due uomini di seguito, o segnare da 30 metri, o fare un gol in rovesciata.

Cin questo non dico che non potessero esserci (parlo al passato perchè tanto Pes è morto) dei miglioramenti in tanti aspetti. Dribbling compresi.
Come dici tu stesso, a volte vengono fuori cose che non pensavo fossero presenti nel gioco, ma sono quasi impossibili da riprodurre. Per esempio, qualche sera fa mi è uscito un gol in scivolata, per la prima volta dopo parecchi anni. Ma solo perchè involontariamente ho schiacciato due volte il tasto del tiro molto velocemente. Evidentemente, interrompendo con la seconda pressione il caricamento, invece del tiro classico il giocatore ha cercato di colpire il pallone, ancora distante, in scivolata.
Ma come si fa a pensare di farlo volutamente? Dovremmo giocare a livello dilettante e velocità -5....

Speriamo mostrino qualcosa di ng, ancora una volta quella robaccia senza senso nel 2021 anche basta,a quel punto bisognerebbe veramente cominciare a temere il peggio, personalmente spero e credo che abbiano in serbo di mostrarlo per tappe

Speriamo mostrino qualcosa di ng, ancora una volta quella robaccia senza senso nel 2021 anche basta,a quel punto bisognerebbe veramente cominciare a temere il peggio, personalmente spero e credo che abbiano in serbo di mostrarlo per tappe
Ti mostreranno, solamente quello che hanno in mano... E cioè una demo di una spicciolata di squadre per un giochetto da smartphone sulla tazza del cesso.... Mi auguro solo che ci sia qualcuno serio che possa far qualche domanda e che non ci diano le solite 4 nozioni con la solita fonte ammaestrata e dipendente diretto, che parla di cose senza neanche aver la più pallida idea di cosa sia Pes....

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Konami alla Gamescom ci sta sia per E-Football che per il gioco di Yu-Ghi-oh...ormai il loro target è quello...non penso li vedremo mai più seriamente su altri videogiochi.

• Mi piace
Reazioni: Thunder105
Parleranno del nuovo myClub, del nuovo Motion coso e del cross platform. Il resto sarà un bel "a risentirci alle prossime puntate", come l'intervista rilasciata ad un giornale brasiliano pieno di "non ne possiamo parlare", "maggiori dettagli verranno svelati in futuro" e altre cose del genere :D

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Io in questi giorni sto scoprendo tutte le robe che in anni di PES non avevo mai scoperto, semplicemente perchè non te le spiega nessuno. Se non vai a leggere la lista comandi certe robe non le scoprirai mai.

Ammetto di non essere un gran giocatore in full manual, quindi ho sempre evitato le robe difficili, però per dire oggi ho scoperto che con L1+stick destro controlli anche un altro compagno. C'è qualche guida/tutorial in più? Perchè sono spaesato. Mi è capitato molte volte che un giocatore non facesse l'inserimento che mi serviva, solo che controllare due giocatori alla volta mi sembra complicato
Ci sono due tipi di controllo compagni. Quello automatico che in pratica si butta solo nello spazio, e ti basta attivarlo con L1 + R. Poi c'è il controllo manuale che invece ti permette di far muovere il giocatore come vuoi, ma è un po' più complicato farlo

Qui i comandi
https://dds.konami.com/games/manual/pes2019/PS4/it/control_team.html

Qui un video

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Che ladri .... la vorrei acquistare al suo regolare prezzo d acquisto per provare appena escono sia e-Football che fifa22 solo next-gen ... poi se e-Football sarà un gran prodotto appena esce next gen per pc vendo la ps5 ... però vorrei testare e provare i due titoli in versione next-gen top qualità...e quest anno proverei anche il titolo EA anche se son convinto che appena vedo la fisica della sfera e il peso dei giocatori ...... non lo riaccendo più ....
È dura trovarla Luca, o vai in qualche negozio a prenotarla in bundle (quindi con prezzi suppongo abbastanza alti e bisogna anche aspettare probabilmente anche un po' prima di riceverla) oppure, ti tieni aggiornato su quando viene messa in vendita dalle catene e provi a prenderla così (solo online attualmente ed in pochi minuti le scorte finiscono)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
È dura trovarla Luca, o vai in qualche negozio a prenotarla in bundle (quindi con prezzi suppongo abbastanza alti e bisogna anche aspettare probabilmente anche un po' prima di riceverla) oppure, ti tieni aggiornato su quando viene messa in vendita dalle catene e provi a prenderla così (solo online attualmente ed in pochi minuti le scorte finiscono)
Ma infatti series s e sticazzi..se aspettavo i tempi maturi per vedere ps5 in vendita nei negozi diventavo padre hahaha

Per me che gioco solo off-line, dopo un periodo di indecisione ho deciso!
Avendo PS4 non passerò a Fifa, scaricherò ovviamente eFootball per provarlo (se si può giocare contro CPU) e vado avanti con Pes 21 modificato e aggiornato per quel che si può...
A Pes 21 mi diverto ancora tanto e se si ha la pazienza di modificare (anche su PS4) le tattiche avanzate della CPU e inserendo il fuorigioco automatico a tutte per evitare che le partite sembrino tutte uguali con la CPU versione autobus davanti alla propria area, questo gioco può ancora dare tanto secondo me...

Magari non pubblicherò sul forum le master come faccio da due anni, ma sempre meglio che ammazzarmi di amichevoli fino a primavera con un titolo di cui ancora si sa poco e niente.

Voglio essere positivo al riguardo ma al momento l'unica cosa "positiva" che vedo,
è che così facendo Konami farà provare a molti più utenti un gioco che ha fatto la storia dei calcistici...
Sfrutteranno al meglio questa opportunità?
A livello di marketing, conoscendo tempi e modi dell'azienda, temo di no.
A livello gameplay basterebbe poco.
Chissà se la pensano così anche loro e implementeranno contenuti a pagamento che meritano di essere acquistati...
È tutto un grande boh!!
Anche io ho preso la stessa decisione(y) pensare che avevo intenzione di prendere una PS5 per fine anno...posso tranquillamente attendere vado avanti con PS4 PES21 e proverò il nuovo gioco con l’euro se sarà possibile offline.

Ti mostreranno, solamente quello che hanno in mano... E cioè una demo di una spicciolata di squadre per un giochetto da smartphone sulla tazza del cesso.... Mi auguro solo che ci sia qualcuno serio che possa far qualche domanda e che non ci diano le solite 4 nozioni con la solita fonte ammaestrata e dipendente diretto, che parla di cose senza neanche aver la più pallida idea di cosa sia Pes....
Speriamo tu ti sbagli perché a questo punto vorrebbe dire che non hanno nulla d' interessante da mostrare e che €Football sarà per tutti un gioco per telefonino più o meno definito a seconda la piattaforma sulla quale gira
La butto lì, imho ti sbagli, Konami il 25 stupirà come da copione ma lascerà tante domande in sospeso su contenuti e date

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap

Utenti online