eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi ogni anno si meravigliano perché il loro prodotto vende poco..
Non si sforzano nemmeno di creare un minimo di hype!
Non puoi creare Hype quando quello che stai pubblicizzando materialmente ancora non lo hai tra le mani manco te che lo vuoi vendere..... Pes 22 sarà solo un cantiere a cielo aperto per tutta la sua durata, mettevelo bene in testa.... Per non parlare della solita firma che riescono a mettere su tutto quello che toccano, buggando pure le squadre per le quali pagano licenze esclusive.... E questo sarebbe un altro discorso delicato da affrontare.... Non capisco il senso di sottoscrivere partnership esclusive quando materialmente non hai il gioco pronto per usufruirne.... Un po' come prende secchi soldi e tirarli giù dal quindo piano di un palazzo in un giorno di maestrale... Quindi, paghi esclusive per Roma, Lazio, Atalanta, e Juve(solo per citarne 4)..... E non hai il gioco...... O meglio.... Arriverà a tozzi e bocconi nei primi mesi del 22.....
Non è uno scherzo, ma la logica di questi.... Avrei preferito un update un altra volta che sta robba qua... Tipo un Pes 22 season Update "aridaje"

Ultima modifica:
Comunque sul myclub 2.0 mi aspetto una sterzata verso lo stile FUT.
Quindi varie versioni degli stessi giocatori. Tipo carta comune, poi una carta "mensile" con un team of the month, qualche carta live che segue l'andamento delle coppe europee e poi a fine anno il classico team of the year.

Spero solo che non lo sovraccarichino di carte come è successo al FUT dove un giocatore ha 50 versioni diverse, non fai in tempo a prenderne una che ne esce già un'altra più forte

Effettivamente uno per godersi ste cose dovrebbe fare ore ed ore di allenamento nella modalità apposita.... E poi altra cosa molto importante, non tutti i giocatori driblano in questa maniera se non hanno attive le skills giuste... Quindi è probabile che provate per ore a fare ste cose con un giocatore che materialmente non può farle e diventate scemi a furia di provarci.... A me ogni tanto un gameplay smanetto in malomodo e vedo cose che in due anni di gameplay non avevo mai visto e neanche sapevo si potessero fare.... Tipo Rovaldo poche sere fa durante una partita di prova squadre editate....ha fatto un nemro da circo di cui discoboscevo l'esistenza....
Me lo fece notare @Azzurri quel dribbling. Non ha nessuna skill richiesta,o carta abilità. Lo fai con Cleverley del Watford come con CR7. Tra l'altro è un dribbling,o meglio,uno spostamento palla,che la cpu legge male,da quanto è rapido. Quindi,o ti riesce il dribbling o ti fanno fallo. È il comando con cui ho preso molti,molti rigori.

Me lo fece notare @Azzurri quel dribbling. Non ha nessuna skill richiesta,o carta abilità. Lo fai con Cleverley del Watford come con CR7. Tra l'altro è un dribbling,o meglio,uno spostamento palla,che la cpu legge male,da quanto è rapido. Quindi,o ti riesce il dribbling o ti fanno fallo. È il comando con cui ho preso molti,molti rigori.

Un comando particolare?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non puoi creare Hype quando quello che stai pubblicizzando materialmente ancora non lo hai tra le mani manco te che lo vuoi vendere..... Pes 22 sarà solo un cantiere a cielo aperto per tutta la sua durata, mettevelo bene in testa.... Per non parlare della solita firma che riescono a mettere su tutto quello che toccano, buggando pure le squadre per le quali pagano licenze esclusive.... E questo sarebbe un altro discorso delicato da affrontare.... Non capisco il senso di sottoscrivere partnership esclusive quando materialmente non hai il gioco pronto per usufruirne.... Un po' come prende secchi soldi e tirarli giù dal quindo piano di un palazzo in un giorno di maestrale... Quindi, paghi esclusive per Roma, Lazio, Atalanta, e Juve(solo per citarne 4)..... E non hai il gioco...... O meglio.... Arriverà a tozzi e bocconi nei primi mesi del 22.....
Non è uno scherzo, ma la logica di questi.... Avrei preferito un update un altra volta che sta robba qua... Tipo un Pes 22 season Update "aridaje"
Ma guarda con me sfondi una porta aperta.. io mi sono messo il cuore in pace!
Per l’anno prossimo comprerò Fifa e riguardo il tuo discorso sulle licenze ora mi da pure fastidio che in Fifa non posso godere di alcune squadre per colpa di Konami e del suo giochino

La Ps5 ora non si trova. O meglio,è molto,molto difficile trovarla. A meno che tu non la voglia pagare più di quel che vale comprandola dai bagarini. Circa 200€ in più. Se ti va bene...
Che ladri .... la vorrei acquistare al suo regolare prezzo d acquisto per provare appena escono sia e-Football che fifa22 solo next-gen ... poi se e-Football sarà un gran prodotto appena esce next gen per pc vendo la ps5 ... però vorrei testare e provare i due titoli in versione next-gen top qualità...e quest anno proverei anche il titolo EA anche se son convinto che appena vedo la fisica della sfera e il peso dei giocatori ...... non lo riaccendo più ....

Che ladri .... la vorrei acquistare al suo regolare prezzo d acquisto per provare appena escono sia e-Football che fifa22 solo next-gen ... poi se e-Football sarà un gran prodotto appena esce next gen per pc vendo la ps5 ... però vorrei testare e provare i due titoli in versione next-gen top qualità...e quest anno proverei anche il titolo EA anche se son convinto che appena vedo la fisica della sfera e il peso dei giocatori ...... non lo riaccendo più ....
Pigliati series S

Sul web la trovi dai 600 agli 800€ in vendita.
Comunque le scorte erano poche,dicevano che fino al 2022 il mercato era fermo o quasi.
O tieni d'occhio Unieuro se le mette in vendita,o Gamestop o qualche sito affidabile che non ci fa la cresta sopra.

Per me che gioco solo off-line, dopo un periodo di indecisione ho deciso!
Avendo PS4 non passerò a Fifa, scaricherò ovviamente eFootball per provarlo (se si può giocare contro CPU) e vado avanti con Pes 21 modificato e aggiornato per quel che si può...
A Pes 21 mi diverto ancora tanto e se si ha la pazienza di modificare (anche su PS4) le tattiche avanzate della CPU e inserendo il fuorigioco automatico a tutte per evitare che le partite sembrino tutte uguali con la CPU versione autobus davanti alla propria area, questo gioco può ancora dare tanto secondo me...

Magari non pubblicherò sul forum le master come faccio da due anni, ma sempre meglio che ammazzarmi di amichevoli fino a primavera con un titolo di cui ancora si sa poco e niente.

Voglio essere positivo al riguardo ma al momento l'unica cosa "positiva" che vedo,
è che così facendo Konami farà provare a molti più utenti un gioco che ha fatto la storia dei calcistici...
Sfrutteranno al meglio questa opportunità?
A livello di marketing, conoscendo tempi e modi dell'azienda, temo di no.
A livello gameplay basterebbe poco.
Chissà se la pensano così anche loro e implementeranno contenuti a pagamento che meritano di essere acquistati...
È tutto un grande boh!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ceks
Non è uguale in e-football e Fifa.
Foto di @Ronin
Visualizza allegato 244501

Questo è Fifa21,i centrocampisti 1 e 2 non pressano e non marcano l'avversario libero.
Visualizza allegato 244503

E-football: il centrocampista,anche se non selezionato,difende col corpo e non permette al mio trequartista l'inserimento agevole.
Visualizza allegato 244504

Sempre e-football: l'IA divincola il.mio giocatore ed il centrocampista mi segue, sempre comandato dall'IA.
Fifa e Pes non sono simili nei movimenti. In fifa non chiudono e non seguono,in e-football si.
Ma hai preso un frame...dopo svariate partite il problema si sente e come

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma hai preso un frame...dopo svariate partite il problema si sente e come
Ho visto i video di @Ronin
I mediani passeggiano come il sabato sera per il Corso.
In e-football non è così accentuata la situazione,se gli passa vicino uno o se l'azione diventa pericolosa,ne seguono lo sviluppo.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
@zona Cesarini

Il problema nella beta, e temo anche nel gioco finale, visto che in pratica l'unica cosa chiara che hanno detto è che metteranno in risalto la giocata individuale, è la mancanza di aiuto da parte dei compagni in fase difensiva (non mi hanno fatto impazzire nemmeno in fase offensiva ma non ci avevo fatto molta attenzione).

Ora, chiedo a te che hai giocato a calcio.
Se la cosa dovesse essere presente nella versione finale, lo riterresti un aspetto calcisticamente corretto?
Oppure un passo in direzione opposta alla simulazione e al realismo?
io parto dal presupposto che in un gioco calcistico, dove ci sono undici omini ed io ne posso controllare solo uno, gli altri 10 devono essere per forza di cose gestite dalla IA, il che vuol dire che debbano sapersi muovere senza palla che poi è appunto uno dei principi cardine del gioco del calcio.

e se €football invece prediligera, come sembra, l'uno contro uno ecco che finisce la simulazione e si passa direttamente all'arcade puro da sala giochi e basta...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sax7 e the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,160
Ultimo utente registrato
xoso66kiiwi